+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 23 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 566

Discussione: [1]Topic classe Prete

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito [1]Topic classe Prete

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://www.***************.it/forum/...ead.php?t=3159

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Topic classe Prete

    qualcuno sa come cacchio si usa il nuovo decursive?

    http://wow.curse-gaming.com/en/files...decursive-2-0/

    a me compare quella specie di griglia sopra il ritratto del pg ma non so se si possa spostare e ogni volta che clokko fa sempre qualcosa di diverso

  3. #3

    Predefinito Re: Topic classe Prete

    messaggio doveroso: IO AMO SHADOW WORD: DEATH.

  4. #4
    Il Fantasma L'avatar di Neryna
    Data Registrazione
    29-12-06
    Messaggi
    78

    Predefinito Re: Topic classe Prete

    ho pensato a questa build, pensata prevalentemente per i party/raid... voi che ne pensate?

    http://www.wow-europe.com/en/info/ba...00000000000000
    24/37/0

    Ho provato in tutti i modi ad arrivare all'Empowered Healing, ma preferisco avere Improved Divine Spirit. Voi cosa ne pensate? Cosa cambiereste? Motivazioni? Considerazioni?

  5. #5

    Predefinito Re: Topic classe Prete

    holy nova e martyrdom sono abbastanza inutili in raid/party, meglio spirit of redemption e improved PW:S, imho. Silent Resolve può aiutare, ma se giochi con gente competente sono 5 punti spendibili altrove.

    Invece di Absolution puoi prendere Mental Agility poichè anche dispel e cure disease sono instant, quindi rispetto a 3/3 absolution perdi solo il 5%, ma risparmi il 10% sugli altri instant che absolution non include, ovvero renew, PW:S, PoM, Fade, SW:P, SW:D, Shadowfiend, senza contare le buff. Perdi solo la riduzione di costo su Mass Dispel, ma secondo me alla fine il gioco vale la candela.

    Il tutto tenendo come punto fermo il fatto che tu voglia arrivare a prendere Improved Divine Spirit, beninteso.

    Alla fine verrebbe fuori questa build, con due punti di Silent Resolve come filler, puoi spostarli su Martyrdom se preferisci :)
    Ultima modifica di Jacoposki; 22-01-07 alle 14:22:31

  6. #6
    Il Fantasma L'avatar di Neryna
    Data Registrazione
    29-12-06
    Messaggi
    78

    Predefinito Re: Topic classe Prete

    Citazione Originariamente Scritto da Jacoposki Visualizza Messaggio
    holy nova e martyrdom sono abbastanza inutili in raid/party, meglio spirit of redemption e improved PW:S, imho. Silent Resolve può aiutare, ma se giochi con gente competente sono 5 punti spendibili altrove.
    Holy Nova a suo tempo lo usavo al secondo boss di BWL... nn so se era solo la mia gilda a fare così, poi è l'unica "area" (chiamiamola così) che ci è data, dici che è tanto inutile? SoR è utile, sì? Quando ho smesso tempo fa non lo usavo mai... tanto che ho respeccato. Si facevano a stento 2 greater heal... hanno cambiato qualcosa (nn ricordo)?

    Citazione Originariamente Scritto da Jacoposki Visualizza Messaggio
    Invece di Absolution puoi prendere Mental Agility poichè anche dispel e cure disease sono instant, quindi rispetto a 3/3 absolution perdi solo il 5%, ma risparmi il 10% sugli altri instant che absolution non include, ovvero renew, PW:S, PoM, Fade, SW, SW, Shadowfiend, senza contare le buff. Perdi solo la riduzione di costo su Mass Dispel, ma secondo me alla fine il gioco vale la candela.
    Ok, qui è tutto chiaro... adoro queste risposte chiare e soprattutto motivate da fatti

    Citazione Originariamente Scritto da Jacoposki Visualizza Messaggio
    Il tutto tenendo come punto fermo il fatto che tu voglia arrivare a prendere Improved Divine Spirit, beninteso.
    Mi sembra una scelta intelligente puntare al Divine Spirit e potenziamento... tu che ne pensi? Si va a sfruttare maggiormente Spiritual Guidance... comunque se hai altre build da proporre sarei felice di prenderne atto.

    Intanto grazie, spero si uniscano anche altri pareri!

    Edit: Ma poi... quanto senso hanno i 3 talenti sullo scudo? valgono la pena?.
    Ultima modifica di Neryna; 22-01-07 alle 17:28:05

  7. #7

    Predefinito Re: Topic classe Prete

    SoR è utile più per il 5% di bonus a spirit che per le cure gratis da morti. Comunque da 10 secondi è passato a 15 qualche patch fa, quindi è un po' più utile, ma rende al meglio da pvp. Il 5% spirit invece è sempre utile

    Su Holy Nova: ho sentito di molti che lo usano con successo su Vael, personalmente preferivo andare di PoH che ha un range più ampio rispetto a holy nova, che è solo 10 yard. Per carità, è carino se serve un punto per salire di tier, l'ho avuto ma non l'ho mai usato molto, al massimo per interrompere una cattura di flag ad AB/AV, e per ridere e scherzare nelle parti aoe in raid ^^

    Improved PW:S è sempre stato molto dibattuto. A me quei 100-150 hp assorbiti in più piacciono molto, ma anche lì è questione di gusti. Comunque mi pare più utile di martyrdom, che invece è ottimo da avere in pvp e livellando in solo. Tu comunque parlavi di build da instance/raid, e in quei contesti mi sembrano due punti buttati.

    Non stavo giudicando la scelta di prendere divine spirit, è una scelta perfettamente legittima. Io non l'ho mai testata perchè quando raidavo al 60 ho preferito salire di più in holy, poi per pvp healing ho solo girato qualche punto ma restando alto in holy, adesso sono tornato facemelter per livellare. In gruppi piccoli (5-10) è anche raro trovare un priest che ce l'abbia, ed è verissimo che aiuta spiritual guidance. Intendevo solo dire che tu hai messo come punto fermo che vuoi prendere imp. DS, e ho costruito le mie proposte attorno a questo

    Poi bisognerebbe anche vedere in che ordine conti di prendere i punti... che spec hai adesso? A che livello sei?

  8. #8
    Il Fantasma L'avatar di Neryna
    Data Registrazione
    29-12-06
    Messaggi
    78

    Predefinito Re: Topic classe Prete

    Citazione Originariamente Scritto da Jacoposki Visualizza Messaggio
    SoR è utile più per il 5% di bonus a spirit che per le cure gratis da morti. Comunque da 10 secondi è passato a 15 qualche patch fa, quindi è un po' più utile, ma rende al meglio da pvp. Il 5% spirit invece è sempre utile
    Ecco, vedi, una cosa che nn avevo capito è che da 5% di spirit in più sempre, io credevo solo da morto (da qui derivava la dubbia utilità).

    Citazione Originariamente Scritto da Jacoposki Visualizza Messaggio
    Su Holy Nova: ho sentito di molti che lo usano con successo su Vael, personalmente preferivo andare di PoH che ha un range più ampio rispetto a holy nova, che è solo 10 yard. Per carità, è carino se serve un punto per salire di tier, l'ho avuto ma non l'ho mai usato molto, al massimo per interrompere una cattura di flag ad AB/AV, e per ridere e scherzare nelle parti aoe in raid ^^
    Allora nn ero l'unico che cazzeggiava con l'holy nova mettendosi tra warlock e maghi a fare il pirla!

    Citazione Originariamente Scritto da Jacoposki Visualizza Messaggio
    Improved PW:S è sempre stato molto dibattuto. A me quei 100-150 hp assorbiti in più piacciono molto, ma anche lì è questione di gusti. Comunque mi pare più utile di martyrdom, che invece è ottimo da avere in pvp e livellando in solo. Tu comunque parlavi di build da instance/raid, e in quei contesti mi sembrano due punti buttati.
    Sì, fanno comodo... sono molto distratto quando leggo per ore le descrizioni dei talenti per cercare la "build perfetta", quindi m sarà sfuggita anche questa cosa... prendo atto

    Citazione Originariamente Scritto da Jacoposki Visualizza Messaggio
    Non stavo giudicando la scelta di prendere divine spirit, è una scelta perfettamente legittima. Io non l'ho mai testata perchè quando raidavo al 60 ho preferito salire di più in holy, poi per pvp healing ho solo girato qualche punto ma restando alto in holy, adesso sono tornato facemelter per livellare. In gruppi piccoli (5-10) è anche raro trovare un priest che ce l'abbia, ed è verissimo che aiuta spiritual guidance. Intendevo solo dire che tu hai messo come punto fermo che vuoi prendere imp. DS, e ho costruito le mie proposte attorno a questo
    Nn volevo far intendere che stai giudicando, anzi, m fa piacere sentire i pareri di tutti. discostandosi da ciò, cosa proporresti (è bene valutare tutte le possibilità)?

    Citazione Originariamente Scritto da Jacoposki Visualizza Messaggio
    Poi bisognerebbe anche vedere in che ordine conti di prendere i punti... che spec hai adesso? A che livello sei?
    Ora sono al 60, e sono speccato sempre disc/holy, solo che al momento (avendo smesso da 4 mesi) nn ricordo bene... cmq anche lì avevo il DS e HN...
    Ultima modifica di Neryna; 22-01-07 alle 18:16:29

  9. #9

    Predefinito Re: Topic classe Prete

    allora, io ho raidato al 60 con questa build.

    Che a ripensarci ora andrebbe decisamente ritoccata, a partire proprio da silent resolve, di cui non ho mai sentito davvero la necessità. Può essere più utile in party con gente incapace, ma mi rifiuto di costruire una build da healer attorno a questa possibilità.

    Ora, togliendo i 5 punti da silent resolve, abbiamo quattro punti liberi con cui giocare, poichè maxare imp PW:S è obbligatorio per salire al terzo tier di discipline, dove inner focus e meditation sono due must-have.

    Togliendo Holy Nova libero un altro punto, e ne ho cinque da sistemare.

    Healing Prayers e/o Holy Concentration sembrano le scelte più sensate (al 60), ma ovviamente puoi scegliere di metterne 3 e cominciare a mettere punti in Empowered Healing per riempirlo al 63, ma lì è questione di priorità (chi nomina il magnum gli do' un pugno )

    Comunque il punto di partenza al 60, per andare al 70 restando sempre con spec da healer, secondo me è questa, con i due punti su empowered healing liberi di essere spostati.

    Poi, considerando che CoH a me sulla carta non piace, ma ne ho sentito dire abbastanza bene da chi ha fatto la beta, al 70 la build da healer che io userò sarà probabilmente questa. Il punto su absolution fa da filler, e riporta il mana risparmiato sui dispell a quello che risparmieresti con 3/3 absolution senza mental agility. Rimane sempre fuori mass dispell, con solo un 5% di sconto, bisognerà vedere se e quanto servirà e poi valutare.

    Poi chiaramente il tutto è modificabile a seconda dei gusti... se CoH lo trovi inutile prendi DS che è sempre comodo averlo.

  10. #10
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Topic classe Prete

    Citazione Originariamente Scritto da Jacoposki Visualizza Messaggio
    messaggio doveroso: IO AMO SHADOW WORD: DEATH.
    vale la pena dunque? non ti ritorna sempre in faccia?

  11. #11

    Predefinito Re: [1]Topic classe Prete

    mi torna in faccia spesso, ma tra VE e considerando che è un finisher non è un problema, recco quelle poche centinaia di danni tra un mob e l'altro, o coi primi tick di VE del mob successivo. In gruppo non è male per buttare dentro un po' di dps in più, e per beccare i killing blow per proccare spirit tap. Chiaro che si deve stare attenti a non prendere aggro, ma se in un encounter l'unico danno che becchi è il backlash di swd allora ben venga.

    Comunque, backlash o no, è un instant a 36 yard (talentate) che in shadowform e ~400 + damage colpisce per 900 e critta per 1400. Al massimo ti metti su uno shield prima di usarlo, ma il burst damage che da' è troppo grosso per rinunciarci.

  12. #12
    Il Fantasma L'avatar di Neryna
    Data Registrazione
    29-12-06
    Messaggi
    78

    Predefinito Re: [1]Topic classe Prete

    Holy Concentration QUANTO è sensata? E Lightwell?

  13. #13

    Predefinito Re: [1]Topic classe Prete

    holy conc l'ho usata ma non mi serviva, visto che procca solo su flash heal e greater heal. In raid usavo heal rank 3, usare più mana per greater heal rank 1 solo per avere un 6% di cura gratuita non mi pare granchè.

    Resta il fatto che è una delle migliori cose per salire al tier 7 di holy, a meno di non mettere quei 3 punti tra holy reach + holy nova + healing prayers a piacere, anche questi di utilità abbastanza marginale.

    lightwell non l'ho mai provato, a occhio non mi pare esaltante. In raid non ce l'aveva nessuno, e non è che se ne sia mai sentita la mancanza.
    Ultima modifica di Jacoposki; 23-01-07 alle 11:41:31

  14. #14
    Il Fantasma L'avatar di Neryna
    Data Registrazione
    29-12-06
    Messaggi
    78

    Predefinito Re: [1]Topic classe Prete

    Altra perplessità:
    IMPROVE DIVINE SPIRIT 2/2: Your Divine Spirit and Prayer of Spirit spells also increase the target's spell damage and healing by an amount equal to 10% (5% se 1/2) of their total spirit.

    In termini pratici, da un vantaggio? E perchè?

  15. #15

    Predefinito Re: [1]Topic classe Prete

    è come se tutti coloro su cui casti DS avessero 2/5 punti in Spiritual Guidance. Carino, non fondamentale, direi. Regali 20-30 healing&damage a tutti i mana user, è un piccolo boost che non fa mai male, se ti avanzano due punti puoi anche metterli lì. Tieni conto però che se prendi improved DS non puoi prendere 5/5 empowered healing nel ramo holy.

  16. #16
    Il Fantasma L'avatar di Neryna
    Data Registrazione
    29-12-06
    Messaggi
    78

    Predefinito Re: [1]Topic classe Prete

    Esatto... dico io... matematicamente parlando: conviene Improve DS o Empowered Healing? Se la risposta alla mia domanda è quella che penso al momento avrei qualcosa del tipo:
    http://www.wow-europe.com/en/info/basics/talents/priest/talents.html?50520001305001000000023505103030215050004000000000 0000000000000
    22/39/0

    Mi da VERAMENTE fastidio quel 4/5... io preferirei i punti pieni... idee?

    Con:
    http://www.wow-europe.com/en/info/basics/talents/priest/talents.html?50123001305001000000023505103030215050005000000000 0000000000000
    21/40/0

    Potrei ovviare, ma ho sempre quel punto su Silent Resolve che mi sembra buttato... help! (Che poi ancora penso a Silent Resolve vs. PW:Shield!)

  17. #17

    Predefinito Re: [1]Topic classe Prete

    con la prima puoi toglierne uno da silent resolve e fullare empowered healing. Resta uno non fullato comunque, secondo me è meglio che sia silent resolve che empowered healing.

    Con la seconda puoi spostare il punticino vagante da silent resolve ad absolution, che è poi la stessa build che suggerivo qualche post fa.

    edit: dimenticavo la risposta alla domanda su imp. DS e emp. healing. La risposta è, tristemente, "dipende"... dipende dal tuo equip, dipende quanto spirit e quanto +healing hai. Non ho voglia di mettermi a fare i conti, c'è Manesk per questo
    Ultima modifica di Jacoposki; 23-01-07 alle 16:19:46

  18. #18
    Il Fantasma L'avatar di Neryna
    Data Registrazione
    29-12-06
    Messaggi
    78

    Predefinito Re: [1]Topic classe Prete

    Citazione Originariamente Scritto da Jacoposki Visualizza Messaggio
    Con la seconda puoi spostare il punticino vagante da silent resolve ad absolution, che è poi la stessa build che suggerivo qualche post fa.
    Alla fine sì, penso propenderò per questa build... è come quella che avevi postato, ma preferisco esserci arrivato a suon di ragionamenti (e ti ringrazio per questo), che non copia-incolla


    Grazie di tutto il tempo dedicatomi!

  19. #19

    Predefinito Re: [1]Topic classe Prete

    figurati, così ho passato un po' di tempo in università ^^

  20. #20
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [1]Topic classe Prete

    stavo costruendo una build pvp...
    siccome volevo assolutamente talentare mana burn ho dovuto rinunciare a 5 punti di shadow e ho tolto shadow weaving.. che ne pensate, vale la pena? è così indispensabile shadow weaving?
    E comuqnue, come li distribuisco i 15 punti necessari in discipline?

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Predefinito Re: [1]Topic classe Prete

    Mana Burn non è una skill da PvP, è una skill da mirror duel (ovvero priest VS priest 1vs1, e forse priest VS paladin), e funziona solo se tu sei Disc/Holy (se sei shadow owni l'avversario in 10 sec, non ti serve mana burn). Non sprecarci punti imo. :(

    Per il ramo Disc, considerando il PvP come obbiettivo: 5 in Unbreakable Will, 2 in Martyrdom, 2 in Imp Fort, 2 in Imp Shield, 3 in Meditation, 1 in Inner Focus.

  22. #22
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [1]Topic classe Prete

    Boh, un mio amico full holy dice che lui owna come niente maghi e paladini spammando a manetta mana burn. Ovvio che per farlo bisogna per forza talentarlo, visto che u cast di 3 secondi non è proponibile. Lo so che un prete shadow è già molto forte, ma volevo comunque un'arma in più. In fondo ai 3% di danno in più dello shadow weaving ci posso anche rinunciare in cambio di un secondo in meno di cast del mana burn... o forse sono un noob e non ho capito niente

    ma martyrdom è così utile? mi sembra un po' na fetenzìa

  23. #23
    Il Fantasma L'avatar di Error 504
    Data Registrazione
    05-02-07
    Messaggi
    156

    Predefinito Re: [1]Topic classe Prete

    martyrdom ti viene utile vs melee, dato che sei attaccato da vicino avere modo di castare senza interruzione delle cure è grande cosa.

    il mana burn improvato direi che è abbastanza sgravo, al livello attuale tiro via 1000+ di mana a colpo e non è poco, l'unica è che poichè sono discipline da 1 mesetto e qualcosa (prima ero shadow da sempre) ancora non mi sono abituato ad usarlo fisso

  24. #24
    L'Onesto L'avatar di Folletto
    Data Registrazione
    28-11-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    1,384

    Predefinito Re: [1]Topic classe Prete

    mana burn improvato è eccezionale.

    Inutile contro maghi e lock, i primi hanno un mana pool enorme e le loro spell costano poco, i secondi mana con la vita.

    Pala e preti invece sono i bersagli preferiti, soprattutto i preti holy.
    con i paladini la full disci con reflective shield equivale al vittoria sicura.

    Shieldatevi,renew e pom su, e mana burn a manetta.
    appena il pala va oom potete picchiarlo a piacimento.

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Predefinito Re: [1]Topic classe Prete

    Citazione Originariamente Scritto da Folletto Visualizza Messaggio
    Pala e preti invece sono i bersagli preferiti, soprattutto i preti holy.
    Preti Shadow intendevi?
    Perchè fare a gara a chi si manaburnizza per primo contro un prete Holy equivale a suicidarsi. (se si è shadow)

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 23 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato