+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    La Nebbia L'avatar di Aramil89
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    Vasto
    Messaggi
    58

    Predefinito Regolazione distorsore...

    Salve a tutti, ho da poco acquistato un pedale distorsore, l'UM100 della Behringer (quello rosso, con tutte quelle manopoline, per intenderci). Ora, vista la mia inesperienza assoluta con scritte come Mid Freq o High e Low, ho più che altro provato a smanettare un pò per vedere se potevo riuscire a trovare un tipo di distorsione adatta, ma....nisba, c'è sempre qualcosina che non va. Il problema non dovrebbe assolutamente essere del distorsore, visto che ho letto varie recensioni su internet che parlano di come sia possibile spaziare dal metal più pesante ad un grunge o hard rock. Quindi, per farla breve, potreste dirmi un settaggio che potrei utilizzare per ottenere un sound il più possibile simile a quello dei Sum41 (mi piace un sacco la loro distorsione, anche se non ne vado matto, in particolare il suono che ha in "Summer")?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: Regolazione distorsore...

    che chitarra / ampli hai?

  3. #3
    La Nebbia L'avatar di Aramil89
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    Vasto
    Messaggi
    58

    Predefinito Re: Regolazione distorsore...

    Aaallora....per quanto riguarda la chitarra ho una Fender Strato messicana, non modificata, mentre per l'ampli ho un Marshall da 30W simil-valvolare (un Valvestate II...)

  4. #4
    La Nebbia L'avatar di Aramil89
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    Vasto
    Messaggi
    58

    Predefinito Re: Regolazione distorsore...

    niente di niente...?

  5. #5
    La Nebbia L'avatar di Aramil89
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    Vasto
    Messaggi
    58

    Predefinito Re: Regolazione distorsore...

    Ce l'ho fatta! Ho risolto, praticamente l'altro giorno mi è arrivato un catalogo della Boss, dove ho notato che l'effetto Behringer in questione era tale e quale al Metal Zone della Boss. Allora sono andato sul sito www.roland.com e ho trovato il manuale del Metal Zone dove indica alcuni presets, in modo che da lì posso partire per cercare "il suono perfetto"
    Vabè grazie comunque dell'aiuto, ciao!

  6. #6
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Regolazione distorsore...

    sono arrivato tardi, ero bannato, cmq il Metal Zone della Boss io ce l'ho e devo dire che non sono mai riuscito a combinarci nulla di buono ... un suono troppo "sottile" per i miei gusti

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato