+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: FireFox..........bug??

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito FireFox..........bug??

    Mi è capitata una cosa stranissima usando Firefox, al quale ormai mi sono affezionato. Oggi ho aperto il browser per navigare su internet, e orrore!!! Tutti i cambiamenti che gli avevo apportato, bottoni personalizzati, barre degli strumenti, e la cosa che più mi rode sono andati perduti tutti i miei link dei siti preferiti (che erano tanti davvero... )
    La cosa ankora più brutta e che non posso neanche più aggiungere file ai segnalibri, il programma non riesce ad aggiungerli.
    Da cosa può dipendere?? Vi è mai successo?? Bug di Firefox o virus??
    Non riesco più neanche a ritrovare la certella segnalibri è sparita nel nulla, come se solo firefix avesse avuto una piccola formattazione locale......

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: FireFox..........bug??

    Ho appena effettuato un nuovo accesso, e con mia grande meraviglia Firefox si è di nuovo azzerato, non riesce più tenere nulla in memoria..... mi sà torno su internet explorer.

  3. #3
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: FireFox..........bug??

    Dark_Devil ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 20:55
    Ho appena effettuato un nuovo accesso, e con mia grande meraviglia Firefox si è di nuovo azzerato, non riesce più tenere nulla in memoria..... mi sà torno su internet explorer.
    Mai successo.
    In ogni caso hai provato a reinstallarlo?

    E cmq ricorda che oltre iexplorer e firefox di browser ce ne sono diversi altri
    Prima di tornare ad explorer (io sinceramente, anche senza mettere in mezzo discorsi sulla sicurezza, non ci riuscirei. Oramai mi sembra troppo... limitato...) proverei almeno Opera, di cui ho sentito splendide cose

    Volendo c'e' anche Netscape...

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Denis
    Data Registrazione
    28-10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,131

    Predefinito Re: FireFox..........bug??

    Evidentemente è danneggiato il file in cui vengono salvati i settaggi.. se vuoi provare senza fare sbatterti in disinstallazioni/reinstallazioni, prova a creare un nuovo account e ad usare quello.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: FireFox..........bug??

    Prova cosi', apri un prompt dei comandi, arrivi fino alla cartella dove e' installato Firefox ( solitamente C:\Programmi\Mozilla Firefox ) e lo lanci con questo paramentro:

    Codice:
    firefox -profilemanager
    Controlla che non ci siano altri profili oltre a quello di default.


  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: FireFox..........bug??

    Ho provato dal prompt del Dos ma non riesco a eseguire l'operazioni che mi hai descritto (sono troppo gniubbo ).
    Provo a reistallarlo e se continua a non funzionare torno a IE 6.
    Gli altri browser non mi stuzzicano, e poi ormai non ho voglia di imparare ad usarne un'altro da capo.

  7. #7
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: FireFox..........bug??

    Dark_Devil ha scritto gio, 09 marzo 2006 alle 15:45
    Ho provato dal prompt del Dos ma non riesco a eseguire l'operazioni che mi hai descritto (sono troppo gniubbo ).
    Provo a reistallarlo e se continua a non funzionare torno a IE 6.
    Gli altri browser non mi stuzzicano, e poi ormai non ho voglia di imparare ad usarne un'altro da capo.
    start->esegui e fai quello che ti ha detto nock

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: FireFox..........bug??

    Ho provato ma nulla da fare, c'è solo il profilo di default.
    Nle frattempo mi sono fatto un giretto per vedere un po' netscape e opera.
    Opera sembra davvero un'ottima alternativa a IE, solo c'è anche in italiano? Perchè ho notato che netscape esiste solo in lingua inglese.

    E sopratutto, opera e netscape sono browser sicuri?? Spero non siano come internet explorer prima dei vari fix, con cui si beccavano un sacco di virus.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: FireFox..........bug??

    sì, opera esiste anche in italiano

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: FireFox..........bug??

    Non sò cosa dire, ho disistallato Firefox ho tolto i file residui dal registro e o reistallato tutto. Niente da fare continua a non salvare le mie impostazioni.
    Ho provato Opera, è molto carino però mi pare un po' confuso. Voglio Firefox!!!!!!!!!!!

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: FireFox..........bug??

    Stò provando Netscape mi pare un po' più semplice di Opera, anche se in inglese, vediamo forse h trovato il browser che fà per me finalmente.
    La cosa sicura è una sola, tutti i browser che ho provato soo miglioori di IE6, la microsoft dovrebbe iniziare a preoccuparsi.....

  12. #12
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: FireFox..........bug??

    Dark_Devil ha scritto ven, 10 marzo 2006 alle 20:37
    Stò provando Netscape mi pare un po' più semplice di Opera, anche se in inglese, vediamo forse h trovato il browser che fà per me finalmente.
    La cosa sicura è una sola, tutti i browser che ho provato soo miglioori di IE6, la microsoft dovrebbe iniziare a preoccuparsi.....
    non ho mai provato netscape, ma opera è molto leggero e ti ci abitui in poco tempo all'interfaccia

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Khoma
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Tra Salerno e Milano
    Messaggi
    4,584

    Predefinito Re: FireFox..........bug??

    mmmh sto avendo lo stesso problema che fastidio, ogni volta che riavvio il browser mi cancella tutte le impostazioni come i bottoni, le barre ecc. tutto questo è successo dopo che un bel giorno mi azzera il profilo senza motivo.

    passerei a opera ma mi da molti problemi con siti come e-messenger e meebo.

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: FireFox..........bug??

    Khoma ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 00:11
    mmmh sto avendo lo stesso problema che fastidio, ogni volta che riavvio il browser mi cancella tutte le impostazioni come i bottoni, le barre ecc. tutto questo è successo dopo che un bel giorno mi azzera il profilo senza motivo.

    passerei a opera ma mi da molti problemi con siti come e-messenger e meebo.
    Allora nn sono solo, che sia un virus o roba del genere?? Cmq chi si è abituato a firefox consiglio Netscape, poichè si può impostare tramite un'icona in fondo a sinistra simile a Mozilla come schermo oppure più simile a explorer.

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di SoftheW
    Data Registrazione
    03-01-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,891

    Predefinito Re: FireFox..........bug??

    OPERA OPERA OPERA

    Non è cofuso, e quando ti abitui alle "mouse gesture" non ne puoi più fare a meno. Inoltre si fa identificare in rete come IE, cosa che riduce le incompatibilità praticamente a zero.


    L'unica cosa che mi rompe è che quando salvo una pagina dove sono presenti immagini:
    - con explorer mi salva il file htm e la cartella associata con dentro le immagini
    - con Opera invece dentro la cartella associata ci sono solo i fogli di stile della pagina, ma non le immagini. Qualcuno sa come ovviare ????

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Khoma
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Tra Salerno e Milano
    Messaggi
    4,584

    Predefinito Re: FireFox..........bug??

    SoftheW ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 10:45
    OPERA OPERA OPERA

    Non è cofuso, e quando ti abitui alle "mouse gesture" non ne puoi più fare a meno. Inoltre si fa identificare in rete come IE, cosa che riduce le incompatibilità praticamente a zero.


    L'unica cosa che mi rompe è che quando salvo una pagina dove sono presenti immagini:
    - con explorer mi salva il file htm e la cartella associata con dentro le immagini
    - con Opera invece dentro la cartella associata ci sono solo i fogli di stile della pagina, ma non le immagini. Qualcuno sa come ovviare ????
    con opera come ho detto ho avuto un po' di problemi di compatibilità con alcuni siti.

  17. #17

    Predefinito Re: FireFox..........bug??

    Opera è il più leggero ma, per chi usa windows ed ha problemi con firefox, non sarebbe meglio installare avant browser?

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di SoftheW
    Data Registrazione
    03-01-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,891

    Predefinito Re: FireFox..........bug??

    Dos ex machina ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 16:51
    Opera è il più leggero ma, per chi usa windows ed ha problemi con firefox, non sarebbe meglio installare avant browser?

    quoto

    Se Opera gli da problemi anche con l'opzione di identificazione in IE, e di FireFox non se ne parla, allora via di Avant.
    L'ho usato per un bel po', ed anche se il motore e quello di explorer, i crash si erano praticamente azzerati; per non parlare poi della comodità d'uso una volta abituati.

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Khoma
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Tra Salerno e Milano
    Messaggi
    4,584

    Predefinito Re: FireFox..........bug??

    proprio perchè è il motore di ie non ne faccio uso. e poi oramai per me sono irrinunicabili alcune caratteristiche che solo l'espandibilità di firefox attraverso le extensions puù dare.

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: FireFox..........bug??

    Alla fino mi sono dato ad Opera, e forse devo ammettere che è meglio di firefox.

  21. #21
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: FireFox..........bug??

    Dark_Devil ha scritto sab, 25 marzo 2006 alle 20:26
    Alla fino mi sono dato ad Opera, e forse devo ammettere che è meglio di firefox.
    Un nuovo discepolo ha visto la luce

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: FireFox..........bug??

    DreamPainter ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 12:19
    Dark_Devil ha scritto sab, 25 marzo 2006 alle 20:26
    Alla fino mi sono dato ad Opera, e forse devo ammettere che è meglio di firefox.
    Un nuovo discepolo ha visto la luce


    Cmq opera ha un piccolo problema solo con questo forum, dove ogni tanto non riesce a caicare la pagina in manieraq stabile ma lampeggia di continuo, per il resto è ok e soprattutto veloce!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato