+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 56
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    Skuth ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 17:04
    L'RPG con la trama piu' bella e' senza ombra di dubbio Planescape: Torment.
    per quanto riguarda le avventure con statistiche e menu', piu' comunemente conosciute come JRPG, non saprei, forse Final Fantasy 6.
    Xenogears non mi ha fatto impazzire, molto bello il primo cd, ma nel secondo scade molto.
    Come non quotarti.... Planescape: Torment ha fatto e farà scuola ancora per molto nel mondo degli rpg...

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    Essendo in consolemania, direi che stiamo parlando di giochi PER CONSOLLE

    Xenogears





    Final Fantasy 7.

    A ognuno il suo, a ognuno i propri gusti.
    Ma puramente a livello di trama, vince xenogears a mani basse. Come profondita, completezza, quantita di argomenti trattati, citazioni, ispirazione etcetera.

    Come personaggi, ancora una volta vince xenogears, mi spiace.
    Il semplice background dei personaggi di xenogears è allucinante, passando dalle "scelte" che devono compiere nello svolgersi della trama allo sviluppo del loro carattere e dei rapporti fra loro.
    Anche moltissimi NPC hanno storie lunghissime e dettagliate alle spalle.
    Se vogliamo i personaggi piu "inutili" sono Maria e Chu-Chu, dove la prima ha una storia ricca di dettagli quanto basta per essere degna di ff7, e tanto basta a fare un paragone.

    La storia e la profondita di carattere di Cloud o sephirot sembrano grandi?
    Che dire allora del background di Fei ?
    O Grafh ?
    O del personaggio di Hammer? Ha piu sfaccettature lui di tutti i dipendenti Shinra assieme, compreso Hojio e boss assieme.
    Molti personaggi di ff7 si possono riassumere in due righe )stringando al massimo i contenuti), molti di xenogears NON si possono riassumere in due righe (stringando al massimo i contenuti), è una grossa differenza.

    Poi, i gusti sono gusti per l'amor del cielo. Quello che per me è un verità razionale e accertata per un altro puo essere solo un punto di vista di parte.
    Ho letto di gente che sosteneva ff8 essere il migliore della saga o che Breath of fireragon Quarter fosse un gran gioco,con premesse del genere non mi metto certo a discutere i gusti degli altri

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    Sk4f0 ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 21:43
    Essendo in consolemania, direi che stiamo parlando di giochi PER CONSOLLE

    Console si scrive con una sola L.

  4. #29
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    beh se la mettiamo sul piano puramente dei personaggi per me la spunta in tutto valkyrie profile che ha i personaggi caratterizzatissimi e tutti carismatici (ovviamente quelli utilizzabili, odin per me ha meno carisma di una prugna cruda) e ognuno con una storia dettagliata alle spalle e una crescita interiore lungo il gioco. almeno questa è l'impressione che mi ha dato fin dove sono arrivato. Comunque mi sento di classificare xenogears al secondo posto il cui carisma si perde per colpa di una grafica un po troppo cartoonosa e rigida (non si può certo dire che gli sprite dei personaggi siano bellissimi eh...)

    il vero problema è che vengono tutti e due uccisi da un doppiaggio inglese che definire mediocre è fargli un favore.

  5. #30
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    Uzi Rider ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 19:23
    beh se la mettiamo sul piano puramente dei personaggi per me la spunta in tutto valkyrie profile che ha i personaggi caratterizzatissimi e tutti carismatici (ovviamente quelli utilizzabili, odin per me ha meno carisma di una prugna cruda) e ognuno con una storia dettagliata alle spalle e una crescita interiore lungo il gioco. almeno questa è l'impressione che mi ha dato fin dove sono arrivato. Comunque mi sento di classificare xenogears al secondo posto il cui carisma si perde per colpa di una grafica un po troppo cartoonosa e rigida (non si può certo dire che gli sprite dei personaggi siano bellissimi eh...)

    il vero problema è che vengono tutti e due uccisi da un doppiaggio inglese che definire mediocre è fargli un favore.
    beh, il doppiaggio di xenogears nei filmati e' davvero ridicolo, quello di valkyrie profile anche se non perfetto e' su tutt'altro livello.
    per quanto riguarda i personaggi carismatici, valkyrie profile ha il personaggio piu' bello che abbia visto in un JRPG(lo incontrerai verso la seconda meta' del gioco solo se hai impostato la difficolta' su medio o hard, credo).

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di Jedi Knight
    Data Registrazione
    18-09-03
    Località
    Garden di Balamb (Friuli)
    Messaggi
    2,983

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    Che dire ??

    Diciamo che mettendo in classifica dal + bello in poi :

    1)Crono Trigger
    2)Xenogears
    3)Final Fantasy 7
    4)Chrono Cross
    5)Suikoden 1 e 2
    6)Parasite Eve

  7. #32
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    Skuth ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 20:26
    Uzi Rider ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 19:23
    beh se la mettiamo sul piano puramente dei personaggi per me la spunta in tutto valkyrie profile che ha i personaggi caratterizzatissimi e tutti carismatici (ovviamente quelli utilizzabili, odin per me ha meno carisma di una prugna cruda) e ognuno con una storia dettagliata alle spalle e una crescita interiore lungo il gioco. almeno questa è l'impressione che mi ha dato fin dove sono arrivato. Comunque mi sento di classificare xenogears al secondo posto il cui carisma si perde per colpa di una grafica un po troppo cartoonosa e rigida (non si può certo dire che gli sprite dei personaggi siano bellissimi eh...)

    il vero problema è che vengono tutti e due uccisi da un doppiaggio inglese che definire mediocre è fargli un favore.
    beh, il doppiaggio di xenogears nei filmati e' davvero ridicolo, quello di valkyrie profile anche se non perfetto e' su tutt'altro livello.
    per quanto riguarda i personaggi carismatici, valkyrie profile ha il personaggio piu' bello che abbia visto in un JRPG(lo incontrerai verso la seconda meta' del gioco solo se hai impostato la difficolta' su medio o hard, credo).
    sto giocando a difficoltà normale perchè ho visto che con la facile si avevano più tempo e più exp però si perdevano alcuni personaggi e un intero finale. stai parlando di lezard vero? non l'ho ancora incontrato

  8. #33
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    Uzi Rider ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 21:08
    sto giocando a difficoltà normale perchè ho visto che con la facile si avevano più tempo e più exp però si perdevano alcuni personaggi e un intero finale. stai parlando di lezard vero? non l'ho ancora incontrato
    proprio lui. senza spoilerare esageratamente, ti anticipo che anche se potrai incontrare tutti i personaggi, non li potrai reclutare a difficolta' medio

  9. #34
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    Skuth ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 20:17
    Uzi Rider ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 17:29
    Sydney_Losstarot ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 16:44

    In ogni caso, Xenogears rimane uno dei miei jrpg preferiti in assoluto.
    A giudicare dal tuo nome credevo avresi scelto Vagrant Story come tuo "pupillo"

    comunque sto giocando in questo periodo valkyrie profile e xenogears e da entrambi ho trovato un ottima trama e degli spunti di gameplay veramente interessanti (i due battle system evoluti a dovere sarebbero stati capaci di spazzolare i patetici bs di final fantasy in un soffio) quindi attualmente promuovo questi due come miglior trama jrpg. FF7 l'ho gicato tutto, la trama è ottima e ricca di colpi di scena, ma dopo l'esplosione di carisma iniziale i personaggi perdono colpi come il motore di una panda e alla fine diventa poco più di sciacquatura di piatti con pochissime occasioni di ripresa (tra cui un finale piuttosto dubbio).

    Per gli rpg occidentali mi trovo a promuovere Planescape: Torment che straccia perfino Xenogears e VP come profondità di personaggi e dettagli di ambiente e trama. A ruota segue Diablo 2 che non raggiunge i livelli di nessuno dei tre ma sicuramente tiene incollati con dei colpi di scena veramente incredibili (i filmati credo sia ancora oggi imbattuti in quanto carisma)

    EDIT: a proposito, qual è si scrive senza apostrofo.
    oddio, la trama di valkyrie profile si puo' riassumere in una riga davvero, piu' che altro sono le situazioni dei vari personaggi che si reclutano a fare da polpa per la trama.
    Il reclutamento è parte integrante della trama, non ha senso considerarla una caratteristica "rimpolpante".

  10. #35
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    lezard valeth ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 21:50
    Il reclutamento è parte integrante della trama, non ha senso considerarla una caratteristica "rimpolpante".
    non credo: la trama di Valkyrie Profile e' "la fine del mondo e' vicina, recluta scagnozzi per farci vincere la Ragnarok" e magari il passato di lenneth(ma anche no, per come e' impostato il gioco, in sostanza la trama e' quella sopra). I background che stanno dietro al reclutamento dei personaggi io non li considero la trama del vera e propria gioco, altrimenti dovrei considerare tale ogni avvenimento principale o secondario di tutti gli altri giochi.

  11. #36
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    Siccome ogni parere e soggettivo, dico la mia, final fantasy VII, mai un gioco e riuscito ad emozionarmi cosi', veramente ma veramente incredibile, ha una trama secondo me perfetta, per qualcun'altro no, che ci posso fare pero' posso dire una cosa, e il miglior gioco in assoluto a cui io abbia giocato, perche' e' l'unico gioco che mi ha dato delle emozioni veramente grandi.
    Naturalmente e' un mio parere, quindi e soggettivo.

  12. #37

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    Skuth ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 22:12
    lezard valeth ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 21:50
    Il reclutamento è parte integrante della trama, non ha senso considerarla una caratteristica "rimpolpante".
    non credo: la trama di Valkyrie Profile e' "la fine del mondo e' vicina, recluta scagnozzi per farci vincere la Ragnarok" e magari il passato di lenneth(ma anche no, per come e' impostato il gioco, in sostanza la trama e' quella sopra). I background che stanno dietro al reclutamento dei personaggi io non li considero la trama del vera e propria gioco, altrimenti dovrei considerare tale ogni avvenimento principale o secondario di tutti gli altri giochi.
    città o mondi oppressi pure lì?

  13. #38
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    MiKeLezZ ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 22:27
    Skuth ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 22:12
    lezard valeth ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 21:50
    Il reclutamento è parte integrante della trama, non ha senso considerarla una caratteristica "rimpolpante".
    non credo: la trama di Valkyrie Profile e' "la fine del mondo e' vicina, recluta scagnozzi per farci vincere la Ragnarok" e magari il passato di lenneth(ma anche no, per come e' impostato il gioco, in sostanza la trama e' quella sopra). I background che stanno dietro al reclutamento dei personaggi io non li considero la trama del vera e propria gioco, altrimenti dovrei considerare tale ogni avvenimento principale o secondario di tutti gli altri giochi.
    città o mondi oppressi pure lì?
    in Valkyrie Profile?
    no, semplicemente Otino ed i suoi shcagnozzi si preparano per la "fine del mondo"(Ragnarok, appunto). non e' la fine del mondo materiale, ma solo del regno degli Dei, se non sbaglio.

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    No crono trigger no, non è confrontabile con le trame di FFVII o di Xenogears (bellissime entrambe, forse visto che c'erano i robottoni ho preferito il secondo.)

  15. #40

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    Skuth ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 21:17
    Uzi Rider ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 21:08
    sto giocando a difficoltà normale perchè ho visto che con la facile si avevano più tempo e più exp però si perdevano alcuni personaggi e un intero finale. stai parlando di lezard vero? non l'ho ancora incontrato
    proprio lui. senza spoilerare esageratamente, ti anticipo che anche se potrai incontrare tutti i personaggi, non li potrai reclutare a difficolta' medio
    Vuoi dire che per reclutare tutti i personaggi serve la modalità difficile?

    Siccome ci sto giocando a normale (e il gioco mi sembra anche abbastanza facile) dici che ho fatto una stupidata a scegliere questa difficoltà?

    Ritornando in tema, per quel che ho giocato di Valkyrie penso che la trama del gioco sia proprio un mosaico di storie dei singoli personaggi legate dalla storia, abbastanza evanescente, della battaglia su Asgard, e quella di Lenneth.

    A mio avviso questo rende la sua trama molto particolare, se non proprio originale, probabilmente Valkyrie è uno dei pochi JRPG che ho giocato che non ha una trama con quel retrogusto di già visto.

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di Jedi Knight
    Data Registrazione
    18-09-03
    Località
    Garden di Balamb (Friuli)
    Messaggi
    2,983

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    krizalid ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 23:18
    No crono trigger no, non è confrontabile con le trame di FFVII o di Xenogears (bellissime entrambe, forse visto che c'erano i robottoni ho preferito il secondo.)
    Intendi dire che Chrono Trigger è troppo superiore

  17. #42
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    Sydney_Losstarot ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 00:47
    Skuth ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 21:17
    Uzi Rider ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 21:08
    sto giocando a difficoltà normale perchè ho visto che con la facile si avevano più tempo e più exp però si perdevano alcuni personaggi e un intero finale. stai parlando di lezard vero? non l'ho ancora incontrato
    proprio lui. senza spoilerare esageratamente, ti anticipo che anche se potrai incontrare tutti i personaggi, non li potrai reclutare a difficolta' medio
    Vuoi dire che per reclutare tutti i personaggi serve la modalità difficile?

    Siccome ci sto giocando a normale (e il gioco mi sembra anche abbastanza facile) dici che ho fatto una stupidata a scegliere questa difficoltà?
    potrei essere io a ricordarmi una stupidata, di certo tu non l'hai fatta, perche' mi pare che la schermata di selezione della difficolta' sia bugiarda(visto che ti dice che tra modalita' difficile e normale cambia solo la difficolta', ricordo per certo che cosi' non e'), e porta a scegliere la difficolta' media.
    Quote:
    Ritornando in tema, per quel che ho giocato di Valkyrie penso che la trama del gioco sia proprio un mosaico di storie dei singoli personaggi legate dalla storia, abbastanza evanescente, della battaglia su Asgard, e quella di Lenneth.

    A mio avviso questo rende la sua trama molto particolare, se non proprio originale, probabilmente Valkyrie è uno dei pochi JRPG che ho giocato che non ha una trama con quel retrogusto di già visto.
    certo, ma considerando che il reclutamento dei personaggi e' "facoltativo"(nel senso che potresti spendere quei 24 giorni a mazzuolare mostri nei dungeon piuttosto che passare per le citta' con i personaggi da reclutare), non riesco a considerare la storia dei personaggi come trama principale di valkyrie profile.

    comunque si, il plot del suddetto e' tutto tranne un minestrone di cliche.

  18. #43
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    Skuth ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 17:58
    considerando che il reclutamento dei personaggi e' "facoltativo"(nel senso che potresti spendere quei 24 giorni a mazzuolare mostri nei dungeon piuttosto che passare per le citta' con i personaggi da reclutare), non riesco a considerare la storia dei personaggi come trama principale di valkyrie profile.
    Non sono d'accordo, la trama principale in VP è solo una cornice, la raccolta dei personaggi, assistere agli eventi che portano alla loro morte, e successivamente alle loro imprese al fianco degli dei, QUELLA è la tela, e più Einherjar si arruolano, più il dipinto risulta ricco.

    Il fatto che venga concessa la possibilità di "buttar via" il tempo decidendo di non dirigersi verso il prossimo essere umano vicino alla morte non deve ingannare.

    Non stiamo parlando di Suikoden.

  19. #44

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    Skuth ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 17:58

    certo, ma considerando che il reclutamento dei personaggi e' "facoltativo"(nel senso che potresti spendere quei 24 giorni a mazzuolare mostri nei dungeon piuttosto che passare per le citta' con i personaggi da reclutare), non riesco a considerare la storia dei personaggi come trama principale di valkyrie profile.

    comunque si, il plot del suddetto e' tutto tranne un minestrone di cliche.
    Nel manuale c'è scritto chiaramente che in modalità normale si possono avere tutti i finali.

    Ora il punto è, aver tutti i finali a disposizione vuol dire poter reclutare tutti i personaggi?
    Spero sia così.

    Cmq, rimango abbastanza in disaccordo con quello che dici sulla trama di Valkyrie. Il copione principale, quello per cui gli sceneggiatori si sono tanto dati da fare, riguarda in primo luogo la storia dei singoli personaggi.
    Che poi sia stata data libertà al giocatore di scegliere come portare a termine il gioco, e quali personaggi conoscere, a mio avviso, poco cambia.


  20. #45
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    Sydney_Losstarot ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 19:25
    Skuth ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 17:58

    certo, ma considerando che il reclutamento dei personaggi e' "facoltativo"(nel senso che potresti spendere quei 24 giorni a mazzuolare mostri nei dungeon piuttosto che passare per le citta' con i personaggi da reclutare), non riesco a considerare la storia dei personaggi come trama principale di valkyrie profile.

    comunque si, il plot del suddetto e' tutto tranne un minestrone di cliche.
    Nel manuale c'è scritto chiaramente che in modalità normale si possono avere tutti i finali.

    Ora il punto è, aver tutti i finali a disposizione vuol dire poter reclutare tutti i personaggi?
    Spero sia così.
    a difficolta' normale puoi benissimo ottenere tutti i finali, ma quello "particolare" difficilmente lo otterrai alla prima partita.


  21. #46
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    Sydney_Losstarot ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 19:25
    Skuth ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 17:58

    certo, ma considerando che il reclutamento dei personaggi e' "facoltativo"(nel senso che potresti spendere quei 24 giorni a mazzuolare mostri nei dungeon piuttosto che passare per le citta' con i personaggi da reclutare), non riesco a considerare la storia dei personaggi come trama principale di valkyrie profile.

    comunque si, il plot del suddetto e' tutto tranne un minestrone di cliche.

    Cmq, rimango abbastanza in disaccordo con quello che dici sulla trama di Valkyrie. Il copione principale, quello per cui gli sceneggiatori si sono tanto dati da fare, riguarda in primo luogo la storia dei singoli personaggi.
    Che poi sia stata data libertà al giocatore di scegliere come portare a termine il gioco, e quali personaggi conoscere, a mio avviso, poco cambia.

    Giusto, in fondo solo un deficiente totale passerebbe tutti i 192 periodi del gioco nei dunegona gridare i mostri con lenneth, jelanda e arcturus. Vuol dire perdersi praticamente il 97% el gioco.

  22. #47
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    Uzi Rider ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 00:02
    Giusto, in fondo solo un deficiente totale passerebbe tutti i 192 periodi del gioco nei dunegona gridare i mostri con lenneth, jelanda e arcturus. Vuol dire perdersi praticamente il 97% el gioco.
    in realta', i dungeon sono il grosso, il succo e la polpa del gioco.

  23. #48
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    Skuth ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 18:03
    Uzi Rider ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 00:02
    Giusto, in fondo solo un deficiente totale passerebbe tutti i 192 periodi del gioco nei dunegona gridare i mostri con lenneth, jelanda e arcturus. Vuol dire perdersi praticamente il 97% el gioco.
    in realta', i dungeon sono il grosso, il succo e la polpa del gioco.
    non direi, passare tutto il tempo a fare i dungeon senza visitare i paesi e raccogliere e approfondire le storie dei pg non ha senso. tanto valeva comprasri un picchiaduro a scorrimento qualunque.

  24. #49
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?

    Uzi Rider ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 20:08
    Skuth ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 18:03
    Uzi Rider ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 00:02
    Giusto, in fondo solo un deficiente totale passerebbe tutti i 192 periodi del gioco nei dunegona gridare i mostri con lenneth, jelanda e arcturus. Vuol dire perdersi praticamente il 97% el gioco.
    in realta', i dungeon sono il grosso, il succo e la polpa del gioco.
    non direi, passare tutto il tempo a fare i dungeon senza visitare i paesi e raccogliere e approfondire le storie dei pg non ha senso. tanto valeva comprasri un picchiaduro a scorrimento qualunque.
    non hai capito quello che ho detto.

  25. #50
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Qual'è l'rpg con la trama + bella mai creato...?



    Chrono Trigger (e il buon Toriyama) vi ownano tutti, la trama spazza via qualunque altra cosa.
    A proposito, non è che qualcuno mi dice se Chrono Cross merita?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato