+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 32
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [03/03/2006] Vuoi uno scandalo? Eccotelo!

    Quando si vuole fortemente una cosa, si cerca in ogni modo di ottenerla. E si rischia di perdere la lucidità necessaria per interpretare la realtà. Il quotidiano londinese Metro ha pubblicato un articolo indignato contro TOCA Race Driver 3, che tra i tanti circuiti includerebbe anche una replica fedele della M25, una delle più trafficate arterie di grande scorrimento della City, teatro di numerosi incidenti (un po' come le tangenziali di Milano, per intenderci).
    Boccone ghiotto, in questo periodo di caccia alle streghe, e quindi giù indignazione per quanto il gioco è diseducativo e irresponsabile, perchè incita a correre su una strada molto pericolosa, ecc. ecc.
    Il caso è nato da una foto "trapelata" dagli uffici della Codemasters; un loro portavoce (o presunto tale) avrebbe inoltre riferito al giornale che la «M25 è la pista ideale per le corse clandestine. Il tracciato (118 miglia di strada) può essere completato in 42 minuti con le macchine più potenti presenti nel gioco».
    Peccato che sia tutto uno scherzo.
    Di pessimo gusto, probabilmente, ma a suo modo intelligente: qualcuno all'interno di Codemasters ha preso una foto (vera) della tangenziale, e con un lavoro di fotoritocco - peraltro molto approssimativo, diciamocelo - ci ha "incollato" sopra alcune macchine di TOCA3.
    Il giornale cercava uno scandalo, e qualcuno glielo ha servito su un piatto d'argento.
    Qui sotto trovate la foto. Voi ve la sareste bevuta?
    In ogni caso, complimenti a Codemasters (o alla sua agenzia inglese di pubbliche relazioni).


  2. #2
    Lo Zio L'avatar di DSOFT
    Data Registrazione
    20-01-05
    Messaggi
    2,825

    Predefinito Re: [03/03/2006] Vuoi uno scandalo? Eccotelo!

    Questo fa capire anche che gli articoli riguardanti i videogiochi andrebbero fatti scrivere da gente competente che riesce almeno a distinguere un fotomontaggio da un'immagine di gioco

    ps: mentre stavo per modificare il messaggio si è impastato il forum e adesso non mi ricordo più quello che dovevo aggiungere

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Menion83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,645

    Predefinito Re: [03/03/2006] Vuoi uno scandalo? Eccotelo!

    E' il colmo!
    Si attaccano ad una foto (che pi tarocca non si può) e poi non dicono nulla per film come Fast and Fourios.
    E' evidente che dietro c'è una politica denigratoria nei confronti dei videogiochi. Imho non possono mettere giornalisti che sanno di videogiochi altrimenti "correrebbero" il rischio che l'articolo non sia cosi fuorviante per tutti coloro che reputano i videogiochi diseducativi e privi di morale e quant'altro.
    Mi fa solo pena pensare che c'è gente disposta a tutto pur di affibbiare il male e il negativo ai videogiochi...Contenti loro, spero che la gente sia abbastanza matura da non dar loro adito.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: [03/03/2006] Vuoi uno scandalo? Eccotelo!

    Non ho ben capito come è andata:
    il giornale ha visto questa foto qui sopra e ha pensato che nel gioco si dovessero fare delle corse clandestine in cui c'erano anche macchine "civili" ?
    Ma soprattutto, lo ha criticato invece di dargli il voto massimo per il realismo con cui sono riprodotte le vetture civili?

    EDIT: Keiser potevi mettere solo il link dell'immagine, così mi sformatti tutto il topic

  5. #5
    hardstyler
    ospite

    Predefinito Re: [03/03/2006] Vuoi uno scandalo? Eccotelo!

    me la sarei bevuta un'immagine del genere??? ma dai!!!!
    Ho capito che la grafica è sempre migliore ma caspita non esageriamo!!!

  6. #6
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: [03/03/2006] Vuoi uno scandalo? Eccotelo!

    solo una parola: LOL!!

    e non avete notato che raccon city nella fine del film di resident evil sembra la strada di fronte alla stazione centrale? forza tutti in giro seminudi e con un fucile a pompa!

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di bombadil
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    riccione
    Messaggi
    3,129

    Predefinito Re: [03/03/2006] Vuoi uno scandalo? Eccotelo!

    altro che 42 minuti! io con la mia opel corsa 12 valvole 1000 "viva" ce ne metto 39. ora vi mando le foto.

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di menteperversa
    Data Registrazione
    11-03-04
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,487

    Predefinito Re: [03/03/2006] Vuoi uno scandalo? Eccotelo!

    keiser ha scritto ven, 03 marzo 2006 alle 13:30
    Credere che questo sia un screenshot di un vg significa non avere mai visto un vg!

    Detesto questo modo di fare notizia e cercare stupidamente di dare contro a qualcosa che non si conosce!

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Veciuz
    Data Registrazione
    03-07-04
    Località
    Sangio
    Messaggi
    1,878

    Predefinito Re: [03/03/2006] Vuoi uno scandalo? Eccotelo!

    FAKE!

  10. #10

    Predefinito Re: [03/03/2006] Vuoi uno scandalo? Eccotelo!

    Mamamamamamamamamamamamamamamamamamamama ma.....

    Non è possibile! Ma devi essere più che incompetente per fare un'affermazione simile, immagino il tizio che ha mandato sta foto le risate che si sarà fatto!

    Mi astengo da commenti poco lusinghieri sulla qualità del giornalista e del redattore che ha approvato l'articolo o rischio il ban

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: [03/03/2006] Vuoi uno scandalo? Eccotelo!

    Questo mi porta a due considerazioni.. che toca 3 non se lo fila nessuno e che i giornalisti di "serie b" li mettono a scrivere sui videogiochi..

    Cmq se proprio si dovevano indignare su qualcosa avrebbero dovuto indignarsi sul fatto che toca 3 è identico (almeno nella versione pc)a toca 2. Stessa grafica stessi difetti e pregi.. del 2(come opzioni e gameplay).


  12. #12
    La Nebbia
    Data Registrazione
    01-03-06
    Località
    Cicciano
    Messaggi
    2

    Predefinito Re: [03/03/2006] Vuoi uno scandalo? Eccotelo!

    FireSword ha scritto ven, 03 marzo 2006 alle 15:06
    Questo mi porta a due considerazioni.. che toca 3 non se lo fila nessuno e che i giornalisti di "serie b" li mettono a scrivere sui videogiochi..
    Ma come si possono pubblicare certe cose. Sono peggio delle dichiarazioni del pirla della california (il governatore ndl'iko)

  13. #13

    Predefinito Re: [03/03/2006] Vuoi uno scandalo? Eccotelo!

    Spero che la Codemasters citi il giornale Metro per miliardi di risarcimento.

    La gente che non sa fare o fa male il suo mestiere deve fallire.

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Wolfrider
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    2,551

    Predefinito Re: [03/03/2006] Vuoi uno scandalo? Eccotelo!

    mah! vi dirò.. è la solita scusa con cui attacarsi per far dire "questi ragazzi con questi videogiochi.. dove andremo a finire.. tze.." se vogliamo parlare di incitare a correre in città e non in pista si può anche citare need for speed, o test drive, o outrun, addirittura! che da anni aborriscono le piste per le corse nel traffico..
    ma secondo lo scandalo lo vogliono le stesse persone che producono il gioco, perchè così "fa' parlare di sè" e in fondo la pubblicità negative è sempre pubblicità..

    oggi alla radio parlavano del gioco "il padrino" ho alzato il volume per vedere se lo descrivevano come "un incitamento alla mafia" ma non è successo.. dicevano che lo ha doppiato marlon brando (che non è vero, perchè i dialoghi non erano sufficenti e hanno optato per un doppiaggio completamente imitato) prima di morire, e che al pacino ha negato i diritti.. almeno "the godfather" si è salvato, stavolta!!!

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: [03/03/2006] Vuoi uno scandalo? Eccotelo!

    NFSMostWanted ha scritto ven, 03 marzo 2006 alle 15:38
    FireSword ha scritto ven, 03 marzo 2006 alle 15:06
    Questo mi porta a due considerazioni.. che toca 3 non se lo fila nessuno e che i giornalisti di "serie b" li mettono a scrivere sui videogiochi..
    Ma come si possono pubblicare certe cose. Sono peggio delle dichiarazioni del pirla della california (il governatore ndl'iko)
    e la peppa.. (se il commento era riferito a me) ho solo scritto un opinione personale.. esiste ancora la libertà di parola? (e poi ero anche un po ironico.. cio messo la faccina..

    OFF-Topic:

    <----wolfrider for president!



  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [03/03/2006] Vuoi uno scandalo? Eccotelo!

    Menion83 ha scritto ven, 03 marzo 2006 alle 14:08
    E' il colmo!
    Si attaccano ad una foto (che pi tarocca non si può) e poi non dicono nulla per film come Fast and Fourios.
    questo perchè il mercato dei videogiochi non è ancora influente come quello del cinema, dove si può far uscire nelle sale la peggior ... "pupù" di questo mondo e si troverà sempre qualcuno disposto a sostenere che si tratta di arte.

  17. #17
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: [03/03/2006] Vuoi uno scandalo? Eccotelo!

    mi perplime che una cosa simile sia successa a londra
    pensavo che lì ci fosse una cultura dei videogiochi di un certo tipo...

  18. #18
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [03/03/2006] Vuoi uno scandalo? Eccotelo!

    BloodMoney ha scritto ven, 03 marzo 2006 alle 15:45
    Spero che la Codemasters citi il giornale Metro per miliardi di risarcimento.
    e perchè dovrebbe, visto che il caso - apparentemente - l'ha creata lei stessa?

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: [03/03/2006] Vuoi uno scandalo? Eccotelo!

    Quote:
    mi perplime che una cosa simile sia successa a londra
    Ti perplime?
    Che vuol dire? è un misto fra il lasciare perplesso e deprimere?

    keiser ha scritto

    BloodMoney ha scritto ven, 03 marzo 2006 alle 15:45

    Spero che la Codemasters citi il giornale Metro per miliardi di risarcimento.
    e perchè dovrebbe, visto che il caso - apparentemente - l'ha creata lei stessa? ma lol
    lì sta il bello, rilasciare una pubblicità contro se stessi, e poi guadagnarci sopra in cause legali quando gli altri ti danno addosso

  20. #20
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [03/03/2006] Vuoi uno scandalo? Eccotelo!

    Xadoom ha scritto ven, 03 marzo 2006 alle 18:34
    Quote:
    mi perplime che una cosa simile sia successa a londra
    Ti perplime?
    Che vuol dire? è un misto fra il lasciare perplesso e deprimere?

    Perplimere è l'infinito, perplesso è il participio


    Cmq sono felice di questo (passatemi il termine) "sp*****amento" della stampa perchè questo da la misura dell'incompetenza, della superficialità e del qualunquisismo di certi cacciatori di streghe


  21. #21
    Il Niubbi L'avatar di napo
    Data Registrazione
    25-03-05
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    287

    Predefinito Re: [03/03/2006] Vuoi uno scandalo? Eccotelo!

    credo che sarei riuscito a fare un fotomontaggio migliore, io.
    E poi scusate, ci sono 3 macchine con effetto velocità mentre le altre non ce l'hanno
    Xo' ci starebbe veramente una tribuna nella tangenziale di milano!!

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: [03/03/2006] Vuoi uno scandalo? Eccotelo!

    ghost80 ha scritto ven, 03 marzo 2006 alle 18:45
    Xadoom ha scritto ven, 03 marzo 2006 alle 18:34
    Quote:
    mi perplime che una cosa simile sia successa a londra
    Ti perplime?
    Che vuol dire? è un misto fra il lasciare perplesso e deprimere?
    Perplimere è l'infinito, perplesso è il participio
    No! il verbo perplimere non è italiano correggiuto, anche se sempre più spesso viene usato al posto di lasciare perplesso...
    lo dice anche l'accademia della crusca

  23. #23
    BoZ
    ospite

    Predefinito Re: [03/03/2006] Vuoi uno scandalo? Eccotelo!

    keiser ha scritto ven, 03 marzo 2006 alle 13:30
    Quando si vuole fortemente una cosa, si cerca in ogni modo di ottenerla. E si rischia di perdere la lucidità necessaria per interpretare la realtà
    tutto ciò è molto triste..ma è anche molto vero. Bravo Claudio

  24. #24
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    31-01-03
    Località
    Rockport
    Messaggi
    224

    Predefinito Re: [03/03/2006] Vuoi uno scandalo? Eccotelo!

    Semplicemente geniale...
    Ormai i giornalisti si appendono a tutto,anche ad una goccia di sangue in GTA o in una macchina che supera il limite di velocità in NFS...mah...

  25. #25
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [03/03/2006] Vuoi uno scandalo? Eccotelo!

    ghost80 ha scritto ven, 03 marzo 2006 alle 18:45


    Cmq sono felice di questo (passatemi il termine) "sp*****amento" della stampa perchè questo da la misura dell'incompetenza, della superficialità e del qualunquisismo di certi cacciatori di streghe

    Non posso che concordare... anche se francamente non è che sia proprio il primo esempio di articoli dal ridicolo all'assurdo che si vedono apparire sulla stampa generalista. Mi ricordo qualche tempo fa su D di repubblica (che sfoglio sempre per farmi 4 risate) c'era il solito articolo sui videogiochi in cui c'era uno screenshot di non mi ricordo esattamente quale videogioco a caso (sicuramente non The Sims), che recitava "un immagine del famoso gioco di ruolo The Sims, prodotto dalla Blizzard"... mamma mia!
    Praticamente come avere una foto di rambo con sotto scritto "fotogramma del film comico "Orgoglio e Pregiudizio", interpretato da Rocco Siffredi" (sic)

    E comunque, non so se siano più da criticare i giornalisti babbioni che ci cascano, o chi se ne approfitta buttando benzina sul fuoco... non si fa!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato