+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 76

Discussione: Il mmorpg perfetto...

  1. #26
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Seph|rotH ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 09:51
    Cuj0 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 21:54

    IMHO, è un segno di disprezzo per gli MMORPG. Non c'è nulla di massivo in un'instance, piccola o grossa che sia.
    MMORPG sta per mondo persistente online, tipo esco da una città e posso trovare chiunque.. gente che mi sta antipatica, simpatica, amici, nemici, lamers, etc.. no che esco e trovo un mondo VUOTO, creato apposta per me, e pensando che come quello ce ne stanno tanti altri creati apposta per gli altri giocatori..

    PvE = Player vs Environment, esempio: quando fai quest, uccidi mob, etc..
    Forse qualcuno ogni tanto tende a dimenticare che si sta parlando di giochi.

    Un gioco dovrebbe essere divertente. Dov'è il divertimento nell'andare in 20 in un dungeon per scoprire che qualcun'altro ti ha già fottuto tutti i mob? Cosa fai, aspetti il respawn per metà serata? Esci e campi tutti quelli che vogliono entrare? Divertentissimo, veramente. Per quanto, una sera, forse?

    Ben vengano le istanze per i dungeon più difficili e che richiedono la massima concentrazione dei giocatori.

    Cla.
    Non è tanto difficile far girare l'informazione in un mondo "globale"..
    Io pago un MMORPG, ma VOGLIO che sia un MMORPG, non co questi aspetti dell'ultimo minuto (istances).. da quando in qua un mondo è "istanziato".. meglio farti un sistema tipo D2 con la chat in comune e vi mettete d'accordo per i game da creare.. non ha senso, è la stessa cosa
    Non so se ci fai caso, ma praticamente GW (che vabeh, solite cose, non è un MMORPG ma un CORPG, blahblahblah)è IDENTICO a D2, con la sola differenza che la chat globale di D2 viene tradotta in città dove ci si può incontrare, in GW.
    Per tutto il resto è identico a B.Net

    Poi sono gusti personali, ma io il mondo lo voglio vedere VIVO, vissuto e che continua ad evolversi anche se non sono connesso, e che quando torno la sera tardi la gente il clan abbia da dirmi: guarda è successo questo questo questo, ora le cose stanno cosi cosi cosi, quindi dovrai comportarti in maniera diversa e fare altre cose.
    Non sempre la stessa solfa ogni giorno, altrimneti mi faccio un fps, o un rts, o qualsiasi altro gioco..

  2. #27
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    samael77 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 12:35
    Veramente non capisco come funzionino i mmorpg senza istanze (e lo dico senza ironia)...
    Io invece non riesco a capire come tu faccia a vivere in un mondo "non istanziato"

    Non vorrai mica che quando vai a lavoro, il mondo ti crei una stanza solo per te, con le tue cose da fare, così che nessuno possa scassarti le balotas, vero ? Un po' d'immaginazione neh ?

    tajo

  3. #28
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    cujo come detto il tuo concetto di mmorpg é cambiato, non esiste piú. Ha lo stesso nome ma in rpatica é tutto diverso, devi fartenere una ragione. Se ti piaceva da matti la panda, che con 1500€ te la portavi a casa, ora ne devi spendere piú di 10.000 per avere un piccolo fuoristrada che non sa di niente. Sta a te decidere cosa comprare o meno

  4. #29
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Ceccazzo ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 14:54
    cujo come detto il tuo concetto di mmorpg é cambiato, non esiste piú. Ha lo stesso nome ma in rpatica é tutto diverso, devi fartenere una ragione. Se ti piaceva da matti la panda, che con 1500€ te la portavi a casa, ora ne devi spendere piú di 10.000 per avere un piccolo fuoristrada che non sa di niente. Sta a te decidere cosa comprare o meno
    Non l'ho mica capita, pardon O_o

  5. #30
    L'Onesto L'avatar di samael77
    Data Registrazione
    14-11-01
    Località
    trieste
    Messaggi
    1,457

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Cuj0 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:44
    samael77 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 12:35
    Veramente non capisco come funzionino i mmorpg senza istanze (e lo dico senza ironia)...
    Io invece non riesco a capire come tu faccia a vivere in un mondo "non istanziato"

    Non vorrai mica che quando vai a lavoro, il mondo ti crei una stanza solo per te, con le tue cose da fare, così che nessuno possa scassarti le balotas, vero ? Un po' d'immaginazione neh ?

    tajo
    be se il discorso diventa cosi aulico lascio stare...

  6. #31
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Ceccazzo ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 14:54
    cujo come detto il tuo concetto di mmorpg é cambiato, non esiste piú. Ha lo stesso nome ma in rpatica é tutto diverso, devi fartenere una ragione. Se ti piaceva da matti la panda, che con 1500€ te la portavi a casa, ora ne devi spendere piú di 10.000 per avere un piccolo fuoristrada che non sa di niente. Sta a te decidere cosa comprare o meno
    Si ma Ceccazzo, visto che si sta parlando di un ipotetico MMORPG perfetto, sono validi tutti i punti di vista. Non si sta parlando di ciò che offre o potrebbe offrire il mercato.

    Non capisco perchè Cujo non possa avere la sua idea di MMORPG perfetto e che necessariamente non si adatti agli standard odierni.

  7. #32
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    -un mmog zero farming ma ke ti tiene lo stesso per mesi.
    -un mmog dove usare l'intelligenza e non solo la capienza testicolare come world of Farmcraft AKA Brown-nose Online.
    -un mmog con VERO roleplaying.
    -un mmog ke fa piazza pulita dei gioki passati con la loro noiosa struttura concettuale.

    piazza pulita... TABULA RASA!

  8. #33
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    dygez ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:29
    Ceccazzo ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 14:54
    cujo come detto il tuo concetto di mmorpg é cambiato, non esiste piú. Ha lo stesso nome ma in rpatica é tutto diverso, devi fartenere una ragione. Se ti piaceva da matti la panda, che con 1500€ te la portavi a casa, ora ne devi spendere piú di 10.000 per avere un piccolo fuoristrada che non sa di niente. Sta a te decidere cosa comprare o meno
    Si ma Ceccazzo, visto che si sta parlando di un ipotetico MMORPG perfetto, sono validi tutti i punti di vista. Non si sta parlando di ciò che offre o potrebbe offrire il mercato.

    Non capisco perchè Cujo non possa avere la sua idea di MMORPG perfetto e che necessariamente non si adatti agli standard odierni.
    mh si, hai ragione

    avevo perso il filo logico del topic... errore mio.

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...


    Un mog basato sulla struttura medioevale europea.
    Con un pizzico di fantasy.

    Ma soprattutto con una buona dose di strategia, gestione/economia e diplomazia.

    Dove ogni PG possa crearsi (un giorno) un esercito anche di soli npc.
    All'inizio, raggiunte le skills e soprattutto il denaro sufficente, una banda di mercenari e poi, se i tuoi possedimenti/guadagni te lo consento anche un vero e proprio esercito.

    Con la possibilità (col tempo) di conquistare terre, costruire torri, fortezze e castelli.

    Amministrare il tuo possedimento.

    Creare rotte commerciali PG.

    Creare allenaze con altri PG.

    Creare regni, con tanto di territori vassalli. E quindi Conti, Duchi ecc.

    Fare vere e proprie campagne belliche.
    Con tanto di battaglie per il dominio di una regione.

    Naturalmente ci si potrebbe anche dedicare allo sviluppo guerresco o arcano del vostro PG. E magari farlo diventare un cavaliere eroico al servizio di un conte/duca/re...
    Oppure un chierico... Un mago... Un ladro... ecc.

    Non solo.
    Che vi siano luoghi arcani, magari in foreste, doungeon, o altri luoghi ove si celano segreti e si svelano leggende...

    Insomma un Gestionale-Strategico-MMORPG.

    Ogni mondo (server) potrebbe avere un evoluzione completamente diversa.
    In alcuni mondi (server) magari si viene a creare un eterna guerra caotica e devastante.

    In altri una pace durevole, fatta di sviluppo e fratellanza.

    In altri una via di mezzo...

    Nulla vieta che un giorno su un mondo (server) si possa anche creare un mega IMPERO sotto le insegne di un IMPERATORE che raccoglie più regni...
    E chissà, dopo, attraverso sotterfugi e tradimenti... una guerra civile!


    Eh si... così non sarebbe affatto male.








  10. #35
    L'Onesto L'avatar di samael77
    Data Registrazione
    14-11-01
    Località
    trieste
    Messaggi
    1,457

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    FenrizOcculta ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:58
    -un mmog zero farming ma ke ti tiene lo stesso per mesi.
    -un mmog dove usare l'intelligenza e non solo la capienza testicolare come world of Farmcraft AKA Brown-nose Online.
    -un mmog con VERO roleplaying.
    -un mmog ke fa piazza pulita dei gioki passati con la loro noiosa struttura concettuale.

    piazza pulita... TABULA RASA!
    scusate l'ot...
    esiste una beta di tabula rasa?

  11. #36
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    purtroppo si sa ancora poco di TR, la data di uscita non é ancora ben chiara e di beta non se ne parla.

    tornando it vorrei un mmorpg che desse la possibilitá di permettere ai giocatori di creare delle proprie quest, con obiettivi, reward, storia etc etc.

    questo permetterebbe davvero di fare gdr anche in un mmorpg con una struttura "moderna"

  12. #37
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    samael77 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:11
    Cuj0 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:44
    samael77 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 12:35
    Veramente non capisco come funzionino i mmorpg senza istanze (e lo dico senza ironia)...
    Io invece non riesco a capire come tu faccia a vivere in un mondo "non istanziato"

    Non vorrai mica che quando vai a lavoro, il mondo ti crei una stanza solo per te, con le tue cose da fare, così che nessuno possa scassarti le balotas, vero ? Un po' d'immaginazione neh ?

    tajo
    be se il discorso diventa cosi aulico lascio stare...
    Vedo che non hai centrato il senso del paragone

    Pazienza



    ---


    La release di Tabula Rasa è per la fine del 2006, assieme alla terza espansione di GW, salvo imprevisti

  13. #38

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Cuj0 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 21:41
    samael77 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:11
    Cuj0 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:44
    samael77 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 12:35
    Veramente non capisco come funzionino i mmorpg senza istanze (e lo dico senza ironia)...
    Io invece non riesco a capire come tu faccia a vivere in un mondo "non istanziato"

    Non vorrai mica che quando vai a lavoro, il mondo ti crei una stanza solo per te, con le tue cose da fare, così che nessuno possa scassarti le balotas, vero ? Un po' d'immaginazione neh ?

    tajo
    be se il discorso diventa cosi aulico lascio stare...
    Vedo che non hai centrato il senso del paragone

    Pazienza



    ---


    La release di Tabula Rasa è per la fine del 2006, assieme alla terza espansione di GW, salvo imprevisti
    Comunque, il gdr in un mmorpg lo fanno i giocatori più che il gioco. Tutti i mmorpg che ho provato consentono di fare rpg (chi più chi meno, per carità), ma poi se i player se ne fottono c'è poco da fare.

    Cla.

  14. #39
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Seph|rotH ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 09:10


    Comunque, il gdr in un mmorpg lo fanno i giocatori più che il gioco. Tutti i mmorpg che ho provato consentono di fare rpg (chi più chi meno, per carità), ma poi se i player se ne fottono c'è poco da fare.

    Cla.
    sono d'accordo... alla fine puoi fare rp anke nella chat del mirc.
    Ma Ceccazzo intendeva di crearle effettivamente..
    come un NwN , in fin dei conti.

    In ogni caso x agevolare l'RP il gioco dovrebbe avere una fortissima componente riguardante il karma o allineamento o comunque una cosa riguardante la moralitá del personaggio, xké come ho detto altrove non puoi giocarlo , il ruolo, se non lo tocki nelle sue virtú.

  15. #40
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-09-04
    Località
    Na
    Messaggi
    117

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    uhmmm parlo per assurdo ma mi piacerebbe un gioco online di massa così:

    senza livelli, senza statistiche ne esperienza, dove venga premiata l'abilità individuale del giocatore e non il tempo materiale passato a fare exp, con un mondo fantastico (non per forza fantasy, anche sci-fi va bene) che trasmetta molto "sense of wonder" (spero di averlo scritto bene) in puro stile jappo, dove ci si può emozionare x un paesaggio, un tramonto, o cose del genere, un pò come avveniva in zelda oot
    ricco di eventi che coinvolgano il mondo di gioco (che quindi dovrebbe essere non istanziato), eventi a cui dovrebbe essere possibile partecipare per cercare di cambiare e/o indirizzare lo svolgersi degli eventi, o semplicemente subirne gli sviluppi in modo passivo... pensate ad una guerra civile, o ad un improvviso assalto di una nazione di confine, o ad un colpo di stato, non necessariamente eventi orditi dai giocatori, ma cmq eventi in cui sia possibile opporsi o addirittura supportare
    un mondo che possa essere plasmato dai giocatori, un pò come quanto offerto da SWG, con la possibilità di edificare intere città come semplici appartamenti, fabbriche e chi + ne ha + ne metta
    insomma un gioco che non mi faccia riflettere dopo 2 ore passate a killare mob grossi come coniglietti che spawnano ogni tot secondi, o che mi imponga di gruppare con 18992679821 player per poter andare in giro a fare cosa poi? exp? nah, ho fame di avventure, ed i mmorpg ne offrono sempre meno, e sempre + exp e lvup ed equip e palle varie...

    cmq immagino che cosi sia un gioco impossibile da avere

    ah ci aggiungo che vorrei fosse gratuito, almeno l'abbonamento, e non ditemi che un gioco online richiede molti soldi x funzionare xkè gli oltre 3 milioni di paganti di wow che sborsano quasi 15 euro al mese mi sembrano un pò troppi da giustificare...
    almeno abbassassero la tariffa ora che incassano tanti di quei soldi (come non ne hanno mai visti in vita loro imho, e si che ne han fatti di soldi coi capolavori passati...)

  16. #41
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Virgo_pso : non sono d'accordo per principio sul gioco free xké le cose buone si pagano care, ma lo sono nella critica su Wow, dove si paga per nulla... alla Blizzard non hanno capito ke i soldi li paghiamo xké loro facciano qualcosa (pagare persone ke rappresentino ad es. gli eroi di Azeroth e vengano a parlare con la gente), taaaaanti gm ke stiano costantemente dentro i server (in edifici appositi) ad assistere gente, e ovviamente server sempre piú potenti... invece il population cap vá sempre + in basso (x risparmiare sui costi e guadagnare sempre di +)

    ma un gioco free equivale a un gioco abbandonato a sé. (come warcraft ma nessuno se ne accorge..e poi E' warcraft! )

  17. #42
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Sul pagamento del gioco mensile io sono favorevole.

    Del resto non stiamo parlando di cifre impossibili. Sono cifre paragonabili a un paio di birre al pub... quindi non vedo dove stia il problema.

    Non solo.
    Se non si paga c'è il rischio di beccarsi (presto o tardi) da qualche parte della pubblicità più o meno diretta.

    A questo si sommo l'implementazione del gioco. L'affidambilità dei server. La gestione.

    No. Io non ci vedo prorpio un problema a pagare.


    Al contrario sono la TELECOM-ALICE-TIN-TISCALI-E-CO. che dovrebbero abbassare DRASTICAMENTE i loro costi!!!


  18. #43
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-09-04
    Località
    Na
    Messaggi
    117

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    ehehe, la pubblicità c'è già
    qualche settimana fa entrando dopo + di un anno in anarchy online mi son ritrovato su una parete un cartellone con una dicitura tipo:

    V for vendetta, a marzo nei migliori cinema

    lolle

    x il pagamento io sono x pagare il gioco subito e giocare, con al limite la necessità di pagare x tutti i servizi aggiuntivi offerti, un pò come accade con GW
    o al limite, fare come in second life (se non sbaglio, ne avevo letto + di un anno fa e potrei ricordare male), dove si paga pochissimo il client e niente sottoscrizione mensile x l'account base, e che si paghi una sottoscrizione mensile x privilegi extra (tipo + aree, + quest ecc.)

    insomma raga, oggi con 3 mesi di gioco costano quanto un gioco offline completo che ti dura a vita... almeno su pso se smettevo di pagare potevo continuare a giocare offline... ma oggi i pg son sul server e quindi se non paghi addio, perdi tutto e cmq non giochi +
    se ci mettiamo che i client della maggior parte dei mmorpg costano quanto un gioco offline completo... la cosa non mi torna +
    fate due conti:
    11 x 15 + 45 = il primo anno di gioco ad un mmorpg nuovo costano circa 210 euro... non vi sembrano un pò tantini?


    p.s. spero che i calcoli siano giusti, ho usato la scaccolatrice di winzozz e non mi ispira tanta fiducia...

  19. #44
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Sono costi di gestione.. GW non vi fa pagare l'abbonamento mensile, ma quasi vi obbliga, ogni 6 mesi, a comprarvi l'espansione..
    Verrà a costare quasi come un gioco nuovo, se non sbaglio, quindi sui 50€ o giù di li..
    Alla fine i soldi tornano sempre, altrimenti con che campano queste aziende.. con le noccioline ?

  20. #45
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Cuj0 ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 22:53
    Sono costi di gestione.. GW non vi fa pagare l'abbonamento mensile, ma quasi vi obbliga, ogni 6 mesi, a comprarvi l'espansione..
    Verrà a costare quasi come un gioco nuovo, se non sbaglio, quindi sui 50€ o giù di li..
    Alla fine i soldi tornano sempre, altrimenti con che campano queste aziende.. con le noccioline ?
    factions è un prodotto a parte, lo puoi lasciare benissimo sullo scaffale e continuare a giocare a GW "normale"

  21. #46
    Banned L'avatar di Vaikus
    Data Registrazione
    13-11-05
    Località
    Trieste
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    a me piacciono abbastanza i mmorpg di adesso ma più realisticità c'è meglio anche se da complicazioni...esempio..

    voi siete in un villaggio e dovete non so andare a fare una cosa da tizio caio in un villaggio oltre i monti...i assi sono quelli che sono ...ma tho! siamo nella stagione fredda e i passi sono bloccati dalla neve ed invalicabili...è vero blocca un po il gioco ma è molto più realistico in mondo fantasy e questo e solo un piccolissimo esempio...

  22. #47
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Ceccazzo ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 09:55
    Cuj0 ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 22:53
    Sono costi di gestione.. GW non vi fa pagare l'abbonamento mensile, ma quasi vi obbliga, ogni 6 mesi, a comprarvi l'espansione..
    Verrà a costare quasi come un gioco nuovo, se non sbaglio, quindi sui 50€ o giù di li..
    Alla fine i soldi tornano sempre, altrimenti con che campano queste aziende.. con le noccioline ?
    factions è un prodotto a parte, lo puoi lasciare benissimo sullo scaffale e continuare a giocare a GW "normale"
    Ovvio, come lo era ai tempi LoD per D2.. poi alla fine sei costretto a prenderlo perchè chi resterà col gioco "liscio" saranno veramente in pochi

  23. #48
    Banned L'avatar di Lun-Sei
    Data Registrazione
    13-07-03
    Località
    Shadowdale
    Messaggi
    878

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Cuj0 ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 22:53
    Sono costi di gestione.. GW non vi fa pagare l'abbonamento mensile, ma quasi vi obbliga, ogni 6 mesi, a comprarvi l'espansione..
    Verrà a costare quasi come un gioco nuovo, se non sbaglio, quindi sui 50€ o giù di li..
    Alla fine i soldi tornano sempre, altrimenti con che campano queste aziende.. con le noccioline ?



    Non sono affatto d'accordo... paragoni i pochi soldi per comprarsi GW più GW Factions rispetto ai canoni mensili che avrei pagato io che a GW ci gioco da sei mesi.... Il risparmio è NOTEVOLE!!!

    O forse volevi che, oltre a non farti pagare nessun canone, ti dessero gratis pure Factions?? O magari volevi che ti obbligassero a comprarlo altrimenti non giochi più a GW liscio??

  24. #49
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-09-04
    Località
    Na
    Messaggi
    117

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    il canone è un obbligo fisso e non dipende dal giocatore
    il prezzo di un espansione è una scelta, e posso benissimo scegliere di non comprarla pur avendo sempre e comunque il diritto di giocare a quello che ho

    nei giochi a canone, una volta aquistato il client, se si vuole giocare si è obbligati a pagare ancora, e questo finchè si vuole giocare (ergo, non vi è un limite teorico alla spesa, se per assurdo durasse per sempre voi paghereste per sempre)
    quindi non credo si possano considerare uguali i due sistemi

    anzi direi che il primo passo per un mmorpg perfetto è proprio smetterla di far pagare un canone fisso ai giocatori, mentre invece ben vengano le espansioni periodiche a pagamento (tutto imho ovviamente)

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di Ukyo9
    Data Registrazione
    14-08-05
    Località
    六軒島
    Messaggi
    5,838

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Cuj0 ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 22:53
    Sono costi di gestione.. GW non vi fa pagare l'abbonamento mensile, ma quasi vi obbliga, ogni 6 mesi, a comprarvi l'espansione..
    Verrà a costare quasi come un gioco nuovo, se non sbaglio, quindi sui 50€ o giù di li..
    Alla fine i soldi tornano sempre, altrimenti con che campano queste aziende.. con le noccioline ?

    35€ per la precisione, non mi sembra una spesa così fuori di testa

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato