+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 64 di 64
  1. #51

    Predefinito Re: [12/03/2004] Quanto ci coinvolgono davvero i videogiochi!

    E' successo anche a me... Ho sognato di essere dentro Half Life... però non vedevo come un gioco, vedevo tutto in "alta risoluzione" come nella realtà...

    Boh forse era una premonizione del motore grafico di Half Life 2 ghghghhghg


    Cmq la cosa simpatica è che con me c'era anche un amico (multiplayer a due giocatori a mo di Metal Slug?) e una squadra di Barney che ispezionavano le varie porte.. cmq eravamo relativamente pochi e il centro di ricerca pieno di parassiti alieni metteva un'ansia terrificante...

    Stupendo... un'emozione indescrivibile... paura allo stato puro.

  2. #52
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [12/03/2004] Quanto ci coinvolgono davvero i videogiochi!

    Quote:
    io ho sognato che vincevo il contest fedeltà e conseguentemente minacciato di morte! e scappavo, scappavo, scappavo....
    sono solo un sogno per te?

  3. #53
    La Nebbia
    Data Registrazione
    07-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: [12/03/2004] Quanto ci coinvolgono davvero i videogiochi!

    Io quando giocavo a Mafia ho fatto un sogno che "scattava". Poi l'altra volta, nel mezzo del periodo PES 3, guardando una partita di calcio in TV, mi sono sorpreso a cercare il radar sullo schermo per vedere dove erano posizionati i giocatori non inquadrati

  4. #54
    Il Niubbi L'avatar di frengo
    Data Registrazione
    08-11-01
    Località
    Usg Ishimura
    Messaggi
    212

    Predefinito Re: [12/03/2004] Quanto ci coinvolgono davvero i videogiochi!

    Il primo Resident Evil...ci giocavo a notte fonda e con le cuffie. Spesso me lo sognavo, ma la cosa strana è che non erano incubi, nel sogno ero in quella terribile villa ma mi sembrava una cosa del tutto normale.



    P.S.
    Paura e delirio a Las Vegas è un gran bel film anche visto in condizioni normali...



  5. #55
    Lo Zio
    Data Registrazione
    05-04-03
    Località
    roma
    Messaggi
    2,422

    Predefinito Re: [12/03/2004] Quanto ci coinvolgono davvero i videogiochi!

    frengo ha scritto ven, 12 marzo 2004 alle 23:52
    Il primo Resident Evil...ci giocavo a notte fonda e con le cuffie. Spesso me lo sognavo, ma la cosa strana è che non erano incubi, nel sogno ero in quella terribile villa ma mi sembrava una cosa del tutto normale.



    P.S.
    Paura e delirio a Las Vegas è un gran bel film anche visto in condizioni normali...


    quando giocavo a resident evil non facevo mai sogni "paurosi".. alla fine sognavo sempre di avere un fucile a canne mozze e ammazzavo gli zombie.. in quel caso.. ovviamente.. impersonavo il personaggio femminile.. avendo la scelta..

  6. #56
    La Nebbia L'avatar di lorenxs
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Santa Marinella
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: [12/03/2004] Quanto ci coinvolgono davvero i videogiochi!

    Io penso piuttosto che soluzioni come analisti, psicologi, ecc. siano del tutto inutili. Trovo che sia un fenomeno normale. Capita spesso di fare sogni del tutto illogici e privi di significato, ma credo che la maggior parte dei sogni sia di diversa natura. La maggior parte delle volte sognamo qualcosa che ha colpito particolarmente, o che ci interessa particolarmente. Ad esempio i ragazzini in età di sviluppo fanno molti sogni erotici, essendo molto presi dal loro sviluppo sessuale, ed il fenomeno persiste anche negli adulti, nei cosiddetti periodi di "magra"
    Perciò credo che sia del tutto normale sognare qualcosa che ci colpisce particolarmente, che ci entusiasma.
    Il fatto di sognare le soluzioni degli enigmi nei giochi dipende unicamente dal fatto che il cervello, dopo essersi arrovellato tutto il giorno ad una soluzione, continua nel sonno a proporre possibili soluzioni. Una sorta di ragionamento inconscio.
    Freud considerava i sogni il principale veicolo di comunicazione tra conscio ed inconscio, tutt'altro che illogici, ma soprattutto affatto indipendenti dall'esperienza materiale della persona.

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di BJ
    Data Registrazione
    27-04-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    5,328

    Predefinito Re: [12/03/2004] Quanto ci coinvolgono davvero i videogiochi!

    a me è successo talvolta, e a seconda del gioco mi sono divertito (come a doom... ihihihi i beholder scappavano mentre li inseguivo con la motosega...) altre volte mi sono davvero terrorizzato e alienato, roba da non capire se ero sveglio o ancora ero addormentato dopo qualche ora dal risveglio, con Silent Hill 2... mamma mia che brutta storia.. quello mi ha fatto davvero stare male... però è stato forse il gioco più emozionante degli ultimi anni...

  8. #58
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: [12/03/2004] Quanto ci coinvolgono davvero i videogiochi!

    Personalmente a me è capitato un sacco di volte......e devo dire che tuttele volte mi sonon rivisto i passaggi e gli errori fatti, così appena mi svegliavo trovavo la soluzione....

    L'unico telefilm che mi ha fatto questo effetto è stato X-Files.
    Le prime 4 serie viste una dietro l'altra. Da incubo!!!

  9. #59
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: [12/03/2004] Quanto ci coinvolgono davvero i videogiochi!

    Daisy ha scritto ven, 12 marzo 2004 alle 20:55
    Credo che andrò a cercare il numero dell'analista di una mia amica....
    Intanto che lo cerchi potresti darmi il tuo di numero! ...oh, si, anche quello della tua amica!

  10. #60
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-03-03
    Località
    Correggio
    Messaggi
    95

    Predefinito Re: [12/03/2004] Quanto ci coinvolgono davvero i videogiochi!

    SoftheW ha scritto ven, 12 marzo 2004 alle 20:01
    C'è da dire che alcuni dei migliori scrittori a livello mondiale, erano, o sono, degli sbevazzoni, "fumatori" o peggio.
    Almeno quelli che piacciono a me.
    Poe e Buchowsky (si scrive così?) su tutti.
    E aggiungo che anche io, quando scrivo, non sono completamente lucido.
    Si scrive: Henry Charles Bukowski. Vedi http://www.minimumfax.com/persona.asp?pe rsonaID=22.

  11. #61
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: [12/03/2004] Quanto ci coinvolgono davvero i videogiochi!

    a me a volte succede di pensare, aspettando il treno in metrò, cose del tipo: "ma guarda che begli effetti di riflessione calcolati in tempo reale" " quella texture del cartellone pubblicitario è storta" ma alla fine succede un po' con tutto: c'è stato un periodo in cui stavo 6/8 ore davanti ad Autocad, e ad un certo punto mi capitava di pensare alla la realtà come composta da grafica vettoriale (ci sarebbe anche la notte prima dell'esame di Analisi B, quando PENSAVO tramite integrali e osservando mio fratello che dormiva (erano più o meno le due di notte...) pensavo a come calcolare un integrale di superficie, cercando di esprimere la sua sagoma come superficie parametrica ) (brutta bestia l'ingegneria, ora ogni volta che tiro lo sciacquone mi vengono in mente le formule di idraulica sul moto dei fluidi, ed ogni volta che salgo su una scala controllo che sia ben vincolata e che non sia una struttura labile

  12. #62
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: [12/03/2004] Quanto ci coinvolgono davvero i videogiochi!

    Swann69 ha scritto ven, 12 marzo 2004 alle 23:27
    Io quando giocavo a Mafia ho fatto un sogno che "scattava". Poi l'altra volta, nel mezzo del periodo PES 3, guardando una partita di calcio in TV, mi sono sorpreso a cercare il radar sullo schermo per vedere dove erano posizionati i giocatori non inquadrati
    beh, io quando in metrò devo girare gli angoli non seguo una traiettoria "comune", ma ruoto mentre mi muovo di lato, tipo "strafe" di un qualsiasi FPS e ogni volta che entro in un locale nuovo, mi sorprendo a guardare in alto, in basso, ecc unpo' come faccio a Deus Ex o Raven Shield, per poi pensare: "ok, via libera"

  13. #63
    Lo Zio
    Data Registrazione
    05-04-03
    Località
    roma
    Messaggi
    2,422

    Predefinito Re: [12/03/2004] Quanto ci coinvolgono davvero i videogiochi!

    siriochan ha scritto sab, 13 marzo 2004 alle 10:28
    a me a volte succede di pensare, aspettando il treno in metrò, cose del tipo: "ma guarda che begli effetti di riflessione calcolati in tempo reale" " quella texture del cartellone pubblicitario è storta" ma alla fine succede un po' con tutto: c'è stato un periodo in cui stavo 6/8 ore davanti ad Autocad, e ad un certo punto mi capitava di pensare alla la realtà come composta da grafica vettoriale (ci sarebbe anche la notte prima dell'esame di Analisi B, quando PENSAVO tramite integrali e osservando mio fratello che dormiva (erano più o meno le due di notte...) pensavo a come calcolare un integrale di superficie, cercando di esprimere la sua sagoma come superficie parametrica ) (brutta bestia l'ingegneria, ora ogni volta che tiro lo sciacquone mi vengono in mente le formule di idraulica sul moto dei fluidi, ed ogni volta che salgo su una scala controllo che sia ben vincolata e che non sia una struttura labile
    A chi lo dici!! Io prima dell'esame di geometria mi sono sognata le persone come delle equazioni con delle gambette... piccoli sistemi lineari vaganti.. che amore..

  14. #64
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-09-03
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    41

    Predefinito Re: [12/03/2004] Quanto ci coinvolgono davvero i videogiochi!

    beh io la notte del mio primo esame uni, storia dell'arte medievale, avevo sognato che in una specie di palude avevo trovato un'albero grigio e contorto con impiccato giuda...me giuda era rappresentato come un rilievo di una abazzia romanica!!!
    inutile dire che ero abbastanza stressato!!!...

    invece sui giochi, al tempo di caesar III mi ero talmente intrippato con tutte le varie formule e progetti per le citta che appena chiudevo gli occhi mi vedevo le citta dall'alto con gli omini minuscoli (e sentivo pure l'audio, stile marcia tronafale romana!!!)

    altra cosa, sempre all'uni, ero intrippatissimo con baldur's gate (il primo...) e durante il periodo di 4 ore di sonno per un mese, mi trovavo a stati di dormiveglia (sempre durante le lezio di storia dell'arte med..) e vedevo il prof e alcune persone cun il cerchietto rosso "creatura ostile!" sotto ai piedi!!!
    purtroppo pero il periodo mi ha anche attaccato un fastisioso effetto collaterale,che si manifesta durante gli abbiocchi, e consiste nel sognare di essere svegli ma bloccati nel proprio corpo senza potersi muovere, e guardando solo in avanti (ovvero vedere un pezzo di cuscino,o il sedile del treno etc ect..) terrificante!! dopo 5 anni sono riuscito a dominarlo pero!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato