+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 76

Discussione: Il mmorpg perfetto...

  1. #1
    Il Fantasma L'avatar di Vargard
    Data Registrazione
    23-02-06
    Messaggi
    160

    Predefinito Il mmorpg perfetto...

    Vi siete mai chiesti come dovrebbe essere il gioco di ruolo di massa on line perfetto? Secondo il vostro gusto ovviamente, non in senso lato...

    Comincio io, secondo me dovrebbe avere meccaniche di gioco come quelle di UO, anche come crafting e salita stats/skills, con una grafica in prima persona in tutto e per tutto simile ad Oblivion, con ambientazioni varie di dimensioni planetarie, un intero pianeta popolato insomma, con l'alternarsi delle stagioni e delle condizioni climatiche con un reale effetto sul gioco, una flora e fauna locale ben caratterizzata con tanto di predatori, prede e parassiti, piante con cui interagire sia per fare legna che per ottenerre risorse per fare liquori, pozioni, per cucinare, una manciata di razze, una decina di ceppi, nessuna classe predefinita e poi boh, musiche completamente customizzabili,al momento non mi viene altro...

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Molto diffile dare una risposta a questa domanda è.. :/

    Vado molto sul vago:

    - Che sia LIBERO
    - Che sia un tutt'uno (no istances, per farmi capire)
    - Che sia piuttosto sconfinato, ma NON TROPPO
    - Che i personaggi siano TANTO PERSONALIZZABILI
    - Che ci siano mezzi di trasporto PERSONALIZZABILI almeno quanto i personaggi
    - Dove ogni cosa abbia un senso e un perchè
    - Che ci sia un sistema skill e/o attributi molto avanzato, complesso, ma allo stesso tempo di facile intuizione.. e abbinato in modo intelligente ed esemplare, ad un sistema di livelli (tanto per far capire, che chi è di più alto lvl può essere anche meno potente di uno con lvl molto inferiore al suo.. un bilanciamento tra skills e livelli.. non so ben spiegarmi )
    - Che sia ambientato in un medioevo semi-tecnologico
    - Che i movimenti dei personaggi siano REALI e non PLASTICI
    - Che abbia una frafica piacevole, stile reale, no cartoons, no troppi dettagli, che sia leggera ma allo stesso tempo MOLTO varia (di textures) e che le varie aree del mondo siano collegate tra loro in maniera logica anche graficalmente

    .. e SOPRATTUTTO che ci sia un sistema totalmente RANDOMIZZATO dei drop e delle statistiche di ogni oggetto (un po' come D2, oggetti normali, magici, rari, unici, di set, etc..)




    ops, dimenticavo..
    - Che non sia PER NULLA soggetto alle leggi di mercato "esterne" al gioco.. compravendita di beni virtuali, pwrlvling, etc.. etc.. e che sia TOTALMENTE privo di ogni cheats, exploits e menate varie
    - Che abbia un team dedicato per sviluppare l'interesse della community.. che ci sappia fare e che non sia composto da pesci lessi

    [/edit]

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...



    WoW non basato sui gruppi da 40 e le gilde enormi.

  4. #4

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Quoto tutto quello scritto sopra e aggiungo:

    SENZA ABBONAMENTO MENSILE.

  5. #5

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Basta fare un UO "moderno".

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Skur Main ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 21:23
    Basta fare un UO "moderno".
    ...Ultima X e' arrivato come un sogno... ed e' svanito nel nulla come tale...

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Shebuka ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 00:20
    Skur Main ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 21:23
    Basta fare un UO "moderno".
    ...Ultima X e' arrivato come un sogno... ed e' svanito nel nulla come tale...
    Ultima X era Wow, non era Ultima Online 3D. Tanto meglio che sia svanito...

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Raf_Mad ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 21:11
    Quoto tutto quello scritto sopra e aggiungo:

    SENZA ABBONAMENTO MENSILE.
    RIDICOLO, l'abbonamento é una garanzia della qualità di un titolo. Tutte grandi opere hanno bisogno di grandi fondi, e poi 10/15 euro al mese non sono mica un salasso se si gioca solo UN MMORPG.

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    four-two ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 00:48
    Raf_Mad ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 21:11
    Quoto tutto quello scritto sopra e aggiungo:

    SENZA ABBONAMENTO MENSILE.
    RIDICOLO, l'abbonamento é una garanzia della qualità di un titolo. Tutte grandi opere hanno bisogno di grandi fondi, e poi 10/15 euro al mese non sono mica un salasso se si gioca solo UN MMORPG.
    Appunto..

    a questo punto perchè non pretendere in regalo anche il pc necessario per far girare il tutto e sei mesi vitto e alloggio a casa di uno dei programmatori....

  10. #10
    Banned L'avatar di Lun-Sei
    Data Registrazione
    13-07-03
    Località
    Shadowdale
    Messaggi
    878

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Mmmh. Secondo me il MMORPG "perfetto" dovrebbe avere...

    - La personalizzazione facciale di Everquest 2

    - il PvP di Guild Wars

    - il PvE di Baldur's Gate (bhe? lo so che non è un MMORPG)

    - tanti bei vestiti & armature personalizzabili (ci perdo le ore con 'ste cose XD)

    - assoluta e totale mancanza di canone mensile

    - magari addirittura un efficace filtro di ban per i rompiscatole che intasano la chat pubblica?



  11. #11
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Il filtro per i rompiscatole c'è già, l'ignore

  12. #12
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    A me piacerebbe un mmorpg in cui, inizialmente, diciamo il day one, venga fornito un mondo completamente vuoto in cui bisogna partire dall'essere cavernicoli, allo scoprire il fuoco, all'utilizzarlo, insomma che contempli un sistema evolutivo esattamente come se fosse la storia dell'essere umano.
    Sarebbe curioso vedere:

    - Dove sorgono i primi agglomerati urbani e come e se si sviluppano.
    - Che tipo di legislazione verrà ideata ed utilizzata dai giocatori.
    - Vedere come avviene l'inevitabile frazionamento in stati, se con guerre, oppure via diplomazia ecc.
    - Uno schema evolutivo che sia il più libero possibile, ovvero non è condizione necessaria che le scoperte del genere umano siano disponibili con la stessa successione che abbiamo avuto nella storia vera.

    Riassumendo: un Civilization in cui non si interpreta la parte di dio, ma di un comune cittadino.

    Ma so che è un'utopia.

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Ben conscio che la mia è un'utopia vera e propria a volte penso a quello che potrebbe essere il mmorpg definitivo (per me).
    Secondo me dovrebbe avere:

    -Abbondante presenza di gdr, senza però annoiare gli amanti dello spacca-spacca.

    -Avanzamento a carriere e non a livelli (per intenderci un po' come il gdr cartaceo Martelli da Guerra).

    -Fame e sete.

    -Dinastie: il personaggio ha un periodo di vita, poi si passa al suo erede (che riceve in eredità certe skill e ovviamente i beni). Questo ovviamente implica anche la morte definitiva del personaggio sia per cause naturali (vecchiaia o certe malattie) sia per cause violente (certe quest o certi duelli pvp previo assenso dei contendenti).

    -Vasta possibilità di personalizzare il proprio pippottino con oggetti e amenicoli vari.

    -Armature e armi senza indicazioni di danni o capacità assorbimento danni. Secondo me ognuno dovrebbe sviluppare la tecnica che preferisce: inscatolarsi in una full plate, stare leggeri ma vulnerabili oppure una mezzamisura. Allo stesso modo ogni arma dovrebbe essere potenzialmente pericolosa e ogni scontro sia pvp sia pve non dovrebbe essere preso sottogamba.

    -Molto bella l'idea di Dygez del "day one": costruire i regni e la società dal primo giorno, rendendo veramente partecipi i giocatori agli sviluppi socio-economico-politici del gioco.

    -Con un crafting all'ennesima potenza che sovverchia l'acquisto dai mob e con il concetto di "day one" io oserei proporre il concetto di "reciproca sussistenza". Mi spiego meglio: avendo tutti bisogno di cibo non tutti faranno i cavalieri spaccatutto o perlomeno ci dovrebbe essere una sorta di bilanciamento tra classe guerriera e classe lavoratrice. La risorsa "umana" è fortemente strategica in quanto se tutti sono guerrieri si muore di fame, se tutti sono lavoratori si viene razziati senza pietà.


    Mi rendo conto che molte cose sono irrealizzabili o semplicemente troppo rigide per uno che semplicemente vuole divertirsi con un po' powerplaying, per questo motivo ho la vaga sensazione che tutto rimarrà nella mia testa...
    ma si può comunque avere fiducia nel futuro...

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di palumbro
    Data Registrazione
    01-03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,204

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    allora...[list type=square]
    [*] indispensabile la personalizzazione del char (diciamo EQ2[*] personalizzazione degli items craftabili.. ho sempre desiderato cambiare i colori dei robe, ma non solo...[*] un mondo vasto, ambientato su terra, acqua e cielo[*] atmosfera medioevale/fantasy[*] mondo dinamico. per esempio conquista di villaggi da parte di una fazione, creazione di nuovi villaggi, accampamenti da parte dei giocatori... crescendo l'importanza del villaggio, arrivano mercanti ecc...ecc...[*]interfaccia chiara e veloce, ma ricca... (diciamo EQ2 con l'interfaccia di WoW)[*] sul canone mensile non parlo... in fin dei conti condiderando patch, aggiunte varie, il mantenimento dei server e di altri servizi, mi pare giusto pagare un canone, magari non 13-14-15 euro al mese, ma comunque lo trovo giusto[*] battaglie campali di propozioni colossali... mi immagino gli assedi alla rome total war in chiave EQ2 o WoW [/list]
    per ora bon... magari aggiungo altro più tardi...

  15. #15
    L'Onesto L'avatar di samael77
    Data Registrazione
    14-11-01
    Località
    trieste
    Messaggi
    1,457

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    four-two ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 00:48
    Raf_Mad ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 21:11
    Quoto tutto quello scritto sopra e aggiungo:

    SENZA ABBONAMENTO MENSILE.
    RIDICOLO, l'abbonamento é una garanzia della qualità di un titolo. Tutte grandi opere hanno bisogno di grandi fondi, e poi 10/15 euro al mese non sono mica un salasso se si gioca solo UN MMORPG.
    su un thread che si chiama "il mmorpg PERFETTO" si puo anche scrivere che non deve avere la quota di abbonamento...

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di samael77
    Data Registrazione
    14-11-01
    Località
    trieste
    Messaggi
    1,457

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Cuj0 ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 14:21
    Molto

    - Che sia LIBERO
    - Che sia un tutt'uno (no istances, per farmi capire)
    - Che sia piuttosto sconfinato, ma NON TROPPO
    - Che i personaggi siano TANTO PERSONALIZZABILI
    - Che ci siano mezzi di trasporto PERSONALIZZABILI almeno quanto i personaggi
    - Dove ogni cosa abbia un senso e un perchè
    - Che ci sia un sistema skill e/o attributi molto avanzato, complesso, ma allo stesso tempo di facile intuizione.. e abbinato in modo intelligente ed esemplare, ad un sistema di livelli (tanto per far capire, che chi è di più alto lvl può essere anche meno potente di uno con lvl molto inferiore al suo.. un bilanciamento tra skills e livelli.. non so ben spiegarmi )
    - Che sia ambientato in un medioevo semi-tecnologico
    - Che i movimenti dei personaggi siano REALI e non PLASTICI
    - Che abbia una frafica piacevole, stile reale, no cartoons, no troppi dettagli, che sia leggera ma allo stesso tempo MOLTO varia (di textures) e che le varie aree del mondo siano collegate tra loro in maniera logica anche graficalmente

    .. e SOPRATTUTTO che ci sia un sistema totalmente RANDOMIZZATO dei drop e delle statistiche di ogni oggetto (un po' come D2, oggetti normali, magici, rari, unici, di set, etc..)

    ops, dimenticavo..
    - Che non sia PER NULLA soggetto alle leggi di mercato "esterne" al gioco.. compravendita di beni virtuali, pwrlvling, etc.. etc.. e che sia TOTALMENTE privo di ogni cheats, exploits e menate varie
    - Che abbia un team dedicato per sviluppare l'interesse della community.. che ci sappia fare e che non sia composto da pesci lessi

    [/edit]
    -le istance sono indispensabili
    - che sia "sconfinato ma non troppo" non vuol dire niente
    - piu "personalizzi" piu difficile è bilanciare il gioco
    - farlo graficamente "realistico" secondo me lo fa invecchiare troppo in fretta, una grafica da cartoon puo piacere o non piacere ma essendo "particolare" tende a non "invecchiare".

  17. #17
    L'Onesto L'avatar di samael77
    Data Registrazione
    14-11-01
    Località
    trieste
    Messaggi
    1,457

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    io il mmorpg perfetto lo vedrei:

    - 90%pve 10%pvp
    - non enorme come estensione ma ben caratterizzato
    - assolutamente senza problemi di lagg
    - meno farming possibile
    - basterebbero 10 classi con un sistema di skill alla GW
    - senza abbonamento mensile
    - piu arcade di wow e meno arcade di GW
    - ambientazione rigorosamente fantasy (o semi-fantasy)

  18. #18
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    samael77 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 11:29
    -le istance sono indispensabili
    - che sia "sconfinato ma non troppo" non vuol dire niente
    - piu "personalizzi" piu difficile è bilanciare il gioco
    - farlo graficamente "realistico" secondo me lo fa invecchiare troppo in fretta, una grafica da cartoon puo piacere o non piacere ma essendo "particolare" tende a non "invecchiare"
    Ehm.. ciccio, sono punti di vista. E' inutile che quoti il mio post e "correggi" secondo i tuoi punti di vista..

    Che le istances siano indispensabili, qua ci metto un grandissimo "LOL"..
    Più personalizzi, più il personaggio è TUO.. punto di vista, sempre.
    - Ho scritto varia in textures. Non ho scritto nulla sullo stile. Reale intendo dire che gli uomini siano uomini. Poi le armature, le case, le strutture e tutto quanto può essere di stile dei disegnatori.. I personaggi, li voglio "reali".. fatti con cura, e non quattro texture in croce, sbilenche, con spuntoni di qua e di la, e che si muovano a mò di gelatina plastica..

    Vedi di evitare sti post inutili neh -.- .. altrimenti mi costringi a dire:

    samael77 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 11:34
    - 90%pve 10%pvp
    CAREBEAR!

  19. #19
    L'Onesto L'avatar di samael77
    Data Registrazione
    14-11-01
    Località
    trieste
    Messaggi
    1,457

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Cuj0 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 14:08
    samael77 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 11:29
    -le istance sono indispensabili
    - che sia "sconfinato ma non troppo" non vuol dire niente
    - piu "personalizzi" piu difficile è bilanciare il gioco
    - farlo graficamente "realistico" secondo me lo fa invecchiare troppo in fretta, una grafica da cartoon puo piacere o non piacere ma essendo "particolare" tende a non "invecchiare"
    Ehm.. ciccio, sono punti di vista. E' inutile che quoti il mio post e "correggi" secondo i tuoi punti di vista..

    Che le istances siano indispensabili, qua ci metto un grandissimo "LOL"..
    Più personalizzi, più il personaggio è TUO.. punto di vista, sempre.
    - Ho scritto varia in textures. Non ho scritto nulla sullo stile. Reale intendo dire che gli uomini siano uomini. Poi le armature, le case, le strutture e tutto quanto può essere di stile dei disegnatori.. I personaggi, li voglio "reali".. fatti con cura, e non quattro texture in croce, sbilenche, con spuntoni di qua e di la, e che si muovano a mò di gelatina plastica..

    Vedi di evitare sti post inutili neh -.- .. altrimenti mi costringi a dire:

    samael77 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 11:34
    - 90%pve 10%pvp
    CAREBEAR!
    be io ho giocato solo a 2 mmorpg (wow e ragnarok) (+ la trial di swg) e non mi riesco a immaginare come si possa fare un mmorgp senza istanze...(non dubito che esistano ma dubito che possano piacermi)

    poi che fare 100 classi tutte diverse renda difficile bilanciare il gioco mi sembra un dato di fatto (sopratutto in pvp)...

    e 3 se ti rileggi il TUO post hai scritto "stile reale" quindi io non avendo tra le mie skill la lettura del pensiero ho pensato che tu intendessi realistica (tipo GW che si contrappone a "cartoonosa" tipo wow) e la grafica "realistica" secondo me tende ad "invecchiare" piu in fretta

  20. #20
    Il Fantasma L'avatar di Vargard
    Data Registrazione
    23-02-06
    Messaggi
    160

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Non so cosa siano le istanze, su UO non ci sono e non capisco cosa siano, ah non capisco nemmeno cosa significhi pve, player versus?

    P.S. Ma se il personaggio è in grafica fotorealistica e realistico come aspetto e movimento direi che è dura che invecchi...

  21. #21
    L'Onesto L'avatar di dupin
    Data Registrazione
    10-12-05
    Messaggi
    1,243

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    semplicemente uo con emulatore NON RUNUO, e magari qlc idea intelligente...tipo basta macraggi che tutti i giocatori di o han fatto mille volte, nuovo sistema di crescita pg.
    sistema per un mondo + dinamico(conquiste, ecc.)
    na community piccola ma unita.
    tanta gnagna.

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Vargard ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 19:16
    Non so cosa siano le istanze, su UO non ci sono e non capisco cosa siano, ah non capisco nemmeno cosa significhi pve, player versus?
    Le istanze sono mondi paralleli creati apposta per una certa cosa, per un gruppo, per te stesso, etc.. dove hai i tuoi mob, le tue quest, le tue cose, e nessuno ti rompe.
    Sono metodi creati apposta per "ciucciare" meno risorse e per soddisfare l'esigenza di certi players (soprattutto i carebears, nei giochi in cui puoi far pvp come e quando ti pare).
    IMHO, è un segno di disprezzo per gli MMORPG. Non c'è nulla di massivo in un'instance, piccola o grossa che sia.
    MMORPG sta per mondo persistente online, tipo esco da una città e posso trovare chiunque.. gente che mi sta antipatica, simpatica, amici, nemici, lamers, etc.. no che esco e trovo un mondo VUOTO, creato apposta per me, e pensando che come quello ce ne stanno tanti altri creati apposta per gli altri giocatori..

    PvE = Player vs Environment, esempio: quando fai quest, uccidi mob, etc..

  23. #23

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Cuj0 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 21:54

    IMHO, è un segno di disprezzo per gli MMORPG. Non c'è nulla di massivo in un'instance, piccola o grossa che sia.
    MMORPG sta per mondo persistente online, tipo esco da una città e posso trovare chiunque.. gente che mi sta antipatica, simpatica, amici, nemici, lamers, etc.. no che esco e trovo un mondo VUOTO, creato apposta per me, e pensando che come quello ce ne stanno tanti altri creati apposta per gli altri giocatori..

    PvE = Player vs Environment, esempio: quando fai quest, uccidi mob, etc..
    Forse qualcuno ogni tanto tende a dimenticare che si sta parlando di giochi.

    Un gioco dovrebbe essere divertente. Dov'è il divertimento nell'andare in 20 in un dungeon per scoprire che qualcun'altro ti ha già fottuto tutti i mob? Cosa fai, aspetti il respawn per metà serata? Esci e campi tutti quelli che vogliono entrare? Divertentissimo, veramente. Per quanto, una sera, forse?

    Ben vengano le istanze per i dungeon più difficili e che richiedono la massima concentrazione dei giocatori.

    Cla.

  24. #24
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    secondo me basta entrare nell´ottica che quello a cui stiamo giocando, sono prodotti estremamente diversi a quelli di qualche anno fa. Un genere nuovo, non confrontabile. Fatto questo la gente sará estremamente piú felice, rilassata e giudicherá il gioco per quello che é, senza i soliti preconcetti.

  25. #25
    L'Onesto L'avatar di samael77
    Data Registrazione
    14-11-01
    Località
    trieste
    Messaggi
    1,457

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Cuj0 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 21:54
    Vargard ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 19:16
    Non so cosa siano le istanze, su UO non ci sono e non capisco cosa siano, ah non capisco nemmeno cosa significhi pve, player versus?
    Le istanze sono mondi paralleli creati apposta per una certa cosa, per un gruppo, per te stesso, etc.. dove hai i tuoi mob, le tue quest, le tue cose, e nessuno ti rompe.
    Sono metodi creati apposta per "ciucciare" meno risorse e per soddisfare l'esigenza di certi players (soprattutto i carebears, nei giochi in cui puoi far pvp come e quando ti pare).
    IMHO, è un segno di disprezzo per gli MMORPG. Non c'è nulla di massivo in un'instance, piccola o grossa che sia.
    MMORPG sta per mondo persistente online, tipo esco da una città e posso trovare chiunque.. gente che mi sta antipatica, simpatica, amici, nemici, lamers, etc.. no che esco e trovo un mondo VUOTO, creato apposta per me, e pensando che come quello ce ne stanno tanti altri creati apposta per gli altri giocatori..
    Veramente non capisco come funzionino i mmorpg senza istanze (e lo dico senza ironia)...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato