+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 18 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 431
  1. #176
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Il gioco esiste solo in inglese, non e' stato tradotto in nessuna altra lingua...un progetto amatoriale di traduzione c'e', ma non aspettarlo in tempi brevi. (Probabile che esca il seguito prima della traduzione)

    Cmq e' un inglese estremamente semplice...


    MELOLAG Il gioco e' a turni...quindi si muove per quel tratto di turno...il numerino, indica quanti turni ci vogliono per far arrivare l'astronavina. (Un turno equivale ad una settimana)
    Le astronavi che vengono selezionate automaticamente, e' perche' hanno completato la loro missione e richiedono ulteriori comandi...
    Fai tutto quello che devi fare...e poi clikki sul pulsante TURN e passa un turno...

  2. #177
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-02-07
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Grazie Orologio

    Quindi se ho capito, imposto la rotta, il numero indica, per esempio 2 weeks,
    allora premendo due volte il pulsante TURN, l'astronave si muovera' verso il punto selezionato.

  3. #178
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Metto un po' di link, per questo gioco A TURNI che e' uno dei migliori del suo genere.

    Iniziamo con le recensioni, che sono soggettive, ma hanno pur sempre una valenza.
    http://www.gamerankings.com/htmlpages2/934081.asp (A trovarne di giochi con questa media)
    http://www.gamerankings.com/itemrank...eviewid=763997

    Poi aggiungo questa utility fondamentale...
    http://www.kynosarges.de/Galactopedia.html#Binary

    In pratica e' un programmino che fornisce di una sorta di enciclopedia...un po' come quella di MoH3.
    L'unica pecca dei programmatori, visto che spesso le nuove costruzioni e le nuove tecnologie, hanno descrizioni TROPPO vaghe. Non si sa bene quello che si costruisce e che vantaggi danno precisamente.
    Ultima modifica di Orologio; 05-03-07 alle 11:45:35

  4. #179
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    non hai visto le ricerche di ufo afterplight: se qui dici che le descrizioni siano vaghe (ma non più di tanto per me) lì non ci sono proprio

  5. #180
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    raga ho visto che è uscito un certo GCII ark avatar....se prendo quest'ultimo riesco a giocare o è solo una espansione e richiede il gioco originale?

  6. #181
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    E' solo un'espansione...ci vuole il gioco base...

    Puoi comprare la gold direttamente dal loro sito, tramite digital delivery...inoltre hanno un sistema simile a steam...molto comodo per patch e aggiornamenti.

  7. #182
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    preso oggi la versione liscia di GC2.....pagata 20 euro...quindi poco...prima di prendere la gold volevo vedere un pò la versione base,poi devo anche prendere doomsday,è un periodo un pò vivace...eheh.....ma ho iniziato la campagna,adesso vedo un pò come evolve...

  8. #183
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Calcola che l'espansione modifica di molto il gioco...non e' solo una aggiuntina...in particolare:

    - i pianeti non sono piu' colonizzabili o non colonizzabili, ma per alcuni ci vorranno determinate tecnologie per abitarci (alcune razze saranno avvantaggiate, per caratteristiche naturali)
    Si viene ad eliminare il difetto principale del gioco base, cioe' rush iniziale per colonizzare tutto il colonizzabile, prima degli altri.
    - asteroidi minerari
    - un paio di razze nuove
    - sistema dello spionaggio immensamente piu' avanzato, con l'utilizzo effettivo spie...ed esistenza del controspionaggio (non piu', spendo un tot, per una razza e conosco i suoi segreti)
    - ogni razza avra' una superabilita' specifica (da manipolatrice, a superdiplomazia, a superspionaggio ecc) potendo quindi fare cose uniche, che le diversificano ancora di piu'...non solo statistiche un po' diverse, ma abilita' che le cambiano notevolmente.
    - grafica migliorata, maggiore definizione e dettaglio e piu' poligoni per le stazioni spaziali (piu' ovviamente una marea di moduli in piu', per costruire le astronavi)
    - ramo tecnologico migliorato, non piu' una marea di tecnologie che si susseguono, specie per gli armamenti...ma un sistema di evoluzione "modulare" per determinati rami di ricerca...
    - inserimento di eventi galattici...

    Insomma...un cambiamento radicale...

  9. #184
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    esce la Gold edition a breve


    ...ovvero Gioco base + exp

  10. #185

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Gioco noioso, noioso, noioso, noioso, noioso, noioso.

    Non aggiunge nulla di nuovo a gameplay già visto in altri giochi se non una riedizione graficamente più accettabile.

    SMAC/X e MOO3 sono molto più piacevoli da giocare.

    Nota: Ma perchè cacchio continuano a usare mappe quadrate?

  11. #186
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-02-07
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Anglachel Visualizza Messaggio
    Gioco noioso, noioso, noioso, noioso, noioso, noioso.

    Non aggiunge nulla di nuovo a gameplay già visto in altri giochi se non una riedizione graficamente più accettabile.

    SMAC/X e MOO3 sono molto più piacevoli da giocare.

    Nota: Ma perchè cacchio continuano a usare mappe quadrate?
    Beh! Noioso non direi, ma sicuramente e' piuttosto difficile giocare se non cominci nel modo giusto.
    Se sbagli l'inizio e' veramente difficile che riesci a vincere.

  12. #187
    La Nebbia
    Data Registrazione
    07-07-06
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Ho scaricato la Demo ieri e bè, che dire, sono stato tutto oggi appicciato allo schermo per spulciarmelo per bene. Un gioco magnifico, domani scarico la versione gold. L'ultima volta che ho giocato a un gioco gestionale spaziale fu Star Control 3 all'epoca delle elementari; non ci capivo assolutamente niente, ero troppo piccolo, però mi rimase nel cuore.

    Ecco le mie opinioni su questo titolo stando a ciò che ho visionato dalla Demo:

    Il primo impatto è piuttosto complesso, non riuscivo a capire bene come fare soldi (meccanica vitale), soprattutto perchè il manuale non è così esplicito e chiaro, non guida passo passo e con precisione come ad esempio il manuale di un Total War. Cmq, fortunatamente, l'inglese lo conosco abbastanza bene e ho compreso piano piano tutte le dinamiche principali. Lì per lì, abituato ad altri titoli gestionali, mi era sfuggito il fatto che se attendi il tempo di costruzione la "cosa" che vuoi costruire non la paghi, è "gratuita". Ora, non so se tale meccanica sia stata presa di sana pianta da altri giochi simili, non lo so, in ogni caso la trovo interessante. Noi tutti siamo abituati a PAGARE molto caro ciò che vogliamo, in questo caso, invece, si tratta solo di aspettare in base a come impostiamo la nostra strategia di precedenze di lavoro. Insomma, il lato gestionale l'ho trovato molto ben fatto, per non parlare dell'immenso albero delle tecnologie; alcune molto originali.
    Tuttavia la cosa che davvero più mi ha colpito è la davvero ben fatta customizzazione delle astronavi. E' stata programmata divinamente, è semplicissima da utilizzare, intuitiva e da modo di creare navi anche esteticamente molto belle. Il punto è che creare modelli di astronavi originali diventa vitale per il proseguimento della partita, una volta osservate le caratteristiche delle astronavi nemiche è vitale progettare delle navi che ne sfruttino i derivati punti deboli.

    Logicamente sono gusti, io per i miei gusti ho trovato questo gioco spettacolare, è esattamente ciò che cercavo da tanto tempo. Consigliatissimo per gli appassionati del genere, davvero.


    Domani scarico la Gold ansioso di mettere le mani su tutto ciò che ha da offrire °__°

  13. #188
    Il Fantasma L'avatar di shimond
    Data Registrazione
    17-02-02
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Ho da poco acquistato la gold e, per il momento sto giocando solo a Dread lord con la campagna. Il gioco è spettacolare, molto profondo ed impegnativo però ho trovato particolarmente ostica l'interfaccia della tecnologia per un semplice motivo, non si capisce realmente cosa bisogna ricercare per ottenere astronavi migliori. Per assurdo in 3 partite è stato più semplice creare super potenziamenti per le basi stellari (che diventano dei carri armati spaziali immobili...impressionante!) piuttosto che per le astronavi. Non sono mai andato oltre il defender e transport ship, nonostante avessi scoperto armamenti, armature ed hull. Mi viene il dubbio che sia fondamentale usare il tool di costruzione delle astronavi per potenziare effettivamente le proprie flotte ma forse mi sono perso qualcosa?
    Ho notato inoltre la somiglianza della flagship terran con la mitica Enterprise (in una delle sue molteplici incarnazioni) ed essendo fan di star trek mi sono chiesto se sia possibile fare migliorie (tipo aggiungere armi) alle varie astronavi già in servizio. Si, lo so, dovrei leggere il manuale ma al momento non ho la stampante ed i manuali in pdf proprio non li digerisco...se qualcuno sa se si può fare...

    Comunque complimentoni anche a Stardock per l'utility che, nonostante la grafica old-fashion, è anni luce avanti a steam quanto ad immediatezza, velocità e fruibilità.

  14. #189
    La Nebbia
    Data Registrazione
    07-07-06
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Ciao Shimond, ti consiglio di sviluppare le tecnologie Hull, che ti consentono di utilizzare nuovi scafi. Praticamente ti consente di costruire navi con più hp e in grado di tenere maggior peso. Poi con le tecnologie militari delle armi (Laser, Missili e a proiettili) e delle difese (un tipo di difesa ottimale contro ogni arma. Infatti se ho specializzato le mie astronavi nella difesa contro i missili, ad esempio, contro gli altri armamenti la difesa risulterà dimezzata nel lancio dei dadi) personalizzi meglio il tutto, sbloccando armi più potenti e più leggere allo stesso tempo. Poi le astronavi te le progetti tu, le personalizzi come vuoi tu, mettendo ogni sorta di equipaggiamento dove e come vuoi tu. Basta andare nella Shipyard e cliccare su NEW. E' fondamentale farlo in modo da sfruttare i punti deboli delle tecnologie militari nemiche.

    Probabilmente non ti si sono sbloccate le astronavi base perchè non hai sviluppato la tecnologia HULL (dello scafo). Poi possono anche essere altri i motivi, molte astronavi base per essere sbloccate necessitano di una combinazione di più tecnologie, che viene elencata nell'albero delle tecnologie. Cmq ti consiglio di progettarle da solo le navi, è la parte più bella del gioco


    Quello che mi chiedo io, invece, è se esiste un modo per sviluppare le INITIAL COLONY. Non c'è un modo per potenziarle? Mi restano sempre a INITIAL COLONY, qualcuno sa come fare? Sempre che si possa fare.

    Questa è l'ultima cosa che mi resta da capire :\
    Ultima modifica di -GG-; 08-04-07 alle 17:26:42

  15. #190
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Salve a tutti. Ho appena acquistato questo gioco (molto comodo il paga e scarica dal sito ufficiale) e volevo chiedere qualche suggerimento/chiarimento.

    Avendo io acquistato la versione Gold ho sia Dread Lords che Dark Avatar. Per come l'ho capita io, l'espansione (essendo un'espansione...) aggiunge novita' al gioco base, quindi suppongo che abbia senso giocare a Dread Lords solo per la campagna e non per fare un game aperto, correggetemi se sbaglio

    Altra cosa. Io generalmente preferisco i game liberi, pero' ovviamente dipende da come sono le campagne. Qui vale la pena farle o mi consigliate direttamente il gioco libero?

  16. #191
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Ho appena acquistato questo gioco (molto comodo il paga e scarica dal sito ufficiale) e volevo chiedere qualche suggerimento/chiarimento.

    Avendo io acquistato la versione Gold ho sia Dread Lords che Dark Avatar. Per come l'ho capita io, l'espansione (essendo un'espansione...) aggiunge novita' al gioco base, quindi suppongo che abbia senso giocare a Dread Lords solo per la campagna e non per fare un game aperto, correggetemi se sbaglio

    Altra cosa. Io generalmente preferisco i game liberi, pero' ovviamente dipende da come sono le campagne. Qui vale la pena farle o mi consigliate direttamente il gioco libero?
    Ciao Ho appena acquistato con Paypal dal sito tramite Stardock solo Dark Avatar in quanto il primo GW2 l' avevo gia'.....
    Mi ha accettato il pagamento, ma non riesco a capire da dove scaricare il gioco una volta pagato...
    A me sembra che sia un Preordine, e quindi bisogna aspettare l' uscita..
    Ma se tu l' hai gia' scaricato allora sono io che non capisco dove andare a cliccare per il Download...
    Mi sai dare qualche informazione in merito....
    Grazie
    Ultima modifica di war54; 12-04-07 alle 13:47:15

  17. #192
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da war54 Visualizza Messaggio
    Ciao Ho appena acquistato con Paypal dal sito tramite Stardock solo Dark Avatar in quanto il primo GW2 l' avevo gia'.....
    Mi ha accettato il pagamento, ma non riesco a capire da dove scaricare il gioco una volta pagato...
    A me sembra che sia un Preordine, e quindi bisogna aspettare l' uscita..
    Ma se tu l' hai gia' scaricato allora sono io che non capisco dove andare a cliccare per il Download...
    Mi sai dare qualche informazione in merito....
    Grazie
    Guarda quando ho fatto il pagamento al termine della serie di pagine da compilare, mi e' apparsa una schermata con un link da cui scaricare Stardock Central (e' il software che ti permette di scaricare i giochi e gli aggiornamenti). Ho semplicemente clikkato su quello, poi ho creato un account sul sito usando la stessa mail messa nella pagina di pagamento ed infine ho scaricato ed installato il gioco tramite lo Stardock Central.

  18. #193
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Stessa procedura che ho fatto io, ma alla Voce Games non mi da' da scaricare, ma da comprare di nuovo......

    Ho scritto alla Stardock e mi hanno risposto che non sono sicuri che riconoscano il pagamento con Paypal.....

    Strano, molto strano......

  19. #194
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Io ho la postepay lo si può aquistare dal sito stardock con quella?
    se si come devo iscrivermi in qualche modo a paypal? Posso farlo?

    Grazie...

  20. #195
    Il Fantasma L'avatar di shimond
    Data Registrazione
    17-02-02
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Io ho la postepay lo si può aquistare dal sito stardock con quella?
    se si come devo iscrivermi in qualche modo a paypal? Posso farlo?

    Grazie...
    ???????????????????????????????????

    non capisco, prima chiedi se si può acquistare con postepay e, a risposta affermativa chiedi come ci si iscrive a paypal??????

    Non so nulla di come funziona paypal con il negozio online di Stardock, però io ho acquistato tranquillamente e velocemente con postepay.
    Se questo era quello che volevi sapere...

  21. #196
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    credevo di dovermi registrare su paypal per usare la postepay...tutto qui

    non avevo mai acquistato su internet con carta di credito e non sapevo bene come funzionava postepay...

    comunque ho preso la versione scatolata più digital download pagata poco meno di 42 euro (54,95 dollari) spese di spedizione comprese...adesso la sto scaricando...
    purtroppo per casa dovrò aspettare la scatola perchè ho il 56k...
    comunque il fatto che tramite SDC ti potrai scaricare il gioco quando cvorrai mi paice proprio...

  22. #197
    Il Fantasma L'avatar di maxconte
    Data Registrazione
    22-07-04
    Messaggi
    80

    Predefinito Star Trek Mod

    Ciao a tutti! Innanzi tutto esordisco dicendo che questo è il primo strategico a turni che mi ha fatto dimenticare Master Of Orion 2 (classe 1997)!

    Dopo questa doverosa premessa... segnalo il mod STAR TREK scaricabile a questo indirizzo: http://www.gc2startrekmod.com/index.html
    La versione da me provata è quella per Dread Lords... ed è in sviluppo anche quella compatibile con l'espansione Dark Avatar.
    Il peso di 1.2 Giga la dice lunga sulla mole di modifiche apportate alla grafica e (soprattutto) ai filmati.
    Una volta decompressa e attivata dalla intuitiva voce del menu opzioni la modifica vi permette di giocare e confrontarvi con i più famosi imperi e razze della saga di questo decennale telefilm.
    Segnalo una mole di navi (per la Federazione) che comprendono tutte le serie fin qui viste (tanto per darvi un idea l'Enterprise classe Constitution è presente addirittura in versione Original e Refit). Inoltre sono reperibili sul sito i file eseguibili per rendere giocabili anche le razze minori (come Andoriani, Remani, Breen, Gorn o i bellicosi terrestri dello "Specchio").
    Le razze maggiori comprendono:

    La Federazione Unita dei Pianeti
    I Borg
    Il Dominionio
    L'Impero Klingon
    L'Impero Romulano
    La Specie 8472
    L'Unione Cardassiana
    L'Alleanza Ferengi
    I Vulcaniani

    I ragazzi che la hanno creata ci stanno ancora lavorando... quindi necessita di alcuni bilanciamenti nel gameplay... ma già allo stato attuale è davvero molto soddisfacente e divertente da giocare.

    Ora scusatemi... vado a proseguire la ricerca per costruire la mia prima nave di Classe Galaxy!
    Ultima modifica di maxconte; 23-04-07 alle 10:59:47

  23. #198
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek Mod

    Citazione Originariamente Scritto da maxconte Visualizza Messaggio
    Dopo questa doverosa premessa... segnalo il mod STAR TREK scaricabile a questo indirizzo: http://www.gc2startrekmod.com/index.html
    Ottima segnalazione...

  24. #199
    Il Fantasma L'avatar di maxconte
    Data Registrazione
    22-07-04
    Messaggi
    80

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Grazie... spero sia gradita a molti... sono anche curioso di sentire le opinioni su questo mod! Mi sta facendo perdere ore di sonno! =)
    Ultima modifica di maxconte; 24-04-07 alle 09:27:32

  25. #200
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-01-04
    Messaggi
    391

    Predefinito Re: [ Galactic Civilizations II ] Topic Ufficiale

    Vedo che non sono l'unico affezionato a master of orion 2
    In effetti è da qualche giorno che sto giocando a dark avatar e sembra veramente ben fatto!
    Moo3 non mi era piaciuto molto,il 2 l'ho giocato per anni e ora galactic civilizations mi sta entusiasmando.
    Per quanto rigarda il mod stra trek,aspetterò la versione compatibile con dark avatar.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 18 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato