+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 50
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito [360] "Marketing Wars Episode II: The Bees Strike Back"...

    Ve lo ricordate il sito ilovebess? Si trattava di un sito messo in piedi dalla Boungie dedicato alla promozione di Halo 2, quello che sembrava un'aracaico sito dedicato all'apicultura era in realta un sito-fake che tramite bug o quelli che sembravanno bug snocciolava informazioni su Halo 2.
    L'idea ebbe successo é venne ripresa più volte da Microsoft per la promozione del 360.

    Indovinate che sito é comparso sulla rete...:

    http://www.ilovebees2.com/

    Seguendo il link che riporta a un database restaurato si giunge su una pagina vuota che richiede un password per accedere a tale database.

    IGN ha già investigato sul sito e all'entrata di qualunque codice giungeva nella pagine "error" del sito. Verosimilmente questa pagina é l'unico link che si può ragiungere dalla pagina codice anche se non é detto che...
    La suddetta pagina presenta sempre un conto alla rovescia che sencodo un rapido calcolo dovrebbe portare verso la fine di marzo vedi l'inizio di aprile... pesce d'aprile?!?
    La cosa bizzara é che ai giornalisti di IGN il resto della pagina é parsa ricoperta da un ASCII art che ricalca l'immagine del cavaliere usato in una delle immagini promozionali di The Elder Scroll IV: Oblivion della Bethesda.

    http://media.pc.ign.com/articles/693/693 209/imgs_1.html

    Alla vista del conto alla rovescia, alla data a cui scade si può subito pensare che il gioco in questione sia il protagonista di questa nuova campanga promozionale "virale". Ma alla Bethesda hanno risposto a IGN di non saperne nulla del sito, idem per Microsoft.

    Ora però la mistriosa pagina dal conto alla rovescia si é vista ricoprire da un enorme 5 e sotto di esso una piccola finestra WindowsMediaPlayer. All'interno una sorta di immagine ferma sporca, come se il segmale di una trasmissione video fosse disturbata. Pochi minuti fa la finestra riproduceva quello che sembrava un battito cardiaco fettale lento che si velocizzava verso la fine. Ora il file sembra essere una trasmissione disturbata, sembra che alla fine si possa udire una voce...

    Grossa burla? Nuova campagna virale Microsoft per la promozione delle prossime grande uscite 360?... Oppure... HALO 3!!!

    Difficile da dire ma alla vista dei aggiornamenti rapidi della misteriosa pagina credo che presto avvremmo altri dettagli su questa nuova campagna virale.

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [360] "Marketing Wars Episode II: The Bees Strike Back"...

    Dimenticavo di parlare dell'ultima pagina del sito, cliccando sul conto alla rovescia si giunge su una pagina vuota bianca con scritto:

    nonexistence, nothing, nowhere, nullity, obscurity, out there, void





    FOUR OH FOUR PAGE



    ?!?!?!?.. Mah, vedremo...

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [360] "Marketing Wars Episode II: The Bees Strike Back"...

    LA PAGINA HA APPENA CAMBIATO ASPETTO!

    Il messaggio sembra arrichirissi ma resta incomprensibile, mentre il 5 stà cambiando forma. Al certro del numero é apparso un quello che sembra un cerchio e sembra che dal numero debba prendere forma una figura. Sulla cifra dei segni rossi, a prima vista sembrano quasi graffi, rossi... Forse sangue?!?

    Il messaggio lascia intedere che nel sottofondo ci siano delle voci...

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [360] "Marketing Wars Episode II: The Bees Strike Back"...

    Il 5 di cui vi parlavo:


  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: [360] "Marketing Wars Episode II: The Bees Strike Back"...

    Sarà Halo 5


  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: [360] "Marketing Wars Episode II: The Bees Strike Back"...

    Quote:
    Ora però la mistriosa pagina dal conto alla rovescia si é vista ricoprire da un enorme 5 e sotto di esso una piccola finestra WindowsMediaPlayer. All'interno una sorta di immagine ferma sporca, come se il segmale di una trasmissione video fosse disturbata.
    Dai non era così difficile da capire, che non fosse un'immagine sporca. E' alfabeto morse.

    Codice:
    _    . . . .    . _ .    .    . 
    . . _ .    . .    . . . _    .  
    _    . . . .    . _ .    .    . 
    . . _ .    . .    . . . _    .  
    _    . . . .    . _ .    .    . 
    . . _ .    . .    . . . _    .  
    _    . . . .    . _ .    .    . 
    . . _ .    . .    . . . _    .  
    _    . . . .    . _ .    .    . 
    . . _ .    . .    . . . _    .

    In particolare sono i codici di:

    THREE
    FIVE
    THREE
    FIVE
    FIVE
    THREE
    FIVE
    THREE
    FIVE


    Sul significato non ne ho la più pallida idea.

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: [360] "Marketing Wars Episode II: The Bees Strike Back"...

    four-two ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 03:41

    nonexistence, nothing, nowhere, nullity, obscurity, out there, void





    FOUR OH FOUR PAGE
    Questo invece potrebbe semplicemente essere uno scherzo, dato che è la pagina che appare se provi a scrivere qualsiasi altra parola nell'indirizzo http://www.ilovebees2.com/error.html al posto di error.

    FOUR OH FOUR PAGE

    si può tradurre con

    PAGINA 404

    che è appunto la pagina di errore in HTTP.

    EDIT Spulciando nella sorgente del file mi sono imbattuto in un link nascosto, eccolo:

    http://www.ilovebees2.com/journal.html

    Molto interessante.
    Mi sembra di essere tornato a quando risolvevo ICAP.

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: [360] "Marketing Wars Episode II: The Bees Strike Back"...

    Trovata un'altra cosettina:
    http://www.ilovebees2.com/status.html

    Il link è nascosto nella pagina principale, con l'immagine di Ilovebees. In nero su nero (si vede facendo seleziona tutto) è scritto in ASCIIart "ACCESS DENIED", ma anche:

    DATABASE RECORDS FOR MARCH 4, 2006

    PASSWORD ENTRIES CORRECT: 0
    PASSWORD ENTERIES INCORRECT : 2,488
    USERNAMES CORRECT: RMORROW
    CLOSE 4

    Se io provo a inserire questa come password all'inizio mi dà un errore 405, ma in effetti lo dà con qualunque parola provi a scrivere (magari è un problema di firefox). Tra l'altro R.Morrow (nome che non mi dice nulla), è l'autore della prima parte del journal di cui sopra. Mah, fate vobis il resto, io devo uscire.


    Spoiler:
    Per me si tratta di Elder Scroll V

  9. #9
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: [360] "Marketing Wars Episode II: The Bees Strike Back"...

    forse nona vete notato che dalla pagina trovata da shen long si può acecdere ad un altra journal entry ben piàù lunga. leggetela tutta perchè troverete delle coincidenze interessanti e soprattutto una password.

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di vinta
    Data Registrazione
    27-01-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    3,296

    Predefinito Re: [360] "Marketing Wars Episode II: The Bees Strike Back"...

    Scusate ma solo io se vado nella pagina dove c'è da inserire la password e vado in fondo trovo la scritta concur che mi porta al sito della Bungie?

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [360] "Marketing Wars Episode II: The Bees Strike Back"...

    Strano però, perché il 5 se si parla del quarto "TES" e perché mettere su una campagna virale sul titolo nonostante la sua popolarità sia già alle stelle?

  12. #12

    Predefinito Re: [360] "Marketing Wars Episode II: The Bees Strike Back"...

    vinta ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 14:49
    Scusate ma solo io se vado nella pagina dove c'è da inserire la password e vado in fondo trovo la scritta concur che mi porta al sito della Bungie?
    No, l'ho trovato anch'io.
    Nella pagina trovata da shen, in mezzo al codice ASCII c'è anche questa frase: "The Gates Are Only The Beginning"

    I "Gates" potrebbero essere quelli per Oblivion. In effetti tutto farebbe pensare a TES V(soprattutto la pagina di D Walsh), se non fosse per quel link al sito Bungie...

    Tra l'altro, nel link è presente un'immagine che SEMBRA dello stesso gioco fotografato nell'editoriale di TGMonline. PAIURA!!

  13. #13

    Predefinito Re: [360] "Marketing Wars Episode II: The Bees Strike Back"...

    Trovato su Thesaururs.com ricercando nullity

    Quote:
    Main Entry: oblivion
    Part of Speech: noun 2
    Definition: nothingness
    Synonyms: blackness, darkness, eclipse, emptiness, extinction, gone, limbo, nihility, nirvana, no-man's-land, nonexistence, nothing, nowhere, nullity, obscurity, out there, void
    Antonyms: fame
    Source: Roget's New Millennium™ Thesaurus, First Edition (v 1.1.1)
    Copyright © 2006 by Lexico Publishing Group, LLC. All rights reserved.
    Sono le stesse parole (nello stesso ordine) presenti nella pagina di D Walsh

  14. #14

    Predefinito Re: [360] "Marketing Wars Episode II: The Bees Strike Back"...

    Se inserite una password qualunque arriverete a questa pagina: http://www.ilovebees2.com/gdform.asp
    Se copiate e incollate il link, invece, apparirà questo:

    <% Dim landing_page, host_url Dim fso, outfile, filename, dirname, myFolder Dim req_method, key, value Dim bErr, errStr, bEmpty On Error resume next bErr = false bEmpty = true errStr = "" Set fso = Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject ") host_url = Request.ServerVariables("HTTP_HOST") req_method = Request.ServerVariables("REQUEST_METHOD ") dtNow = Now() filename = Server.MapPath("ssfm") dirname = filename filename = filename & "/gdform_" & DatePart("M", dtNow) & DatePart("D", dtNow) & DatePart("YYYY", dtNow) & DatePart("N", dtNow) & DatePart("S", dtNow) Function FormatVariableLine(byval var_name, byVal var_value) Dim tmpStr tmpStr = tmpStr & "" & vbCRLF tmpStr = tmpStr & var_value & vbCRLF tmpStr = tmpStr & "" FormatVariableLine = tmpStr end function Sub OutputLine(byVal line) outfile.WriteLine(line) end sub if err.number = 0 then Set outfile = fso.CreateTextFile(filename, true, false) if err.number <> 0 then bErr = true errStr = "Error creating file! Directory may not be writable or may not exist.
    Unable to process request." else if(req_method = "GET") then for each Item in request.QueryString if item <> "" then bEmpty = false key = item value = Request.QueryString(item) if(lcase(key) = "redirect") then landing_page = value else line = FormatVariableLine(key, value) Call OutputLine(line) end if end if next elseif (req_method = "POST") then for each Item in request.form if item <> "" then bEmpty = false key = item value = Request.form(item) if(lcase(key) = "redirect") then landing_page = value else line = FormatVariableLine(key, value) Call OutputLine(line) end if end if next end if outfile.close end if if(bEmpty = true) AND errStr = "" then bErr = true errStr = errStr & "
    No variables sent to form! Unable to process request." end if if(bErr = false) then if (landing_page <> "") then response.Redirect "http://" & host_url & "/" & landing_page else response.Redirect "http://" & host_url end if else Response.Write errStr end if set fso = nothing else Response.Write " An Error Occurred creating mail message. Unable to process form request at this time." end if %>

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [360] "Marketing Wars Episode II: The Bees Strike Back"...

    vinta ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 14:49
    Scusate ma solo io se vado nella pagina dove c'è da inserire la password e vado in fondo trovo la scritta concur che mi porta al sito della Bungie?
    Avete notato il nem del link: "CONCUR"... Concurence?

    In questo caso forse parlano di un'altro sviluppatore che non ha niente a che vedere con Boungie... Bethesda?

    Se verramente tutto questa idea é per la promozione di TEOS IV io ci resto male, sarebbe inutile secondo me... nota, anche Halo 2 non aveva bisogno di una campagna virale...

  16. #16
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: [360] "Marketing Wars Episode II: The Bees Strike Back"...

    "nonexistence, nothing, nowhere, nullity, obscurity, out there, void" spells oblivion to me.

    ma se davvero è pubblicità per Oblivion ci rimango male come 4-2...a che pro? E' uno dei giochi piu' attesi di sempre...

  17. #17

    Predefinito Re: [360] "Marketing Wars Episode II: The Bees Strike Back"...

    Dan Hero ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 17:51
    "nonexistence, nothing, nowhere, nullity, obscurity, out there, void" spells oblivion to me.

    ma se davvero è pubblicità per Oblivion ci rimango male come 4-2...a che pro? E' uno dei giochi piu' attesi di sempre...
    Come avevo detto prima:

    Main Entry: oblivion
    Part of Speech: noun 2
    Definition: nothingness
    Synonyms: blackness, darkness, eclipse, emptiness, extinction, gone, limbo, nihility, nirvana, no-man's-land, nonexistence, nothing, nowhere, nullity, obscurity, out there, void
    Antonyms: fame
    Source: Roget's New Millennium™ Thesaurus, First Edition (v 1.1.1)
    Copyright © 2006 by Lexico Publishing Group, LLC. All rights reserved.



    Mi gioco una palla (di Kaiman ) che è qualcosa riguardante il gioco Bethesda. Magari l'annuncio della prima espansione

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [360] "Marketing Wars Episode II: The Bees Strike Back"...

    http://img363.imageshack.us/img363/3299/ 58dc.jpg

    Il file snoro ora é una sorta di sirena realizzata con una ghitarra eletrica... il mistero si infittisce... di chi é quell'occhio e il viso riflesso nella puppila?!?

  19. #19
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: [360] "Marketing Wars Episode II: The Bees Strike Back"...

    Nel link alla pagina della Bungie c'è un blog in cui, tra l'altro, parlano di ilovebees2 e dicono che non c'entrano niente e che se avessero deciso di fare un altra campagna virale avrebbero cambiato nome.

    Secondo me c'è un altissima probabilità che si tratti di un lavoro amatoriale.

    Bethesda non avrebbe motivo di far partire una campagna del genere a poche settimane dall'uscita di TES IV, mentre Bungie (o qualunque altra compagnia) non farebbe riferimenti diretti a TES.

  20. #20

    Predefinito Re: [360] "Marketing Wars Episode II: The Bees Strike Back"...

    Questo sito mi fa cacare sotto

  21. #21
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [360] "Marketing Wars Episode II: The Bees Strike Back"...

    Ora sento un file audio molto strano, un effetto distorsione, ma sto sito che diavolo e'?
    Ancora campagne virali?

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [360] "Marketing Wars Episode II: The Bees Strike Back"...

    http://www.ilovebees2.com/error.html

    L'immagine é stata aggiornate, ora appare un sei invertito, il tutto su un sfondo rosso cremisi e un'immagine criptata di una persona al centro.

    Ascoltate in fondo il file sonoro...

  23. #23

    Predefinito Re: [360] "Marketing Wars Episode II: The Bees Strike Back"...

    four-two ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 19:20
    Ascoltate in fondo il file sonoro...
    Fanculo! Mi è venuto un infarto...
    Comunque mi comincia a puzzare di fake. Sembra tutto davvero TROPPO tirato via...

    edit: qualcuno riesce a capire cosa c'è scritto in rosso all'interno di quella figura nera (quella nel "cerchio" del 9)?

    Una delle pagine è stata così aggiornata:





    DATABASE RECORDS FOR MARCH 7, 2006

    PASSWORD ENTRIES CORRECT: 2 Prisoners since captured see Onas log
    PASSWORD ENTERIES INCORRECT : 5,488
    USERNAMES CORRECT: SECURITY BREACHED A**ESS REMOVED FOR :RMORROW
    CLOSE 8

    When the fuЯy of Onas has you in his sights ***MESSAGE TЯUNCATED*** Live in daЯkness with all your might, Onas is the only one to show you the light! If you deny his guide and clout, You shall hear His demonic shout: Those who join must fight the fight if we don't ouЯ souls are as dark as night! When we give up wha(t)rrrr price do we pay only that which will cause decay.

    Chissà chi è Onas... Secondo me è la pubblicità di QUESTI QUI

  24. #24
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [360] "Marketing Wars Episode II: The Bees Strike Back"...

    Luciofox ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 19:26
    four-two ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 19:20
    Ascoltate in fondo il file sonoro...
    Fanculo! Mi è venuto un infarto...
    Comunque mi comincia a puzzare di fake. Sembra tutto davvero TROPPO tirato via...


    Al sottoscritto non ha fatto niente, me lo aspettavo appena visti i toni della nuova pagina. Magari é per la promozione di una nuova licenza su 360.

    Io quel urlo credo però di averlo già sentito, credo che fosse la "femmina" dei Locuste, i alieni sotteranei di Gear of Wars...

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Zak
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    5,252

    Predefinito Re: [360] "Marketing Wars Episode II: The Bees Strike Back"...


+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato