+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 28 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 679

Discussione: aspettando Episode Two

  1. #101
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two



    http://www.gamespot.com/pc/action/ha...ml?sid=6169501



    finalmente un po' di rivelazioni ufficiali sulla trama...
    Spoiler:
    The Citadel's destruction triggers formation of a massive superportal. To close the portal and prevent the Combine from sending reinforcements, Gordon and Alyx must make sure the data packet they seized in Episode One gets to White Forest, a former missile base where their scientist friends and family have made their stand. It's a breakneck run through an alien-infested wilderness patrolled by Combine troops, marked by encounters with mysterious entities. If they make it on time, they stand a good chance of shutting down the portal. If they fail, then, in the words of Eli Vance, "It'll be the Seven Hour War all over again. But we won't last seven minutes this time."

    Most of the characters will be back in Episode Two, including the G-Man. Since the Vortigaunts stepped in at the start of Episode One and pulled you out of the G-Man's control, he'll be coming back to enlighten Gordon on a number of events and give you some insight into his line of thinking. There will be some new additions to the cast in Episode Two, as well.



    e qualche dettaglio tecnico:
    • Our play tests of Episode Two are running closer to eight hours, where Episode One was taking around six. If you take a look at the statistics we compiled from people who actually played through Episode One, it looks like the average completion time ran around five hours, 41 minutes.
    • There will be a new vehicle in Episode Two. The buggy from Half-Life 2 was built by a group of rebels that was clearly skilled at welding together a tube frame but was a bit lacking in the horsepower department. In this episode you'll be driving a car built by someone with a lot of knowledge of older American hot rods.
    • Episode Two specifically will be taking advantage of cinematic physics, which gives us the ability to create large-scale destruction events that are physically simulated. You'll see that feature in action right at the beginning of the episode.
      Meanwhile, the visual budget for Episode Two is higher than Half-Life 2 and Episode One, so we essentially have a higher "high end" on the graphics side. We made this decision as a result of tracking the rapid GPU adoption rate of gamers on Steam via our hardware surveys.

    ma questa è sempre la solita sbobba...
    Ultima modifica di liPillON; 24-04-07 alle 10:10:05

  2. #102
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    ficata il mezzo dietro alyx

  3. #103
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    Finalmente qualcosa di concreto!!

  4. #104
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    8 ore di playtest non sono poche...

  5. #105
    Diavolo Rosso
    ospite

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    Ma anche la retail avrà sia Portale che Episodio 2?

  6. #106
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    ...la new in italiano!


    Quattro chiacchiere con Half-Life 2: Episode Two


    La stampa online americana intervista Erik Johnson di Valve Software.


    Se capitate dalle parti di GameSpot in questi giorni non dimenticate di dare un'occhiata alla nuova intervista concessa da Erik Johnson, projet manager presso Valve Software, relativa ovviamente ad Half-Life 2: Episode Two.

    Gli argomenti trattati sono tutti di massima rilevanza, per chi segue questa serie di sparatutto tra le più osannate nella storia del genere, e vanno dalla durata complessiva del nuovo episodio - otto ore contro le sei ore scarse di Episode One - agli immancabili dettagli tecnologici su cui avranno tempo di rimuginare i patiti di hardware.

    Glissando sulla trama, dal momento che non vogliamo rovinare la sorpresa a nessuno (occhio agli spoiler se intendete leggere l'intervista, quindi), vale la pena sottolineare come Half-Life 2: Episode Two ambisca a segnare un altro passo in avanti nella storia del Source Engine e di eclissare l'introduzione del rendering HDR compiuto con Episode One grazie a impressionanti simulazioni fisiche su larga scala, un nuovo motore particellare e un'attenzione maggiore alle schede grafiche di fascia alta (ma non sono confermate funzionalità DirectX 10).

    Migliorata, infine, la compatibilità con processori multi-core, non solo riguardo alle attuali configurazioni "dual" ma anche e soprattutto in vista di future condigurazioni a quattro e otto core. Curiosamente, l'approccio di Valve alla programmazione multi-threading non andrà a solo beneficio dei motori di fisica e intelligenza artificiale ma riguarderà anche il versante della grafica.

  7. #107
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    Comincio a temere che Ep2 non girerà un gran che sulla mia vecchia macchina (Athlon Xp3000+, Rad9800Pro, 1Gb di Ram), già Ep1 andava maluccio.

    Ho paura che sarò costretto a prendere la Orange Box per X360, anche se giocarlo col pad non mi ispira più di tanto.

  8. #108
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    noto solo ora il vortice dietro alyx... sarà il portale Combine.

  9. #109
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two



    sarà 'sto bbuco nell'ozzono... (cit)

  10. #110
    L'Onesto L'avatar di smanu85
    Data Registrazione
    07-10-04
    Località
    Veternigo city
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    Ancora poca erba...maledetti.
    Sono mai stati in montagna?

    Cmq begli screen!
    Non vedo l'ora di scorazzare nella foresta e tirare sotto Combine & Co. stile Carmageddon.

  11. #111
    Lo Zio L'avatar di angelo84
    Data Registrazione
    26-02-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    ragazzi vi prego mi spiegate na cosa? come mai HL2 mi gira ultrafluido al max e invece l'episode I con Blooming off mi da tanti problemi? ho spesso l'audio in loop e che scatti a tratti x poi andare fluido e riprendere a scatti... sapete dirmi da cosa dipende? Vorrei prendere l'episode II ma se fa così mi dispiacerebbe troppo. Aspetto notizie! grazie

  12. #112
    Masterban President L'avatar di Fla34
    Data Registrazione
    20-10-04
    Località
    Krys brain
    Messaggi
    3,582

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    Citazione Originariamente Scritto da angelo84 Visualizza Messaggio
    ragazzi vi prego mi spiegate na cosa? come mai HL2 mi gira ultrafluido al max e invece l'episode I con Blooming off mi da tanti problemi? ho spesso l'audio in loop e che scatti a tratti x poi andare fluido e riprendere a scatti... sapete dirmi da cosa dipende? Vorrei prendere l'episode II ma se fa così mi dispiacerebbe troppo. Aspetto notizie! grazie
    bah la scheda video mi sembra un po' vecchiotta ....ma mica si era parlato di difetti di compatibilità con schede audio creative e patch varie per il discorso shuttering? non mi ricordo bene...investigherò

  13. #113
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    Ho patito sin troppo i microscatti dovuti al mio PC...

    stavolta frego tutti e mi compro il megapacchetto per Xbox360, rigioco tutto 300 volte e godo come un riccio

  14. #114
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    ahi ahi... mi sa che i requisiti di episode 2 saranno drammaticamente + elevati dei precedenti. sembra che infatti ep2 sia incluso, probabilmente sotto forma di coupon come ai bei tempi della 9800xt, nelle nuove schede ati in uscita da maggio/giugno.
    se hanno stretto un accordo del genere è perchè pompano tutti gli effetti al massimo e tanti saluti

  15. #115
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    ecco un buon motivo per il ritardo

  16. #116
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    eppure...
    stando a quello che ho potuto provare...
    non mi stavo preoccupando più di tanto...

  17. #117
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    perchè la zavorra la mettono all'ultimo finchè è in playtest interno non hanno interesse a appesantirlo apposta

  18. #118
    Diavolo Rosso
    ospite

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    Bellalì,dove l'hai provato???

  19. #119
    Lo Zio L'avatar di angelo84
    Data Registrazione
    26-02-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    ma dov'è sto pompaggio graficoo? da quanto si vede nei trailer non mi pare ci sia tutta sta grafica di piu rispetto all'episodio I

  20. #120
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    Citazione Originariamente Scritto da Jammed Visualizza Messaggio
    ecco un buon motivo per il ritardo
    A me sembra abbastanza evidente che il motivo principale del ritardo siano le due versioni console. Secondo me, se non avessero dovuto convertire il tutto per quei due formati Ep2 sarebbe già uscito da un pezzo.

    Speriamo almeno che le conversioni siano fatte bene, perchè non vorrei comprarlo per x360 e scoprire che scatta come sul mio vecchio PC.

  21. #121
    L'Onesto L'avatar di smanu85
    Data Registrazione
    07-10-04
    Località
    Veternigo city
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    r_flashlight_force_cheap_shadows



    Su certe schede "old" sarà meglio attivarlo...
    Ultima modifica di smanu85; 30-04-07 alle 22:02:49

  22. #122
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    nuovo personaggio non giocante in ep2?

    npc_surface
    http://youtube.com/watch?v=sqSS0sSff44
    http://www.ischill.eu/Ep2_Npc_Spoiler.wmv
    http://www.istheshit.eu/Ep2_Npc_Spoiler.wmv





    per come la vedo io, sembrerebbe più un'esperimento per provare eventuali applicazioni del nuovo sistema particellare, ma siccome a quanto pare quando ne si ordina lo spawn, viene segnalata la mancanza di un file hydra.mdl... chissà non ci siano sorprese...

  23. #123
    L'Onesto L'avatar di smanu85
    Data Registrazione
    07-10-04
    Località
    Veternigo city
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    Devo provare...
    È cool, ma non posso non notare che il frame rate cala di brutto quando si scompone...

    Ma ricordiamo è roba di Novembre 2006

  24. #124
    L'Onesto L'avatar di smanu85
    Data Registrazione
    07-10-04
    Località
    Veternigo city
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two


  25. #125
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    Citazione Originariamente Scritto da liPillON Visualizza Messaggio
    nuovo personaggio non giocante in ep2?

    npc_surface
    http://youtube.com/watch?v=sqSS0sSff44
    http://www.ischill.eu/Ep2_Npc_Spoiler.wmv
    http://www.istheshit.eu/Ep2_Npc_Spoiler.wmv





    per come la vedo io, sembrerebbe più un'esperimento per provare eventuali applicazioni del nuovo sistema particellare, ma siccome a quanto pare quando ne si ordina lo spawn, viene segnalata la mancanza di un file hydra.mdl... chissà non ci siano sorprese...
    Cosa bisogna fare per spawnarlo?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 28 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato