+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 54

Discussione: Valkyria Chronicles

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Valkyria Chronicles

    http://store.steampowered.com/app/294860














    Riguardo questo gioco

    The critically acclaimed RPG Valkyria Chronicles invades PC!
    All previously released DLC included

    Set in a fictitious continent reminiscent of the 1930s, Valkyria Chronicles depicts Europe divided in two and ruled by two super powers: the Empire and the Federation. The Empire has set its sights on invading a small neutral country called Gallia, situated in the middle of the two superpowers territories, in an attempt to secure invaluable natural resources. Within this struggle a hero named Welkin, and his fellow soldiers of the Federation's 7th Platoon, are fighting back against the invasion and the Empires attempts to unify the continent under its power.

    During the ensuing war the Federation discovers that the Empire possesses a secret weapon, known as the "Valkyria" - an ancient race with special powers thought to exist only in legends. With this new discovery the fate of the Federation's ability to turn the tide of the war, and the hope for a better future, hang in the balance.

    • “CANVAS” graphics engine: A unique engine that produces breath taking images that look like watercolour paintings in motion.
    • “BLiTZ” tactical battle system: Experience strategic manoeuvring of units combined with conventional RPG gameplay, all layered on top of the moment to moment action afforded by real-time controls as players command each squad member and tank in battle.
    • Epic storyline: Players will immerse themselves in the epic struggle for freedom, as the fate of the world lies in the hands of Welkin and the members of the 7th platoon.
    • Customisation: Over 100 customisable characters allow players to create a variety of platoons to suit each battle’s needs.
    • Beautifully rendered battlefields: Players explore 30 different environments, using unique terrain features to gain advantages in battle.

    Additionally this brand new PC digital version comes bundled with all previously released DLC, including:

    • Hard EX Mode (harder versions of skirmish missions in the main game)
    • Edy’s Mission “Enter the Edy Detachment” (a side story campaign)
    • Selveria’s Mission “Behind Her Blue Flame” (a side story campaign)
    • Challenge of the Edy Detachment (six challenge missions)

    Prezzo: 20 euro circa



    Per chi come me si fosse perso questo gioco su console, viene ora riproposto su pc in versione "sistemata" per me è un must buy Spero che rifacciano anche Ring Of Red

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles

    A suo tempo,commisi l'errore blasfemo di venderlo ad un mio amico,perchè avevo bisogno di grana e non ci stavo giocando abbastanza.
    Sarà mio,magari non subito,ma sarà mio

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles

    magari se ha successo fanno anche gli altri 2 capitoli visto che a quanto pare sono arrivati al terzo, ma su psp

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    26-05-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,415

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles

    Ma di che si tratta? RPG o strategico? Uno shooter?

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles

    è uno strategico dove muovi te le unità sul campo ha anche elementi rpg visto che salgono di livello e hanno abilità loro ecc

  6. #6

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles

    E' una sorta di "X-Com" alla giapponese, più rpg di X-Com. Ma le meccaniche a turni sono simili.

    Preso pure io, 12 euro di chiave Steam e sono soddisfatto, era uno di quei giochi della Ps3 che avrei voluto recuperare quanto prima e mi arriva su PC al prezzo di una pizza+birra.

    Mi gira da dio sul portatile e direi che sono a posto per quando non voglio accendere la console.
    Per ora lo sto provando col pad, ma in fase di mira è meglio il mouse/touchpad.




    EDIT: il gioco ha solo inglese (come la versione Ps3, credo).
    Ultima modifica di AlexARandom; 11-11-14 alle 18:05:18

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    26-05-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,415

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles

    Grazie delle informazioni, ma i turni inizio VERAMENTE a non sopportarli più... penso passerò per ora

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles

    i turni consistono nel fatto che puoi muovere tot volte le unità anche la stessa se vuoi il movimento è libero e puoi fare fuoco una volta a turno se si entra nel raggio di fuoco dei nemici quelli cominciano a fare fuoco anche durante il tuo turno e viceversa io sono uno che odio i giochi a turni, ma questo sistema di gioco è un turni simil tempo reale mi piace come mix al momento l'unica cosa che "odio" è il troppo blablabla tra una missione e l'altra

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    26-05-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,415

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles

    Mi hai incuriosito

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles

    guardati qualche video gameplay così vedi se ti può piacere o meno

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    26-05-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,415

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles

    ok grazie

  12. #12
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles

    Bicio ti fan schifo i dialoghi?
    Sent from Outer Space

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles

    i giochi nippo hanno troppo blabla preferisco fare una missione dopo l'altra senza troppi filmati d'intermezzo dove poi non succede niente

    comunque, una cosa che sto odiando è il fuoco continuo che si ha se un nemico è sulla propria linea di tiro. Pensavo che il fuoco automatico fosse uno per turno nel caso l'avversario passasse di fronte alla propria linea di fuoco, invece qui si spara senza sosta con il risultato che non puoi fermarti in mezzo al campo di battaglia a pensare alla mossa successiva visto che quelli continuano a sparare e si fermano solo se vai in modalità di fuoco ovviamente questo vale anche per le tue truppe, però al contrario della cpu te non sai il raggio di tiro delle unità così da evitare di entrarci dentro..

  14. #14
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles

    Hai appena iniziato il gioco Bicio.

    Quello che posso dirti è "impara a giocarci" e a non mollare le unità nel mezzo del campo di battaglia senza studiarti le zone dove far avanzare le unità al coperto. Le mappe sono studiate apposta per fornire più approcci e strade in base alla composizione del party.

    Questo gioco l'ho spolpato fino alla morte a suo tempo, di carne al fuoco ce n'è parecchia.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles

    peccato che manchi una mappa in 3D da girare così si ha anche un'idea del campo di battaglia oltre alla mappa disegnata prima di muovere le unità

  16. #16
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    peccato che manchi una mappa in 3D da girare così si ha anche un'idea del campo di battaglia oltre alla mappa disegnata prima di muovere le unità
    una fetta di culo poi?

  17. #17
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles

    Pensavo che il fuoco automatico fosse uno per turno nel caso l'avversario passasse di fronte alla propria linea di fuoco, invece qui si spara senza sosta con il risultato che non puoi fermarti in mezzo al campo di battaglia a pensare alla mossa successiva visto che quelli continuano a sparare e si fermano solo se vai in modalità di fuoco
    a me non dispiace, visto che non è puro sistema a turni ma ci mette anche elementi action in tempo reale, ha senso che non puoi stare fermo in una zona sotto pesante fuoco nemico.

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles

    bè più che altro ti sparano contro se te stai muovendo il personaggio..se lo abbandoni smettono di sparargli

    non vedo l'ora di migliorare i soldati mitraglieri/shocktroopers..per ora hanno un mirino che è grande quasi quanto lo schermo e sono dannatamente inutili se non li si riesce a portare in corpo a corpo quasi

  19. #19
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles

    Ma quale sarebbe la durata? 20 ore? 40? 60?

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles

    le missioni ufficiali sono 18 a vedere così i walkthrough poi ci sono le schermaglie + missioni extra + sfide varie non è corto anzi

  21. #21
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles

    sono piacevolmente sorpreso dal livello di sfida. bicio sei arrivato al capitolo 7?
    Spoiler:
    è un massacro

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles

    ho letto che è tosto e mi sono letto un pò di strategie e visto qualche video a riguardo ci sono arrivato giusto ora ed è la prossima che devo fare, però prima mi farmo un pò qualche schermaglia/missione extra/magari dlc così livello un pò le squadre

    una cosa che sto detestando sono gli infini rinforzi nemici che arrivano senza sosta..Potevano fare in modo che i rinforzi fossero contati per la cpu e che non li potesse chiamare ad ogni turno..o anche proprio non metterli per niente..Se non erro poi noi non possiamo chiamare i rinforzi in caso uno dei nostri sia morto

  23. #23
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles

    i rinforzi li puoi chiamare anche tu devi andare su uno dei tuoi campi base e sei hai meno di 8 soldati sul campo puoi chiamare le riserve (costa un punto azione e appaiono il turno dopo)
    allo stesso modo anche i nemici spendono punti azioni per i rinforzi e catturando le basi intermedie i rinforzi (se ci sono, ho visto che non sono infiniti, forse cambiano da missione a missione) appaiono nelle basi più lontane
    Ultima modifica di Beato Angelico; 15-11-14 alle 13:54:09

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles

    ho farmato un pò di punti esperienza e soldi nella prima schermaglia/sfida degli scout ora sto provando a giocare il dlc che sblocca un mitragliatore per la campagna che fa sempre comodo poi vedrò di dedicarmi alla missione numero 7

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles

    Non riesco a prendere un voto superiore a C, forse solo in una ho preso B. Ma bisogna per forza finire le missioni in 1-2 turni per prendere le valutazioni più alte? O ci sono degli "ordini" speciali più avanti che facilitano le cose.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato