+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 27
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Muccino ama Verdone ma anche no

    Ho notato che nessuno parla di questo prodotto.
    A parte il mio sconfiiiiiiiiiiinatooo amooooooooore per Muccino, quel adorabile misto fra uno squatter e un dislessico armato di paresi, le premesse del film sembrano lasciare spazio a interessanti possibilità.

    Certo non vincerà il premio per la sceneggiatura piu origni^nale del secolo, ma se trattato bene puo uscirne qualcosa di buono.

    Qualcuno lo ha visto?
    Pareri vari, misti & turgidi ?

  2. #2

    Predefinito Re: Muccino ama Verdone ma anche no

    C'è poco da fà, a me verdone fa impazzire, molto più come comico che come regista a dir la verità.Molto ma molto meno muccino jr. che finchè interpreta sempre lo stesso ruolo, l'adolescente alternativo con voglia di riscatto, almeno non fa danni irreparabili.Quando si cimenta in qualcosa di altro allora c'è veramente da aver paura.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di D@net
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    AZ
    Messaggi
    2,717

    Predefinito Re: Muccino ama Verdone ma anche no

    Non arrabbiatevi ma se facciamo un confronto tra questo film e "in viaggio con papà" capiamo tante cose sul come si è evoluto il cinema italiano

  4. #4
    Il Fantasma L'avatar di psych0
    Data Registrazione
    03-03-06
    Località
    Morte Nera
    Messaggi
    108

    Predefinito Re: Muccino ama Verdone ma anche no

    io aborro muccino (cit.)

  5. #5
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Muccino ama Verdone ma anche no

    Dal trailer non mi pare niente male, anzi!

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Muccino ama Verdone ma anche no

    Scusate ma di che film stiamo parlando?

  7. #7
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Muccino ama Verdone ma anche no

    "Il mio miglior nemico" il nuovo film di e con Carlo Verdone, con anche Silvio Muccino.

    http://italian.imdb.com/title/tt0486138/

  8. #8

    Predefinito Re: Muccino ama Verdone ma anche no

    Verdone è bravo, nulla da dire. Muccino deve scappare dall'universo, è un cane, tipico esempio di attore-raccomandato all'italiana (e dire che anche Muccino senior dovrebbe veramete emigrare ALMENO su Marte).
    Uno schifo totale cmq...

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di Pringao
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    comillas
    Messaggi
    691

    Predefinito Re: Muccino ama Verdone ma anche no

    ma qualcuno ha visto il film?

  10. #10

    Predefinito Re: Muccino ama Verdone ma anche no

    Esce attorno al 12-13 marzo.C'è stata un'anteprima al cinecity di padova dove c'erano anche verdone, muccino e de laurentis.Non m'immagino le ragazzine in visibilio..Cmq trovo sia un bel metodo per rilanciare il cinema in sala contro pirateria e home cinema, se solo gli ospiti in carne ed ossa fossero più o meno interessanti.

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di Pringao
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    comillas
    Messaggi
    691

    Predefinito Re: Muccino ama Verdone ma anche no

    Grisson ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 15:32
    Esce attorno al 12-13 marzo.C'è stata un'anteprima al cinecity di padova dove c'erano anche verdone, muccino e de laurentis.Non m'immagino le ragazzine in visibilio..Cmq trovo sia un bel metodo per rilanciare il cinema in sala contro pirateria e home cinema, se solo gli ospiti in carne ed ossa fossero più o meno interessanti.
    Li hanno accolti con getti d'idranti?

  12. #12
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Muccino ama Verdone ma anche no

    Grisson ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 15:32
    Esce attorno al 12-13 marzo.C'è stata un'anteprima al cinecity di padova dove c'erano anche verdone, muccino e de laurentis.Non m'immagino le ragazzine in visibilio..Cmq trovo sia un bel metodo per rilanciare il cinema in sala contro pirateria e home cinema, se solo gli ospiti in carne ed ossa fossero più o meno interessanti.
    Io c'ero...però non ho notato poi tantissime ragazzine in visibilio...insomma una cosa moderata...di sicuro c'erano molte ragazze tutte in tiro..però era la prima volta che andavo al cinecity di sabato sero...penso sia la norma... comunque io sono andato a vedere Munich

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di GeorgeStark
    Data Registrazione
    05-01-05
    Località
    e lo vengo a dire a te... tze!
    Messaggi
    3,920

    Predefinito Re: Muccino ama Verdone ma anche no

    Personalmente attuo una campagna assolutamente diffamatoria per il "film" in questione.

    Verdone è da anni che non ha più niente da dire, e fa solo film per pagarsi gli psicofarmaci.
    Muccino (entrambi) sono la cosa che aborro di più nel cinema.

    Ovviamente "secondo me"! :ciao:

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di Pringao
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    comillas
    Messaggi
    691

    Predefinito Re: Muccino ama Verdone ma anche no

    GeorgeStark ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 08:26
    Personalmente attuo una campagna assolutamente diffamatoria per il "film" in questione.

    Verdone è da anni che non ha più niente da dire, e fa solo film per pagarsi gli psicofarmaci.
    Muccino (entrambi) sono la cosa che aborro di più nel cinema.

    Ovviamente "secondo me"! :ciao:


  15. #15

    Predefinito Re: Muccino ama Verdone ma anche no

    GeorgeStark ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 08:26
    Personalmente attuo una campagna assolutamente diffamatoria per il "film" in questione.

    Verdone è da anni che non ha più niente da dire, e fa solo film per pagarsi gli psicofarmaci.
    Muccino (entrambi) sono la cosa che aborro di più nel cinema.

    Ovviamente "secondo me"! :ciao:

    Quoto.

  16. #16
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Muccino ama Verdone ma anche no

    le due pagine del sorrisi di questa settimana che mostrano il muccino in posa da fighetto e descrivono tutti i suoi gioeilli anelli portafortuna vari vanno in cima al mio livello di schifosità

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: Muccino ama Verdone ma anche no

    Mah, io dico che l'ho visto e che mi è anche piaciuto!

    Veramente un bel film, ho apprezzato molto la storia, le gags (in alcuni punti l'intera sala era piegata in due dal ridere), l'elemento riflessivo... insomma humor e dramma mescolati insieme alla perfezione.
    Muccino starà sul cavolo a molti, ma come attore non è così male come dicono e come sceneggiatore se la cava decisamente bene.
    Insomma, sicuramente il miglior film dai tempi di Viaggi di Nozze.

  18. #18

    Predefinito Re: Muccino ama Verdone ma anche no

    Una commedia agrodolce di Verdone, solito mix di risate e momenti un pò drammatici. Questa volta le gag erano un pò tirate via alla meglio però
    Nulla a che vedere con i ritmi e o spirito di lavori come "Compagni di scuola" o "Io e mia sorella".
    Credo che dopo questo film dovremo abituarci a vedere Muccino davvero tanteeeeee volte in futuro. E oltretutto non mi ha fatto nemmeno così schifo

  19. #19
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: Muccino ama Verdone ma anche no

    A me è piaciuto
    L'unica cosa che mi ha schifato sono state le marchette assurde fatte a Vodafone, Thinkpad e Birra Moretti... disgustorama

  20. #20
    L'Onesto L'avatar di Phantom Phoenix
    Data Registrazione
    14-10-05
    Località
    Siena
    Messaggi
    888

    Predefinito Re: Muccino ama Verdone ma anche no

    gonzo75 ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 12:26
    A me è piaciuto
    L'unica cosa che mi ha schifato sono state le marchette assurde fatte a Vodafone, Thinkpad e Birra Moretti... disgustorama
    Aggiungerei il gruppo Volkswagen

    Comunque il film è piacevole, la trama scorre bene ed alterna benissimo momenti drammatici a situazioni comiche.

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di nead
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,857

    Predefinito Re: Muccino ama Verdone ma anche no

    Io dovrei andarlo a vedere domani sera.

    Adoro Verdone ma sono anni che non vedo un suo bel film al cinema...o meglio...magari ha fatto anche film gradevoli ma che dopo un mese cadevano nel dimenticatoio della memoria.

    Muccino invece non mi è mai piaciuto, anzi non lo considero neanche un attore...

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Muccino ama Verdone ma anche no

    Film divertente.
    Non pensavo che mi sarebbe piaciuto molto, ero abbastanza diffidente.
    E forse è stato proprio il fatto di partire prevenutissimo che me l'ha fatto apprezzare di più.
    Verdone è bravissimo.

  23. #23

    Predefinito Re: Muccino ama Verdone ma anche no

    Mi ricordo che vidi Gallo Cedrone al cinema e mi fece defecare abbastanza..Verdone non tira fuori roba decente da Sono Pazzo Di Iris Blond (che figata ). Credo sia perchè abbia smesso di creare nuovi se stesso coi personaggi e si sia buttato un po' troppo nell'introspezione, a volte con un ricerca forzata che non gli appartiene e questo lo penalizza..vengono fuori film che "passano" e nulla più..

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di nead
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,857

    Predefinito Re: Muccino ama Verdone ma anche no

    Visto ieri sera.

    Muccino, come mi aspettavo, non mi è affatto piaciuto. Sempre legato a quel tipo di personaggio zeccoide mezzo sfigato e mezzo isterico.

    Tuttavia il film mi ha fatto ridere abbastanza come non mi succedeva da tempo con i film di Verdone. (fantastiche le scene al pronto soccorso )

    Ultma nota per la stucchevole pubblicità a Vodafone...alcune scene sembrano esser state girate solo per far vedere i servizi che offre la compagnia telefonica.

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di Ben Grimm82
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Mutina ( Modena )
    Messaggi
    2,017

    Predefinito Re: Muccino ama Verdone ma anche no

    BELLISSIMO FILM!

    Verdone è un grande e lo dimostra per tutta la pellicola, sia recitando che dirigendo.

    Muccino è la solita scimmietta ammaestrata, ma stavolta ammaestrata molto bene.

    Le scene dell'ospedale e anche quella della pineta sono da Oscar, ridevamo come dei cretini, umorismo romanaccio un pò da anni settanta-ottanta ma ben misurato.

    DIFETTI??

    - la pubblicità occulta ( telefonini, il portatile, e l'acqua minerale nell'albergo, EVIDENTISSIMI!!! )

    - 2 buchi di sceneggiatura notai:

    Spoiler:


    dopo che la figlia di verdone investe Muccino con la macchina, questo in ospedale si becca un iniezione in pieno ginocchio e zoppica pesantemente..... peccato che qualche scena dopo, nella casa sula mare della figlia, se la ingroppa come l'uomo ragno, con ginocchio miracolosamente guarito??

    Oppure dopo che Verdone si fa pestare dai ladri d'auto,torna in ospedale ( MA CHE VE LAVATE CON L'OLIO A CASA VOSTRA?? )con la faccia tumefatta, che 2 scene dopo è già tornata normale!



    E per finire.... la scena nell'ufficio di Verdone con il cognato e il portatile è girata male.... troppo inverosimile che non ci si accorga del portatile...

    Comunque molto bello!!!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato