+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 18 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 431
  1. #301

    Angry Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    bene...cioè no...male, perchè se è cosi che si raggiungono questi traguardi cioè tramite l'aggiornamento dei singoli componenti, non ce la farò mai...
    quando clicco su "upgrade" il gioca crasha...!

  2. #302
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da novgorod Visualizza Messaggio
    bene...cioè no...male, perchè se è cosi che si raggiungono questi traguardi cioè tramite l'aggiornamento dei singoli componenti, non ce la farò mai...
    quando clicco su "upgrade" il gioca crasha...!
    In effetti avere navi di una certa potenza nella campagna è difficile perchè gli avversari in genere sono specializzati in quello.
    A prescindere, il fatto che crashi il gioco non è normale per niente.

  3. #303
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Ma la versione Ultimate uscirà anche scatolata o sarà disponibile solo on-line??? Perché io vorrei acquistare questo gioco solo che in negozio non lo trovo.

  4. #304
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Ma la versione Ultimate uscirà anche scatolata o sarà disponibile solo on-line??? Perché io vorrei acquistare questo gioco solo che in negozio non lo trovo.
    Sul sito la da come solo scaricabile.
    Se proprio vuoi una scatola puoi prendere la Gold(DL+DA) + l'ultima espansione(TA) dal loro sito ma ti avverto che dovrai pagare la tassa (VAT) dall'america a qui che è altina (20% di gioco+spese di spedizione). Tra l'altro l'espansione è un cd in una busta di carta anche se sul sito non ve n'è menzione, l'ho già segnalato ma non vogliono correggere perchè dicono che li c'è scritto CD (ma guarda caso c'è anche sulla versione scatolata).
    In italia è arrivato solo il gioco base a suo tempo.
    Se proprio vuoi una scatola il mio consiglio è di prenderti la Gold scatolata dal sito e ordinare via DD l'espansione. Tanto cmq dovrai aggiornare tutto.

  5. #305

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    annunciato il rilascio della versione 2.0

    Stardock has released a major free update to its award-winning PC strategy game, Galactic Civilizations II. The update adds a host of new features to its latest expansion pack Twilight of the Arnor as well as expands on features found in the Dark Avatar expansion pack.
    Galactic Civilizations II was originally released in 2006 and won numerous PC game awards including “Turn-based Strategy Game of the Year from GameSpy”. In 2007 the first expansion pack, Dark Avatar was released and became the highest-rated expansion pack of all time according to Metacritic. This year, the second expansion pack, Twilight of the Arnor was released and surpassed Dark Avatar in ratings and sales.
    Version 2.0 has been developed as a major free update, primarily for Twilight of the Arnor, to help integrate the expansion packs together with the original into a single consolidated experience.
    New features include but are not limited to:
    • Players can now design new starships from the main game menu
    • All game campaigns have been updated to be playable within Twilight of the Arnor
    • New user manual
    • Numerous new game setup options
    • Updated diplomatic options
    • New planetary governors for automating the building of planets
    • Revamped espionage system
    • Auto-building for starbases
    • Balance updating
    • Improved graphics
    Since its release, Galactic Civilizations II has sold over 300,000 copies worldwide, making it one of the best-selling PC turn-based strategy games of all time and has built a significant player base amongst strategy gamers, modders and sci-fi fans.
    Players can download the update via Impulse (www.impulsedriven.com), Stardock’s digital distribution platform that enables users to purchase, download and update hundreds of different PC games and applications.
    Players can get the entire Galactic Civilizations II saga at their local retail outlet or direct from Stardock at www.galciv2.com.

  6. #306
    La Nebbia
    Data Registrazione
    07-12-04
    Località
    Ribera
    Messaggi
    5

    Smile Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    ciao a tutti, volevo sapere se siete a conoscenza di endless universe, l' ho comprato ieri e sul sito c'era in evidenza che il software e il manuale sono in italiano, è possibile? Ho dato una sbirciata in giro e sembra che non c'è una versione italiana del gioco, potreste darmi dei chiarimenti? Buon anno a tutti

  7. #307
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da oize Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, volevo sapere se siete a conoscenza di endless universe, l' ho comprato ieri e sul sito c'era in evidenza che il software e il manuale sono in italiano, è possibile? Ho dato una sbirciata in giro e sembra che non c'è una versione italiana del gioco, potreste darmi dei chiarimenti? Buon anno a tutti
    Che io sappia non è mai stato tradotto.

  8. #308
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    ma dovrebbe essere la versione gold solo sotto mentite spoglie.

  9. #309
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Preso da poco! Questo è LO strategico spaziale!

  10. #310
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Scusate mi spiegate come mai i design delle navi creati in automatico montano più armi dell'equivalente personalizzato. Voglio dire usando una "Large Hull" al livello di miniaturizzazione a cui sono ho 232 di spazio disponibile, e il Dreadnough arriva ad avere una potenza di fuoco di 72 e circa 35 di difesa, il max a cui arrivo progettando la nave equivalente da 0 è 56 di fuoco e 25 di difesa. Come mai? Può centrare il livello di difficoltà basso o è un bug?

  11. #311
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    qualcuno bazzica ancora questa discussione?

  12. #312
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Vagamente sì, dì pure

  13. #313
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    ho approfittato dell'offerta impulse per acquistare il pacco completo delle espansioni e sto cominciando un po' a giocarlo.

    dubbi immediati:

    -esistono delle caselle sui pianeti con dei bonus. i bonus sono sfruttati anche con costruzioni diverse da ciò che rappresentano? cioè un bonus 300% in manifacturing, lo utilizzo anche se sopra ci costruisco una farm?

    -le caselle con la colonnina romana con il bonus culturale, quali edifici sfruttano? quelli da influenza, quelli da diplomazia o cosa?

    -le armi delle navi hanno dei counter? cioè, gli scudi proteggono dai laser ma non dai missili e così via?

    -come funziona precisamente il trattato di ricerca? non mi sembra di ottenere dei vantaggi immediati.

    questo è ciò che più di tutto mi perplime

  14. #314
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Riferimento: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Il bonus di manufacturing funziona solo con le fabbriche, la farm non potenzia la produzione ma aumenta la popolazione massima del pianeta.

    Il bonus culturale non sono sicuro, ma mi pare sia relativo ad edifici che aumentano l'influenza o la felicità dei cittadini, quindi ambasciata e galactic entertainments vari.

    Le armi sono divise a coppie di arma e counter. Le difese sono ottime secondo questa tabella:

    Shield vs Beam
    Point Defense vs Missile
    Armor vs Mass Driver

    Quando una nave attacca viene generato un valore casuale tra 1 e il valore d'attacco massimo per ogni tipo di arma, lo stesso viene fatto per la difesa ottimale di quell'arma. Se non esiste difesa ottimale contro l'arma, allora viene scelto il valore di difesa maggiore e si prende la radice quadrata del risultato. Se il punteggio dell'attaccante supera quello del difensore allora infligge un quantitativo di danni pari alla differenza tra i due risultati.

    Il trattato di ricerca prende il 10% della ricerca sviluppata tra tutti coloro che vi partecipano e la condivide. E' parecchio utile se le civiltà stanno ricercando più o meno la stessa area di sviluppo (ovvero se le civiltà ricercano in armamenti allora è probabile che tu veda un boost del 10% nella ricerca dell'upgrade che stai ricercando).

  15. #315
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    ho una domandina anch'io: sto riprovando galciv2 vanilla, senza espansioni, per vedere se prendere le espansioni, ma continuo a trovarlo un po' troppo "arido"...tanti turni si riduno a "ricerca tecnologia x che ti da un bonus minimo y o è solo prerequisito per tecnologia z" e anche la parte di costruzione mi sembra piuttosto ripetitiva...non mi piace poi che i primi turni siano una corsa per la colonizzazione dei pianeti, ma poi per impossessarsi militarmente di un pianeta bisogna aspettare parecchio.
    insomma voglio chiedere, con le espansioni la situazione migliora?

  16. #316
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Beato, la sensazione che ne sto traendo è che in soldoni sia come la descrivi tu.
    per intenderci è molto diversa dalla gestione di un civilization, ma credo che per il momento sia dovuto alla mia scarsa esperienza.

    vediamo tra qualche settimana come cambia

  17. #317
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da el_demo Visualizza Messaggio
    ho approfittato dell'offerta impulse per acquistare il pacco completo delle espansioni e sto cominciando un po' a giocarlo.

    dubbi immediati:

    -esistono delle caselle sui pianeti con dei bonus. i bonus sono sfruttati anche con costruzioni diverse da ciò che rappresentano? cioè un bonus 300% in manifacturing, lo utilizzo anche se sopra ci costruisco una farm?
    No. Per sfruttarlo devi costruirci la struttura appropriata

    -le caselle con la colonnina romana con il bonus culturale, quali edifici sfruttano? quelli da influenza, quelli da diplomazia o cosa?
    Quelli da influenza, tipo l'ambasciata, servono per estendere il tuo dominio nello spazio (e ci puoi anche conquistare pianeti)

    -le armi delle navi hanno dei counter? cioè, gli scudi proteggono dai laser ma non dai missili e così via?
    Corretto, sono tre coppie:
    laser / scudi, missili / contromisure, cinetiche / armatura

    V. anche il post di Black Caesar.

    -come funziona precisamente il trattato di ricerca? non mi sembra di ottenere dei vantaggi immediati.
    Dagli una ventina-trentina di turni, ed entrambe guadagnerete un bonus.



    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    ho una domandina anch'io: sto riprovando galciv2 vanilla, senza espansioni, per vedere se prendere le espansioni, ma continuo a trovarlo un po' troppo "arido"...tanti turni si riduno a "ricerca tecnologia x che ti da un bonus minimo y o è solo prerequisito per tecnologia z" e anche la parte di costruzione mi sembra piuttosto ripetitiva...non mi piace poi che i primi turni siano una corsa per la colonizzazione dei pianeti, ma poi per impossessarsi militarmente di un pianeta bisogna aspettare parecchio.
    insomma voglio chiedere, con le espansioni la situazione migliora?
    Citazione Originariamente Scritto da el_demo Visualizza Messaggio
    Beato, la sensazione che ne sto traendo è che in soldoni sia come la descrivi tu.
    per intenderci è molto diversa dalla gestione di un civilization, ma credo che per il momento sia dovuto alla mia scarsa esperienza.

    vediamo tra qualche settimana come cambia
    Ti dirò, io mi ricordo che ho sentito una differenza ENORME dal vanilla (carino) e la PRIMA espansione (che lo perfeziona in un sacco di cose, e aggiunge molti + eventi. Non siamo ancora ai livelli di Master of Orion 2, ma quasi).
    Però comunque ci sono lo stesso un sacco di robe da fare, a livello di microgestione, anche se i primi turni ovviamente li passerai esplorando e gestendo poco (perchè hai poco da gestire), in modo simile ad un civilization quando esplori ed hai solo 1 o 2 città.

  18. #318
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Ti dirò, io mi ricordo che ho sentito una differenza ENORME dal vanilla (carino) e la PRIMA espansione (che lo perfeziona in un sacco di cose, e aggiunge molti + eventi. Non siamo ancora ai livelli di Master of Orion 2, ma quasi).
    Però comunque ci sono lo stesso un sacco di robe da fare, a livello di microgestione, anche se i primi turni ovviamente li passerai esplorando e gestendo poco (perchè hai poco da gestire), in modo simile ad un civilization quando esplori ed hai solo 1 o 2 città.
    mah, per fortuna che la promozione scade fra una settimana perchè sono ancora indeciso...non sarebbe la prima volta che un'espansione rende interessante un gioco che all'inizio mi aveva lasciato freddo, e in effetti leggendo le recensioni sembra che le exp aggiungano parecchie cose interessanti...però vorrei capire il perchè dei votoni che anche il vanilla si prese ovunque

  19. #319
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    è dura lasciarsi scappare galaciv2 ultimate a 8 euro,è veramente dura,anche l'ultima exp twilight of arnor ha aggiunto un tot di roba,rispetto al vanilla c'è anche lo spionaggio per dire,abbastanza articolato...

  20. #320
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Riferimento: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    E le Terror Star dove le metti?

  21. #321
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    E le Terror Star dove le metti?
    si le ho viste ma nn le ho mai usate sono così micidiali?che fanno?

  22. #322
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Riferimento: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Se le sposti sul sole distruggono tutti i pianeti del sistema (e tutte le navi anche mi pare)

  23. #323
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Se le sposti sul sole distruggono tutti i pianeti del sistema (e tutte le navi anche mi pare)
    e porca puttana!infatti vidi uno screen di sto coso che sparava contro un sole ma nn pensavo una tale ignoranza.

  24. #324
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    avete provato a moddarlo?
    io ho fatto un po' di prove ma dovresti avere una pazienza incredibile per modificarlo tutto anche se non è eccessivamente difficile visto che sono tutti file xml di non difficile comprensione

    Ero anche partito per tradurlo ma da solo è un lavoro improbo ed ormai mi sono abituato a giocarlo in inglese.

  25. #325
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Più che altro mi chiedo se ci siano mod carini da scaricare e/o provare...

    Non mi sono mai informato al riguardo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 18 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato