+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 43

Discussione: Control

  1. #1
    Il Niubbi L'avatar di Alcor
    Data Registrazione
    13-01-07
    Messaggi
    202

    Predefinito Control

    Non so se è stato aperto già un topic, non vedo l'ora che esca questo film (amo i joy division), ho visto il trailer e sembra promettere bene.
    Se non ho capito male dovrebbe uscire in Italia in autunno.
    Avete qualche info in più, so che è stato proiettato a Cannes o sbaglio?



  2. #2
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Control

    Il tanto decantato film sui Joy Division?

  3. #3
    Il Niubbi L'avatar di Alcor
    Data Registrazione
    13-01-07
    Messaggi
    202

    Predefinito Re: Control

    e su chi su di me?

    p.s. gli rispondo cosi solo perchè lo conosco ed ama molto i film classici tipo 2001

  4. #4
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: Control

    Non ne avevo sentito parlare
    Ma questo è il primo lungometraggio di Corbijn?

  5. #5
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Control

    Corbijn

  6. #6
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: Control

    ho letto un pò in giro...
    non mi convince. A quanto pare è incentrato parecchio sulla vita sentimentale di Curtis e sui tormenti, poi anche il trailer non è che mi habbia colpito molto.

    Poi potrei anche sbagliarmi (lo spero)

  7. #7
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Control

    Vita sentimentale?? perchè ne aveva una

  8. #8
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: Control

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Vita sentimentale?? perchè ne aveva una


    comunque il regista è un' ottimo fotografo.

  9. #9
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Control

    non sapevo facesse "roba" per i Depeche Mode mg:

    Beh la foto della copertina rende, chissà...

  10. #10

    Predefinito Re: Control

    joy division
    se mi lasci,.... mi impicco nell'armadio


    lo chiamerei così

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di L'Inquisitore
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    The City of Bologna
    Messaggi
    1,375

    Predefinito Re: Control

    Il film a me ispira tantissimo... già il trailer ha un'ottima fotografia.... poi il regista è sicuramente il più indicato a fare un film su Ian Curtis, essendo stato uno dei primi a fotografare i Joy Division, e quindi in grado secondo me di dare il taglio giusto all'opera....

  12. #12
    Il Niubbi L'avatar di Alcor
    Data Registrazione
    13-01-07
    Messaggi
    202

    Predefinito Re: Control

    Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR Visualizza Messaggio


    comunque il regista è un' ottimo fotografo.
    per la verità aveva sia una moglie che un' amante mica poco per una vita sentimentale

    Vedendo il trailer in effetti mi sembra propria ottima la fotografia, già solo per questo ci andrei di corsa a vedere il film.

  13. #13

    Predefinito Re: Control

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    non sapevo facesse "roba" per i Depeche Mode mg:
    Altro che roba l'immagine dei Depeche Mode per molti anni è dipesa molto da lui.

    Cmq sia trovo tutto ciò un pò morboso.

  14. #14
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: Control

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Cmq sia trovo tutto ciò un pò morboso.
    quoto
    è la stessa idea che mi sono fatto io. Cioè mi sembra un po troppo scontato fare un film sul personaggio "I. Curtis" avrei preferito un film che andasse più a fondo ad analizzare la musica due Joy Division con tutte le sfaccettature del caso. Eppoi per rispondere a chi sostiene che questo regista è l'unico in grado di raccontare qualcosa di merievole sui J.D. visto che ne ha seguito da vicino l'evoluzione, perchè ha fatto il film sul libro scritto dalla moglie dello stesso J. Curtis?

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: Control

    Già che ci sono potrebbero mettere nella soundtrack la cover fresca fresca di Shadowplay fatta dai Killers...

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di L'Inquisitore
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    The City of Bologna
    Messaggi
    1,375

    Predefinito Re: Control

    la cover di shadowplay è la canzone dei titoli di coda...

    per il fatto che il film è basato sul libro della moglie di Curtis... boh, non capisco l'obiezione... il soggetto lo fornisce la moglie di curtis, che sicuramente conosce la vita del marito, mentre l'immagine viene curata da chi già curava l'immagine dei Joy Division... nel senso che il film farà vedere i joy division nello stesso modo in cui venivano ritratti dalle fotografie del tempo, con un soggetto scritto da una persona che quella storia l'ha vissuta (probabilmente molto di più del fotografo)
    Ultima modifica di L'Inquisitore; 05-06-07 alle 14:15:40

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: Control

    Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR Visualizza Messaggio
    quoto
    è la stessa idea che mi sono fatto io. Cioè mi sembra un po troppo scontato fare un film sul personaggio "I. Curtis" avrei preferito un film che andasse più a fondo ad analizzare la musica due Joy Division con tutte le sfaccettature del caso. Eppoi per rispondere a chi sostiene che questo regista è l'unico in grado di raccontare qualcosa di merievole sui J.D. visto che ne ha seguito da vicino l'evoluzione, perchè ha fatto il film sul libro scritto dalla moglie dello stesso J. Curtis?
    I dubbi li trovo infondati, dovrebbe bastare il nome di corbijn per capire quanto l'operazione non sia capata in aria o realizzata esclusivamente per lucrare sul caro estinto. Lo vedo come proseguimento del discorso iniziato da van sant, mirato non all'agiografia dell'icona ma al doloroso ricordo di ciò che è stato. Il coinvolgimento della moglie mi pare sia dovuto principalmente a questioni di diritti, in ogni caso "così vicino così lontano" è probabilmente la cosa migliore per capire (o meglio tentare di capire) ian curtis. Ma a prescindere dal tema trattato, un lungometraggio di corbijn non dovrebbe forse essere già accolto come l'evento cinematografico dell'anno?

  18. #18
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: Control

    Citazione Originariamente Scritto da Doom Visualizza Messaggio
    I dubbi li trovo infondati, dovrebbe bastare il nome di corbijn per capire quanto l'operazione non sia capata in aria o realizzata esclusivamente per lucrare sul caro estinto. Lo vedo come proseguimento del discorso iniziato da van sant, mirato non all'agiografia dell'icona ma al doloroso ricordo di ciò che è stato. Il coinvolgimento della moglie mi pare sia dovuto principalmente a questioni di diritti, in ogni caso "così vicino così lontano" è probabilmente la cosa migliore per capire (o meglio tentare di capire) ian curtis. Ma a prescindere dal tema trattato, un lungometraggio di corbijn non dovrebbe forse essere già accolto come l'evento cinematografico dell'anno?
    lui è sicuramente un fotografo strepitoso. La cosa che non mi convince è il contesto in cui è stato inserito il personaggio di Curtis (amori dolorosi, sentimenti spezzati) che sicuramente gli appartiene o gli è appartenuto nella sua vita e ne avrà condizionato la breve esistenza, ma sparate come motivo portante in un film rischiano di trascurare un'analisi più... poetica, tacita quasi dell'animo di Curtis. In sostanza non vorrei che siano motivazioni spocchiose. Chiaro poi che non ho letto il libro ne tantomeno la sceneggiatura, i miei sono solo dubbi fondati sulle sensazioni e potrebbero lasciare il tempo che trovano.

    sicuramente il film è un'evento
    Ultima modifica di SLYVERR®; 05-06-07 alle 19:40:16

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: Control

    Citazione Originariamente Scritto da L'Inquisitore Visualizza Messaggio
    la cover di shadowplay è la canzone dei titoli di coda...
    Very very good

  20. #20
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Control

    Citazione Originariamente Scritto da Doom Visualizza Messaggio
    I dubbi li trovo infondati, dovrebbe bastare il nome di corbijn per capire quanto l'operazione non sia capata in aria o realizzata esclusivamente per lucrare sul caro estinto. Lo vedo come proseguimento del discorso iniziato da van sant, mirato non all'agiografia dell'icona ma al doloroso ricordo di ciò che è stato. Il coinvolgimento della moglie mi pare sia dovuto principalmente a questioni di diritti, in ogni caso "così vicino così lontano" è probabilmente la cosa migliore per capire (o meglio tentare di capire) ian curtis. Ma a prescindere dal tema trattato, un lungometraggio di corbijn non dovrebbe forse essere già accolto come l'evento cinematografico dell'anno?
    Se parliamo di Control come "film di Corbjin" ci può stare l'hype da evento del'anno, se parliamo come film di Curtis (e da quanto ho capito è un film di CURTIS e non dei Joy Division, cosi come lo stesso Last Days era un film su Cobain e non sui Nirvana) non sò fino a che punto, sinceramente per l'idea che ho io personalmente di Ian Curtis l'aspetto "moglie - amante" mi sembra ci azzecchi poco con la sua figura di poeta glaciale epilettico disilluso, può essere uno "specchio" per riflettere quesi attegiamenti, ma insomma, apparte che non sò quanto sia giusto entrare nella vita de Curtis penso tutti si aspettino piu importanza nel lato piu musicale.

  21. #21
    Il Fantasma L'avatar di D-Man
    Data Registrazione
    19-04-07
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: Control

    PRODUZINE
    Gran Bretagna / Australia
    GENERE
    Drammatico, Musicale
    DURATA
    119 min. (b/n)
    DATA DI USCITA
    Non disponibile
    REGIA
    Anton Corbijn
    SCENEGGIATURA
    Matt Greenhalgh

    PROTAGONISTI
    Sam Riley
    Samantha Morton
    Craig Parkinson
    Joe Anderson
    Toby Kebbell
    Alexandra Maria Lara
    Harry Treadaway
    Matthew McNulty


    Io lo aspetto alla grande questo film. Corbijn è un ottimo fotografo, lo riconoscono tutti, però a mio parere la sua qualità maggiore non è fare foto, ma trattare le persone. é così che è stato per + di 10 anni a fianco degli U2, Depeche Mode, Costello, e tanti altri.

    Riguardo alla polemica un film è bello o brutto a prescindere dal fatto che l'autore conosca il tema per esperienza diretta o meno.
    E comunque, visto il tipo di artista, di uomo, sono certo che la bio-cinematorgrafia (se si dice così) del cantante dei Joy Division sarà piuccherispettosa.

    Evviva Anton Corbijn

  22. #22

    Predefinito Re: Control

    Quello che so su Anton Corbijn, l'ho letto in questa pagina (e su wiki), prima ignoravo la sua esistenza.Da dove posso iniziare per capirci qualcosa? ma soprattutto ditemi, che cosa bisogna assolutamente sapere di questo personaggio?

  23. #23
    Il Niubbi L'avatar di Alcor
    Data Registrazione
    13-01-07
    Messaggi
    202

    Predefinito Re: Control

    Quio trovate alcune foto tratte dal film

    http://www.neworderonline.com/Photos...GalleryID=2950

  24. #24
    Il Fantasma L'avatar di D-Man
    Data Registrazione
    19-04-07
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: Control

    Citazione Originariamente Scritto da Grisson Visualizza Messaggio
    Quello che so su Anton Corbijn, l'ho letto in questa pagina (e su wiki), prima ignoravo la sua esistenza.Da dove posso iniziare per capirci qualcosa? ma soprattutto ditemi, che cosa bisogna assolutamente sapere di questo personaggio?
    Toh!
    Beccati il suo sitazzo!
    Qua!
    Ci sono parecchie informazioni, i testi sono scritti in prima persona da lui e si sente il suo tono, quindi il suo carattere...
    Comunque considera che Corbijn ha iniziato la sua vera e propria carriere da fotografo grazie alla collaboraziono con i Joy Division, poi si è inserito in vari ambienti rock-punk, curando l'immagine, i reportage fotografici, anche le grafiche dei dischi per molti big.
    Ha fatto videomusicali (per es. Electrical Storm)

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: Control

    Corbijn è uno dei visionari per eccellenza della generazione artistica anni 80/90; di suo vanno visti per forza tutti i videoclip, sono tubetti di concentrato di meraviglia al 100%. Grisson, ascolta me, vai su iuttùb e guardateli dal primo all'ultimo, farai notte ma domani sarai una persona diversa.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato