+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 105 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 2604
  1. #176
    Il Puppies L'avatar di mastah
    Data Registrazione
    26-11-06
    Messaggi
    409

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    Citazione Originariamente Scritto da Nitroin Visualizza Messaggio

    fake

    IMHO

  2. #177
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    Citazione Originariamente Scritto da mastah Visualizza Messaggio
    fake

    IMHO
    Si,è un fake, volevo solo dare un barlume di speranza a qualche utente

  3. #178
    Il Puppies L'avatar di Freisar
    Data Registrazione
    27-05-06
    Messaggi
    661

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    Secondo me conterà molto la CPU più che la GPU....

    Questo gioco usa fisica molto pesantemente.....

  4. #179
    Il Nonno L'avatar di major1977
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    TORINO (vicino casa di Alex!!)
    Messaggi
    6,064

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    Chi utilizzerà una fisica impressionante..indi Quadcore no limits sarà ALAN WAKE ragazzi....

  5. #180
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    Si infatti.
    Se penso ai pc di allora e a far cry, e poi a crysis e ai pc di adesso, sono ottimista per qunato riguarda il dettaglio grafico.
    E' la fisica che rimane un incognita

  6. #181
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    Citazione Originariamente Scritto da Robin Visualizza Messaggio
    Si infatti.
    Se penso ai pc di allora e a far cry, e poi a crysis e ai pc di adesso, sono ottimista per qunato riguarda il dettaglio grafico.
    E' la fisica che rimane un incognita
    Io sono veramente curioso di vedere qualche demo, benchmark...o informazione veritiera sulle prestazioni ottenibili. Inoltre penso che un dual-core basti ed avanzi, i quad core sono ancora poco diffusi.

    Ma, qualcuno si ricorda quando deve uscire?

  7. #182
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    Citazione Originariamente Scritto da Nitroin Visualizza Messaggio
    Io sono veramente curioso di vedere qualche demo, benchmark...o informazione veritiera sulle prestazioni ottenibili. Inoltre penso che un dual-core basti ed avanzi, i quad core sono ancora poco diffusi.

    Ma, qualcuno si ricorda quando deve uscire?
    Rendere necessario il qad core sarebbe troppo assurdo imho.
    Stiamo comunque parlando di un prodotto che deve avere un certo numero di vendite per compensare i costi di sviluppo.
    Che sia esclusivo del solo 0,1% del mercato (cioè i pochissimi possessori di quadcore) mi sembra irrealistico.
    Inoltre non è un prodotto che si appoggia su dei finanziamenti come è Alan Wake, sponsorizzato da microsoft; quindi non può che "vendere a più non posso".

  8. #183
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    Citazione Originariamente Scritto da Robin Visualizza Messaggio
    Rendere necessario il qad core sarebbe troppo assurdo imho.
    Stiamo comunque parlando di un prodotto che deve avere un certo numero di vendite per compensare i costi di sviluppo.
    Che sia esclusivo del solo 0,1% del mercato (cioè i pochissimi possessori di quadcore) mi sembra irrealistico.
    Inoltre non è un prodotto che si appoggia su dei finanziamenti come è Alan Wake, sponsorizzato da microsoft; quindi non può che "vendere a più non posso".
    Si ma anche alan wake andrà con i dual core...e anche bene ti dico
    Non hanno ancora sfruttato il multi-thread dei dual core, a voja riuscire a saturarli! In ogni caso, tu non ricordi quando dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) uscire?

  9. #184
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    Io credo che con un dual core ci si giocherà tranquillamente; anche se il boom dei quad-core è vicinissimo (a detta di Microsoft quest'estate ci sarà un primo crollo dei prezzi e quindi a Dicembre dovrebbero vendere molto sul mass-market) non credo che siano indispensabili per ora...

    P.S: La data di uscita di Crysis è ignota per ora, ma posso scommettere che prima della fine dell'anno non lo vedremo

  10. #185
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    Ecco infatti la notizia, da notare che quì si parla dei primi 3 trimestri, se ci aggiungete i soliti cali di prezzo pre-natalizi allora vi renderete conto a che livello le quad-core stiano per invadere il mercato

    http://www.hwupgrade.it/news/cpu/in-...uad_20425.html

  11. #186
    Il Nonno L'avatar di major1977
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    TORINO (vicino casa di Alex!!)
    Messaggi
    6,064

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    Citazione Originariamente Scritto da ssj100 Visualizza Messaggio
    Io credo che con un dual core ci si giocherà tranquillamente; anche se il boom dei quad-core è vicinissimo (a detta di Microsoft quest'estate ci sarà un primo crollo dei prezzi e quindi a Dicembre dovrebbero vendere molto sul mass-market) non credo che siano indispensabili per ora...

    P.S: La data di uscita di Crysis è ignota per ora, ma posso scommettere che prima della fine dell'anno non lo vedremo


    Infatti noi stiamo parlando/ipotizzando su mai quale config possa girare degnamente qsto ammasso di pixel.. oggi il 16 di Aprile!; bisogna altresì contare la data del tutto ipotetica dell'uscita di tale mostro...fosse Dicembre?..ragazzi sono 8 mesi!!..non sto io ad insegnarvi durante qsto lasso di tempo come cambiano le cose in ambito Hardware...

  12. #187
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    Beh si, dopotutto fino ad ora non è uscito un gioco che sfrutti i dualcore già la gente pensa a sborsare per i quadcore.

  13. #188
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Beh si, dopotutto fino ad ora non è uscito un gioco che sfrutti i dualcore già la gente pensa a sborsare per i quadcore.

  14. #189
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Beh si, dopotutto fino ad ora non è uscito un gioco che sfrutti i dualcore già la gente pensa a sborsare per i quadcore.
    Concordo, mi duole dirlo ma credo che chi si è svenato per comprare un Dual Core un anno fa sia stato (in parte) fregato, cioè:

    PS3 e Xbox360 hanno un sistema multiprocessore, chiaramente tutti gli sviluppatori ne tengono conto ed ottimizzano i loro giochi per tale tecnologia, fin qua nessun problema, però...

    PS3 è uscita con tantissimo ritardo ed Xbox360 solo ora inizia a mostrare qualcosa che la sfrutti (e nemmeno del tutto), dal canto suo Intel ha rispettato le sue scadenze immettendo sul mercato i suoi core2duo nel 2006, ma nessuno sviluppatore li ha ca..ti di striscio in attesa della tanto millantata "next-gen".

    Ora chiaramente il processo tecnologico deve continuare e Intel (ma pure AMD) stanno per invadere il mass-market con i quad-processor...

    L'hardcore gamer non è fesso e sa che aspettando i tagli previsti per fine anno si porta a casa un Quadcore con meno di 300 euro, relegando i core2duo al casual gamer.

    Ovviamente i core2duo restano delle signore cpu e prima di iniziare ad arrancare ce ne passerà, però resta il fatto che è stato uno step-tecnologico un pò loffio come volume di vendite (se andate a fare una ricerca vedrete come Intel si aspettasse molto di più nell'anno fiscale 2006).

    Io sono stato fortunato, perchè per esigenze e poca voglia di spendere non ho cambiato pc quest'anno, ora aspetto Natale e bon...

  15. #190
    La Nebbia L'avatar di Shark2o0o
    Data Registrazione
    25-07-03
    Località
    Oceano Atlantico
    Messaggi
    35

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    Per quanto riguarda la data di uscita molti shop online si ostinano ancora a darlo in uscita entro Giugno!!...a mio parere prima di Settembre non vedremo nemmeno mezza demo!Byez!

  16. #191
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Beh si, dopotutto fino ad ora non è uscito un gioco che sfrutti i dualcore già la gente pensa a sborsare per i quadcore.
    Ti sbagli qualcuno c'è

    Prendi Far Cry, mettici una x1900 o una 7900 e 2gb di ram con il più potente processore a singolo core, fai i test e gioca una partita, vedi a quanto si stabilizza come prestazioni il gioco, poi prendi un conroe 6700(dico questo perchè avendo questo ho fatto la prova con questo processore) e monta su queto processore la stessa identica configurazione, gli fps quasi raddoppieranno , anche se VGA e ram sono le stesse di prima , questo per dire, Far Cry che è un gioco del 2004 ha un aumento strabiliante con un dual-core, altri giochi anche del 2006 non ne hanno

    Sul concetto in generale invece concordo, inutile passare ora(e per un bel pò ancora) ai quad-core, escluso quache titolo l'investimento non è giustificato dalla presenza massiccia di giochi che si avvantaggiano con due core in più.


    PS: Shark2o0o interessante la tua sign

  17. #192
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Beh si, dopotutto fino ad ora non è uscito un gioco che sfrutti i dualcore già la gente pensa a sborsare per i quadcore.
    quake 4 sfrutta i processori multicore dalla versione 1.3

    edit:
    oltre ciò farcry, anche hl2, è uno dei pochi giochi a supportare anche i 64bit

  18. #193
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    a proposito di source, Gyppi.. hai già dato un'occhiata alle ultime pagine del topic su ep2? dopo l'esaurimento di DP siete rimasti in pochi a poter dare un parere tecnico su certe cose

  19. #194
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    Citazione Originariamente Scritto da liPillON Visualizza Messaggio
    a proposito di source, Gyppi.. hai già dato un'occhiata alle ultime pagine del topic su ep2? dopo l'esaurimento di DP siete rimasti in pochi a poter dare un parere tecnico su certe cose
    non ultimamente, ora vado a farci un giretto

    liPillON? non ti ricordavo con questo nome

  20. #195
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Ti sbagli qualcuno c'è

    Prendi Far Cry, mettici una x1900 o una 7900 e 2gb di ram con il più potente processore a singolo core, fai i test e gioca una partita, vedi a quanto si stabilizza come prestazioni il gioco, poi prendi un conroe 6700(dico questo perchè avendo questo ho fatto la prova con questo processore) e monta su queto processore la stessa identica configurazione, gli fps quasi raddoppieranno , anche se VGA e ram sono le stesse di prima , questo per dire, Far Cry che è un gioco del 2004 ha un aumento strabiliante con un dual-core, altri giochi anche del 2006 non ne hanno

    Sul concetto in generale invece concordo, inutile passare ora(e per un bel pò ancora) ai quad-core, escluso quache titolo l'investimento non è giustificato dalla presenza massiccia di giochi che si avvantaggiano con due core in più.


    PS: Shark2o0o interessante la tua sign
    Quoto tutto, però non il fatto del passare al quad-core molto in là, a fine anno un quad-core sarà alla portata (come prezzo) e anche se non sfruttato all'inizio, sarebbe un investimento per il futuro (per quanto possa esserlo un componente hardware)

  21. #196
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    Ma porc.. già io sono un indeciso cronico.. se continuano così non comprerò mai un nuovo computer.. mi sa che finirò con l'aspettare a vita..

  22. #197
    Lo Zio L'avatar di forfor
    Data Registrazione
    05-03-07
    Località
    Illasi (VR)
    Messaggi
    2,237

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    cmq ho sentito che il motore di crysis sarà molto scalabile e il gioco potrà girare anche su pc anche non recentissimi....certo non godrai delle prelibatezze del cry engine....
    ma se proprio non hai una baracca riuscirai cmq a giocare....

  23. #198
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    Vabbè ma scusate, se lo devo giocare in directx 7 che senso ha prendere un gioco tipo Crysis? dove le sue innovazioni che, a quanto sembra, incidono anche sul gameplay (buttare giu alberi etc) si riflettono inevitabilmente sull' utilizzo e l'aspetto grafico.
    Porto come esempio Stalker, atmosfera fantastica, ma se te lo giochi senza illumnazione dinamica, luce solari ed ombre, oltre ad avere una grafica penosa, perde un buon 70% della suddetta atmosfera che il suo principale pregio.
    Personalmente, se sarà il gioco che auspico, o cambio pc e lo gioco in maniera per godermelo per bene o lo lascio sullo scaffale.

    Tutto condito da un bel IMHO.

  24. #199
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    Citazione Originariamente Scritto da BlackLotus Visualizza Messaggio
    Vabbè ma scusate, se lo devo giocare in directx 7 che senso ha prendere un gioco tipo Crysis? dove le sue innovazioni che, a quanto sembra, incidono anche sul gameplay (buttare giu alberi etc) si riflettono inevitabilmente sull' utilizzo e l'aspetto grafico.
    Porto come esempio Stalker, atmosfera fantastica, ma se te lo giochi senza illumnazione dinamica, luce solari ed ombre, oltre ad avere una grafica penosa, perde un buon 70% della suddetta atmosfera che il suo principale pregio.
    Personalmente, se sarà il gioco che auspico, o cambio pc e lo gioco in maniera per godermelo per bene o lo lascio sullo scaffale.

    Tutto condito da un bel IMHO.

    Ricordati che questo discorso vale per tutti i giochi non solo per Crysis , se si vuole fare qualcosa all'avanguardia bisogna sfruttare le ultime tecnologie, se si sfruttano le ultime tecnologie è probabile che gli standard cambino, se cambiano gli standard probabilmente cambiano anche le richieste hardware : ovviamente è del tutto normale che vga vecchie non siano in grado di far girare al massimo e con tutti gli effetti previsti i nuovissimi giochi, questo è un privilegio che solo i giochi OpenGl hanno , per quelli DX bisogna accontentarsi di cambiare VGA una volta ogni 3 anni penso, ma non è colpa degli sviluppatori, semplicemente per fare queste cose ci vuole una potenza in linea con le richieste del 2007, che per tutti i giochi sono oramai un dual-core, 2 gb di ram e una vga DX9(minimo) di fascia alta, se lo si vuole vedere come è stato pensato, per chi possiede pc con componenti di fasce medie già da mesi, è normale sacrificare del dettaglio, non possiamo pretendere il contrario, è come pretendere che una vga progettata per DX9 funzioni in DX10 senza doverla cambiare

  25. #200
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    Si ma infatti il mio è un discorso generale, infatti prendevo come termine di paragone anche STALKER. Dico solo che per giochi del genere essere molto scalabili non ha molto senso, perchè se te li giochi in directx 7 è come se giocassi a qualcos'altro, e mi riferivo al fatto che in alcuni casi gli orpelli grafici non sono appunto solo orpelli ma contribuiscono nel gameplay e nella riuscita dell'esperienza di gioco.
    Per far capire cosa intendo, tornando all'esempio di STALKER, se lo giochi in directx 8 senza illuminaizone dinamica etc etc, l'atmosfera che è la sua più grande qualità viene minata, e diventa un gioco da 5, mentre per fare un paragone, Deus-ex che visto sotto l'aspetto grafico è oggi un obrobrio, rimane comunque un giocone perchè gli elementi estetici non sono così influenti nell'apprezzarne il gameplay.

    Spero di essere stato chiaro, e come sopra, metteteci sempre un grosso IMHO davanti.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 105 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato