+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 43
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito [BGT] Crash a Braccioamico

    Allora, ho installato BG 1 + espansione, patchato tutto alla 5512, poi ho installato BG 2 + espansione e ho patchato tutto alla 26498, infine ho installato il mod Baldur's Gate Trilogy e poi ho messo i fix per BG2 e basta.

    Comincio la partita a BG1 e tutto a posto, finchè non arrivo a braccioamico, entro nella locazione principale e tutto ok, vado nella locanda e tutto ok. Il problema insorge quando vado nel tempio o nelle altre locazioni di Braccioamico: si sente il suono di errore di windows e torna al desktop con la schermata nera che prende i 3/4 dello schermo....

    Come mai? C'è un modo per risolvere il problema?
    Ho installato la versione presente a questo link http://mirror.spellholdstudios.net/bgt-weidu/ il file si chiama BGT104-Install.rar
    non ho trovato altri link funzionanti.

    Se servono altre informazioni ditemi.

  2. #2
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [BGT] Crash a Braccioamico

    Con quei mod errori del genere sono all'ordine del giorno

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [BGT] Crash a Braccioamico

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Con quei mod errori del genere sono all'ordine del giorno
    Ah non c'è modo di rilvere il problema allora? Speravo di poter giocare la triologia tutta d'un pezzo

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di pikkione
    Data Registrazione
    16-02-02
    Località
    Eternia
    Messaggi
    307

    Predefinito Re: [BGT] Crash a Braccioamico

    E' successo pure a me nelle stesse identiche condizioni.. basta non entrare nel tempio!

    Che ricordi il gioco così moddato crasha almeno in un altro paio di punti che non ricordo. E una volta ucciso sarevok il gioco rimaneva in freeze all'infinito. Ho disinstallato tutto, rinstallato solo bg1, finito il gioco con l'ultimo salvataggio, installato TOSC e sono ripartito da lì.

    Personalmente eviterei il trilogy, più beghe che benefici, ed installerei solo il mod che permette di giocare a risoluzioni più alte.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [BGT] Crash a Braccioamico

    Citazione Originariamente Scritto da pikkione Visualizza Messaggio
    E' successo pure a me nelle stesse identiche condizioni.. basta non entrare nel tempio!

    Che ricordi il gioco così moddato crasha almeno in un altro paio di punti che non ricordo. E una volta ucciso sarevok il gioco rimaneva in freeze all'infinito. Ho disinstallato tutto, rinstallato solo bg1, finito il gioco con l'ultimo salvataggio, installato TOSC e sono ripartito da lì.

    Personalmente eviterei il trilogy, più beghe che benefici, ed installerei solo il mod che permette di giocare a risoluzioni più alte.
    Esiste dove posso prenderlo????

  6. #6
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [BGT] Crash a Braccioamico

    Citazione Originariamente Scritto da daemonia Visualizza Messaggio
    Esiste dove posso prenderlo????
    Credo sia il tutu

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [BGT] Crash a Braccioamico

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Credo sia il tutu
    ma....il tutu è identico a BGT....almeno così mi sembra di ricordare!
    huummmmm non so magari adesso reinstallo e provo col tutu....

  8. #8
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [BGT] Crash a Braccioamico

    Citazione Originariamente Scritto da daemonia Visualizza Messaggio
    ma....il tutu è identico a BGT....almeno così mi sembra di ricordare!
    huummmmm non so magari adesso reinstallo e provo col tutu....
    Non chiedere a me, li ho sempre evitati.
    L'unico mod che installerei sarebbe uno che mettesse SOLO l'interfaccia di BG2 (con possibilità di anscondere i vari pannelli) e le risoluzioni superiori alla 640x480 in BG1.

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [BGT] Crash a Braccioamico

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Non chiedere a me, li ho sempre evitati.
    L'unico mod che installerei sarebbe uno che mettesse SOLO l'interfaccia di BG2 (con possibilità di anscondere i vari pannelli) e le risoluzioni superiori alla 640x480 in BG1.
    esatto qualcosa del genere vorrei

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di pikkione
    Data Registrazione
    16-02-02
    Località
    Eternia
    Messaggi
    307

    Predefinito Re: [BGT] Crash a Braccioamico

    tutu...trilogy... faccio un po' di confusione.. la cosa di cui sono sicuro è di aver utilizzato il "tutu" fino al finale di bg1 (sarevok schiattava, ma non partiva il filmato finale)riscontrando almeno un altro paio di crash -nulla di troppo preoccupante- x poi disistallare e reinstallare da capo senza mod strani...

  11. #11
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Re: [BGT] Crash a Braccioamico

    Ho lo stesso identico errore...

    Io vorrei decisamente giocare a risoluzioni più alte, sapete dirmi dove trovare solo questo mod? (Che non sia dentro al Trilogy o al tutu)

  12. #12
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-02-06
    Località
    B
    Messaggi
    12

    Predefinito Re: [BGT] Crash a Braccioamico

    Non dovresti avere nessun crash ... Io ho usato quella versione di BGT e non ho avuto problemi.

    Riesci a postare il tuo "weidu" log please?

    BGT è il miglior mod in assoluto e NON ha bugs di per se (almeno non di più del gioco originale) ... e potete giocare da BG1 a fine BG2 nella stessa partita e anche importare NPC della prima saga in BG2. Potete usare la 1024x768 senza alcun problema.

    mm75

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [BGT] Crash a Braccioamico

    Citazione Originariamente Scritto da melkor_morgoth75 Visualizza Messaggio
    Non dovresti avere nessun crash ... Io ho usato quella versione di BGT e non ho avuto problemi.

    Riesci a postare il tuo "weidu" log please?

    BGT è il miglior mod in assoluto e NON ha bugs di per se (almeno non di più del gioco originale) ... e potete giocare da BG1 a fine BG2 nella stessa partita e anche importare NPC della prima saga in BG2. Potete usare la 1024x768 senza alcun problema.

    mm75
    ma come deve essere installato? io installo BT1 +esp, ultima patch ufficiale dell'esp, Installo BT2 + esp, + ultima patch ufficiale, +ultima patch non ufficiale. poi installo BGT
    e non va :(

  14. #14
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-02-06
    Località
    B
    Messaggi
    12

    Predefinito Re: [BGT] Crash a Braccioamico

    Innanzitutto che lingua usi? Io uso sempre inglese, ma italiano è comunque supportato.

    NON DEVI ASSOLUTAMENTE INSTALLARE la patch NON ufficiale!!! Al max puoi installare il BG2 fixpack o Baldurdash Weidu ...

    Dove estrai il contenuto di BGT? sono un folder e 2 files, vanno nella cartella di installazione di BG2.

    Ti da qualche messaggio di errore durante/alla fine dell'install? Che OS hai?

    mm75

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [BGT] Crash a Braccioamico

    Citazione Originariamente Scritto da melkor_morgoth75 Visualizza Messaggio
    Innanzitutto che lingua usi? Io uso sempre inglese, ma italiano è comunque supportato.

    NON DEVI ASSOLUTAMENTE INSTALLARE la patch NON ufficiale!!! Al max puoi installare il BG2 fixpack o Baldurdash Weidu ...

    Dove estrai il contenuto di BGT? sono un folder e 2 files, vanno nella cartella di installazione di BG2.

    Ti da qualche messaggio di errore durante/alla fine dell'install? Che OS hai?

    mm75
    1) in italiano, tutto in ita

    2)ok, bene a sapersi, riproverò senza mettere la patch non ufficiale

    3)nella cartella di bg2, come detto anche dal readme

    4)no, nessun messaggio di errore, mi crasha (crashava, l'ho installato 6-9 mesi fa, adesso non ricordo con precisione) quando entro nelle locazioni della mappa "Braccio Amico" in tutte tranne nella locanda (quindi nel tempio, e le altre porte che si trovano lì) poi non ho provato oltre pensando che se non mi andasse lì sarebbe potuto non andare anche oltre.

  16. #16

    Predefinito Re: [BGT] Crash a Braccioamico

    Anche a me crasha lì, ma ho installato solo BG+totsc + la patch...penso siano i cd che sono un po rigati...

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [BGT] Crash a Braccioamico

    Citazione Originariamente Scritto da Shinuviel Visualizza Messaggio
    Anche a me crasha lì, ma ho installato solo BG+totsc + la patch...penso siano i cd che sono un po rigati...
    bhe...strano però. che crashi ad entrambi allo stesso punto...mha!

  18. #18
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-02-06
    Località
    B
    Messaggi
    12

    Predefinito Re: [BGT] Crash a Braccioamico

    Ok ... provate a fare una simulazione di partita con BG1 NORMALE (quindi NON BGT!) e vedete se vi crasha. Può essere che l'area sia corrotta.

    Io ho sempre usato la versione inglese e NON da questo problema, quindi, ahimè temo sia un problema di corrupted area,

    mm75

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [BGT] Crash a Braccioamico

    Citazione Originariamente Scritto da melkor_morgoth75 Visualizza Messaggio
    Ok ... provate a fare una simulazione di partita con BG1 NORMALE (quindi NON BGT!) e vedete se vi crasha. Può essere che l'area sia corrotta.

    Io ho sempre usato la versione inglese e NON da questo problema, quindi, ahimè temo sia un problema di corrupted area,

    mm75
    CASPITA! Ho provato ad entrare nell'area dove crashava con solo BG1 patchato....e crasha lo stesso!!! Cosa posso fare???

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [BGT] Crash a Braccioamico

    A questo punto potrebbe essere proprio un difetto del cd, durante l'install quell'area viene creata corrotta.

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [BGT] Crash a Braccioamico

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    A questo punto potrebbe essere proprio un difetto del cd, durante l'install quell'area viene creata corrotta.
    insomma dovrei solo trovare un'altra copia di BG giusto?

  22. #22
    DJ Schwarz
    ospite

    Predefinito Re: [BGT] Crash a Braccioamico

    Citazione Originariamente Scritto da daemonia Visualizza Messaggio
    insomma dovrei solo trovare un'altra copia di BG giusto?

    Guarda, io ho installato BG + Exp + patch ufficiale. Per essere sicuro, ho pure scaricato con mezzi che conosciamo una iso con dentro tutto BG + espansione e anche usando quella al posto dei CD (montata su periferica virtuale) crasha lo stesso se a Braccio amico cerco di entrare nel tempio o nella casetta a sinistra dentro le mura. Quindi è un file che viene scritto corrotto su hardisco durante l'installazione (almeno credo).

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [BGT] Crash a Braccioamico

    Ma se ti sei procurato la iso, reinstalla con quella e basta, no?

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [BGT] Crash a Braccioamico

    Citazione Originariamente Scritto da DJ Schwarz Visualizza Messaggio
    Guarda, io ho installato BG + Exp + patch ufficiale. Per essere sicuro, ho pure scaricato con mezzi che conosciamo una iso con dentro tutto BG + espansione e anche usando quella al posto dei CD (montata su periferica virtuale) crasha lo stesso se a Braccio amico cerco di entrare nel tempio o nella casetta a sinistra dentro le mura. Quindi è un file che viene scritto corrotto su hardisco durante l'installazione (almeno credo).
    Preoccupante...fosse un problema di scrittura random (casuale) che, una volta verificatosi su un sistema si verifica su di esso in modo permanente mi successe stessa cosa con NWN2 con l'accesso alla memoria...unica scelta fu quella di formattare adesso ci gioco tranquillamente!!!
    Mha!


    P.S. ma l'ultima volta che hai installato BG hai usato la iso...vero?

  25. #25
    DJ Schwarz
    ospite

    Predefinito Re: [BGT] Crash a Braccioamico

    Si esatto, ho installato il gioco dalla iso e usando quella montata sulla periferica virtuale (altrimenti protesta perchè non trova i dischi) crasha lo stesso...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato