Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 64 di 64
  1. #51
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Re: Impressioni nuova serie

    Si raschia il fondo del Barile...
    Ma sono sempre i simpsons
    mi strappano lo stesso un sorriso
    e me li godo quando riesco a vederli


    Dr Hibbert dove sei rigorosamente .rm

  2. #52

    Predefinito Re: Impressioni nuova serie

    L'ultima serie dei Simpson e' piu' divertente delle ultime due, ma non e' degna delle classiche degli anni 90. E sapete perche'? Perche' non son piu' capaci di fare critica di costume e indagine sociologica con la finezza di un tempo. Sono diventati rozzi, triviali, scontati. Ricordate la puntata in cui scoprivano che un fossile preistorico era solo una trovata pubblicitaria per un supermarket? Era una delle puntate piu' riuscite e profonde dei Simpson, perche' erano riusciti a fare una critica al consumismo in maniera sottile, acuta, implicita, e in definitiva SERIA (nonostante il consueto tono umoristico). Nella puntata odierna invece hanno liquidato la questione delle prigioni affollate con una ridicola battuta messa in bocca all'ormai patetico Homer (doppiato in maniera oscena dal sorpassato e nauseante Accolla). Groening e i suoi fidi sceneggiatori non hanno piu' niente da dire. L'unica cosa che possono fare e' copiare se stessi, augurandosi di copiare bene, ma oramai il livello di autoreferenzialismo e' giunto al punto al punto di svuotare le vicende narrate di ogni significato pregnante.

  3. #53
    Tequila144
    ospite

    Predefinito Re: Impressioni nuova serie

    Mi ritrovo abbastanza su ciò che ha detto Robert Downey... ma qui c'è gente che va pazza per IGriffin e South Park, quelli sono rozzi, triviali, scontati al 100%.
    Ecco perke i simpson continueranno a divertirmi, anche se il livello di raffinatezza è diminuito non sono caduti così in basso.

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Impressioni nuova serie

    Tequila144 ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 13:18
    ma qui c'è gente che va pazza per IGriffin e South Park, quelli sono rozzi, triviali, scontati al 100%.
    Se proprio dobbiamo dirla tutta, South Park affronta spesso tematiche delicate, come l'omosessualità o l'eutanasia (pur mantenendo il loro tipico umorismo grezzo), cosa che nei griffin non accade mai...e poi definire south park "rozzo"..non ricordi i Simpson delle prime serie???
    Quelli sì che erano rozzi...

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Impressioni nuova serie

    bello.....oggi mediaset ci ha tolto anche la sigla...

  6. #56
    Tequila144
    ospite

    Predefinito Re: Impressioni nuova serie

    Quote:
    Se proprio dobbiamo dirla tutta, South Park affronta spesso tematiche delicate, come l'omosessualità o l'eutanasia (pur mantenendo il loro tipico umorismo grezzo), cosa che nei griffin non accade mai...e poi definire south park "rozzo"..non ricordi i Simpson delle prime serie???
    Quelli sì che erano rozzi...
    Di tematiche delicate le possono affrontare tante serie televisive, il problema è non entrare nella retorica e nella volgarità...
    I simpson della prima serie anche se più grossolani non erano certo rozzi come south park.

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Impressioni nuova serie

    Penso che dovremmo specificare il sgnificato di "rozzo"...intendiamo volgarità, pochezza nella trama, scarsità dei disegni o comunque della realizzazione...???

  8. #58
    Tequila144
    ospite

    Predefinito Re: Impressioni nuova serie

    Parlo di volgarità...

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Impressioni nuova serie

    ma bisogna anche dire che south park fà dell'essere rozzo una delle sue caratteristiche principali (inseime all'inconfondbile stile del disegno)...certo, i simpson non raggiungeranno mai south park come volgarità (anche se bippato) ma è anche vero che i primi vengono trasmessi alle 41.30 e i secondi alle 23.30...

    e comunque...vista la puntata di oggi, penso che questo topic possa anche essere chiuso...

  10. #60
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Impressioni nuova serie

    luca1988 ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 14:59

    e comunque...vista la puntata di oggi, penso che questo topic possa anche essere chiuso...
    evito di aggiungere pietosi commenti

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Impressioni nuova serie

    tigerwoods ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 17:50
    luca1988 ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 14:59

    e comunque...vista la puntata di oggi, penso che questo topic possa anche essere chiuso...
    evito di aggiungere pietosi commenti
    ......del tipo???

  12. #62
    Lo Zio L'avatar di Helyanwe
    Data Registrazione
    09-07-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    1,594

    Predefinito Re: Impressioni nuova serie

    mi dite il titolo della puntata della nuova serie in cui homer va in paradiso?

  13. #63
    Banned L'avatar di GENE SIMMONS.
    Data Registrazione
    11-08-02
    Messaggi
    1,768

    Predefinito Re: Impressioni nuova serie

    a me le puntate nuove mi hanno fatto veramente ca.gare.e il più delle volte alla fine della puntata mi hanno sconcertato e mi hanno fatto pensare a che tipo di monnezza ho assistito.per me erano tutte cose forzate,battute oscene,richiami politici e ambientali come non mai e trame senza senso.in più nelle ultime serie,ma soprattutto in questa,hanno dato troppo spazio a marge che non è che sia il massimo...

  14. #64
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: Impressioni nuova serie

    beh... sono comunque migliori delle ultime che han trasmesso prima delle inedite..

Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato