+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 18 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 431
  1. #26
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-10-05
    Località
    como
    Messaggi
    26

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    mai giocato a master of orion 2....
    qualcuno sa se è in italiano? almeno il manuale?
    (come mai questo gioco non l'ho visto su nessuna rivista italiana?)

  2. #27
    L'Onesto L'avatar di Il compagno di Silen
    Data Registrazione
    17-09-04
    Località
    Dol Guldur
    Messaggi
    1,451

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    -traiano- ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 14:57
    mai giocato a master of orion 2....
    qualcuno sa se è in italiano? almeno il manuale?
    (come mai questo gioco non l'ho visto su nessuna rivista italiana?)
    Semplicemente perchè, almeno per ora, non viene distribuito in Italia ed è disponibile solo in negozi che facciano importazione parallela o su siti online...e questo risponde anche alla tua prima domanda.

    Se qualche distributore si interesserà a portarlo da noi allora potrebbe anche essere tradotto.

    Io l'ho preso su play.com, dovrebbe arrivare giovedì

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    a me è arrivato oggi
    scatola di metallo veramente cool
    due cd
    manuale 60/70 pagine a colori
    poster del tech tree
    la versione è la collector, quindi ho scaricato già dal sito ufficiale il file per abilitare i contenuti esclusivi,
    stasera dovrei provarlo (spero)
    ciao ciao

  4. #29
    Il Puppies L'avatar di alainpoeta
    Data Registrazione
    16-04-04
    Località
    Berghem
    Messaggi
    518

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Nessun distributore?

    Allora spero se ne occupi la fx almeno esce a poco prezzo come Sacred.

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    non sono per niente convinto, prima di tutto per gli elogi al vecchio episodio, dove una decente intelligenza artificiale non poteva in nessun modo coprire la pochezza del resto, dove regnavano incontrastati quattro modelli di navi in croce, poche ricerche realmente valide e ancora meno strategie attuabili, immerso in un "chi per primo colonizza il pianeta di qualità 25+ vince" (e su questo davvero non c'è scampo)
    quando le possibilità a disposizione sono poche non ci vuole molto a fare un computer bravo a giocare: a nessuno viene in mente il tris?

    di conseguenza, se questo deve essere una versione ripasticciata e con qualche aggiunta qui e là del primo galciv, che era civilization 1 messo nello spazio, non capisco dove sia la necessità del secondo
    continuerò a giocare a alpha centauri o questo qui può valere una prova?

  6. #31
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Hellfire ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 17:15
    non sono per niente convinto, prima di tutto per gli elogi al vecchio episodio, dove una decente intelligenza artificiale non poteva in nessun modo coprire la pochezza del resto, dove regnavano incontrastati quattro modelli di navi in croce, poche ricerche realmente valide e ancora meno strategie attuabili, immerso in un "chi per primo colonizza il pianeta di qualità 25+ vince" (e su questo davvero non c'è scampo)
    quando le possibilità a disposizione sono poche non ci vuole molto a fare un computer bravo a giocare: a nessuno viene in mente il tris?

    di conseguenza, se questo deve essere una versione ripasticciata e con qualche aggiunta qui e là del primo galciv, che era civilization 1 messo nello spazio, non capisco dove sia la necessità del secondo
    continuerò a giocare a alpha centauri o questo qui può valere una prova?
    Sul primo episodio sono assolutamente d'accordo, per il nuovo aspetto di poterci mettere le mani sopra...

  7. #32
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Questa nuova versione è parecchio buggata e tutt'altro che "user friendly".
    Tuttavia stanno uscendo molte patch e con un pò di pratica si comincia a gestirlo per benino.
    Per il resto è fatto bene, molto vario.
    Simpatica la progettazione delle navi, non solo necessaria ma veramente divertente.
    Anche la parte diplomatica risponde bene ed a sorpresa le razze "minori" sono tutt'altro che minori, nella mia partita una di queste sta facendo macelli.
    Poi ci sono tante cosine carine ma son troppe ed ora non ho tempo
    Cmq l'impressione è positiva.

  8. #33
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-10-05
    Località
    como
    Messaggi
    26

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    mmmm... cavolo ecco perchè ieri non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte....(a questo punto deduco che non è in italiano.. o sbaglio?)..

  9. #34
    Sparring in pensione L'avatar di Dragonheart
    Data Registrazione
    10-10-01
    Località
    Romagna Indipendente...
    Messaggi
    6,952

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Von Right ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 00:41
    Questa nuova versione è parecchio buggata e tutt'altro che "user friendly".
    Tuttavia stanno uscendo molte patch e con un pò di pratica si comincia a gestirlo per benino.
    Per il resto è fatto bene, molto vario.
    Simpatica la progettazione delle navi, non solo necessaria ma veramente divertente.
    Anche la parte diplomatica risponde bene ed a sorpresa le razze "minori" sono tutt'altro che minori, nella mia partita una di queste sta facendo macelli.
    Poi ci sono tante cosine carine ma son troppe ed ora non ho tempo
    Cmq l'impressione è positiva.

    Von mi stai smontando, ero tutto gasato...

  10. #35
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Guarda, a me sta piacendo e sto pure riuscendo a giocarmela (di solito vengo spazzato via in 3 minuti...).
    Solo che continuo a non aver la sensazione di "aver tutto sotto controllo".
    C'è una valanga di cose e trovarle è un problema (ancora non ho capito bene come funziona la popolazione dei pianeti o le unità di misura), ci vuole semplicemente pazienza e costanza...di cui io non sono molto fornito
    La maggior parte dei bug creano più fastidio che altro:

    - i rally point, sono utilissimi ma se li piazzate su una starbase (o altro che non sia spazio aperto) poi non si riesce più a selezionarli per eliminarli.
    E' fastidioso avere una lista di rally inutili ma ci si può soprassedere;
    - lo scrolling, è lentissimo anche impostato al massimo e non va in diagonale...tant'è che clicko sempre sulla minimap per muovermi;
    - poi ci sono crash random, bisogna ricordarsi di salvare ogni tanto

    Consiglio di utilizzare moltissimo gli scambi di ricerche, così facendo ho costruito un gap tecnologico tale da essere incolmabile dalle altre civiltà e stabilire molte rotte commerciali.

  11. #36
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Von Right ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 14:56

    Consiglio di utilizzare moltissimo gli scambi di ricerche, così facendo ho costruito un gap tecnologico tale da essere incolmabile dalle altre civiltà e stabilire molte rotte commerciali.
    Questo a quale livello di difficoltà?

    Mi sembra sospetto che, pur non padroneggiando completamente tutti gli aspetti del gioco, tu sia già riuscito in quest'intento. Spero non si tratti di un titolo troppo semplice...

  12. #37
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Difficoltà media.
    In ogni caso non mi pare un'idea sbagliata: io do a te una tecnologia e tu ne dai una a me, poi io faccio lo stesso con un altro ed alla fine voi ne avete due, io tre
    Fai lo stesso con tutte le razze e vedi se non le stacchi, ovviamente bisogna avere un ottimo valore di diplomazia (son state le prime ricerche effettuate e sono riuscito a non farmi nemici).

  13. #38
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Von Right ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 19:16
    Difficoltà media.
    In ogni caso non mi pare un'idea sbagliata: io do a te una tecnologia e tu ne dai una a me, poi io faccio lo stesso con un altro ed alla fine voi ne avete due, io tre
    Fai lo stesso con tutte le razze e vedi se non le stacchi, ovviamente bisogna avere un ottimo valore di diplomazia (son state le prime ricerche effettuate e sono riuscito a non farmi nemici).
    Certo, ma un AI così magnificata come questa dovrebbe valutare se è il caso o meno di continuare a condividere tecnologie con avversari così avanti rispetto a loro (anche se sul momento può sembrare vantaggioso). Da qui il mio sospetto...

  14. #39
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Dipende dal rapporto e dal tipo di tecnologia.
    Mo non sono in grado di dirti che calcoli fa l'IA e poi se può essere valutata bene o male però nella mia partita non si sono mai comportati in modo "irragionevole".
    Non mi hanno mai passato tecnologie "uber", e pure quelle militari bisogna pagarle veramente tanto (ed a volte non le sganciano cmq).
    Poi bisogna vedere l'allineamento (good, neutral, evil), se gli si è vicini o meno, se si è in guerra, se si è amici da tempo, se ci temono,...
    Nella mia partita sono stato prima una potenza diplomatica, quindi economica e tecnologica infine anche militare, nei rapporti risultavo + rispettato che temuto.
    Ma ripeto che ci gioco da poco e non ho gran pratica con questi titoli pertanto scrivo ciò che vedo
    Non so di preciso cosa l'IA abbia valutato o se sia andata a "culo" ma finora non è sembrata strana (cosa invece successa con MoO3).

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    dalle recensioni sembra che in questo gioco l'ai non bari e quindi si comporterà in maniera abbastanza logica come una persona
    non conosce la mappa e non sa esattamente cosa avete voi, come voi non sapete cosa ha lei
    quindi se l'ai non bara, è possibile fare quella cosa, però è anche possibile che le giri male e ti dia una mazzata disumana
    dipende tutto da come si evolve il gioco!!!
    non vedo l'ora di cominciarlo (è ancora solamente installato....sigh il tempo)
    ciao ciao

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Shog-goth ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 19:27
    Von Right ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 19:16
    Difficoltà media.
    In ogni caso non mi pare un'idea sbagliata: io do a te una tecnologia e tu ne dai una a me, poi io faccio lo stesso con un altro ed alla fine voi ne avete due, io tre
    Fai lo stesso con tutte le razze e vedi se non le stacchi, ovviamente bisogna avere un ottimo valore di diplomazia (son state le prime ricerche effettuate e sono riuscito a non farmi nemici).
    Certo, ma un AI così magnificata come questa dovrebbe valutare se è il caso o meno di continuare a condividere tecnologie con avversari così avanti rispetto a loro (anche se sul momento può sembrare vantaggioso). Da qui il mio sospetto...
    E comunque per lo stesso motivo, anche gli avversari dovrebbero poter fare scambi tra di loro annullando di fatto il gap...

  17. #42
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Ergon ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 20:27
    dalle recensioni sembra che in questo gioco l'ai non bari e quindi si comporterà in maniera abbastanza logica come una persona
    non conosce la mappa e non sa esattamente cosa avete voi, come voi non sapete cosa ha lei
    quindi se l'ai non bara, è possibile fare quella cosa, però è anche possibile che le giri male e ti dia una mazzata disumana
    dipende tutto da come si evolve il gioco!!!
    non vedo l'ora di cominciarlo (è ancora solamente installato....sigh il tempo)
    ciao ciao
    Guarda, sul fatto che l'AI non conosca la mappa sono emersi sul forum ufficiale (adesso non ricordo esattamente il topic ma potrei trovarlo) molti dubbi (con tanto di dimostrazione empirica)...

  18. #43
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Boh, cmq per saperne di + dovrei investire maggiormente nello spionaggio...cosa che al momento non m'interessa
    Stasera però mi sono accorto che una razza mi ha rapidamente raggiunto...mi sa che dovrò muovere le mie flotte*
    Cmq mi sto leggendo un pò il manuale e, caspio, c'è parecchia roba.

    *Intanto vi allego il link ad uno screen

    http://img48.imageshack.us/img48/1271/ga lciv20ed.jpg


  19. #44
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Von Right ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 00:40

    *Intanto vi allego il link ad uno screen

    http://img48.imageshack.us/img48/1271/ga lciv20ed.jpg

    Mamma guarda: un Trekker!



  20. #45
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Più che io...i programmatori
    I pezzi sono similissimi, le diversità son quelle necessarie per evitare i copyright

  21. #46
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Ero indeciso se prendere questo o Space Empires IV Deluxe tramite Steam.
    Certo che gli screen delle astronavi di GC2 che ho visto sul forum ufficiale sono fantastici

  22. #47
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Von Right ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 12:04
    Più che io...i programmatori
    I pezzi sono similissimi, le diversità son quelle necessarie per evitare i copyright
    Ah, non lo sapevo. Certo che mi sembra davvero rischioso inserire navi così simili a quelle di ST ed in più con lo stesso nome della classe...

  23. #48
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    No, loro ti danno una caterva di pezzi, la nave la fai tu!
    Quella è la mia versione della Ambassador, anche il nome l'ho messo io
    Leggendo il manuale ho anche scoperto xkè il computer mi ha "permesso" di fare il gap tecnologio...semplicemente perchè al mio livello di difficoltà (normal)...
    Cmq riporto la tabella dei livelli

    Intelligence Level Description:
    Fool The AI's economy is run at 10% of normal, no higher level algorithms are enabled
    Beginner The AI's economy is run at 25% of normal, no higher level algorithms are enabled
    Sub-Normal The AI's economy is run at 50% of normal, no higher level algorithms are enabled
    Normal The AI's economy is run at 75% of normal, AI evaluates common human tactics
    Bright The AI's economy is run at 100% of normal, AI evaluates most known human tactics
    Intelligent The AI's economy is run at 100% of normal, AI expertly picks abilities and all known
    human tactics are searched and countered
    Genius The AI's economy is run at 125% of normal, All AI algorithms in place (same as
    above)
    Incredible The AI's economy is run at 200% of normal, All AI algorithms are in place

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di Veciuz
    Data Registrazione
    03-07-04
    Località
    Sangio
    Messaggi
    1,878

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    c'è demo di questo giochino?

  25. #50
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    No. Ed è un giocone.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 18 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato