+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 126

Discussione: Blood Bowl!

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Blood Bowl!

    Chi conosce questo gioco della GW ambientato nel mondo di WarHammer?Io non ho avuto la possibilità di giocarci mai,ma ci giocava mio fratello maggiore.HO cercato delle notiziole su internet e le ho trovate,scoprendo un gioco divertente(anche se le partite sono violentissime,il gioco in realtà è di ambientazione comica ) e anche abbastanza economico!Adesso sta rivenendo supportato un pochino,usciranno un pò di miniature nuove,e c'e l'aggiornamento del regolamento su questo sito:www.games-workshop.com/Warhammerwor ld/bloodbowl/news.htm
    Da un negozio ho trovato la scatola base in ottime condizioni,3°edizione con team di orchi contro uomini!
    Secondo voi faccio bene a comprarlo?A me sembra molto divertente!

    Mio fratello ha ancora la sua squadra:GLi Skavenblight Scramblers!

  2. #2
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Blood Bowl!

    Compralo!

    E' il gioco più bello dell'universo!
    Se riesci acquista la vecchia terza edizione insieme all'espansione Death Zone che contiene le carte per oggetti magici, Dirty Tricks e eventi casuali.
    Se riesci recupera i vecchi numeri del Citadel Journal con gli Star Player aggiuntivi e le squadre nuove... mi pare che esista un Compendium che raccolga tutti gli articoli.

    Ti dico solo che io e GaBa (un ex utente del forum) abbiamo passato dal Settemnre '95 all'inverno '97 a giocare 3 partite a settimana.

    Fidati e non te ne pentirai, è il miglior gioco che abbia mai prodotto la GW.


  3. #3
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Blood Bowl!

    concordo, e dico che anche la nuova versione non è male: le squadre sono rimaste sempre le stesse, ma sono cambiate un po' le regole per i tornei, l'avanzamento dei giocatori e compagnia bella. peccato che il regolamento non sarà tradotto.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Blood Bowl!

    Ma voi che squadra mi consigliate?
    Io fo sempre i Nani,ma mi piacciono anche gli Uomini Lucertola,Il Caos(ma SOLO guerrieri del caos,insomma i mortali,no bestiaccie stupide),e,a poco al disotto dei Nani,ma comunque SOTTO i Nani,i mitici Orchi,i bruti più scemi e stupidi dell'universo !

  5. #5
    La Nebbia L'avatar di Lusiphur
    Data Registrazione
    11-10-01
    Località
    Chocobo Paradise
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: Blood Bowl!

    bashar ha scritto lun, 13 gennaio 2003 17:11
    Ma voi che squadra mi consigliate?
    Io fo sempre i Nani,ma mi piacciono anche gli Uomini Lucertola,Il Caos(ma SOLO guerrieri del caos,insomma i mortali,no bestiaccie stupide),e,a poco al disotto dei Nani,ma comunque SOTTO i Nani,i mitici Orchi,i bruti più scemi e stupidi dell'universo !
    mitico lo schiacciasassi dei nani

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Blood Bowl!

    Ma avete letto le storielle che ci sono sulla locker room del sito?Troppo divertenti

  7. #7
    La Nebbia L'avatar di Lusiphur
    Data Registrazione
    11-10-01
    Località
    Chocobo Paradise
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: Blood Bowl!

    bashar ha scritto lun, 13 gennaio 2003 17:43
    Ma avete letto le storielle che ci sono sulla locker room del sito?Troppo divertenti
    Cosa mangiano gli spettatori durante un incontro di blood bowl?

    Pop Khorne

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Blood Bowl!

    Perchè è stata introdotta la regola del numero limitato per ogni squadra?
    Perchè in una partita Halflings(Mezzuomini)-NorseBerzerkers i Norse hanno ucciso 713 giocatori mezzuomini della squadra avversaria !!

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Blood Bowl!

    Guardate questa immagine :
    TAAADANNNN!



    Il vecchissimo videogioco di Blood Bowl!
    è del 1995!

  10. #10
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Blood Bowl!

    ma daiiii!!! lo voglioooo!!!! me lo copi??????


    (scherzo, ovviamente, che qui, in un attimo, bin... bun... BAN! )

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Blood Bowl!

    E chi ce l'ha !
    Purtroppo non ce l'ho !Lo ho scoperto su internet da un pò,ma sono riuscito a trovarne l'immagine della copertina e un piccolissimo screenshot solo oggi!
    NOn so altro!
    Oddio,una cosina la saprei....

  12. #12
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Blood Bowl!

    Che mito! Ce l'avevo! ..e forse ce l'ho ancora, su qualche floppy che chissà se gira...

    Aveva un baco pazzesco: se posizionavi un giocatore sulla palla senza raccoglierla e passavi il turno, il computer non riusciva più a trovare la palla (nn era in una casella libera, e nn l'aveva nessun giocatore, e in effetti nel boardgame nn è consentito lasciare un giocatore nella stessa casella della palla: BISOGNA raccoglierla e se si fallisce scattera, con conseguente turnover).

    BelloBelloBello!

    Se qualcuno in zona GE ha voglia di farsi una partita o due (al boardgame) ogni tanto, magari ci si potrebbe mettere d'accordo...



  13. #13
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Blood Bowl!

    Gabbi ha scritto mer, 15 gennaio 2003 17:39
    Che mito! Ce l'avevo! ..e forse ce l'ho ancora, su qualche floppy che chissà se gira...

    Aveva un baco pazzesco: se posizionavi un giocatore sulla palla senza raccoglierla e passavi il turno, il computer non riusciva più a trovare la palla (nn era in una casella libera, e nn l'aveva nessun giocatore, e in effetti nel boardgame nn è consentito lasciare un giocatore nella stessa casella della palla: BISOGNA raccoglierla e se si fallisce scattera, con conseguente turnover).

    BelloBelloBello!

    Se qualcuno in zona GE ha voglia di farsi una partita o due (al boardgame) ogni tanto, magari ci si potrebbe mettere d'accordo...


    Che team c'erano?


  14. #14
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Blood Bowl!

    Quote:

    Che team c'erano?
    Tutti, se nn mi ricordo male...
    Cmq. ti do il link ad un gioco free pesantemente "ispirato" a Blood Bowl: Tow Bowl Tactics.

    x Lusiphur: voglio il set degli Eterni SD!!! Dove hai preso quell'immagine ???

  15. #15
    La Nebbia L'avatar di Lusiphur
    Data Registrazione
    11-10-01
    Località
    Chocobo Paradise
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: Blood Bowl!

    Gabbi ha scritto gio, 13 febbraio 2003 11:33
    Quote:

    Che team c'erano?
    Tutti, se nn mi ricordo male...
    Cmq. ti do il link ad un gioco free pesantemente "ispirato" a Blood Bowl: Tow Bowl Tactics.

    x Lusiphur: voglio il set degli Eterni SD!!! Dove hai preso quell'immagine ???

    ma serve scaricarsi tutto quello che c'è sotto la sezione download?

    ti ho mandato un pm per l'altra domanda

  16. #16
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Blood Bowl!

    al riguardo vi annuncio che è finalmente stato lanciato il Brodo Buggins Memorial - Orka Cola Open - Blood Bowl Championship 2003.
    Ieri sera sono state disputate le prime partite (o almeno parte di esse), e può darsi che questa volta si riesca anche a portarlo a termine.

    Le prime impressioni vedono favorite le squadre che già avevano dominato le prime fasi della Scrauso Cup 2002 (poi sospesa), ovvero i Darkwood Slayers (Dark Elf) che stanno facendo polpette dei Nigells (Skaven), e gli Admiral Cruisers (Umani) che hanno reso inoffensivi Biancaneve e i 10 Nani (Nani) fin dall'inizio della partita grazie ad un sasso lanciato dal pubblico che ha immediatamente messo fuori combattimento l'Ogre schierato con i piccoletti.
    Più equilibrato lo scontro tra i Desert Mattonators (Non-Morti) e i Wine-Dek Hunters (Elfi Alti), momentaneamente fermo sull'uno a uno con i cadaveri ambulanti a ricevere dopo il touchdown di pareggio dei biondoni.

    aggiornerò questo bollettino con i risultati non appena saranno disponibili.

  17. #17
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Blood Bowl!

    Quote:

    ma serve scaricarsi tutto quello che c'è sotto la sezione download?
    No, ti basta il file "tbt.0.5-win32.zip", o la versione priva delle DLL, se sei suicuro di averle...

    Se fai una capatina sul forum Freeware ci trovi un mio post su TBT dove spiego un bel po' di cose (l'archivio non comprende un manuale che spieghi come usere il programma), magari ti puoi fare un Copia/Incolla in un file di testo...


  18. #18
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: Blood Bowl!

    Se volete giocarci fate cosi
    Entrate in qualche club.

    [PUBLICITA PROGRESSO] Nel mio club ( treemme carpi provincia di modena) sta per iniziare una nuova lega se qualcuno e interessato
    mi contati in privato

    Alla minimod ci sara un torneo di bloodbowl

    Bloodbowl forse e il migliore gioco del GW economico divertente e se poi fate una lega disputando piu stagioni ...


  19. #19
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Blood Bowl!

    Tra l'altro, sembra che la tanto annunciata ri-edizione del gioco sia pronta x uscire. Ormai sono innumerevoli le fonti che riportano q.ta notizia, non ultima Ravage, la rivista francese che ogni serio giocatore di tridimensionale dovrebbe leggere, altro che il Nano Bianco...





  20. #20
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Blood Bowl!

    non credo che metteranno in vendita il Living Rulebook. penso che ormai il regolamento sia "free".
    piuttosto, stanno uscendo tutta una serie di nuove miniature bellissime (i non-morti khemriani, per esempio, con una mummia spettacolare!).

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Blood Bowl!

    alternat ha scritto mar, 18 marzo 2003 13:08
    non credo che metteranno in vendita il Living Rulebook. penso che ormai il regolamento sia "free".
    piuttosto, stanno uscendo tutta una serie di nuove miniature bellissime (i non-morti khemriani, per esempio, con una mummia spettacolare!).
    Ma HAI VISTO CHE SPETTACOLO I NUOVI OGRE !!!!!!!!!!

    http://uk.games-workshop.com/storefront/ store.uk?do=Odd&odd=RaceLayout2& _do=Default&code=yes&game=300009 &database=350003

  22. #22
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Blood Bowl!

    bashar ha scritto mar, 18 marzo 2003 13:41
    alternat ha scritto mar, 18 marzo 2003 13:08
    non credo che metteranno in vendita il Living Rulebook. penso che ormai il regolamento sia "free".
    piuttosto, stanno uscendo tutta una serie di nuove miniature bellissime (i non-morti khemriani, per esempio, con una mummia spettacolare!).
    Ma HAI VISTO CHE SPETTACOLO I NUOVI OGRE !!!!!!!!!!

    http://uk.games-workshop.com/storefront/ store.uk?do=Odd&odd=RaceLayout2& _do=Default&code=yes&game=300009 &database=350003
    visti, visti... a quanto ho capito li vendono a pezzi, così li puoi comporre un po' come vuoi... mmhh.. oldheim ogres... che tentazione...

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Blood Bowl!

    Troppo bello quello che non tira la palla,ma che tira IL GOBLIN con la palla

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di Leons
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    1,852

    Predefinito Re: Blood Bowl!

    Proprio in questo periodo stiamo facendo una piccola lega tra amici (siamo in 6) e ci divertiamo come pazzi!
    Proprio l'altro giorno ho giocato (io Chaos) contro un altro ragazzo (Nani) che mi ha fatto simpaticamente 9 (ripeto NOVE) CASUALTY! Un morto (un beastman con 5 punti esperienza, porcaccia la miseria) e uno storpiato (sempre un Beastman), ma a parte questo mi son sempre divertito finora! Adesso mi sono comprato un minotauro ed è fichisso... poi la skill Wild Animal che ti obbliga ad usarlo per primo e a dover sempre bloccare, pena una illegal procedure, è forse un po' noiosa, ma a parte questo è davvero una forza della natura (nella prima e finora unica partita mi ha anche preso un MVP!!!! peccato non aver fatto anche qualche casualty!).
    Ciao

  25. #25
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Blood Bowl!

    ehm... non ti batto ma quasi.
    proprio venerdì sera ho fatto scontrare le mie elfe silvane con un team di nani. un po' la sfortuna, un po' l'impossibilità di evitare lo scontro fisico in ogni occasione mi ha portato ad avere in campo all'inizio del tempo supplementare solo più tre giocatori (di cui un ricevitore con FO 2). durante la partita la wardancer è stata strappata alla morte dal guaritore e si è fatta nuovamente male cascando durante uno scatto verso la meta della vittoria (chi troppo vuole...).
    all'inizio del supplementare, per andare a prendere la palla, la ricevitrice che si smarca con 2 ottiene ovviamente un 1, casca e si fa di nuovo male.
    in sostanza chiudo la partita con 3 KO, 6 infortunati (di cui una due volte) e due giocatori in campo.
    e meno male che l'ogre che gioca con i nani era fuori gioco per via di una sassata ricevuta nella partita precedente!!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato