Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Final Destination 3

  1. #1

    Predefinito Final Destination 3

    appena finito Final Destination 3...
    ... madonna che figata
    Spoiler:



    L'incidente cn le montagnerusse è una cosa fantastica!!!..gente che vola via,gente che si spezza ahahah ..la seconda morte non è chissachè,roba già vista [due ragazze a fare l'abbronzatura e si bruciano..classico],terza morte..spettacolo...mai avere una decappottabile ...quarta morte...bhe fare palestra non fa sempre bene ..in particolare se durante il primo incidente avresti potuto perdere la testa ...quinta morte..bhe i chiodi fanno male,e uno sparachiodi dietro la testa fa ancora peggio ...sesta morte...è TORNATO l'uomo polpetta ..secondo incidente (presagio)...andare in metropolitana e trovare gli unici soppravissuti porta veramente sfiga..anche qui corpi smembrati,tagliati in due,spappolati..incidente vero...non si sa,cercano di fermare il metro,e partono i titoli di coda,ma siccome nn si sente gridare,forse ce l'hanno fatta!


    VOTO:8..da avere in DVD!

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Final Destination 3

    Sì, sempre molto godibile questa serie di film ad alto contenuto splatter ma con una sana dose di humour nero. Indubbiamente consigliato a chi voglia un film dove la paura none siste ma dove comunque il tasso di intrattenimento è elevato dall'inizio alla fine.


    Un consiglio, non leggete lo spoiler di Fiol che vi rovina l'attesa

  3. #3

    Predefinito Re: Final Destination 3

    uccio ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 13:28
    Sì, sempre molto godibile questa serie di film ad alto contenuto splatter ma con una sana dose di humour nero. Indubbiamente consigliato a chi voglia un film dove la paura none siste ma dove comunque il tasso di intrattenimento è elevato dall'inizio alla fine.


    Un consiglio, non leggete lo spoiler di Fiol che vi rovina l'attesa
    si è vero!Questo film m'ha proprio divertito!
    Non vedo l'ora che esca il dvd in usa che me lo compro
    Certo che chi ha fatto 'sto film ha proprio controllato ogni minimo dettaglio..cioè ci sn cose di causa-effetto pazzesche..capitano solo se si è sfigati

  4. #4
    Il Fantasma L'avatar di kandor
    Data Registrazione
    30-03-03
    Località
    Scandicci city
    Messaggi
    144

    Predefinito Re: Final Destination 3

    Non vedo l'ora di metterci le mani sopra!!
    La serie di final destination sta diventando una tra quelle più riuscite....

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Final Destination 3

    Comuqneua a parte il divertimento, dal punto di vista narrativo c'è rimasto ben poco. Credo che con questo terzo capitolo la serie possa ritenersi esaurita come contenuti.

  6. #6

    Predefinito Re: Final Destination 3

    Bhe io l'ho trovato molto carino come film,da morire dal ridere le morti
    Io spero in un quarto capitolo,tanto li trovo troppo simpatici.

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Maggie
    Data Registrazione
    06-04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,909

    Predefinito Re: Final Destination 3

    Visto al cinema la settimana scorsa. Che dire? Carino!

    Più che per la trama ho acquistato il biglietto per assistere alle varie morti, le ho trovate abbastanza fantasiose .

    Solo che c'è un punto che non mi torna proprio...

  8. #8

    Predefinito Re: Final Destination 3

    quale?

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Maggie
    Data Registrazione
    06-04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,909

    Predefinito Re: Final Destination 3

    Spoiler:
    Dunque nel "presagio" dell'incidente delle montagne russe la videocamera del ragazzo, la cui testa viene poi meravigliosamente affettata, cade sui dinari, si incastra e causa il tutto.
    Quando però la protagonista inizia a urlare anche lui è uno di quelli che scende dalla giostra. Ergo la videocamera non sale sulle montagne russe e non può incastrarsi sui binari.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Final Destination 3

    Maggie ha scritto mar, 11 aprile 2006 alle 17:26
    Spoiler:
    Dunque nel "presagio" dell'incidente delle montagne russe la videocamera del ragazzo, la cui testa viene poi meravigliosamente affettata, cade sui dinari, si incastra e causa il tutto.
    Quando però la protagonista inizia a urlare anche lui è uno di quelli che scende dalla giostra. Ergo la videocamera non sale sulle montagne russe e non può incastrarsi sui binari.
    Spoiler:
    Uhm, è vero, lo si vede scendere dalla giostra per un attimo nel tentativo di filmare la rissa, e probabilmente l'incidente successivo non è legato alla videocamera che cade bensì al guasto al liquido del sistema di cinture di sicurezza dell'impianto. Difatti il porco con videocamera sopravvive, e resta ucciso poi nella sequenza del camion impazzito, tranciato in due mentre ordina al selfservice in auto. Quindi mi pare torni tutto: era uno di quelli scampati alla morte sulle montagne russe e paga successivamente pegno.

    Veri errori tecnici sono invece segnalati su Imdb: il voltaggio dei lettini abbronzanti negli USA è 115 volts e non 230 volts
    Il sistema idraulico per le cinture di sicurezza del rollercoaster non esiste. Esiste invece un sistema ad aria pressurizzata controllato da un computer,che monitorizza eventuali guasti.
    Inoltre quel tipo di rollercoaster ha un sistema antideragliamento che non gli permette di abbandonare il tracciato qualora incontri un pezzo fuori sezione. Mitici

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Maggie
    Data Registrazione
    06-04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,909

    Predefinito Re: Final Destination 3

    Spoiler:
    Sì, può essere, ma anche il ragazzo di colore scende dalle montagne russe.
    Ora se ben ricordo il sistema, nella premonizione, inizia a rompersi quando il giovane addetto della giostra cerca di chiudere bene il sistema di bloccaggio del ragazzo di colore (si nota che fa una certa fatica).
    Nella "realtà" il ragazzo non sale e non viene fatta nessuna pressione particolare in quel punto.
    A questo si aggiunga la mancanza della videocamera che si impiglia: le modalità dell'incidente mi risultano alquanto oscure...


    Devo assolutamente rivedermi bene l'inizio.
    Quando uscirà in dvd ovviamente.

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Final Destination 3

    Spoiler:
    Ed infatti anche il ragazzo di colore morirà successivamente in palestra L'incidente che accade sul rollercoaster nella realtà era dovuto esclusivamente alla rottura del liquido del sistema di cinture di sicurezza, niente videocamera attorcigliata o altro.

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Maggie
    Data Registrazione
    06-04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,909

    Predefinito Re: Final Destination 3

    Spoiler:
    eh sì, ma il liquido si rompe proprio a causa della "forzatura" che viene fatta sul sistema di bloccaggio del ragazzo di colore, che poi non c'è più nella "realtà".
    La videocamera poi non fa che causare la rottura completa del tutto


    Sì sì, devo proprio rivedere il pezzo!!!

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Final Destination 3

    Maggie ha scritto mer, 12 aprile 2006 alle 14:53
    Spoiler:
    eh sì, ma il liquido si rompe proprio a causa della "forzatura" che viene fatta sul sistema di bloccaggio del ragazzo di colore, che poi non c'è più nella "realtà".
    La videocamera poi non fa che causare la rottura completa del tutto


    Sì sì, devo proprio rivedere il pezzo!!!
    Spoiler:
    è vero, ma credo che il senso sia: se ci fossero stati loro sopra sarebbe andata in quel modo, non essendoci loro, la tragedia accade ugualmente (magari con un altro tipo di guasto che non viene descritto) ma loro evitano la morte che invece avrebbero dovuto incontrare, e quindi dovranno morire in seguito.


  15. #15
    Lo Zio L'avatar di jimypage
    Data Registrazione
    10-02-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,453

    Predefinito Re: Final Destination 3

    Bravi ragassuoli vedo che siete entrati nel magico mondo dello spoiler

    Avete rischiato la morte
    Un film rovinato pure ... 2 no però

  16. #16

    Predefinito Re: Final Destination 3

    Ma infatti dal punto di vista narrativo, se non il primo, già il secondo episodio aveva una trama di una profondità imbarazzante.Divertente per carità, anche la scena dell'incidente iniziale non era niente male, poi però basta.Già il primo lo superava come inventiva.Le montagne russe però temo diano molti spunti per morti assurde..Continuano a spingermi per andarlo a vedere.Mi sa che ci vado..

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Final Destination 3

    Grisson ha scritto gio, 13 aprile 2006 alle 00:05
    Ma infatti dal punto di vista narrativo, se non il primo, già il secondo episodio aveva una trama di una profondità imbarazzante.Divertente per carità, anche la scena dell'incidente iniziale non era niente male, poi però basta.Già il primo lo superava come inventiva.Le montagne russe però temo diano molti spunti per morti assurde..Continuano a spingermi per andarlo a vedere.Mi sa che ci vado..
    Dal punto di vista delle death scenes il film è sicuramente riuscito; il problema è che non c'è più tensione, è soltanto una attesa tra il divertito e lo scontato. La sceneggiatura ormai è un enecefalogramma piatto, la recitazione è terrificante (il doppiaggio italiano è qualcosa di veramente orrido, credimi), si salvano solo gli special fx (un paio di scene sono davvero ben riuscite). Io l'ho visto solo per curiosità e per completare una trilogia che già nel secondo capitolo aveva dato segni di cedimento inevitabili. Inoltre la scena iniziale del rollercoaster non raggiunge il "pathos" delle precedenti scene.

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Maggie
    Data Registrazione
    06-04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,909

    Predefinito Re: Final Destination 3

    Concordo con Uccio!
    La scena iniziale non è magnifica, le morti successive però non sono male.
    In definitiva carino, ma si poteva vivere senza!

    Per quanto riguarda il doppiaggio stenderei un velo pietoso.


  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Final Destination 3

    Nessuno ha detto che la versione uscita al cinema da noi è pesantemente tagliata dalla eagle??

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Final Destination 3

    Kakihara ha scritto ven, 14 aprile 2006 alle 18:58
    Nessuno ha detto che la versione uscita al cinema da noi è pesantemente tagliata dalla eagle??
    Ah sì?! e cosa hanno avuto la faccia tosta di tagliare? Io ho visto l'originale (anche perchè il doppiaggio della versione italiana era ridicolo), che scene mancano Kakihara?

  21. #21

    Predefinito Re: Final Destination 3

    Visto stasera.Io l'ho trovato decisamente migliore del secondo che proprio non mi è andato giù.Meno grovigli narrativi (hanno fatto i salti mortali nel secondo per riagganciarsi al primo) e più azione, più inventiva e più sangue.A fine film mi ero decisamente fatto coinvolgere, fuori dalla sala avevo cominciato a sentire i "rumori" pure io.Il doppiaggio non era sicuramente peggiore di un qualsiasi altro doppiaggio di medio livello, dove la coerenza non è esattamente lo scopo principale.Se c'è una cosa che potevano curare meglio è la chiarezza di alcune scene in cui non si capivano bene i vari passaggi (proprio visivamente intendo).Se poi è stato pesantemente tagliato questo non lo so, certo è che alcune scene potevano sembrare pesanti a chi non è abituato a troppo sangue.

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Final Destination 3

    Anche a me, scena iniziale a parte, è piaciuto più del secondo episodio. Ma la vera tensione l'ho avuta sltanto col primo episodio, forse perchè sono terrorizzato dagli aerei.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato