+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 28 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 679

Discussione: aspettando Episode Two

  1. #76
    Lo Zio L'avatar di Azad
    Data Registrazione
    03-01-05
    Messaggi
    2,216

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    Mi chiedevo...ma Ep2 (ed eventualmente il tre), quanto a richieste hardware, come saranno messi rispetto agli altri due?
    Perchè rimanere bloccato a Ep1 perchè il pc non ce la fa ho idea che mi farebbe incacchiare non poco

  2. #77
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-03-07
    Messaggi
    24

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Mi chiedevo...ma Ep2 (ed eventualmente il tre), quanto a richieste hardware, come saranno messi rispetto agli altri due?
    Perchè rimanere bloccato a Ep1 perchè il pc non ce la fa ho idea che mi farebbe incacchiare non poco

    Tranquillo... il Suorce è scalabilissimo (e supporterà ancora perfettamente DirectX 8 e, credo, anche le 7)... tieni conto che giocai perfettamente ad Half Life 2 con una Geforce 4200 e 512MB di ram... se ti gira Episode One (HDR compreso), credo che nel secondo episodio al massimo dovrai limitare le ombre e l'illuminazione dinamica... il resto è roba che non dovrebbe pesare troppo.

    Giusto per informazione, il Source 2007 avrà parecchie novità. Il nuovo sistema di gestione dinamica delle luci e delle ombre (vedi post precedenti), il nuovo sistema particellare (il lanciafiamme del trailer di Team Fortress 2), la gestione di vasti spazi aperti con flora annessa e la fisica cinematica (vedi trailers di Episode Two), ma anche gli effetti tipici di "Hollywood" come il motion blur e il depth of field (già visti nei trailer di Portal e di Day of Defeat:Source)... poi ci sarà l'ottimizzazione per i multiprocessori e un motore di rendering nuovo che supporti completamente Shader Model 3.0 e 4.0, ma anche DirectX 10, oltre che Xbox360 e PS3...comunque se hai una scheda video vecchia... non avrà impatto sul tuo pc... poi ci saranno ulteriori ottimizzazioni come un migliorato image-based rendering, che permette di visualizzare elementi in 2D nello spazio 3D (la flora di Far Cry, ad esempio) e una gestione migliorata del file streaming che dovrebbe permettere di caricare i dati (audio e video) mentre si sta giocando, eliminando i tempi morti delle fasi di caricamento tra un livello e il successivo... e speriamo non generi ulteriore stuttering...

    Tutto questo ben di Dio, comunque, vale la pena un upgrade del pc, no?

  3. #78
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Mi chiedevo...ma Ep2 (ed eventualmente il tre), quanto a richieste hardware, come saranno messi rispetto agli altri due?
    Perchè rimanere bloccato a Ep1 perchè il pc non ce la fa ho idea che mi farebbe incacchiare non poco
    Mal che vada ti compri l'xbox 360

  4. #79
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    se ti gira Episode One (HDR compreso), credo che nel secondo episodio al massimo dovrai limitare le ombre e l'illuminazione dinamica... il resto è roba che non dovrebbe pesare troppo.
    a quanto sembra le ombre dinamiche prodotte dalla torcia (perchè solo quello a quanto pare è stato rivisto nel motore di lighting/shadowing) non pesa più di tanto.. dove ho trovato le immagini della pagina precedente ci sono testimonianze positive da parte di chi ha provato il benchmark su un P4 3 GHz con 6600GT


    la gestione di vasti spazi aperti con flora annessa
    io non nutrirei troppe speranze su questo... alla fine ricordiamoci che tutti i discorsi riguardanti l'ampiezza e la non linearità dei livelli si basano su speculazioni della community, nessuna caratteristica in merito è stata sbandierata da valve


    il motion blur e il depth of field
    anche questi credo che, prima di poterli vedere in game, dovremo aspettare un altro po'


    l'ottimizzazione per i multiprocessori
    l'innovazione che mi "preoccupa" di più, da utente single core che non ha intenzione di spendere altri dindi nell'immediato...

  5. #80
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    ...sicuramente è OLD,non so ma io posto lo stesso


    Half Life 2 Episode 2 a settembre?

    In una recente intervista, alcuni membri della dirigenza di Valve Software, hanno dichiarato che l'interazione fra le versioni PC e Xbox 360 di Team Fortress 2 è attualmente l'unica funzionante, ma non è garantito che sarà presente anche nella versione completa del titolo. In ogni caso, qualsiasi sarà la decisione definitiva della società, gli utenti PlayStation 3 saranno in grado di giocare solo con i possessori della stessa console, a causa delle notevoli differenze per il codice rete tra le diverse macchine. Infine è stata avanzata la possibilità di un'uscita a settembre, anche se si tratta più di una stima, che di una data ufficiale.

  6. #81
    Er Pego
    ospite

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    intervista piuttosto interessante con doug lombardi...la trovate qui
    http://games.kikizo.com/features/val...w_apr07_p1.asp

  7. #82
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-03-07
    Messaggi
    24

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    Citazione Originariamente Scritto da liPillON Visualizza Messaggio
    io non nutrirei troppe speranze su questo... alla fine ricordiamoci che tutti i discorsi riguardanti l'ampiezza e la non linearità dei livelli si basano su speculazioni della community, nessuna caratteristica in merito è stata sbandierata da valve

    anche questi credo che, prima di poterli vedere in game, dovremo aspettare un altro po'

    l'innovazione che mi "preoccupa" di più, da utente single core che non ha intenzione di spendere altri dindi nell'immediato...
    Sicuramente... sono solo supposizioni... però dai trailer si vede che la flora è decisamente più densa dei precedenti giochi Source (compreso Dark Messiah) e non è nemmeno una cosa complessa da implementare. La vastità dei livelli invece è una modifica che richiede una pesante ristrutturazione di più parti del motore e la vedo effettivamente di più difficile attuazione (almeno in tempi brevi), ma se Carmack ce l'ha fatta con le Megatexture...

    Di Motion Blur e Depht of Field invece sono più ottimista... ci sono già in altri giochi disponibili e si sono visti in più trailer, non vedo perché non inserirli da subito... non è una cosa complessa, magari è difficili ottimizzare il tutto, ma non credo richieda più modifiche che l'aggiunta dell'hdr...

    Io sono un utente multicore e spero che veramente riescano a ottimizzare l'utilizzo di questi processori... però, se è realmente una ottimizzazione dovrebbe significare che gira normalmente sui core singoli, meglio sui multicore... quindi non dovresti preoccuparti...

  8. #83
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two




    ed ora mi fermo qui... è meglio che eviti di visitare di nuovo il topic dove le ho trovate perchè sembra che oltre all'engine (compilato il 31/10/2006) sia presente anche codice di gioco di ep2 ed inizia a crescere il rischio spoiler...




    una possibile sorpesa intanto me la sono putroppo rovinata...
    Spoiler:
    (una nuova arma?)

  9. #84
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    ...cosa è una
    Spoiler:
    mina o una torretta

  10. #85
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    Io dico
    Spoiler:
    Torretta

  11. #86
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    di là ipotizzano una versione portatile di questo:
    Spoiler:

  12. #87
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    Sarebbe utile in alcune situazioni...

  13. #88
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    Citazione Originariamente Scritto da liPillON Visualizza Messaggio
    di là ipotizzano una versione portatile di questo:
    Spoiler:
    E si ora che mi ci fai pensare...visto che nel prossimo episodio servira per "le molte visite" da parte di chi "non sopporta" e si tiene lontano da quell'aggeggio

  14. #89
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two



    ho visto cose...

  15. #90
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    Cosa?

  16. #91
    Er Pego
    ospite

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    ma dove trovi tutte quelle foto

  17. #92
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    ho dato un po' un'occhiata alle foto e alle interviste, anche se lette alla veloce, l'introduzione delle stencil shadow è una buona cosa, la fusione dei due tipi di ombre dovrebbe dare un buon risultato anche se le stencil tendono ad essere molto scure in assenza di molta luce, i giochetti fisici con i multi core sono veramente interessanti (anche se la pioggia poteva essere molto migliore) però mi ha particolarmente "preoccupato"ciò: "This is why four cores is more interesting than just two - it gives us the power to create new experiences." come diceva liPillON (mi fa uno strano effetto chiamarti così ), se la valve ora si concentra sui multi core ottimizzando il motore e il gioco per essi, coloro che hanno un single core potrebbero incappare in seri rallentamenti, sempre ipotizzando di voler giocare a dettagli massimi, lì addirittura si parla di quadcore quindi anche chi ha dualcore incontrerebbe limitazioni sulle potenzialità del motore. Anche un possibile passaggio alle dx10 non sarebbe male ma penalizzerebbe i non vista-ready, il che mi fa pensare che tutto questo ben di Gabe arriverà probabilmente solo con episode 3 o magari come update dell'engine per tutti i giochi, sono infatti curioso di vedere come hl2 liscio sia per x360 e se e come arriverà un update per noi pc-dipendenti

  18. #93
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    stesse attese da parte mia, proprio per quei motivi che hai citato...


    nel frattempo sto iniziando a lurkare sempre più spesso consolemania corner

  19. #94
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    mi vieni a far compagnia su xbox live?

  20. #95
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two


  21. #96
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    Citazione Originariamente Scritto da liPillON Visualizza Messaggio
    Le ombre proiettate mi ingrifano non poco. LO VOGLIOOO! :(

  22. #97
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two



    ci sono buone probabilità che stammerda sia uno screenshot autentico

  23. #98
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    Citazione Originariamente Scritto da liPillON Visualizza Messaggio


    ci sono buone probabilità che stammerda sia uno screenshot autentico
    che pelle liscia che ha il vortigaunt, direi che gli manca la bumpmap, e non solo a lui

  24. #99
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    Beh, il paesaggio non sembra male

  25. #100
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    ...a me sembra una foto fatta male,su una rivista inizialmente già a bassa qualità...ecco il perchè di quell'effetto slavato/piatto!

    Behh!!! Poi le differenze con gli altri 2 "veri" screenshots anche un miope le noterebbe!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 28 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato