+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Lux !
    ospite

    Predefinito [news] Fatti arrestare anche tu!

    Televisione, musica playstation e svago in prigione. In Oregon i detenuti che mantengono una buona condotta verranno premiati: dopo 18 mesi hanno la possibilitą di acquistare una piccola console per videogiochi e collegarla alle televisioni delle celle. L'iniziativa fa parte di un ampio programma di riabilitazione finalizzato a modificare il comportamento dei detenuti e a prepararli alla vita normale a cui torneranno una volta usciti.
    I detenuti riescono a mettere da parte i soldi necessari (circa 300$) facendo lavoretti in carcere. Si calcola che tra il 2004 e il 2005 almeno 2.400 televisioni siano state ordinate dalla prigione dell'Oregon, Stato in cui la popolazione carceraria č di circa 13.000 persone. Altri sei mesi di buona condotta danno il diritto di comprare un lettore Cd e di accedere a club e gruppi sociali.
    Al raggiungimento dei 18 mesi scattano ulteriori incentivi: i detenuti possono ricevere visite pił lunghe e comprarsi anche gelati. In pił, hanno la possibilitą di acquistare la console. Un prodotto della DreamGear con una cinquantina di videogame che costa 35$. La grafica assomiglia a quella delle console anni '80 e ci sono giochi come 'Star Ally', 'Smart Escape', 'Dragon Poker' e 'Space Castle'. Perrin Damo, responsabile del dipartimento che si occupa del programma di riabilitazione detenuti, ha detto che "tra novembre 2005 e gennaio 2006 sono state vendute 809 console. I giochi, la musica e i programmi - ha sottolineato - fanno parte di un programma che ha lo scopo di modificare il loro comportamento. Č importante e funziona, le statistiche rivelano che tra i detenuti dell'Oregon sono diminuiti problemi e incidenti all'interno del carcere".

  2. #2

    Predefinito Re: [news] Fatti arrestare anche tu!

    Preferisco sinceramente stare a casa con il mio computer e la mia ps2...perņ stanno facendo un bel lavoro per diminuire gli incidenti...speriamo sia veramente cosģ...se no dovranno mettere computer al posto delle console....

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Localitą
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: [news] Fatti arrestare anche tu!

    Mi raccomando, date ai detenuti giochi come Unreal Tournament o Soldier of Fortune, eh, mi raccomando





    (ho citato quei due vecchissimi but gloriosi videogiochi perchč sono i primi che me so' venuti in mente )

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di skoppio
    Data Registrazione
    09-10-04
    Localitą
    girati, lentamente
    Messaggi
    5,076

    Predefinito Re: [news] Fatti arrestare anche tu!

    Bellissima scelta
    io sono a pieno favore
    anche perchč quando mi prenderanno voglio avere ogni comfort

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [news] Fatti arrestare anche tu!

    quali sarebbero i "lavoretti" che fanno i detenuti per guadagnare?


  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Corto
    Data Registrazione
    12-04-05
    Messaggi
    1,719

    Predefinito Re: [news] Fatti arrestare anche tu!

    fateli giocare a GTA

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di erikannizzo
    Data Registrazione
    23-10-02
    Localitą
    Venezia
    Messaggi
    2,286

    Predefinito Re: [news] Fatti arrestare anche tu!

    Se gli dassero l'xbox 360 con oblivion, non vorranno pił uscire!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato