Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 501

Discussione: Pro Evolution Soccer 6

  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Winning Eleven 10

    Perfect Dark ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 00:12
    Il fatto che PES rimanga molto simile da anni è semplicemente per il fatto che si è raggiunto un equilibrio molto delicato e solo facendo piccole modifiche è possibile non snaturarlo.

    Si potrebbe dire "si ma è la stessa cosa che fa EA con FIFA eppure EA la criticano tutti" ma non sarebbe un obiezione senzata perchè PES ha raggiunto un delicato equilibrio da mantenere,FIFA ne è lontanissimo eppure continua ad apportare pochissime modifiche al suo sistema di gioco
    Il fatto è che alla konami non hanno concorrenza, fifa è uno schifo assoluto, e di conseguenza possono prendersela comoda... peccato xò che se ne stiano approfittando decisamente troppo Di difetti da limare ce ne sono diversi, e pure grossolani, lo sappiamo tutti.

  2. #52
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Winning Eleven 10

    Kurt F1rcItalia ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 00:29

    sarà perchè attualmente pes è praticamnete perfetto?? come dice anthony se mettessero a posto l'online la perfezione sarebbe quasi raggiunta...

    Ma sta cosa è tutt'altro che vera, dai. Lo sappiamo tutti. Se per "perfezione" intendete che è il miglior gioco sì, ma questo non autorizzerebbe ad essere intoccabili. I binari, il sistema dei tiri e dei passaggi, lo stile di gioco della CPU inguardabile, i falli. Le cose che non vanno sono tantissime.

    Comunque lo spunto tra Ray e Abbath era interessante, io continuerei.

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Winning Eleven 10

    MrWolf ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 00:37
    Kurt F1rcItalia ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 00:29

    sarà perchè attualmente pes è praticamnete perfetto?? come dice anthony se mettessero a posto l'online la perfezione sarebbe quasi raggiunta...

    Ma sta cosa è tutt'altro che vera, dai. Lo sappiamo tutti. Se per "perfezione" intendete che è il miglior gioco sì, ma questo non autorizzerebbe ad essere intoccabili. I binari, il sistema dei tiri e dei passaggi, lo stile di gioco della CPU inguardabile, i falli. Le cose che non vanno sono tantissime.

    Comunque lo spunto tra Ray e Abbath era interessante, io continuerei.
    Sono d'accordissimissimo

    P.S. L'option file tuo va benone.

  4. #54
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Winning Eleven 10

    Manu1986 ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 00:41
    MrWolf ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 00:37
    Kurt F1rcItalia ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 00:29

    sarà perchè attualmente pes è praticamnete perfetto?? come dice anthony se mettessero a posto l'online la perfezione sarebbe quasi raggiunta...

    Ma sta cosa è tutt'altro che vera, dai. Lo sappiamo tutti. Se per "perfezione" intendete che è il miglior gioco sì, ma questo non autorizzerebbe ad essere intoccabili. I binari, il sistema dei tiri e dei passaggi, lo stile di gioco della CPU inguardabile, i falli. Le cose che non vanno sono tantissime.

    Comunque lo spunto tra Ray e Abbath era interessante, io continuerei.
    Sono d'accordissimissimo

    P.S. L'option file tuo va benone.

    è un pezzo unico, pieno di chicche

  5. #55
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: Winning Eleven 10

    Rei Ayanami ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 23:47

    1)Frasi come queste vanno solo a favore della tesi di Ray: cioè se la konami ripropone per la terza volta lo stesso gioco fixando solamente il codice di rete, invece di sentir piovere un coro di insulti, sente scrosciare gli applausi. Era DOVERE della konami migliorare il codice di rete dei titoli precedenti, bastava patcharli e ognuno poteva giocare col vecchio, invece no ti devi comprare il nuovo.
    Secondo te basta una semplice patch per rendere il codice di PES perfetto??
    Tu forse non hai ben chiaro cosa ci sia dietro un servizio così complesso.
    Detto questo, se in PES 6 sarà totalmente sparito il lag non applaudirò, farò semplicemente una standing ovation.
    Perchè avrò tra le mani qualcosa che va molto vicino al mio gioco definitivo.

    Per te e il Ray non è così?
    Pazienza, ma usate per lo meno argomentazioni un po' più valide.

  6. #56
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Winning Eleven 10

    ViKtor ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 09:08

    Secondo te basta una semplice patch per rendere il codice di PES perfetto??
    Tu forse non hai ben chiaro cosa ci sia dietro un servizio così complesso.
    Detto questo, se in PES 6 sarà totalmente sparito il lag non applaudirò, farò semplicemente una standing ovation.
    Perchè avrò tra le mani qualcosa che va molto vicino al mio gioco definitivo.

    Per te e il Ray non è così?
    Pazienza, ma usate per lo meno argomentazioni un po' più valide.
    Questa secondo me è proprio forte. Vuoi le argomentazioni valide, eccotele:

    1)La konami che è una delle + grandi software house del mondo non poteva permettersi di uscirsene con un codice di rete così penoso per due anni di fila, non uno due anni: per quanto sia complesso il servizio è segno o di incompetenza o di cosa fatta in fretta e in furia per colmare il gap con la serie fifa dal punto di vista del multiplayer. Propendo per la seconda ipotesi cmq.

    2)Cioè se la konami semplicemente fa quello che deve fare, cioè eliminare il lag dal proprio gioco, perchè dovrebbe beccarsi una standing ovations? Ha fatto solo quello per cui stai cacciando i soldi.

    3)Per il gioco in single player, ribadisco che è bellissimo e lo adoro, ma ribadisco che non è il gioco perfetto e che la storia del "labile equilibrio" è una baggianata. Semplicemente la konami non sta sbattendosi per tirare fuori cose veramente nuove, anche perchè non vuole mettere mano nel cuore del gioco per rivoluzionarlo. Allora io dico: cosa mi deve spingere a comprare per 4 volte di seguito lo stesso gioco? Preferirei che osassero e se dovessero fallire, cosa complicata perchè sono bravissimi, continuerò a giocare col 5.

    Ah mi sono anche ricordato un'altra cosa: nessuno parla di come è stato implementato da cani il gioco a + di 2 giocatori sulla stessa macchina, vergognoso: fixassero anche quello. E un' altra cosa che devono fixare è il fatto che il giocatore se gliela dai filtrante sulla fascia quello salta e la lascia scorrere in angolo... tristezz. L'elenco potrebbe essere lunghissimo...

  7. #57
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: Winning Eleven 10

    Io non ti ho chiesto di elencarmi i difetti...

    Per il gioco in single player, ribadisco che è bellissimo e lo adoro

    Questa frase, in ogni caso, dimostra che io e te non siamo d'accordo proprio su niente...

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Winning Eleven 10

    Secondo me ci adattiamo ad ogni PES in fretta ma ci dimentichiamo subito di com'era il PES precedente e non facciamo caso al fatto che ci sono dei passi avanti anche piuttosto grossi.
    Io personalmente i primi 10 minuti che ho giocato a PES 5 sono rimasto basito,i giocatori si comportavano im maniera molto + fisica e reagivano con una lentezza estrema rispetto agli episodi precedenti. Poi dopo qualche ora di gioco ci si prende la mano e ci si "scorda" di questo aspetto. Ma voi provate a riprendere in mano PES 4 e poi venitemi a dire che col 5 c'è poca differenza!

  9. #59
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Winning Eleven 10

    La differenza è enorme sopratutto nella fisica del pallone. Immagina che quando è uscita la demo invece che giocare a pes4 preferico giocare partite da 15 min (1 tempo) nella dempo di pes4. Avete mai visto in pes4 tirare una punizione e vedere il pallone impennarsi e andare vicino alla traversa o costringere il portiere alla parata?

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Winning Eleven 10

    ViKtor ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 09:08
    Rei Ayanami ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 23:47

    1)Frasi come queste vanno solo a favore della tesi di Ray: cioè se la konami ripropone per la terza volta lo stesso gioco fixando solamente il codice di rete, invece di sentir piovere un coro di insulti, sente scrosciare gli applausi. Era DOVERE della konami migliorare il codice di rete dei titoli precedenti, bastava patcharli e ognuno poteva giocare col vecchio, invece no ti devi comprare il nuovo.
    Secondo te basta una semplice patch per rendere il codice di PES perfetto??
    Tu forse non hai ben chiaro cosa ci sia dietro un servizio così complesso.
    Detto questo, se in PES 6 sarà totalmente sparito il lag non applaudirò, farò semplicemente una standing ovation.
    Perchè avrò tra le mani qualcosa che va molto vicino al mio gioco definitivo.

    Per te e il Ray non è così?
    Pazienza, ma usate per lo meno argomentazioni un po' più valide.
    E ti rendi conto che 'sti scemétti, nella migliore delle ipotesi, c'avranno messo 3 edizioni x arrivare a un multiplayer decente?

    E cmq ripeto, il gioco è divertente, ma i difetti sono molti e grossolani. Il fatto è che non ci sono alternative: o giochi a PES o ti accontenti di Kick Off, perchè FIFA è uno schifo assoluto.

    Io aspetto il nuovo gioco di Dino Dini

    Spoiler:

  11. #61
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: Winning Eleven 10

    Manu1986 ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 13:30

    Io aspetto il nuovo gioco di Dino Dini

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Winning Eleven 10

    ViKtor ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 14:09
    Manu1986 ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 13:30

    Io aspetto il nuovo gioco di Dino Dini
    Che c'è da ridere?


  13. #63

    Predefinito Re: Winning Eleven 10

    Manu1986 ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 00:34
    Perfect Dark ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 00:12
    Il fatto che PES rimanga molto simile da anni è semplicemente per il fatto che si è raggiunto un equilibrio molto delicato e solo facendo piccole modifiche è possibile non snaturarlo.

    Si potrebbe dire "si ma è la stessa cosa che fa EA con FIFA eppure EA la criticano tutti" ma non sarebbe un obiezione senzata perchè PES ha raggiunto un delicato equilibrio da mantenere,FIFA ne è lontanissimo eppure continua ad apportare pochissime modifiche al suo sistema di gioco
    Il fatto è che alla konami non hanno concorrenza, fifa è uno schifo assoluto, e di conseguenza possono prendersela comoda... peccato xò che se ne stiano approfittando decisamente troppo Di difetti da limare ce ne sono diversi, e pure grossolani, lo sappiamo tutti.
    Giusto !

  14. #64
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Winning Eleven 10

    ViKtor ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 12:21
    Io non ti ho chiesto di elencarmi i difetti...

    Per il gioco in single player, ribadisco che è bellissimo e lo adoro

    Questa frase, in ogni caso, dimostra che io e te non siamo d'accordo proprio su niente...
    Chiedo venia, mi sono espresso male, per gioco in single player intendevo riferirmi con una frase del tutto inappropriata al gioco tra umani sulla stessa macchina: il gioco col computer non piace neanche a me. Inoltre spiego dal mio punto di vista perchè il gioco è sempre uguale da tre anni: tutte le meraviglie che elogiate, come la fisica del pallone, la fisicità del gioco, il cosiddetto realismo etc etc, costano alla konami qualche mese di ri-programmazione del vecchio codice. Questo intendo dire quando affermo che il gioco è sempre lo stesso. Tira fuori qualche nuova animazione, allenta o aumenta l'inerzia dei giocatori, insomma da una parte tira la corda e dall'altra la molla. Fa restyling su di un codice vecchio come il cucco(per carità, un gran bel pezzo di codice). Inoltre tutte le novità della versione 5, come appunto la fisica del pallone, e la fisicità del gioco, sono parametri del tutto arbitrari che la konami aggiunge di anno in anno e che si sottraggono al controllo del video giocatore: la fisica del pallone è si migliorata, ma per te è uguale, non ne hai il controllo: la palla parte e schizza e si impenna sopra la traversa perchè lo ha deciso la cpu, non c'è un tasto da premere o un modo qualsiasi per impedire alla cpu di decidere lei quello che deve accadere sul campo. I cross ad esempio li puoi si indirizzare + o -, ma la cpu decide se quello è un cross vincente o meno, e la cpu decide se del piero in un uno contro uno deve avere la meglio su nesta di testa su un cross lentissimo e a campanile. Per quanto riguarda la fisicità, è una buona introduzione, ma anche questa a volte anzi anche spesso, sfugge al controllo del giocatore: quante volte ti ritrovi a falciare un avversario, anche in area, senza aver neanche sfiorato il gamepad, neanche le direzioni? Quante volte un giocatore sembra sfilare attraverso il corpo del tuo difensore, o farti tunnel del tutto casuali? Quante volte per indirizzare un passaggio ad un giocatore devi passare la palla ad altri giocatori perchè la cpu non vuole dargliela? Allora tutto questo rende il gioco sicuramente pepato, ma molte volte troppo soggetto al caso.
    Spero di avere motivato il mio pensiero, se avete avuto voglia di leggerlo perchè sono stato davvero prolisso...

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di KurtF1
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Montecchio Emilia (RE)
    Messaggi
    9,728

    Predefinito Re: Winning Eleven 10

    Perfect Dark ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 12:42
    Secondo me ci adattiamo ad ogni PES in fretta ma ci dimentichiamo subito di com'era il PES precedente e non facciamo caso al fatto che ci sono dei passi avanti anche piuttosto grossi.
    Io personalmente i primi 10 minuti che ho giocato a PES 5 sono rimasto basito,i giocatori si comportavano im maniera molto + fisica e reagivano con una lentezza estrema rispetto agli episodi precedenti. Poi dopo qualche ora di gioco ci si prende la mano e ci si "scorda" di questo aspetto. Ma voi provate a riprendere in mano PES 4 e poi venitemi a dire che col 5 c'è poca differenza!
    da bon... pes5 è diversissimo da pes4, che invece era molto simile al 3...
    @wolf: di quelle cose che hai elencato per me si potrebbero migliorare il sistema dei passaggi e i falli, ma non è niente che sia un grosso problema anche come sono ora...

  16. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Winning Eleven 10

    Beh, regalarci (si fa per dire) un online finalmente degno ritoccando alcuni dei difetti della quinta edizione sarebbe già un passo avanti e un motivo per l'acquisto. Niente da farmi inchinare davanti a sua maestà Seabass, ma un incentivo valido ad acquistare il nuovo WE. I difetti ci sono eccome, ne abbiamo discusso un pò tutti qua, c'è chi li accetta e chi invece li trova più disturbanti. fatto sta che la strada p tracciata da tempo e c'è solo da sperare che Konami si concentri realmente sui problemi esistenti.

  17. #67
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Winning Eleven 10

    Viene spacciata per we10 online ma non si è sicuri, potrebbe essere di we9.

  18. #68
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: Winning Eleven 10

    beh, quelle icone con i trofei delle divisioni però...

  19. #69
    Lo Zio L'avatar di abbath
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Eskilstuna, Sverige
    Messaggi
    1,817

    Predefinito Re: Winning Eleven 10

    provo a dire la mia sfruttando gli spunti di Rei Ayanami (anche se non mi rivolgo solo a lui ):

    Quote:

    Inoltre spiego dal mio punto di vista perchè il gioco è sempre uguale da tre anni: tutte le meraviglie che elogiate, come la fisica del pallone, la fisicità del gioco, il cosiddetto realismo etc etc, costano alla konami qualche mese di ri-programmazione del vecchio codice.
    di fronte ad affermazioni del genere mi sono sempre chiesto: ma tu sei un programmatore vero? cioè, sai come funzionano sul serio, nella pratica insomma, certe cose? hai lavorato o lavori alla konami (o per qualche altra software house di questo livello), dico bene? in caso contrario, vorrei tanto sapere su che basi stimi in "qualche mese" il tempo impiegato per apportare qualsiasi modifica - sia essa secondaria o di di portata epocale - a un videogioco come quello di cui stiamo parlando. ti prego dimmelo perchè, da "addetto ai lavori", non ho idea di come tu possa essere sicuro di una roba del genere.
    ammesso poi che sia anche credibile come affermazione, ci sarebbe da spiegare quant'è opportuno andare a sindacare sul "quanto ci ha lavorato konami", se ci ha lavorato svogliatamente o no, o se è importante che loro (sempre konami) dicano "hei, il nostro gioco è più bello perchè ci siamo impegnati tantissimissimo"... con questa bonaria provocazione voglio dire: c'è davvero chi crede che "konami dorme sugli allori perchè non ha concorrenza, e può bellamente permettersi di buttare fuori giochi su giochi senza puntare a migliorarsi effettivamente ogni volta"? siccome si vede che qualcuno c'è ancora, vorrei ricordare, per ovvio che sia, che lo scopo di chiunque metta sul mercato un gioco è quello di vendere più di tutti gli altri, e WE/PES non è assolutamente il più venduto: le classifiche di vendita sono piuttosto nebulose e solo nell'ultimo anno Konami è riuscita (non ovunque, pare) a sorpassare FIFA di EA. di fatto, quest'ultimo rimane il più famoso e fino a prova contraria Konami deve ancora sudare parecchio prima di imporsi definitivamente sul mercato (e ripetiamolo: il suo scopo è questo). ora: c'è qualcuno che crede che alla Konami non s'impegnino al massimo per tentare di imporsi sul resto della concorrenza? voglio dire, s'impegnano tutti, konami invece è in spiaggia a prendere il sole. ma quando mai?
    boh, magari è colpa mia che non ho mai capito/sopportato la supponenza dell'utente medio (parlo in generale) che dice "ma guarda sti stronzi che fanno i giochi tanto per darci il contentino e in più pretendono che il loro lavoro sia rispettato...". non so, io c'ho lavorato dentro una softco., non dentro tutte ma dentro una e basta (e per poco tempo), ma nel mio piccolo mi sono fatto l'idea che nulla venga lasciato al caso - quando possibile - nel processo di creazione di un gioco, visto che è una roba che deve generare guadagni spropositati e che deve arrivare nei quattro angoli del pianeta; ripeto, magari sono io che mi pongo male eh.

    Quote:
    Questo intendo dire quando affermo che il gioco è sempre lo stesso. Tira fuori qualche nuova animazione, allenta o aumenta l'inerzia dei giocatori, insomma da una parte tira la corda e dall'altra la molla. Fa restyling su di un codice vecchio come il cucco(per carità, un gran bel pezzo di codice).
    Che "il gioco sia sempre uguale" trovo che sia poco più che un luogo comune, un po' come quando si dice che il death metal è tutto uguale, insomma può apparire "sempre uguale" agli occhi di un estraneo, ma basta scendere in profondità per vedere che la realtà è totalmente diversa. Già, perchè per la proprietà transitiva (), se PES5 è uguale a PES4, PES4 è uguale a PES5, dico bene? ok, allora seguite il mio consiglio: oggi, dopo mesi e mesi di WE9 (o pes5), provate a farvi una partita con uno degli episodi precedenti, e ditemi se è la stessa cosa. io almeno un paio di volte l'anno ci provo sempre, è molto utile per saggiare le reali differenze tra un capitolo e l'altro. per me oggi WE8 è ingiocabile (idem WE8LE), WE7 è preistoria, e via di questo passo. provate, vi prego, e sappiatemi dire.
    questo per dire che il discorso del "il gioco è sempre lo stesso" è mooooolto relativo, al limite della baggianata (con ttto rispetto per chi lo sostiene, non vorrei sembrare spocchioso ). inoltre, il "codice vecchio come il cucco" in realtà risale all'episodio precedente (e dunque all'anno prima), e non a chissà quale epoca paleozoica. e comunque, che i cambiamenti siano così "secondari" è tutto da dimostrare


    Quote:
    Inoltre tutte le novità della versione 5, come appunto la fisica del pallone, e la fisicità del gioco, sono parametri del tutto arbitrari che la konami aggiunge di anno in anno e che si sottraggono al controllo del video giocatore: la fisica del pallone è si migliorata, ma per te è uguale, non ne hai il controllo: la palla parte e schizza e si impenna sopra la traversa perchè lo ha deciso la cpu, non c'è un tasto da premere o un modo qualsiasi per impedire alla cpu di decidere lei quello che deve accadere sul campo. I cross ad esempio li puoi si indirizzare + o -, ma la cpu decide se quello è un cross vincente o meno, e la cpu decide se del piero in un uno contro uno deve avere la meglio su nesta di testa su un cross lentissimo e a campanile.
    Senza soffermarmi troppo sul "parametri del tutto arbitrari" (cosa vuol dire? è ovvio che li decide konami e non l'università La Sapienza di Roma , e che l'obbiettivo sarebbe quello di fare le cose più realisticamente possibile... o no?), punterei sul fatto che questi si sottraggono sempre e comunque al controllo del giocatore (anche qui, cosa vuol dire? la fisica della palla mica la decide il singolo calciatore... ma sicuramente avrò capito male). secondo me la palla non schizza via come se impazzita ogni volta che si calcia in porta. dipende da mille fattori, dalla bravura di chi calcia (quindi tutti i parametri tecnici), alla pressione del difensore, dalla posizione, stanchezza e altre cose del genere. a riprova di questo, basta andare in allenamento e provare a scagliare lo stesso tiro trenta volte (con la funzione per ehm, "mandare indietro il tempo"), dando la stessa potenza e la stessa direzione (cosa utile anche per "tastare" l'estrema sensibilità del sistema di controllo)... a me riesce sempre più o meno lo stesso tiro (sarà che m'alleno molto), e badare che il "più o meno" credo che sia giustificatissimo, d'altronde nella realtà i calciatori riescono a fare ogni volta quello che vogliono col pallone? naturalmente no: ci sono mille varianti che influiscono, anche qui, nella realizzazione di un tiro in porta, e trovo sensatissimo che ogni tiro risulti leggermente diverso da quello prima, soprattutto se a calciare non è ronaldinho o simili campioni superpompati. in questo sostenere che "decide tutto la cpu" ci vedo un pizzico di "non bravura" nel giocare, e un po' di "la palla è rotonda", entrambe le cose giustificabili.
    insomma, che non sia possibile effettuare ogni volta il tiro desiderato, esattamente dove e come lo si vorrebbe, lo trovo una roba giustissima, perchè nella realtà nessuno riesce sempre a scagliare la palla esattamente dove vuole e alla velocità che vuole... non ce la fa ronaldinho (checcè ci sia ancora qualcuno che crede allo spot della nike ), figuriamoci Tavano o Caracciolo; la componente casuale per quanto mi riguarda influisce minimamente, per lo meno nei tiri.
    più o meno lo stesso discorso è fattibile per i cross: non mi ritengo assolutamente un fenomeno, ma riesco a indirizzare più o meno ogni cross che faccio: certo, calciare con beckham dà sicuramente più precisione, se invece crossi con mesto o muslimovic è facile che il pallone non venga recapitato esattamente sulla testa di chi vuoi, però se la voglio mettere sul secondo palo ce la metto, se la voglio mettere tesa a centro area ce la metto, se la voglio mettere a campanile sul primo palo idem. tutto sta a controllare sul radar cosa succede in area: basta guardare gli inserimenti e crossare di conseguenza. io di cross ne sbaglio duemila a partita, ma so che ogni volta più o meno avrei potuto scegliere un opzione più intelligente... insomma, è più colpa mia che colpa della maledetta CPU.
    per quanto riguarda invece il discorso dei colpi di testa (del piero che sovrasta nesta), con le dovute eccezioni, ti do ragione: penso anch'io che i contrasti di testa vadano rivisti anche se essere sovrastato di testa da un nanetto a me capita sempre meno spesso perchè piano piano ho imparato a gestire gli anticipi con R2 quando la palla è in aria... in ogni caso sono d'accordo, i colpi di testa vanno perfezionati così come altre decine di cose.
    ma in ogni caso, il "cross vincente" non credo proprio che lo decida arbitrariamente la cpu (e poi, da milanista, posso dirti che è capitato anche a nesta di farsi sorprendere da uno più piccolo di lui su una palla alta, magari perchè era in ritardo o per distrazione... questo per dire che è plausibile che nesta perda un contrasto aereo... certo, se del piero riuscisse a colpire dieci volte su dieci ci sarebbe da scandalizzarsi, ma di perdere un contrasto ogni tanto magari ci può anche stare, fermo restando che il sistema degli scontri di testa non convince appieno neanche me, lo ridico per sicurezza )


    Quote:
    Per quanto riguarda la fisicità, è una buona introduzione, ma anche questa a volte anzi anche spesso, sfugge al controllo del giocatore: quante volte ti ritrovi a falciare un avversario, anche in area, senza aver neanche sfiorato il gamepad, neanche le direzioni? Quante volte un giocatore sembra sfilare attraverso il corpo del tuo difensore, o farti tunnel del tutto casuali? Quante volte per indirizzare un passaggio ad un giocatore devi passare la palla ad altri giocatori perchè la cpu non vuole dargliela? Allora tutto questo rende il gioco sicuramente pepato, ma molte volte troppo soggetto al caso.
    parlo sempre di esperienza personale: il rigore assegnato per colpa della cpu mi succedeva agli inizi, saranno 4 mesi che non mi succede più, per cui penso che sia solo questione d'allenamento... non mi ricordo di aver falciato gli avversari involontariamente, neanche col raddoppio di marcatura (se non ricordo male, è più facile che succeda mentre sei convinto di stare a controllare l'uscita del portiere, ma non saprei); i problemi di compenetrazione ci sono ma non sono così clamorosi (quando li vedo e smanetto col replay, vedo generalmente che coincidono con l'attaccante che "sguscia"),; per quanto riguarda i passaggi idem: non mi succede più da quando ho imparato a dosare la pressione del tasto X: adesso 99 su 100 il passaggio va a chi dico io, poi se la palla è lenta o il giocatore ha i piedi storti e me la intercettano è un altro discorso.

    concludendo: i problemi in questo gioco ci sono, eccome se ci sono... si tratta di imperfezioni che possono essere limate con un bel po' di pratica, ma in qualche caso non possono essere eliminate. non ho nessun tipo di aspettativa nei confronti di WE se non quella di trovarmi per le mani un gioco di calcio sempre più completo e realistico. sono fiducioso ma disposto, dispostissimo, a scendere a compromessi con gli eventuali problemi... bisogna contare che PS2 non è un mostro di calcolo, e tante cose evidentemente si fatica a implementarle correttamente . vedere tutto rose e fiori è sbagliato, ma anche dare tutta la colpa alla cpu non credo sia una roba giusta.

    Quote:
    Spero di avere motivato il mio pensiero, se avete avuto voglia di leggerlo perchè sono stato davvero prolisso...





  20. #70
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: Winning Eleven 10

    abbath ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 15:25

    di fronte ad affermazioni del genere mi sono sempre chiesto: ma tu sei un programmatore vero? cioè, sai come funzionano sul serio, nella pratica insomma, certe cose? hai lavorato o lavori alla konami (o per qualche altra software house di questo livello), dico bene? in caso contrario, vorrei tanto sapere su che basi stimi in "qualche mese" il tempo impiegato per apportare qualsiasi modifica - sia essa secondaria o di di portata epocale - a un videogioco come quello di cui stiamo parlando. ti prego dimmelo perchè, da "addetto ai lavori", non ho idea di come tu possa essere sicuro di una roba del genere.
    ammesso poi che sia anche credibile come affermazione, ci sarebbe da spiegare quant'è opportuno andare a sindacare sul "quanto ci ha lavorato konami", se ci ha lavorato svogliatamente o no, o se è importante che loro (sempre konami) dicano "hei, il nostro gioco è più bello perchè ci siamo impegnati tantissimissimo"... con questa bonaria provocazione voglio dire: c'è davvero chi crede che "konami dorme sugli allori perchè non ha concorrenza, e può bellamente permettersi di buttare fuori giochi su giochi senza puntare a migliorarsi effettivamente ogni volta"? siccome si vede che qualcuno c'è ancora, vorrei ricordare, per ovvio che sia, che lo scopo di chiunque metta sul mercato un gioco è quello di vendere più di tutti gli altri, e WE/PES non è assolutamente il più venduto: le classifiche di vendita sono piuttosto nebulose e solo nell'ultimo anno Konami è riuscita (non ovunque, pare) a sorpassare FIFA di EA. di fatto, quest'ultimo rimane il più famoso e fino a prova contraria Konami deve ancora sudare parecchio prima di imporsi definitivamente sul mercato (e ripetiamolo: il suo scopo è questo). ora: c'è qualcuno che crede che alla Konami non s'impegnino al massimo per tentare di imporsi sul resto della concorrenza? voglio dire, s'impegnano tutti, konami invece è in spiaggia a prendere il sole. ma quando mai?
    Guarda, stavo per rispondere anch'io con le stesse parole.
    La supponenza di alcuni utenti del gioco fa paura. Io sono consulente informatico, sviluppo software quotidianamente e non mi sognerei MAI di giudicare il lavoro dei programmatori Konami. Neanche io posso sapere cosa c'è dietro quello che vediamo/giochiamo tutti i giorni, figurati se posso quantificare il tempo necessario a programmare un PES qualsiasi.

    Detto questo, se proprio vogliamo paragonare le varie versioni del gioco uscite in questi anni, inviterei qualcuno a installarsi di nuovo PES 4 per farsi una partita e tornare a postare qui.

  21. #71
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Winning Eleven 10

    OFFICIAL NEWS

    It's official about Bayern Munchen license !

    It is confirmed, Winning Eleven 10, the Japanese equivalent of our Pro Soccer Evolution, will leave well on PS2 on next 27 April to the Country Sun-Raising, history to benefit from the dash of the World cup 2006 in Germany. And according to the first elements available in the press nippone, Konami seems well decided to mark the blow for this number 10. As usual, one promises multiple refinings side to us gameplay, to lead to displacements of less radio-controlled players, with more natural reactions. True black spot of the preceding versions, the arbitration should also be more judicious, by hoping that it is the end of the inopportune faults and the tacles by behind too seldom sanctioned. Konami speaks about a rate/rhythm of play less chopped, helped in that by an optimization of the changes of cursor, which involved sometimes unhappy die-selections on the preceding parts. There work on animations will improve still the precedents, with new types of dribbles, like the pretence of body of Stanley Matthews, and the return in grace of the dribble on the side with R2. With regard to the official licences, Konami acquired the rights of Bayern Munich, but also of the Dutch national team. Year of world cup obliges, four qualified will come to join the national teams, in fact Angola, Togo, Ghana and Trinity-and-Tobago.

    The proximity of the World cup will be the occasion to revive the qualification campaigns preceding the final tournament in a new fashion International Challenge, with methods of qualif different according to the national team and the area chosen at the beginning. The Japanese players will find them it Japanese mode Challenge of Winning Eleven 9, which enabled them to improvise selector of Eleven Japanese until the World cup. For the solitary players in lack of drive,the I.A. promises to be clearly improved, to give him more personality, in agreement with the style of team game under control. They is rather vaporous, but one can thus hope to see the CPU Brazil playing a blazing foot and equips it France to spend its time making turn the balloon as in a match of handball.

    The sure players of their team will not require besides more to pass by again each time by the screen of formation, since an option Quick Restart (L1+R1) will make it possible to immediately start again the match with the same conditions of play, whether it acts of the weather, of the state of tiredness or others. Those which do not want either to lose ten minutes to regulate their formation will be able to call upon the option Kantan Settei, for a configuration car which corresponds to their tactical ambitions. One will also note some modifications in the system of Master League, with the possibility of decontaminating the curves of progression of the players, who will keep their stats basic season after season. Lastly, side presentation, Teruo Kawamoto will join the pair of commentators Jon Kabira/Tsuyoshi Kitazawa as a man of ground. With such a close exit, one can hope to have right without delay to some images.

  22. #72
    david
    ospite

    Predefinito Re: Winning Eleven 10

    Finalmente Olanda e Bayern Monaco non più farlocchi

  23. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: Winning Eleven 10

    La possibilità di poter assistere alle partite senza giocarle sarebbe favolosa. Ve lo immaginate? Le finale della TGM cup in diretta per tutti gli utenti del forum, magari con relativi commenti in tempo reale!

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Winning Eleven 10

    Quote:


    Detto questo, se proprio vogliamo paragonare le varie versioni del gioco uscite in questi anni, inviterei qualcuno a installarsi di nuovo PES 4 per farsi una partita e tornare a postare qui.
    Confermo appieno,provateci e poi venitemi a dire se da un PES all'altro le modifiche sono minime

  25. #75
    Lo Zio L'avatar di abbath
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Eskilstuna, Sverige
    Messaggi
    1,817

    Predefinito Re: Winning Eleven 10

    Perfect Dark ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 22:44
    Quote:


    Detto questo, se proprio vogliamo paragonare le varie versioni del gioco uscite in questi anni, inviterei qualcuno a installarsi di nuovo PES 4 per farsi una partita e tornare a postare qui.
    Confermo appieno,provateci e poi venitemi a dire se da un PES all'altro le modifiche sono minime
    ma è quello che ho detto io un post sopra
    ... scrivo troppo eh?

Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato