Pag 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 501
  1. #476
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Gioco Allegato TGM Aprile

    GoKeN_SDS ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 08:51

    Lo definirei piuttosto un gdr (nel senso ampio del termine, gdr VERI su pc ne esistono forse un paio) con una forte componente d'azione.
    Peccato che (a differenza di altri giochi anche anni luce meno gdr) nwn cominci ad annoiare gia' ancor prima di finire il primo capitolo.

  2. #477
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Re: Gioco Allegato TGM Aprile

    Darkless, te sei l'anti-fanboy per eccellenza

  3. #478
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Gioco Allegato TGM Aprile

    Darkless ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 12:01
    GoKeN_SDS ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 08:51

    Lo definirei piuttosto un gdr (nel senso ampio del termine, gdr VERI su pc ne esistono forse un paio) con una forte componente d'azione.
    Peccato che (a differenza di altri giochi anche anni luce meno gdr) nwn cominci ad annoiare gia' ancor prima di finire il primo capitolo.
    ok ma io non ho detto questo.
    Ho detto solo che non è un semplice hack'n'slash, la sua complessità ce l'ha, anche grazie alle regole di D&D per combattibenti e crescita del personaggio.
    Non venirmi a dire che è uguale a un h'n's come Diablo... Diablo non ha E NON VUOLE AVERE la complessità di un gioco che si basa sulle regole di D&D o di altri giochi di ruolo simili.
    Altrimenti se definiamo hack'n'slash tutti i giochi in cui bisogna clickare per uccidere ditemi voi quali giochi NON sono hack'n'slash...

    Il sistema di gioco è nè più nè meno uguale a quello di KOTOR (per esempio), che ha di diverso?
    Sono solo bilanciate in modo diverso le sezioni di dialogo (ridotte al minimo in questo caso), quelle di esplorazione e di combattimento.

  4. #479
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: Gioco Allegato TGM Aprile

    Ciuco ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 12:08
    Darkless, te sei l'anti-fanboy per eccellenza
    cosa c'entra tutto questo con il topic "pronostici" del gioco allegato però è ancora un mistero...


  5. #480
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Gioco Allegato TGM Aprile

    Ah,ma io NWN l'avevo provato!Ora ricordo,me lo avevano prestato,il gioco cominciava con te che eri in una specie di accademia per guerrieri,e dovevi fare una sorta di addestramento,poi succedeva qualcosa,venivi convocato da una e la scuola si popolava di nemici da uccidere.Mi sa che io neanche il tutorial,ho finito,il gioco non mi piaceva,lo trovavo noioso.

  6. #481
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Gioco Allegato TGM Aprile - [chiudere perfavore]

    beh probabilmente i gdr non sono il tuo genere allora, perchè in pochi minuti non puoi capire se ti piace o no imho

  7. #482
    Lo Zio L'avatar di Beho
    Data Registrazione
    07-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,623

    Predefinito Re: Gioco Allegato TGM Aprile

    Non posso che essere contento della notizia sia in quanto moderatore dell'area dedicata a NWN in questo forum sia in quanto giocatore accanito del gioco da ben 4 anni.
    NWN è entrato prepotentemente nella mia lista dei "must install" dopo ogni format insieme a Warcraft 3 e Civilazation (ora il IV).
    Senza scendere troppo nell'OT, ricordo solo che esiste già un progetto di PW in collaborazione con TGM che è unicamente GDR e che , a fronte di una trama poco originale nella campagna base, esistono più di 3.000 moduli amatoriali che rendono il gioco virtualmente infinito.
    Quindi penso che sia una occasione da prendere al volo per tutti i curiosi e un buon passatempo per gli appassionati di RPG.

  8. #483

    Predefinito Re: Gioco Allegato TGM Aprile

    Quote:
    - NWN ha un gameplay da hack'n'slash piuttosto che da normale gdr, quindi ti ritroverai il 99% delle volte ad andare nel luogo X per uccidere il mostro Y e tornare indietro a Z per consegnare un pezzo di Y. (Come varianti vedi il portare o trovare un oggetto passando attraverso cunicoli strapieno di coboldi).

    - NWN non prevede alcuna interazione se non quella con alcuni png statici, vedi il campo base di Diablo.

    - Perfino nel proprio "gruppo" non si avrà un accenno di discussione normale visto che l'unico modo è ficcanasare nella vita privata dei, o meglio DEL, png che ti porti dietro (mandando al diavolo qualsiasi spirito grristico dell'allineamento). Ho scritto DEL png visto che ci si può portare dietro SOLO UN png, per giunta "mercenario" (almeno, il bg così fa capire).

    - NWN ha una campagna singleplayer pessima. La storia è assurda e mal concepita e i risvolti sono quasi peggio. Senza contare la poca libertà di scelta.

    - NWN esagera in tutto ciò che è impossibile: come uccidere un drago a liv 12 più o meno.....ancora peggio se si tratta di uno dei draghi più antichi e pericolosi dell'intera Faerun.



    Insomma, NWN non ha niente di gdrristico.

    Buon Diablo ragazzi.
    d'accordo con tutto quello che dice kelvan

    con la differenza che io non lo ritengo un semplice hack'n'slash

    ma un buon hack'n'slash

    si possono fare molte piu cose di quante se ne possono fare su un sacred o in un diablo o dungeon siege

    e cmq sempre un hack'n'slash

    riguarda la trama invece

    tutte le storie varie che si incrociano durante la campagna sono abbastanza stupide

    ma moltissime sono ispirate al ambientazione di FR

    nonostante nwn sia un hack'n'slash puro c'e' una cosa che ha conservato dello spirito gdr del suo predecessore (baldur's gate)

    ed e' l'attinenza e le numerossisime citazioni al ambientazione reale ufficiale

    per la cronaca arybeth non e' un personaggio inventato dalla bioware ma la sua storia fa parte del ambientazione ufficiale da cui nwn ha attinto a pieni mani

    i numerosissimi libri di cui le biblioteche sono piene

    le tantissime citazioni

    sono cose che solo un vero amante di FR potra' apprezzare veramente



    riguardo i server online invece

    kelvan ma tu quanti server hai visto?

    1 o 2 sotto la categoria azione?

    nei server online e' impossibile giocare al hack'n'slash per numerossissimi motivi

    e te lo dico io che sono stato DM per anni su 5 server

    e admin di altri server



    ci sono script che impediscono di recuperare incantesimi se non riposi in una locanda e lo puoi fare al max ogni 8 ore

    ci sono script che impediscono di fare numerosissime cose ci sono script per ogni cosa

    e' possibile inserire la sazieta' o la sete

    e miriade di cose che castrano il gioco hack'n'slash

    oltre al fatto che quasi tutti i server "INTERPRETAZIONE"

    e sottolineo interpretazione per cui esiste una categoria apposita nella lista server di nwn e' assolutamente impossibile arrivare a livelli sopra il quinto giocando alla hack'n'slash

    per il semplice fatto che in quasi tutti codesti server ci sono dei metodi che bloccano l'avanzare di livello a discrezione del dm che osserva il player se non reputa il suo gdr adatto al server in questione

    ci sono server in cui il livello gdr e' superiore anche a quello che potreste trovare in una seduta cartacea



    se poi andate a giocare su "ITA supersayan goku server " (server che esiste veramente ed e' pure famoso fra i server action di nwn) poi pero non andate a dire che nwn e' impostato come hack'n'slash pure online perche se scegliete server simili la cosa e' ovvia



    i server di interpretazione sono tenuti su da persone appassionate di gdr per cui non potranno mai avere un impostazione hack'n'slash

    poi bhe ....qualche mela mercia puo capitare di trovarla un po ovunque ma si tratta del eccezione non della regola

  9. #484
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Gioco Allegato TGM Aprile

    Harmless ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 10:33
    quoto in pieno GoKeN!

    quando i soliti saputelli capiranno questa frase
    GoKeN_SDS ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 08:51
    ...Lo definirei piuttosto un gdr (nel senso ampio del termine, gdr VERI su pc ne esistono forse un paio) con una forte componente d'azione.
    forse impareranno a divertirsi con un "gioco" (e non con un "gioco di ruolo" )

    tornando IT e smettendola di cercare di ragionare coi muri:

    grande allegato, come al solito complimenti per la qualità degli allegati (lo ripeto per ricordare che la rivista non è il gioco) che è sempre molto alta

    pur avendo la saga completa, sono curioso di vedere i mod ed i materiali aggiuntivi allegati
    Harmless! era un sacco di tempo che non ti rivedevo su queste pagine

    /OT

  10. #485
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Gioco Allegato TGM Aprile - [chiudere perfavore]

    C'è allegato Neverwinter Nights??? Ma siam proprio sicuri???





    LO VOGLIO


  11. #486
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: Gioco Allegato TGM Aprile - [chiudere perfavore]

    Un altro grande gioco che si aggiunge alla mia collezione

  12. #487

    Predefinito Re: Gioco Allegato TGM Aprile - [chiudere perfavore]

    Evvai, un altro gioco da mettere in fila agli altri da giocare

  13. #488
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Gioco Allegato TGM Aprile

    pak ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 12:15
    Ciuco ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 12:08
    Darkless, te sei l'anti-fanboy per eccellenza
    cosa c'entra tutto questo con il topic "pronostici" del gioco allegato però è ancora un mistero...

    Forse t'e's fuggito che da sempre il thread realtivo al giocoa llegato uan volta svelato il titolo del suddetto rimane aperto ancora qualche giorno come sede di commento.

  14. #489
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Gioco Allegato TGM Aprile - [chiudere perfavore]

    GoKeN_SDS ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 12:20
    beh probabilmente i gdr non sono il tuo genere allora, perchè in pochi minuti non puoi capire se ti piace o no imho
    Lol il problema e' il gioco e' praticamente un ripetizione all'infinito di quei "primi minuti"

  15. #490

    Predefinito Re: Gioco Allegato TGM Aprile

    GORDBARBARIAN ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 12:23
    nonostante nwn sia un hack'n'slash puro c'e' una cosa che ha conservato dello spirito gdr del suo predecessore (baldur's gate)
    ed e' l'attinenza e le numerossisime citazioni al ambientazione reale ufficiale
    per la cronaca arybeth non e' un personaggio inventato dalla bioware ma la sua storia fa parte del ambientazione ufficiale da cui nwn ha attinto a pieni mani
    i numerosissimi libri di cui le biblioteche sono piene
    le tantissime citazioni
    sono cose che solo un vero amante di FR potra' apprezzare veramente
    Sì, infatti non nego che le idee siano pessime, amante dei FR quale sono. E' il risultato finale che è ciò che è, purtroppo.
    Però sinceramente mi fa un pò di impressione leggere NWN successore di BG.
    GORDBARBARIAN ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 12:23

    riguardo i server online invece

    kelvan ma tu quanti server hai visto?

    1 o 2 sotto la categoria azione?

    nei server online e' impossibile giocare al hack'n'slash per numerossissimi motivi

    e te lo dico io che sono stato DM per anni su 5 server

    e admin di altri server
    Taglio il messaggio perchè questo basta.
    Ahimé avrò provato almeno una 20ina di shard, tutti in INTERPRETAZIONE, chiaramente. Eppure, esclusi 2 o 3 nel periodo iniziale di gioco, mi sono sempre ritrovato in mezzo a continui seek'n'destroy, a gente ce moriva, ressava e ritornava a morire contro mostri più forti, a DM che facevano apparire balor in città con pg di liv 3 attorno che stavano ad ascoltare, a duidi che amano le città, a paladini cretini...
    insomma, tranne quelle 2 o 3 esperienze decenti, il resto è veramente da buttare, e non sono gli script o la quatità di oggetti a fare uno shard "GDR"....

    In ogni caso, non ho problemi a far nomi di shard e visto che sei DM da 5 anni, perchè nn mi dici in quale masterizzi così magari:
    - o ho beccato quelli sbagliati;
    - oppure ho snobbato il tuo server tradito da promesse continue di FULL GDR.

    Ma ve lo siete visto un druido che cammina felice in città?
    O un DM che ti contatta in privato dicendoti che se non artecipi alla quest nn ti da px?

  16. #491

    Predefinito Re: Gioco Allegato TGM Aprile - [chiudere perfavore]

    oddio......temo tu abbia beccato i server sbagliati
    se ne hai provati una ventina la cosa mi fa un po specie

    ti dico chi sono io
    Ade_DM diemmavo insieme al somax su terre di morrowind
    ho collaborato molto con eldenor dopo
    Iside_DM su mystara
    Poseidone_DM su mystara
    Zeus_DM su lande di karameikos

    ho scassato piu volte le scatole nei varii shard in cui sono stato per spingere la gente a attenersi al ambientazione
    (tranne che su morrowind che e' un ambientazione che non mi piace....li era somax quello che scassava sul ambientazione)
    ho scritto le regole sugli immortali del ambientazione e in seguito mi sono controllato i bic di tutti i chierici e ho cambiato tutti gli abomini che ho trovato (cose tipo chierici con dominio morte e guarigione della divinita' che non centrava nulla con nessuno dei 2 domini)
    ho scritto delle regole di interpretazione delle classi
    (cari paladini col livello bloccato....se lo siete e' perche dovete sapere che il paladino e' cosi e cosi,il druido e' cosi..il monaco cosi...ecc..... e basta per favore con le richieste di monaci,guerriero ombra danzante perche le boccero' tutte ,ecc.....)
    ho scritto le regole sulle cdp
    sono stato odiato e amato da molti
    tenuto conto che cmq il gdr e' fantasia e divertimento
    si gioca per sentirsi e eroi e la fantasia deve essere protagonista
    non ho mai castrato le iniziative ma anzi stimolato il gdr
    quindi ai maghi muti ho detto sempre :"si ok puoi fare il muto ma solo se usi incantesimi silenziati.....solo che improvvisamente riacquistavano la voce...."
    ai ranger ciechi ho detto: "si certo puoi fare il ranger cieco...ma solo se prendi il malus che lo status di cecita' comporta secondo come indicato in manuale....ma riacquistavano la vista subito dopo aver visto il malus...."
    non so se ti ho avuto fra i miei player alle mie sessioni
    io ho cercato sempre di favorire il gdr
    questo non significa che nei miei server non siano mai accadute cavolate.....ma quando sono accadute ho cercato di spiegare gli errori a chi le ha commesse
    perche e' bello anche insegnare a fare gdr ai novizi
    e' stupido ergersi a supremi dei del gdr disprezzando i novellini
    e' giusto che imparino anche loro
    tutti siamo stati novellini

  17. #492
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: Gioco Allegato TGM Aprile

    Darkless ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 13:59
    pak ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 12:15
    Ciuco ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 12:08
    Darkless, te sei l'anti-fanboy per eccellenza
    cosa c'entra tutto questo con il topic "pronostici" del gioco allegato però è ancora un mistero...

    Forse t'e's fuggito che da sempre il thread realtivo al giocoa llegato uan volta svelato il titolo del suddetto rimane aperto ancora qualche giorno come sede di commento.
    12 pagine di critiche "preventive" al gioco allegato non sono una semplice "sede di commento"

  18. #493
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Gioco Allegato TGM Aprile

    Kelvan ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 14:43

    O un DM che ti contatta in privato dicendoti che se non artecipi alla quest nn ti da px?

    a me una volta un master di un server fullGDR mi ha accusato di essere un PP perché volevo partecipare alle quest

  19. #494
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Gioco Allegato TGM Aprile - [chiudere perfavore]

    pak siamo un po' acidi oggi

    BloodMoney ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 13:38
    Evvai, un altro gioco da mettere in fila agli altri da giocare
    idem


  20. #495

    Predefinito Re: Gioco Allegato TGM Aprile - [chiudere perfavore]

    GORDBARBARIAN mi fa piacere che ci sia ancora qualcuno come te.
    Chiaramente la mianon è una crociata contro gli inesperti (figuriamoci, il primo inesperto ero io anni fa con un ladro con uno scudo ahahahahahaahah ), ma appunto a tutto ciò che tu hai fato, che in teoria dovrebbe rappresentare la norma.
    Ti faccio i complimenti perchè so che si tratta di un gran bel lavoro (e ti parlo per esperienza personale visto che uno shard mai completato che doveva essere hostato da TGM rappresentava veraemnte la versione videoludica del cartaceo °_°) ma purtroppo sono ben pochi quelli ben disposti come te a farlo.

    Senza contare il dover per forza giocare pg particolari quado neanche si sanno giocare quelli semplici, vedi il tuo ranger cieco, o un nano mago....non so neanche come si basavano i tuoi colleghi col bg per questi pg...io ne ho letti alcuni.. figli di demoni e angeli...hahahahahah vabè.

    Comunque, Terre di Morrowind l'ho provato molto tempo fa e mi piacque ma lo lasciai solo perchè di Morrowind non sapevo proprio niente. Ho bei ricordi cmq.
    Mystara invece nonha fatto altro che deludermi. Ora non ricordo se si tratta di questo o di Flystaria, ma un DM mi "punì" per una non-ben-precisa-ragione facendomi incontrare un cinghiale liv 10 con un pg liv 1, seguendo il tutto con una minaccia da ban in tell....
    Karameikos invece non l'ho mai provato.
    Altre esperienze ASSOLUTAMENTE negative (che non onsiglio a nessuno) sono state Faerun Online (sia come FO che come la vecchia Euphrasia), Ravenloft, la già citata Flystaria, Bretonnia, Silver Marches, Apocalypse, La terra di mezzo (o come si chiama, anche se ammetto che ancora era appena nato come shard) e sicuramente ne dimentico altri.

    A metà invece, per la buona dose di gdr fatta all'inizio, prima che alcuni giocatori diventassero DM o si rivoluzionasse tutto il sistema di gioco, ci sono: Entara (in assoluto dove ho trovato i migliori giocatori, seguito da), Reami Perduti, Insula Arcana (anche se quando decisero di creare la "final" si sono persi con un sacco di cose inutili IMHO) e Valli di Faerun.
    Ce ne sono due o tre che mi attirano ancora ma non abbastanza da farmi rimettere NWN per provarmeli......credo di essermene girati abbastanza.

  21. #496
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Gioco Allegato TGM Aprile - [chiudere perfavore]

    Kelvan ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 16:20

    o un nano mago
    UN NANO MAGO?! dimmi dov'è che li tiro una martellata alla bocca dello stomaco ( )




    Kelvan ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 16:20

    Bretonnia
    che ti ha fatto Bretonnia?

  22. #497
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Gioco Allegato TGM Aprile

    pak ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 15:50


    12 pagine di critiche "preventive" al gioco allegato non sono una semplice "sede di commento"
    Avendo giocato e terminato il gioco facendo anche tutt ele side quest esistenti dirie che non c'e' neinte di preventivo nelle mie critiche, anzi all'inizio mi piaceva pure ma poi s'e' rivelato solo na sagra del powerplay contornato da una pessima trama.



  23. #498

    Predefinito Re: Gioco Allegato TGM Aprile - [chiudere perfavore]

    da quel che leggo kelvan di nwn hai davvero moltissima esperienza
    di server ne hai girati tanti
    nwn e' ormai vecchio e tu ormai l'hai visto in tutte le salse
    e ovvio che dopo tanto la noia arriva
    accade su qualunque gioco
    pero prima che ti venisse a noia tu stesso ammetti che ore di divertimento te ne ha regalate parecchie (insieme anche a molte delusioni anche questo e' vero)
    quindi perche lo sconsigli ai nuovi che non lo hanno mai provato?
    non credi che anche chi non ha mai provato potrebbe divertirsi online su nwn e passare un po di ore a divertirsi facendo gdr?

    mentre sulla campagna single concordiamo entrambi
    e' soltanto un hack'n slash
    ma c'e' chi si diverte pure con gli hack'n slash

    per queste persone che si divertono cosi aggiungo:
    quando esce tgm vedo che ci hanno messo dentro
    se non le hanno messe poi vi consiglio un posto dove scaricare 80 nuove cdp e un centinaio fra nuovi incantesimi e talenti varii
    e vi spiego pure come si fa a installarli ovviamente

  24. #499
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Gioco Allegato TGM Aprile

    Darkless ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 16:29
    pak ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 15:50


    12 pagine di critiche "preventive" al gioco allegato non sono una semplice "sede di commento"
    Avendo giocato e terminato il gioco facendo anche tutt ele side quest esistenti dirie che non c'e' neinte di preventivo nelle mie critiche, anzi all'inizio mi piaceva pure ma poi s'e' rivelato solo na sagra del powerplay contornato da una pessima trama.


    quoto lui

    con un solo PG puoi ammazzare mostri con un GS che è doppio del tuo livello

  25. #500
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Gioco Allegato TGM Aprile - [chiudere perfavore]

    GORDBARBARIAN ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 16:36

    se non le hanno messe poi vi consiglio un posto dove scaricare 80 nuove cdp e un centinaio fra nuovi incantesimi e talenti varii
    e vi spiego pure come si fa a installarli ovviamente
    80 nuove CdP O_O


    peccato che le CdP vadano fatte con script e senza il +1 al livello dell'incantatore

Pag 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato