+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Depeche Mode

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Depeche Mode

    Grande gruppo, però di loro ho solo Violator e Playing The Angel, belli entrambi, enjoy the silence è una delle mie canzoni preferite in assoluto. Quali altri dischi loro mi consigliate?
    All'heineken ovviamente non potranno rifiutarsi almeno una Personal Jesus spero! Cioè quanto tempo sarà concesso loro a sto concerto?
    Io non sono mai andato ad eventi del genere, agli headliner dio solito è concesso parecchio tempo?
    Bella.

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Dr. Zoidberg
    Data Registrazione
    02-01-02
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,650

    Predefinito Re: Depeche Mode

    Songs of faith and devotion, Black celebration, Music for the masses e poi Ultra. Insomma da Black celebration in poi hanno fatto ottimi album a parte Exciter.
    Certo Violator secondo me è Il capolavoro, una spanna sopra tutti gli altri lavori.
    Non apprezzo molto gli album precedenti Black celebration quindi di mio ti consiglio la raccolta Singles 81-85.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di tode87
    Data Registrazione
    28-12-02
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    2,135

    Predefinito Re: Depeche Mode

    Dr. Zoidberg ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 13:28
    Music for the masses
    poi, l'oblio.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Depeche Mode

    tode87 ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 14:01
    Dr. Zoidberg ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 13:28
    Music for the masses
    poi, l'oblio.
    Come sei ingeneroso

    Ultra a me piacque moltissimo, e poi Tode tu hai apprezzato anche l'ultimo di Madonna Ciccone dai!

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Dev0tee
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    New New Orleans
    Messaggi
    1,679

    Predefinito Re: Depeche Mode

    tode87 ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 14:01
    Dr. Zoidberg ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 13:28
    Music for the masses
    poi, l'oblio.

    Mmm. Dopo c'è solo Violator.



    Poi Songs of Faith and Devotion.



    Effettivamente.



    Discacci.

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di michy79
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Lecco (provincia)
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Depeche Mode

    Parti dalle due raccolte di singoli 1981-85 e 1986-98...
    Per altro dai singoli che preferisci potresti anche trovare indicazioni per andare a ritroso e scoprire la loro storia...

    Con queste due raccolte ti perdi solo Exciter, che però non è memorabile a detta di molti, ed anche a detta mia!

    In nessun concerto mancherà mai Personal Jesus!

  7. #7

    Predefinito Re: Depeche Mode

    Ultra mi piace e non poco..anche Playing The Angel è un bel disco.

  8. #8
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Depeche Mode

    Perchè bistrattate cosi tanto Exciter?? solo perchè hanno provato a cambiare genere??

    Dagli un ascolto, sentito di sera mette addosso una malinconia e crea un atmosfera che pochi cd mi hanno saputo dare, certo non è proprio il "genere", è un drum'bass molto d'atmosfera, ma ritengo che in certi versi sia il cd migliore dei DM, quello piu "sentimentale" almeno!

  9. #9
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Depeche Mode

    Perchè bistrattate cosi tanto Exciter?? solo perchè hanno provato a cambiare genere??

    Dagli un ascolto, sentito di sera mette addosso una malinconia e crea un atmosfera che pochi cd mi hanno saputo dare, certo non è proprio il "genere", è un drum'bass molto d'atmosfera, ma ritengo che in certi versi sia il cd migliore dei DM, quello piu "sentimentale" almeno!

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Abruzzo e dintorni
    Messaggi
    9,244

    Predefinito Re: Depeche Mode

    ULTRA e Songs Of Faith and Devotion sono dei capolavori assoluti. Exciter è disco che definirei "intimista". Altro disco "capolavoroso" è proprio l'ultimo di cui consiglio di ascoltare anche e soprattutto le B-Side dei singoli.

    I Depeche Mode sono come il maiale: non si butta via niente

    EDIT: e se non lo sapessi il 17 luglio faranno un concerto all'Olimpico di Roma ed io ho già il biglietto tra le mie mani

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: Depeche Mode

    Ah, cioè proprio un concerto solo loro?
    Fantastico...però non so, già ho parecchi idee di concerti per la testa.

  12. #12
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-02-06
    Località
    Caronno Pertusella
    Messaggi
    8

    Predefinito Re: Depeche Mode

    Uhm,Exciter è l'unico disco dei Depeche Mode che proprio non mi convince,forse mostra troppo il loro lato pop,e io sono attratto dall'anima piu oscura e elettronica dei Depeche,non so,ma proprio non mi prende,preferisco addirittura Speak and Spell,il che è tutto un dire.Personalmente considero Black Celebration il loro disco piu bello,Violator credo abbia la fortuna di contenere Enjoy The Silence e Personal Jesus,a mio parere è questo ad aver fatto la sua fama,non che sia un brutto disco,ma a mio parere non è un capolavoro.Il concerto di Febbraio è stato stupendo,non mi importava molto(anzi nulla)del gruppo spalla,ma loro hanno fatto un signor concerto.

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Depeche Mode

    DarkAlien ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 13:50
    ULTRA e Songs Of Faith and Devotion sono dei capolavori assoluti. Exciter è disco che definirei "intimista". Altro disco "capolavoroso" è proprio l'ultimo di cui consiglio di ascoltare anche e soprattutto le B-Side dei singoli.

    I Depeche Mode sono come il maiale: non si butta via niente

    EDIT: e se non lo sapessi il 17 luglio faranno un concerto all'Olimpico di Roma ed io ho già il biglietto tra le mie mani
    Su Ticketone li avevano messi gia' dal 3 Marzo, e ora hanno chiuso le vendite...


  14. #14

    Predefinito Re: Depeche Mode

    Exciter è il mio preferito tra gli ultimi,invece. E' diverso solo lo stile(senza Alan Wilder......),ma è un gran disco.

  15. #15
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-01-03
    Messaggi
    273

    Predefinito Re: Depeche Mode

    beh io direi che i depeche mode sono geniali
    cosi' come trovo geniali i cure(meglio dire, robert smith)
    e cosi' come trovo geniali i radiohead
    fuori dai generi fuori dalle categorie...
    esempioi, i depeche ed i cure, possono essere chiamati "gruppi dark" da molti, ma non sono niente di definito musicalmente, il dark al massimo lo seguono nel lifestyle...

    sinceramente apprezzo tutti gli album dei depeche mode, anche quelli che non piacciono a molti, e trovo che nessuno abbia dei VERI regressi musicali....

    enjoy the silence a quanto ho capito hai ascoltato solo la versione 2004, abbastanza diversa dall'originale, ma cmq molto apprezzabile, dato che cmq riesce a mantenere un'atmosfera allo stesso tempo lugubre ma viva, mi piace molto...

    e cmq i depeche mode in generale come qualita' e originalita' dei suoni si possono QUASI accostare ai radiohead (che sono molto piu' "sperimentali") e trovo che siano davvero dei maestri sia nei pezzi piu' elettronici, sia in quelli piu' "naturali"

  16. #16
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-02-06
    Località
    Caronno Pertusella
    Messaggi
    8

    Predefinito Re: Depeche Mode

    Nessuno mette in dubbio che Exciter dal punto di vista delle composizioni sia fatto bene(non esiste un album dei Depeche Mode composto male),semplicemente il suo "mood" non riesce a richiamarmi come negli altri album,è una cosa che riguarda me,probabilmente deriva dal fatto che io normalmente ascolto Industrial ed E.B.M,e quindi sono attratto dal loro lato piu oscuro e freddo,e trovo Exciter il disco che piu si discosta da ciò:si è parlato di influenze Drum 'n' bass,e io trovo sia vero,infatti non sopporto la drum 'n' bass.Poi intendiamoco,Exciter è mille volte migliore del 90% dischi "commerciali" che escono,semplicemente Playing the angel mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo,perchè un altro disco sulla linea di Exciter mi sarebbe dispiaciuto.Sempre tutto in mia personalissima opinione,sia chiaro,Exciter in quanto disco in se oggettivamente merita lodi,è nella mia graduatoria personale che si trova in basso tra gli album dei Depeche Mode.E credimi so cosa vuol dire quando ti piace un album che in molti non apprezzano(fai conto che a me piacciono molto Songs of Faith and Devotion e Music for the Masses,che sono stati ultra bistrattati),quindi ho pieno rispetto per la tua opinione

  17. #17
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: Depeche Mode

    E di 101 che dite?
    Ho visto il dvd in vendita a poco, mi sembra 14 euro o giù di lì, ma cos'è? E' un disco registrato live e di cui esiste quindi anche il dvd?
    E qualitativamente come lo giudicate?

  18. #18
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: Depeche Mode

    E per rispondere ad Azrael, secondo me Violator è un capolavoro pure per altre canzoni che ci stanno dentro...sicuramente personal jesus e enjoy the silence sono le più famose, ma sweetest perfection, halo?? Non ce le scordiamo...CApolavori per me.

  19. #19
    Banned L'avatar di Vurdak
    Data Registrazione
    30-09-04
    Località
    Chioggia (VE) con trasferte in Pomerania
    Messaggi
    3,354

    Predefinito Re: Depeche Mode

    tode87 ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 14:01
    Dr. Zoidberg ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 13:28
    Music for the masses
    poi, l'oblio.
    Esagerato...

  20. #20
    Il Fantasma L'avatar di milk101
    Data Registrazione
    24-02-06
    Messaggi
    153

    Predefinito Re: Depeche Mode

    SolidS ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 10:05
    E per rispondere ad Azrael, secondo me Violator è un capolavoro pure per altre canzoni che ci stanno dentro...sicuramente personal jesus e enjoy the silence sono le più famose, ma sweetest perfection, halo?? Non ce le scordiamo...CApolavori per me.
    E perché Waiting For The Night? Trovatemene una simile in tutto il panorama mondiale musicale... se non è capolavoro assoluto quella canzone. Vogliamo parlare pure di Clean? Eh...

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Dr. Zoidberg
    Data Registrazione
    02-01-02
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,650

    Predefinito Re: Depeche Mode

    milk101 ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 13:52
    SolidS ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 10:05
    E per rispondere ad Azrael, secondo me Violator è un capolavoro pure per altre canzoni che ci stanno dentro...sicuramente personal jesus e enjoy the silence sono le più famose, ma sweetest perfection, halo?? Non ce le scordiamo...CApolavori per me.
    E perché Waiting For The Night? Trovatemene una simile in tutto il panorama mondiale musicale... se non è capolavoro assoluto quella canzone. Vogliamo parlare pure di Clean? Eh...

  22. #22
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-02-06
    Località
    Caronno Pertusella
    Messaggi
    8

    Predefinito Re: Depeche Mode

    I gustidi ognuno son sacri e sacrosanti,so che Vioator è il loro cd piu popolare,ma secondo me non è il migliore che hanno fatto.Waiting for the night è parecchio bella,ma l'ho sempre sentita come un pezzo di passaggio.Vero invece che Clean è una delle canzoni piu belle dell'album.Halo la trovo un po piu debole,World in my eyes è un'altro gran bel pezzo.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato