+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: NUMB3RS

  1. #1
    CX3200
    ospite

    Predefinito NUMB3RS

    ieri sera su rai 2, è partira qusta nuova serie poliziesca, dicimocela tutta orami stanno un pò esagernado, ok vedere un poliziaco da altri punti di vista (vedi c.s.i.) ma ancora un pò me lo fanno dal punto di vista della centralinista


    ok vediamo di essere seri

    NUMB3RS: un giovane genio della matematica, aiuta il fratello, agente dell'fbi, a risolvere dei casi usando la matematica

    ad esempio, vedendo i luoghi dei crimini calcola una zona dove probabilmente abita il serial killer, oppure calcolare quando un gruppo di rapinatori compirà la prossima rapina


    tutto sommato la storia scorre anche bene, intermezzi leggere, non troppo noiso, dicimo nella media dei telefilm del genere, anche se ho già capito che ogni puntata sarà il solito "faccio un equazione, funzione, ma a metà puntata scopro che ho sbagliato ad impostarla, faccio un macello, parlo con l'amico, mi viene l'illuminazione, e tac riscrivo l'equazione e salvo il mondo"


    io li darei un 6,5 almeno ha il vantaggio di avvicinare la matematica ai giovani

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: NUMB3RS

    Non è affatto male, un matematico fornisce una prospettiva originale ad un format più che abusato.
    Inoltre i fratelli Tony e Ridley Scott, produttori della serie, non hanno lesinato in scene d'azione

  3. #3
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: NUMB3RS

    Non sono un matematico, ma a me è sembrato molto inverosimile.

    Poi è abbastanza ridicolo quando spara frasi del tipo "i numeri non mentono", per poi scoprire che le equazioni con cui li aveva calcolati erano sbagliate

    Il genere dei polizieschi mi ha stufato da un bel pezzo. Gli unici che seguo volentieri sono The Shield (fichissimo) e Monk (lollosissimo).

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: NUMB3RS

    Redrum ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 12:12
    Non sono un matematico, ma a me è sembrato molto inverosimile.
    ...
    Sono stati molto scrupolosi nel rendere realistica la serie.
    Le equazioni che si vedono nel primo episodio sono copie di quelle realmente usate in un caso analogo, le altre sono scritte da consulenti della Caltech.

    http://www.maa.org/devlin/devlin_02_05.h tml

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di DSOFT
    Data Registrazione
    20-01-05
    Messaggi
    2,825

    Predefinito Re: NUMB3RS

    Bel telefilm

    ps: Hessiano

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di B3B0™
    Data Registrazione
    22-05-03
    Località
    In this town of Halloween
    Messaggi
    2,448

    Predefinito Re: NUMB3RS

    Redrum ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 12:12

    ...
    Poi è abbastanza ridicolo quando spara frasi del tipo "i numeri non mentono", per poi scoprire che le equazioni con cui li aveva calcolati erano sbagliate

    ...
    infatti i numeri non mentono, è lui che sbaglia a impostare le equazioni

  7. #7

    Predefinito Re: NUMB3RS

    dnt_80 ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 10:22
    Redrum ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 12:12

    ...
    Poi è abbastanza ridicolo quando spara frasi del tipo "i numeri non mentono", per poi scoprire che le equazioni con cui li aveva calcolati erano sbagliate

    ...
    infatti i numeri non mentono, è lui che sbaglia a impostare le equazioni
    erano i parametri ad essere sbagliati

    A me piace
    Mi da un po noia il fatto che in questo semestre sto studiando sia analisi sia fisica e la sera invece di relax mi tocca beccarmi di nuovo gli stessi concetti (vedi Heisenberg)
    Però mi è sembrato per il momento abbastanza verosimile e interessante. Insomma, in momenti come questi in cui la tv è invasa da reality di qualsiasi specie ( ) e da marie de filippis, anche se esagerasse alla grande, sarebbe comunque una manna dal cielo (insieme a lost ovviamente).

  8. #8
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: NUMB3RS

    Koenig ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 13:43
    Redrum ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 12:12
    Non sono un matematico, ma a me è sembrato molto inverosimile.
    ...
    Sono stati molto scrupolosi nel rendere realistica la serie.
    Le equazioni che si vedono nel primo episodio sono copie di quelle realmente usate in un caso analogo, le altre sono scritte da consulenti della Caltech.

    http://www.maa.org/devlin/devlin_02_05.h tml
    per essere verosimile è verosimile, i concetti sono tutti corretti, l'unica cosa che non mi piace molto è l'arroganza del giovane genio


    solo perchè lui è un genio tutti gli altri devono essere idioti, la famosa legge di Heisenberg "il fatto stesso di esaminare un avvenimento ne causa un cambiamento" grazie al casso, ci voleva Heisenberg per cpaire che se i criminal sanno che li curiamo agiranno di conseguenza

    o altre chicche del genere, cioè sembra quasi che senza di lui l'FBI non sappia fare un tubo

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Corto
    Data Registrazione
    12-04-05
    Messaggi
    1,719

    Predefinito Re: NUMB3RS

    Redrum ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 12:12
    Non sono un matematico, ma a me è sembrato molto inverosimile.

    Poi è abbastanza ridicolo quando spara frasi del tipo "i numeri non mentono", per poi scoprire che le equazioni con cui li aveva calcolati erano sbagliate

    Il genere dei polizieschi mi ha stufato da un bel pezzo. Gli unici che seguo volentieri sono The Shield (fichissimo) e Monk (lollosissimo).
    I numeri non mentono, ti dicono anche se stanno mentendo o no.

    E poi uno che usa molto bene i numeri mica è un genio, è solo uno che conosce molto bene la matematica.

  10. #10

    Predefinito Re: NUMB3RS

    Che hanno combinato con sto telefilm?
    Le prime 4 puntate poi domenica c'è stata la cerimonia di chiusura delle paraolimpiadi e non c'era, ora ho visto la pubblicità di un altro telefilm (4400) in onda la domenica sera...
    BEH??
    A me piace non è che l'hanno già cancellato ?

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: NUMB3RS

    BlackkStar ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 22:40
    Che hanno combinato con sto telefilm?
    Le prime 4 puntate poi domenica c'è stata la cerimonia di chiusura delle paraolimpiadi e non c'era, ora ho visto la pubblicità di un altro telefilm (4400) in onda la domenica sera...
    BEH??
    A me piace non è che l'hanno già cancellato ?
    Vittima di scarsi ascolti, dovrebbero riproporlo prima dell'estate.

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: NUMB3RS

    Koenig ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 23:40
    BlackkStar ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 22:40
    Che hanno combinato con sto telefilm?
    Le prime 4 puntate poi domenica c'è stata la cerimonia di chiusura delle paraolimpiadi e non c'era, ora ho visto la pubblicità di un altro telefilm (4400) in onda la domenica sera...
    BEH??
    A me piace non è che l'hanno già cancellato ?
    Vittima di scarsi ascolti, dovrebbero riproporlo prima dell'estate.
    Non per fare di tutta un'erba un fascio, ma se le cose stanno così, ci meritiamo proprio le varie De Filippi e i vari reality... Un giorno o l'altro emigro negli USA. Che schifo!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato