+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 105 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 2604
  1. #1
    Il Niubbi L'avatar di S1L3Nt
    Data Registrazione
    13-10-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    265

    Predefinito [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://www.***************.it/forum/...ad.php?t=40757

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    03-11-06
    Località
    Forte dei marmi (LU)
    Messaggi
    505

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Approposito avete letto questa notizia su hw

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Ma soprattutto,avete visto gli screen postati poco fa in una news di TGM?
    IO VOGLIO QUESTO GIOCO,ORA!

  4. #4

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto,avete visto gli screen postati poco fa in una news di TGM?
    IO VOGLIO QUESTO GIOCO,ORA!
    io sinceramente non riesco a capire qual'è l'immagine vera....lol

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di major1977
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    TORINO (vicino casa di Alex!!)
    Messaggi
    6,064

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Xche' ci sono immagini vere?:shock:

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto,avete visto gli screen postati poco fa in una news di TGM?
    IO VOGLIO QUESTO GIOCO,ORA!
    Assolutamente spaventoso.
    Non ho parole.

  7. #7
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Una notizia su TGM dove i Crytek hanno proposto delle immagini reali affiancandole a quelle fatte con l'engine che muoverà Crysis , ovviamente il fotorealismo è ancora lontano ma, ragazzi che passo in avanti

    http://tgmonline.futuregamer.it/news...20070313085330


    Alcuni esempi:










  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Notevoli, ma non mi si venga a dire che sono praticamente identiche. L' illuminazione artificiale ancora non e' ancora cosi' perfetta, ma indubbiamente sono da :shock:

  9. #9
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Infatti si nota ancora la differenza con le foto reali, e non è poca, ne deve passare acqua sotto i ponti prima che si arrivi davvero vicini al fotorealismo

    Cmq attualmente il Cryengine 2 è sicuramente l'engine più avanzato, e queste foto di certo non rendono bene perchè i filmati in movimento sono ancora meglio

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Notevoli, ma non mi si venga a dire che sono praticamente identiche. L' illuminazione artificiale ancora non e' ancora cosi' perfetta, ma indubbiamente sono da :shock:
    Beh si, identiche no, e dico perfortuna, altrimenti altro che dual core e geforce 8800

    Certo che, visto che la menano in continuazione con "il gioco è scalabile" e "andrà anche sui pc vecchi di 3 anni" , prima o poi dovranno iniziare a mostrare come girerà il gioco in quei casi, perchè sicuramente l'impatto visivo non sara quello di questi screen .
    Ultima modifica di Robin; 13-03-07 alle 11:23:07

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Oddio.... :shock::shock::shock:
    Non vedo l'ora di vedere in movimento quelle immagini... la grafica è fantastica!! :shock::shock::shock:

    P.S. Non trovo i link per i filmati...

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Vedi, non sai cosa dici, non puoi mettere a confronto un modello 3d e uno sprite in 2d, sicuramente il primo verrà utilizzato, oramai tutti i computer riescono a calcolare degli alberi in 3d, ma non mi puoi mettere la differenza tra alberi 3d/2d ad alberi con fisica/non fisica.
    Quello che hai detto tu è una cavolata, io di un albero con la fisica non ci faccio niente, ripeto, NULLA, posso farlo cascare su un nemico? Bene, sparo 2 colpi e basta? L'albero già casca? o dovrei sprecare un'intero caricatore? No, devo sprecare una granata che potrei benissiro lanciare sui nemici e ucciderli.
    L'albero con fisica è in di più, ma anche troppo, perchè grava troppo sulla cpu, ci fossero 2 alberi in crysis pure pure, ma in una foresta con oltre 100 alberi secondo te il computer come risponde?
    Tu pensaci a ste cose invece di scrivere differenze tra modelli 3d e sprite 2d.
    Come dice nitroin spero che la fisica possa essere disabilitata per gli alberi.
    La cosa cambia leggermente per baracche ed edifici di vario genere.
    Ma visto che fai il saccente, e te ne esci con posts tipo "mai sentito parlare di ottimizzazione" "non sai cosa dici" "quello che dici e' una cavolata" scendi dal tuo trono dorato fatto di certezze che ti crei da solo, ti rispondo a tono e ti dico, pensa tu per un momento a quello che vuol dire evoluzione o progresso, legato al mondo dei vg.

    Cosa credi che sia stato il passaggio da 2d a 3d? un evoluzione per portare l'impatto che ha il videogioco sull'utente piu' vicino alla realta', anche se all'inizio gli alberi 3d (parliamo solo di quelli va) fossero fatti da un numero ridicolo di poligoni e somigliassero piu' ad appendiabiti che ad alberi era cmq un salto enorme
    E sai l'impatto che avrebbero avuto 100 alberi 3d rispetto a 100 sprite su un sistema?
    E ovviamente non un sistema di oggi perche' se no cade tutto il discorso che con la tua macchina vecchia non potrai fare girare crysis, ma su un sistema che allora fosse gia' vecchio, probabilmente un 486, ovviamente senza nemmeno scheda grafica "acceleratrice 3d"
    E l'utente di allora avrebbe potuto dire: <"cavolo gli alberi 3d non servono a NULLA tanto sono li solo per bellezza e non fanno niente, sul mio sistema non riesco a farli girare, quando fino a ieri giocavo a doom con cui avevo decine di mostri su schermo senza problemi.. questo 3d e' inutile e dannoso">
    (non noti qualche affinita' con il tuo discorso? e queste polemiche ci furono sul serio eh)

    Tornando agli alberi, adesso che a livello poligonale e di textures gli alberi sono diventati pressoche' stupendi, cos'altro fare per continuare con questa corsa verso la "realta' " se non animarli, e dotarli di un motore fisico?

    E dopo aver gia' applicato la fisica a uomini e mostri (e in taluni casi ad oggetti come casse e barili, edifici ed altro) e' un passo abbastanza naturale a pensarci eh, da un'oggetto li che non fa nulla a forma di albero, diventa un oggetto che non solo ha la forma di un'albero ma che tende a comportarsi come un'albero quando gli si spara o lo si travolge con un corazzato o chissa' che altro permettera' crysis in questa prima implementazione di una feature che da qui a pochi anni sara' applicata ovunque e in tutti i giochi.. perche' si andra' verso un intero mondo obbediente a leggi fisiche (esasperate o meno a seconda della volonta' dei programmatori, ma l'obbiettivo e' chiaramente quello)

    Per carita' tu puoi polemicizzare quanto vuoi, ma perlomeno evita quel tono di superiorita' verso gli altri, e sappi che a lungo andare diventi noioso, tanto la storia la conosciamo tutti, siamo bene o male tutti videogiocatori con un bel po di annetti alle spalle ormai, sappiamo che il mondo dei videogiochi pc funziona cosi' (sarebbe cosi' anche quello console se fossero upgradabili, ma siccome non lo sono lasciano passare il tempo necessario a delle evoluzioni grosse e cambiano l'intera console.. lamentati che gears of war non gira sulla vecchia xbox )

  13. #13
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Oddio.... :shock::shock::shock:
    Non vedo l'ora di vedere in movimento quelle immagini... la grafica è fantastica!! :shock::shock::shock:

    P.S. Non trovo i link per i filmati...
    Divertiti

    http://www.gamespot.com/pc/action/crysis/media.html
    http://media.pc.ign.com/media/694/694190/vids_1.html
    Ultima modifica di heXen; 13-03-07 alle 11:39:33

  14. #14

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Per quanto mi riguarda li considero puri fake.
    Finchè non li vedo girare in 1024x768 a dettagli decenti possono rilasciare tutti gli screen photoshoppati che vogliono.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech


  16. #16
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Qui c'è un'altro link ad un filmato, purtroppo li ho cercati in fretta
    http://www.metacafe.com/watch/276533/crysis_trailer_2/

    toh che spettacolo , la vegetazione strepitosa, ogni filo d'erba curato e non uno stelo in 2d inanimato, tronchi che si spezzano, ombre bellissime, insomma una festa per gli occhi.

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Non c'è dubbio, salvo imprevisti (bug, errori, banalità ecc.), appena aggiorno il PC questo gioco è mio

    P.S. Grazie per l'altro link
    Ultima modifica di TommasoDS; 13-03-07 alle 11:49:48

  18. #18
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Citazione Originariamente Scritto da NightWolf87 Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda li considero puri fake.
    Finchè non li vedo girare in 1024x768 a dettagli decenti possono rilasciare tutti gli screen photoshoppati che vogliono.
    Se ti riferisci alla pesantezza non saprei dirti, la verità è che non sappiamo come girerà finchè non lo avremo sottomano, anche se personalmente sono ottimista , se ti riferisci al fatto che la grafica sia davvero quella beh, con le immagini è vero che chiunque può modificarle,però ci sono i filmati, quelli non li possono photoshoppare , se vuoi renderti conto più o meno come sarà il gioco finale basta guardare i filmatozzi

  19. #19

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Se ti riferisci alla pesantezza non saprei dirti, la verità è che non sappiamo come girerà finchè non lo avremo sottomano, anche se personalmente sono ottimista , se ti riferisci al fatto che la grafica sia davvero quella beh, con le immagini è vero che chiunque può modificarle,però ci sono i filmati, quelli non li possono photoshoppare , se vuoi renderti conto più o meno come sarà il gioco finale basta guardare i filmatozzi
    Hexen, anche i filmati sono tranquillamente manipolabili.
    Vale lo stesso discorso sopra.

  20. #20
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    He beh io non lo sapevo , cmq non credo che siano così disonesti da promettere cose troppo lontane dalla realtà, sarebbe come lanciare un Boomerang non credi? Beh speriamo e vediamo cosa ne esce

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    E' come tirarsi la zappa sui piedi!

  22. #22

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    He beh io non lo sapevo , cmq non credo che siano così disonesti da promettere cose troppo lontane dalla realtà, sarebbe come lanciare un Boomerang non credi? Beh speriamo e vediamo cosa ne esce
    Con Half Life 2 ci promettevano l'IA più strabiliante mai vista (ricordo ancora la scena in cui 2 combine sfondavano una porta barricata da Gordon con la GG), poi si è rivelata la solita IA da 2 soldi scriptata che al massimo i nemici ti tirano indietro la granata.
    Nonostante questo ha venduto parecchio.
    Anche Crysis venderà statene certi, anche se sarà tutta grafica e niente arrosto. Il brutto semmai è che sarà distribuito da EA, quindi m'immagino il prezzo

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    io credo che non siano fake... sinceramente quando vidi le foto di Far cry mi sorse lo stesso sospetto... smentito poi dall'uscita di quest'ultimo!

    Ormai non mi stupisco più tanto... più che altro... mi preoccupo per il mio PC e la sua 6800 GT (e anche del mio portafogli ovviamente)

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Citazione Originariamente Scritto da NightWolf87 Visualizza Messaggio
    Hexen, anche i filmati sono tranquillamente manipolabili.
    Vale lo stesso discorso sopra.
    Vabbeh dai la grafica è plausibile, come livello di dettaglio.
    Inoltre è un gioco che fino ad ora ha avuto coerenza nella qualità dei suoi media (al contrario di molti altri che ogni carrellata di screen, aveva un dettaglio diverso, in genere più basso, di quella precedente).

    I filmati ingame già ci sono; sono manipolabili, ma sono chiaramente ingame, non dei palesi FMV com'era quello di Killzone 2 per ps3.

    Ritocchino o no il dettaglio è a quell livello lì, questo mi sembra praticamente scontato (anche se tutti i media rappresentano il gioco con tutti i settaggi possibili ed immaginabili spinti al max).
    La vera domanda è quanto saranno stati bravi a far girare velocemente quel ben di dio su pc di fascia media (cioè quello che sarà la fascia media quando uscirà il gioco).

    E questo mi sembra un ragionamento logico.

    Le altre cose tipo:
    "E' ottimizzato da cani"
    "Tutta grafica e niente arrosto"
    "Fa cagare"
    Sono tutte sparate senza senno, a 7-8 mesi dall'uscita.
    Ultima modifica di Robin; 13-03-07 alle 13:47:39

  25. #25

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Citazione Originariamente Scritto da Robin Visualizza Messaggio
    Vabbeh dai la grafica è plausibile, come livello di dettaglio.
    Inoltre è un gioco che fino ad ora ha avuto coerenza nella qualità dei suoi media (al contrario di molti altri che ogni carrellata di screen, aveva un dettaglio diverso, in genere più basso, di quella precedente).

    I filmati ingame già ci sono; sono manipolabili, ma sono chiaramente ingame, non dei palesi FMV com'era quello di Killzone 2 per ps3.

    Ritocchino o no il dettaglio è a quell livello lì, questo mi sembra praticamente scontato (anche se tutti i media rappresentano il gioco con tutti i settaggi possibili ed immaginabili spinti al max).
    La vera domanda è quanto saranno stati bravi a far girare velocemente quel ben di dio su pc di fascia media (cioè quello che sarà la fascia media quando uscirà il gioco).

    E questo mi sembra un ragionamento logico.

    Le altre cose tipo:
    "E' ottimizzato da cani"
    "Tutta grafica e niente arrosto"
    "Fa cagare"
    Sono tutte sparate senza senno, a 7-8 mesi dall'uscita.
    Meno male che porti luce in questo mondo (riferite alle ultime righe).
    Comunque, oramai seguo la filosofia: "se non vedo non credo."

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 105 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato