+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 56
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    io ne ho giocati molti, sia per super nintendo che per PSX, mi mancano ancora praticamente tutti quelli per PS2 ma mi ci stò dedicando in questo periodo

    comunque reputo assolutamente impossibile di trovare un rpg con una trama in grado di competere con quella di Xenogears...

    questo gioco uscito per psx molti anni fa e mai portato in europa presenta la trama più spettacolare mai scritta, che unisce insieme tutte le tempatiche classiche dei manga giapponesi ma aggiunge anche il tema religioso, provate a immaginare una trama che prende spunti da manga come Gundam e Neo Genesis Evangelion e ci unisce tematiche religiose (gli stessi personaggi hanno nomi presi dal vangelo e dalla bibbia!)

    è un'epopea, un gioco con una trama così spessa ed elaborata che vi capiterà parecchie volte di pensare di essere giunti alla fine mentre non vi trovate neanche a metà....

    ho aperto questo topic xchè un'pò spererei trovare qualcuno che mi indicasse una trama ancora + bella, ma è una speranza abbastanza vana, Xenogears è imbattibile (PS. e recentemente l'hanno anche tradotto in italiano...ma forse questo non si può dire... )

    i vari Final Fantasy? gli fanno un baffo... e non scherzo non c'è assolutamente possibilità di confronto, xenogears è troppo + in alto

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    rigel ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 16:25

    i vari Final Fantasy? gli fanno un baffo... e non scherzo non c'è assolutamente possibilità di confronto, xenogears è troppo + in alto
    Ti faccio notare che si tratta al 90% di gusti.
    Ad esempio, pur trovando oggettivamente Xenogears un bel gioco, non mi fa impazzire.
    Per quanto mi riguarda, FFVII lo spazza via in un soffio.

    Colgo quindi l'occasione per dire che topic del genere hanno poco senso. ^^;

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    Satrixx ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 16:39
    rigel ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 16:25

    i vari Final Fantasy? gli fanno un baffo... e non scherzo non c'è assolutamente possibilità di confronto, xenogears è troppo + in alto
    Ti faccio notare che si tratta al 90% di gusti.
    Ad esempio, pur trovando oggettivamente Xenogears un bel gioco, non mi fa impazzire.
    Per quanto mi riguarda, FFVII lo spazza via in soffio.

    Colgo quindi l'occasione per dire che topic del genere hanno poco senso. ^^;

    1) si parla di trame non di gioco, magari volevi intendere che per te ff7 ha una trama + bella in tal caso sono gusti

    2) non capisco xchè dici che non ha senso unt opic del genere, serve anche per conoscere nuovi giochi di cui magari non tutti conoscono l'esistenza

  4. #4
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    rigel ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 16:41

    1) si parla di trame non di gioco, magari volevi intendere che per te ff7 ha una trama + bella in tal caso sono gusti

    2) non capisco xchè dici che non ha senso unt opic del genere, serve anche per conoscere nuovi giochi di cui magari non tutti conoscono l'esistenza
    Tu non capisci, gli hai toccato FF

  5. #5

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    Preferisco Final Fantasy 7.

    Trovo alcuni passaggi della trama di Xeno troppo artificiosi, e poi non mi va il fatto che molti passaggi importanti li esponga riassumendoli, quasi sembra, specie nel secondo CD, di assistere ad una avventura testuale senza interazione........

    Capisco che sia colpa in buona parte del taglio dei fondi al proggetto, ma il gioco è questo.

    Rimane cmq un capolavoro, ma non mi ha appassionato come la settima fantasia finale, che a mio avviso ha una trama con meno alti e bassi, e sempre evocativa (e ritengo abbia anche una migliore atmosfera)

    Chiaramente, è un mio parere.

  6. #6

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    Cmq, sul fatto che la trama di Xenogears sia ben più complessa di quella di FF7 poco ci piove.

    Sul fatto che sia migliore o inferiore, è un discorso di gusti in larghissima parte.

    In ogni caso, Xenogears rimane uno dei miei jrpg preferiti in assoluto.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    Sydney_Losstarot ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 16:42
    Preferisco Final Fantasy 7.

    Trovo alcuni passaggi della trama di Xeno troppo artificiosi, e poi non mi va il fatto che molti passaggi importanti li esponga riassumendoli, quasi sembra, specie nel secondo CD, di assistere ad una avventura testuale senza interazione........

    Capisco che sia colpa in buona parte del taglio dei fondi al proggetto, ma il gioco è questo.

    Rimane cmq un capolavoro, ma non mi ha appassionato come la settima fantasia finale, che a mio avviso ha una trama con meno alti e bassi, e sempre evocativa (e ritengo abbia anche una migliore atmosfera)

    Chiaramente, è un mio parere.

    concordo qnando parli del secondo cd, però bisogna dire che il 75% del gioco è nel primo cd, inoltre continuo a dire che si parla di trama non di gameplay

  8. #8
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    a em piacciono tutte le storie, ognuna per i suoi perchè, non credo che ci sia una in particolare che mi sia piaciuta più delle altre

  9. #9

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    rigel ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 16:45


    concordo qnando parli del secondo cd, però bisogna dire che il 75% del gioco è nel primo cd, inoltre continuo a dire che si parla di trama non di gameplay
    Ma io non parlo di gameplay.

    Dico che il difetto sia il modo con cui vengono raccontati certi avvenimenti.

    L'interazione è legata proprio al modo con cui si presentano.

    Per esempio mi sarebbe piaciuto fare un giro su Aveh o su altre città durante la mutazione di molti abitanti del mondo, sarebbe stato qualcosa di stupefacente.

    Invece niente, un'immagine sullo sfondo in bitmap e un riassunto che descrive l'evento.

    E poi, è vero che il problema riguarda in maggior parte il secondo CD, è lì che tutti gli aspetti della trama vengono chiariti, lì si chiude il cerchio.
    Sarà anche il 25% del gioco, ma rovina la parte più importante della narrazzione a mio avviso.


  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    rigel ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 16:41
    Satrixx ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 16:39
    rigel ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 16:25

    i vari Final Fantasy? gli fanno un baffo... e non scherzo non c'è assolutamente possibilità di confronto, xenogears è troppo + in alto
    Ti faccio notare che si tratta al 90% di gusti.
    Ad esempio, pur trovando oggettivamente Xenogears un bel gioco, non mi fa impazzire.
    Per quanto mi riguarda, FFVII lo spazza via in soffio.

    Colgo quindi l'occasione per dire che topic del genere hanno poco senso. ^^;

    1) si parla di trame non di gioco, magari volevi intendere che per te ff7 ha una trama + bella in tal caso sono gusti

    2) non capisco xchè dici che non ha senso unt opic del genere, serve anche per conoscere nuovi giochi di cui magari non tutti conoscono l'esistenza
    1. L'ho capito che si tratta di trama. FFVII, per me è superiore.

    2. Non serve perchè si parla di una cosa altamente soggettiva. Se poi volevi solo conoscere altri rpg dalla bella trama, beh, è un altro discorso.

    lezard valeth ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 16:42
    rigel ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 16:41

    1) si parla di trame non di gioco, magari volevi intendere che per te ff7 ha una trama + bella in tal caso sono gusti

    2) non capisco xchè dici che non ha senso unt opic del genere, serve anche per conoscere nuovi giochi di cui magari non tutti conoscono l'esistenza
    Tu non capisci, gli hai toccato FF
    Dovrebbe far ridere?

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    Sydney_Losstarot ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 16:49
    rigel ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 16:45


    concordo qnando parli del secondo cd, però bisogna dire che il 75% del gioco è nel primo cd, inoltre continuo a dire che si parla di trama non di gameplay
    Ma io non parlo di gameplay.

    Dico che il difetto sia il modo con cui vengono raccontati certi avvenimenti.

    L'interazione è legata proprio al modo con cui si presentano.

    Per esempio mi sarebbe piaciuto fare un giro su Aveh o su altre città durante la mutazione di molti abitanti del mondo, sarebbe stato qualcosa di stupefacente.

    Invece niente, un'immagine sullo sfondo in bitmap e un riassunto che descrive l'evento.

    E poi, è vero che il problema riguarda in maggior parte il secondo CD, è lì che tutti gli aspetti della trama vengono chiariti, lì si chiude il cerchio.
    Sarà anche il 25% del gioco, ma rovina la parte più importante della narrazzione a mio avviso.

    io penso che siamo daccordo, però con trama io intendo + che altro la vera a propria storia, non la sua rappresentazione, insomma "se dovessimo prendere la trama degli rpg e farci dei romanzi il romanzo di xenogears sarebbe il + bello (almeno a mio parere)

  12. #12

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    rigel ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 16:53


    io penso che siamo daccordo, però con trama io intendo + che altro la vera a propria storia, non la sua rappresentazione, insomma "se dovessimo prendere la trama degli rpg e farci dei romanzi il romanzo di xenogears sarebbe il + bello (almeno a mio parere)
    Beh, a mio avviso le cose vanno assieme.

    Almeno io fatico a scindere trama con rappresentazione.

    Tral'altro la sceneggiatura descrive non solo la trama e i dialoghi, ma anche come si presantano gli avvenimenti.

    Se dovessi considerare come verrebbe un romanzo tratto dal gioco, sinceramente non saprei.

    Di certo non potrebbe essere riportata tale e quale la trama, ci vorrebbe una voce fuori campo omniescente, molto dipenderebbe appunto dalla bravura con cui il "romanziere" racconterebbe la trama, descrivendo i vari eventi.

    Insomma, siamo sempre lì.....la rappresentazione di un VG è l'equivalente della descrizione degli eventi in un romanzo.

  13. #13
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    Satrixx ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 16:52

    lezard valeth ha scritto
    Tu non capisci, gli hai toccato FF
    Dovrebbe far ridere?
    No, anzi, è tutto molto triste






    Sai, dire che questo topic non ha senso (seee, allora leviamo il 95% di quelli che girano in questa sezione) e affermare che la trama di FFVII SPAZZA via quella di Xenogears (va bene i gusti, ma non esageriamo).. qualche dubbio mi viene..



    Ma facciamo pace ok? Ti do anche i bacini.

  14. #14
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    L'RPG con la trama piu' bella e' senza ombra di dubbio Planescape: Torment.
    per quanto riguarda le avventure con statistiche e menu', piu' comunemente conosciute come JRPG, non saprei, forse Final Fantasy 6.
    Xenogears non mi ha fatto impazzire, molto bello il primo cd, ma nel secondo scade molto.

  15. #15

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    Skuth ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 17:04
    L'RPG con la trama piu' bella e' senza ombra di dubbio Planescape: Torment.
    per quanto riguarda le avventure con statistiche e menu', piu' comunemente conosciute come JRPG, non saprei, forse Final Fantasy 6.
    Xenogears non mi ha fatto impazzire, molto bello il primo cd, ma nel secondo scade molto.
    Umh, la trama di FF6 non l'amo.

    Ritengo il gioco bellissimo, ottima giocabilità e atmosfera, ma la trama l'ho trovata, diciamo.......sempliciotta.......
    Cmq Kefka da solo vale il prezzo del gioco, imho.

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    lezard valeth ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 16:59
    Satrixx ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 16:52

    lezard valeth ha scritto
    Tu non capisci, gli hai toccato FF
    Dovrebbe far ridere?
    No, anzi, è tutto molto triste






    Sai, dire che questo topic non ha senso (seee, allora leviamo il 95% di quelli che girano in questa sezione) e affermare che la trama di FFVII SPAZZA via quella di Xenogears (va bene i gusti, ma non esageriamo).. qualche dubbio mi viene..
    Perchè?
    Questo è un topic basato quasi solo sui gusti.
    Per me FFVII spazza Xenogears.
    Per te no, per Rigel no.
    Per altri 200.000 sì.
    Per altri 200.000 no.
    Oggettività a parte (entrambe le trame sono bellissime), si tratta di gusti, nient'altro.
    E, comunque, hai ragione sul togliere il 95% dei topic di questa sezione.

    Quote:
    a facciamo pace ok? Ti do anche i bacini.
    Non mi sono mai arrabbiato.

    PS: Parlo così perchè ho visto centinaia di topic di questo tipo in 15 anni e so come vanno a finire tutti.

  17. #17

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    occhio a non confondere trama con narrazione
    se dal lato narrazione sicuramente xenogears non ha eguali, dall'alto dei suoi 20MB di testo (mi sembra di ricordare), e dai dialoghi esaustivi come non mai (cosa che però diventa un difetto a lungo andare), come trama non mi sembra nulla di particolare (l'omino che spinto dagli dei trova il mech del giudizio, le città oppresse, e vaccate del genere), ma neppure FFVII è così "incredibile" sotto questo aspetto (l'omino che deve salvare il mondo dalla sua nemesi cattivona, che si trova nell'atollo del "male", avventurandosi sempre fra le città oppresse), ma ha dei punti della storia che lo rendono "epico" e coinvolgente, rendendoti sicuramente più partecipe alla storia di non quanto succeda in xenogears (certe scene ti toccano davvero il cuore), mentre invece quest'ultimo si sofferma un po' di più nel renderti partecipe dei combattimenti e farti affezionare al mech (molto dura per noi occidentali)
    come miglior esperienza videoludica in ambito RPG probabilmente sceglierei altro, ma per me la trama migliore rimane quella di FFIII (FFVI in jap), magia e tecnologia, e menzione di onore per KOTOR, affascinante (tralasciando il resto..)

    tenendo conto che planescape torment, baldur's gate, arcanum, non li ho mai giocati, non ho tempo

  18. #18
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    Sydney_Losstarot ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 16:44

    In ogni caso, Xenogears rimane uno dei miei jrpg preferiti in assoluto.
    A giudicare dal tuo nome credevo avresi scelto Vagrant Story come tuo "pupillo"

    comunque sto giocando in questo periodo valkyrie profile e xenogears e da entrambi ho trovato un ottima trama e degli spunti di gameplay veramente interessanti (i due battle system evoluti a dovere sarebbero stati capaci di spazzolare i patetici bs di final fantasy in un soffio) quindi attualmente promuovo questi due come miglior trama jrpg. FF7 l'ho gicato tutto, la trama è ottima e ricca di colpi di scena, ma dopo l'esplosione di carisma iniziale i personaggi perdono colpi come il motore di una panda e alla fine diventa poco più di sciacquatura di piatti con pochissime occasioni di ripresa (tra cui un finale piuttosto dubbio).

    Per gli rpg occidentali mi trovo a promuovere Planescape: Torment che straccia perfino Xenogears e VP come profondità di personaggi e dettagli di ambiente e trama. A ruota segue Diablo 2 che non raggiunge i livelli di nessuno dei tre ma sicuramente tiene incollati con dei colpi di scena veramente incredibili (i filmati credo sia ancora oggi imbattuti in quanto carisma)

    EDIT: a proposito, qual è si scrive senza apostrofo.

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di mattoxo
    Data Registrazione
    12-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,158

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    dire FFVII è scontato, quindi ora la sparo grossa


    grandia

  20. #20
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    Satrixx ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 16:39
    Colgo quindi l'occasione per dire che topic del genere hanno poco senso. ^^;
    perdonami, ma non sono affatto d'accordo.
    premetto che non mi piacciono gli rpg su computer (che siano PC o console), nè occidentali ne jap, quindi non entrerò in merito alla discussione.
    concordo sul fatto che stabilire la migliore trama (di un qualdiasi frutto di narrazione) in assoluto sia impossibile, in quanto il giudizio sarà obbligatoriamente molto soggettivo, ma dire che il thread ha poco senso mi pare davvero esagerato e fuori luogo.
    spesso le persone hanno voglia di chiaccherare e scambiarsi opinioni per il puro gusto di farlo, non per forza per stabilire chi o cosa ce l'ha più duro in un dato frangente...

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    Gabbi ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 18:35
    Satrixx ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 16:39
    Colgo quindi l'occasione per dire che topic del genere hanno poco senso. ^^;
    perdonami, ma non sono affatto d'accordo.
    premetto che non mi piacciono gli rpg su computer (che siano PC o console), nè occidentali ne jap, quindi non entrerò in merito alla discussione.
    concordo sul fatto che stabilire la migliore trama (di un qualdiasi frutto di narrazione) in assoluto sia impossibile, in quanto il giudizio sarà obbligatoriamente molto soggettivo, ma dire che il thread ha poco senso mi pare davvero esagerato e fuori luogo.
    spesso le persone hanno voglia di chiaccherare e scambiarsi opinioni per il puro gusto di farlo, non per forza per stabilire chi o cosa ce l'ha più duro in un dato frangente...
    Invece, è l'impressione che ho avuto leggendo il titolo del topic e il post di apertura.
    In quest'ottica non ha senso, perchè, come ho già detto, ne ho letti centinaia di topic così...
    Se, poi, si vuole discutere in generale, con una visuale più ampia, il discorso cambia.
    Se era questa la vera richiesta di Rigel, allora mi spiace di aver dubitato delle sue intenzioni.

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    è soggettivo

    a me piacque molto la trama di ffVIII, più di quella di ffVII

  23. #23
    Il Puppies L'avatar di nicola87
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    321

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    evito i final fantasy che tanto se ne è discusso a pacchi...


    direi, per l'emozione in grado di trasmettere : SHADOW HEARTS e SHADOW HEARTS COVENANT



    per l'originalità : DIGITAL DEVIL SAGA I e II

    per la complessità e la gran cura nei dettagli : CHRONO TRIGGER e CHRONO CROSS

  24. #24

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    MiKeLezZ ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 17:25
    occhio a non confondere trama con narrazione
    se dal lato narrazione sicuramente xenogears non ha eguali, dall'alto dei suoi 20MB di testo (mi sembra di ricordare), e dai dialoghi esaustivi come non mai (cosa che però diventa un difetto a lungo andare), come trama non mi sembra nulla di particolare (l'omino che spinto dagli dei trova il mech del giudizio, le città oppresse, e vaccate del genere), ma neppure FFVII è così "incredibile" sotto questo aspetto (l'omino che deve salvare il mondo dalla sua nemesi cattivona, che si trova nell'atollo del "male", avventurandosi sempre fra le città oppresse), ma ha dei punti della storia che lo rendono "epico" e coinvolgente, rendendoti sicuramente più partecipe alla storia di non quanto succeda in xenogears (certe scene ti toccano davvero il cuore), mentre invece quest'ultimo si sofferma un po' di più nel renderti partecipe dei combattimenti e farti affezionare al mech (molto dura per noi occidentali)
    come miglior esperienza videoludica in ambito RPG probabilmente sceglierei altro, ma per me la trama migliore rimane quella di FFIII (FFVI in jap), magia e tecnologia, e menzione di onore per KOTOR, affascinante (tralasciando il resto..)

    tenendo conto che planescape torment, baldur's gate, arcanum, non li ho mai giocati, non ho tempo
    Beh, se dobbiamo banalizzare le trame in questo modo per farle passare come stupide si potrebbe usare la stessa tecnica per qualsiasi gioco.

    Quella del gear del giudizio non so da dove esce fuori, e di città oppresse su Xeno non ce ne sono, c'è direttamente un pianeta sfruttato ed un'umanità soggiogata.

    Capisco che volevi ironizzarci un po' su, ma non capisco a quale pro.

    FFVII e Xeno (così come FF6 imho) hanno i loro bei difetti nel comparto "tramico", ma non ne hai evidenziato uno così

    Riguardo Vagrant Story: Amo questo gioco, mi ha emozionato non meno di FF7, ma come trama non lo ritengo il migliore, penso abbia aspetti diversi dove primeggia, come ambientazioni, giocabilità, atmosfera, regia, ecc.

    Planetscape: Torment è l'rpg (tra quelli occidentali) che preferisco, ma non mi ha coinvolto come altri giochi, diciamo che non ho mai apprezzato lo stile narrativo romanzato che usa.

    Ma a dire il vero è proprio il genere che non mi ha mai preso troppo.....sono più portato per gli rpg giappo.
    E' un mio difetto genetico

  25. #25
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    Uzi Rider ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 17:29
    Sydney_Losstarot ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 16:44

    In ogni caso, Xenogears rimane uno dei miei jrpg preferiti in assoluto.
    A giudicare dal tuo nome credevo avresi scelto Vagrant Story come tuo "pupillo"

    comunque sto giocando in questo periodo valkyrie profile e xenogears e da entrambi ho trovato un ottima trama e degli spunti di gameplay veramente interessanti (i due battle system evoluti a dovere sarebbero stati capaci di spazzolare i patetici bs di final fantasy in un soffio) quindi attualmente promuovo questi due come miglior trama jrpg. FF7 l'ho gicato tutto, la trama è ottima e ricca di colpi di scena, ma dopo l'esplosione di carisma iniziale i personaggi perdono colpi come il motore di una panda e alla fine diventa poco più di sciacquatura di piatti con pochissime occasioni di ripresa (tra cui un finale piuttosto dubbio).

    Per gli rpg occidentali mi trovo a promuovere Planescape: Torment che straccia perfino Xenogears e VP come profondità di personaggi e dettagli di ambiente e trama. A ruota segue Diablo 2 che non raggiunge i livelli di nessuno dei tre ma sicuramente tiene incollati con dei colpi di scena veramente incredibili (i filmati credo sia ancora oggi imbattuti in quanto carisma)

    EDIT: a proposito, qual è si scrive senza apostrofo.
    oddio, la trama di valkyrie profile si puo' riassumere in una riga davvero, piu' che altro sono le situazioni dei vari personaggi che si reclutano a fare da polpa per la trama.
    ma in questo senso, direi che le sottotrame di dragon quest 7, divise tra passato e presente di villaggi visitati e "salvati", le ho trovate decisamente piu' appassionanti e profonde(quella di Pepe e Linda, per dirne una).
    in VP in certi punti addirittura non ho capito una sega

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato