+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: A Scanner Darkly

  1. #1

    Predefinito A Scanner Darkly

    Sono molto incuriosito da questo film con Keanu Reeves che deve ancora uscire nelle sale italiane!

    E' la trasposizione cinematografica del romanzo di Philip Dick: Un oscuro scrutare!


    La trama

    Los Angeles 1994: una droga misteriosa, la sostanza M, invade il mercato seminando follia e morte. La sua origine è ignota come la sua composizione e l'organizzazione che la diffonde. Bob Arctor, agente della sezione narcotici, si infiltra tra i tossici che ne fanno uso, per scoprire chi dirige le fila del traffico illegale: un abito speciale nasconde ai colleghi la sua identità e una sofisticata apparecchiatura elettronica gli consente di spiare se stesso nella sua nuova condizione di drogato. Giungerà alla verità solo dopo essere sprofondato nel buio e nella disperazione della dipendenza.

    In uscita il 7 Luglio in USA
    sito con trailer

    http://www.philipkdick.com/films_scanner .html





  2. #2
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: A Scanner Darkly

    Cherubino ha scritto ven, 03 marzo 2006 alle 12:25
    Sono molto incuriosito da questo film con Keanu Reeves che deve ancora uscire nelle sale italiane!

    E' la trasposizione cinematografica del romanzo di Philip Dick: Un oscuro scrutare!


    La trama

    Los Angeles 1994: una droga misteriosa, la sostanza M, invade il mercato seminando follia e morte. La sua origine è ignota come la sua composizione e l'organizzazione che la diffonde. Bob Arctor, agente della sezione narcotici, si infiltra tra i tossici che ne fanno uso, per scoprire chi dirige le fila del traffico illegale: un abito speciale nasconde ai colleghi la sua identità e una sofisticata apparecchiatura elettronica gli consente di spiare se stesso nella sua nuova condizione di drogato. Giungerà alla verità solo dopo essere sprofondato nel buio e nella disperazione della dipendenza.

    In uscita il 7 Luglio in USA
    sito con trailer

    http://www.philipkdick.com/films_scanner .html




    E le tossine dentro il suo corpo prenderanno la forma di uomini con gli occhiali scuri e in giacca e cravatta?
    Signor Anderson, bentornato

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di DeadStar
    Data Registrazione
    30-10-02
    Messaggi
    9,553

    Predefinito Re: A Scanner Darkly

    uno dei pochi romanzi di filippo che nn ho letto, interessante

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: A Scanner Darkly

    Il teaser gira da mesi, il trailer l'hanno messo da poche settimane. La particolarità del film stà nel fatto che gli attori sono stati colorati digitalmente per dare un'aspetto cartone animato alla pelicola.

    Cell Shanding applicato alla cinematografia. Non é una tecnica nuova ma qui viene realizzata digitalmente conferendo al tutto un'aspetto attipico.

    Da notare che questo film a un'altra stranezza... IL RITORNO DELLA "REDIVIVA" WYNONA RIDER!
    Poveretta, da quando non la caxano più sta verramente male.

  5. #5
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: A Scanner Darkly

    il regista è linklater.
    pensate che una sceneggiatura l'aveva già scritta charlie kaufman ma per qualche arcano motivo non è stata presa.
    http://www.beingcharliekaufman.com/scann er.pdf

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: A Scanner Darkly

    il miglior libro di Pk Dick, solo anche il più fuori di testa. Il cell shading c'entra come il cacio sulla diarrea.

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: A Scanner Darkly

    Promette invece benissimo sto film, il traile è stupendo, il regista è ottimo, gli attori pure, lo stile psichedelico sembra perfetto per l'adattamento del libro...non ci resta che incrociare le dita...


  8. #8
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: A Scanner Darkly

    Kakihara ha scritto ven, 03 marzo 2006 alle 17:07
    Promette invece benissimo sto film, il traile è stupendo, il regista è ottimo, gli attori pure, lo stile psichedelico sembra perfetto per l'adattamento del libro...non ci resta che incrociare le dita...

    Sul fatto che prometta bene sono d'accordo, ma sul fatto che il regista sia ottimo proprio no...

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: A Scanner Darkly

    Olengard ha scritto ven, 03 marzo 2006 alle 17:15
    Kakihara ha scritto ven, 03 marzo 2006 alle 17:07
    Promette invece benissimo sto film, il traile è stupendo, il regista è ottimo, gli attori pure, lo stile psichedelico sembra perfetto per l'adattamento del libro...non ci resta che incrociare le dita...

    Sul fatto che prometta bene sono d'accordo, ma sul fatto che il regista sia ottimo proprio no...

    Nuuuu e perchè?? Che ti ha fatto il povero Linklater?? vabbeh non ha mai realizzato film di fantascenza ma ha all'attivo dei buoni film, alcuni ottimi, Dazed and Confused, Before Sunrise/Sunset, School of Rock, Bad news Bear....

  10. #10
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: A Scanner Darkly

    Kakihara ha scritto ven, 03 marzo 2006 alle 17:46
    Olengard ha scritto ven, 03 marzo 2006 alle 17:15
    Kakihara ha scritto ven, 03 marzo 2006 alle 17:07
    Promette invece benissimo sto film, il traile è stupendo, il regista è ottimo, gli attori pure, lo stile psichedelico sembra perfetto per l'adattamento del libro...non ci resta che incrociare le dita...

    Sul fatto che prometta bene sono d'accordo, ma sul fatto che il regista sia ottimo proprio no...

    Nuuuu e perchè?? Che ti ha fatto il povero Linklater?? vabbeh non ha mai realizzato film di fantascenza ma ha all'attivo dei buoni film, alcuni ottimi, Dazed and Confused, Before Sunrise/Sunset, School of Rock, Bad news Bear....
    Mah, su Prima dell'alba e soprattutto School of Rock sono d'accordissimo, ma è anche artefice di quella porcheria masturbatoria e pseudofilosofica di Waking Life (ehm... coff... si capisce che non mi è piaciuto granché..? ), con cui questo Scanner Darkly condivide la tecnica... vedremo...

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di nymbul
    Data Registrazione
    17-09-01
    Messaggi
    305

    Predefinito Re: A Scanner Darkly

    avevo fatto un topic io stesso tempo fa ed era stato notato quanto lo sporco dietro al frigo
    mi aspetto molto da questo film, sia perchè apprezzo la letteratura di dick, che per l'inusuale approccio visivo..speriamo non sia soltanto un pretesto per usare un pò di cg.

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di peppewan
    Data Registrazione
    08-12-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    943

    Predefinito Re: A Scanner Darkly

    ha un bel pò di mesi che seguo questo film (il libro mi è sempre piaciuto un sacco) e spero che sia un bel film...la storia c'è tutta, la tecnica è piacevole e si intona secondo me con il tema del libro e gli attori sono bravi...io lo vedrò sicuramente

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: A Scanner Darkly

    Olengard ha scritto ven, 03 marzo 2006 alle 18:38
    Kakihara ha scritto ven, 03 marzo 2006 alle 17:46
    Olengard ha scritto ven, 03 marzo 2006 alle 17:15
    Kakihara ha scritto ven, 03 marzo 2006 alle 17:07
    Promette invece benissimo sto film, il traile è stupendo, il regista è ottimo, gli attori pure, lo stile psichedelico sembra perfetto per l'adattamento del libro...non ci resta che incrociare le dita...

    Sul fatto che prometta bene sono d'accordo, ma sul fatto che il regista sia ottimo proprio no...

    Nuuuu e perchè?? Che ti ha fatto il povero Linklater?? vabbeh non ha mai realizzato film di fantascenza ma ha all'attivo dei buoni film, alcuni ottimi, Dazed and Confused, Before Sunrise/Sunset, School of Rock, Bad news Bear....
    Mah, su Prima dell'alba e soprattutto School of Rock sono d'accordissimo, ma è anche artefice di quella porcheria masturbatoria e pseudofilosofica di Waking Life (ehm... coff... si capisce che non mi è piaciuto granché..? ), con cui questo Scanner Darkly condivide la tecnica... vedremo...
    Waking Life è una porcata e hai pienamente ragione (non sono mai riuscito a vederlo tutto tra l'altro...) e mi sembra che la tecnica di colorazione qui sia usata leggermente meno, o diversamente, in WL è troppo marcata e certe volte mi dava fastidio, qui sembra più definita e meno "fastidiosa"

  14. #14

    Predefinito Re: A Scanner Darkly

    A me è piaciuto anche waking life
    Il cell shading è bello, sembra possa riuscire a rendere in pieno le allucinazioni facendole "affiorare", senza soluzione di continuità. Nutro grandi speranze.

  15. #15

    Predefinito Re: A Scanner Darkly

    Sorge spontanea la domanda:
    "Lo vedremo mai in Italia?"

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di peppewan
    Data Registrazione
    08-12-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    943

    Predefinito Re: A Scanner Darkly

    ma certo che lo vedremo in italia, la tecninca è particolare e c'è keanu reeves, abbastanza per accalappiare quei poveretti che penseranno di andarsi a vedere un clone di matrix...così noi ci potremo godere un bel film

  17. #17
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: A Scanner Darkly

    Cel-shading... che modo di rovinare un film.

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: A Scanner Darkly

    già... fastidio all'ennesima potenza...

    bah...

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: A Scanner Darkly

    Ma se non avete visto ancora il film, per piacere.

  20. #20
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: A Scanner Darkly

    Il trailer sì. L'aspetto delle scene mi dà proprio fastidio e mi impedirebbe di concentrarmi su qualsiasi altro aspetto del film. Per carità, può anche avere una bella sceneggiatura, ma prova a leggere il tuo libro preferito mentre qualcuno cerca di infilarti un <===8 in (_|_), e poi vedi se riesci a pensare alla storia del libro...

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: A Scanner Darkly

    four-two ha scritto sab, 04 marzo 2006 alle 17:40
    Ma se non avete visto ancora il film, per piacere.
    i trailer a cosa servono secondo te?

    se mi da fastidio come hanno reso l'immagine cosa vuoi che ti dica?

    pensa prima di rispondere

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: A Scanner Darkly

    ma qualcuno oltre a me ha letto il libro?

    Perchè allora capireste che il cell shading c'entra poco.






    Fa venire i brividi la dedica ai suoi amici, deceduti o invalidi per abuso di droghe.

  23. #23
    L'Onesto L'avatar di peppewan
    Data Registrazione
    08-12-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    943

    Predefinito Re: A Scanner Darkly

    si si io ho letto il libro !!!!!e infatti come ho detto un pò più sopra secondo me lo stile è abbastanza appropriato per le tematiche del film...non ho colto la dedica, mò mi rivedo il trailer

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: A Scanner Darkly

    peppewan ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 02:32
    si si io ho letto il libro !!!!!e infatti come ho detto un pò più sopra secondo me lo stile è abbastanza appropriato per le tematiche del film...non ho colto la dedica, mò mi rivedo il trailer
    la dedica è sul libro.

  25. #25
    Il Puppies L'avatar di nymbul
    Data Registrazione
    17-09-01
    Messaggi
    305

    Predefinito Re: A Scanner Darkly

    beh direi che la storia legata profondamente all'abuso di droghe non sia tanto lontana dall'effetto psicadelico creato col cellshading...certo che se la resa del film si ferma al solo aspetto esteriore è uno spreco, anche se, in effetti, basterebbe la resa pari pari dal libro per farne un gran film.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato