+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 76

Discussione: Il mmorpg perfetto...

  1. #51
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Certamente non dico che è un prezzo folle, ne che sia tanto.. certo è che GW richiede meno risorse, quindi meno spese.. ma, IN OGNI CASO, i soldi tornano, anche se non vi fanno pagare il mensile.
    Non so se siete al corrente, ma di espansioni come Factions ne faranno uscire una ogni 6 mesi..

  2. #52
    Banned L'avatar di Lun-Sei
    Data Registrazione
    13-07-03
    Località
    Shadowdale
    Messaggi
    878

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Virgo_pso ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 10:51


    anzi direi che il primo passo per un mmorpg perfetto è proprio smetterla di far pagare un canone fisso ai giocatori, mentre invece ben vengano le espansioni periodiche a pagamento (tutto imho ovviamente)


    Anche secondo me! Purtroppo questa opinione non è così diffusa -moltissimi giocatori VOGLIONO pagare un canone perché lo ritengono giusto e necessario. Finché permane questa mentalità, dubito che la situazione possa cambiare, anche se io rimango del personale parere che i canoni non siano affatto necessari.



    Cuj0 ha scritto
    Certamente non dico che è un prezzo folle, ne che sia tanto.. certo è che GW richiede meno risorse, quindi meno spese.. ma, IN OGNI CASO, i soldi tornano, anche se non vi fanno pagare il mensile.
    Non so se siete al corrente, ma di espansioni come Factions ne faranno uscire una ogni 6 mesi..


    E allora? Qualcuno ti obbliga a comprarle?
    Chi gioca solo con GW base non è svantaggiato dal punto di vista della forza del personaggio -ha solo una minore gamma di possibilità fra cui scegliere. Meno scelte, ma non scelte più deboli di chi compra l'espansione.

    E poi, aspetta a parlare... deve ancora uscire la prima espansione e tu già pronostici l'uscita della terza, della quarta, della quinta....
    Oltretutto anche giochi come EverQuest 2 traboccano espansioni da acquistare... solo che EQ2 ha -anche- il canone.

  3. #53
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Lun-Sei ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 13:10

    E poi, aspetta a parlare... deve ancora uscire la prima espansione e tu già pronostici l'uscita della terza, della quarta, della quinta....
    Oltretutto anche giochi come EverQuest 2 traboccano espansioni da acquistare... solo che EQ2 ha -anche- il canone.
    Non pronostico niente, è stato annunciato dalla NC che GW si upgraderà ogni 6 mesi con un'espansione (un po' come tutti i loro giochi, sempre ogni 6 mesi)
    La prossima espansione esce verso fine anno, c'è scritto nel loro earning release 4Q 2005

  4. #54
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Cuj0 ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 15:04
    Lun-Sei ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 13:10

    E poi, aspetta a parlare... deve ancora uscire la prima espansione e tu già pronostici l'uscita della terza, della quarta, della quinta....
    Oltretutto anche giochi come EverQuest 2 traboccano espansioni da acquistare... solo che EQ2 ha -anche- il canone.
    Non pronostico niente, è stato annunciato dalla NC che GW si upgraderà ogni 6 mesi con un'espansione (un po' come tutti i loro giochi, sempre ogni 6 mesi)
    La prossima espansione esce verso fine anno, c'è scritto nel loro earning release 4Q 2005
    Sì sì, il loro piano dopo Factions è quello di rilasciare un'espansione ogni 6 mesi. Sono già al lavoro da tempo sul capitolo 3, quindi penso riusciranno a rispettare le previsioni... Se mantengono la qualità del GW originale, possono farne quanti ne vogliono, tanto li comprerò tutti

  5. #55
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Cuj0 ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 15:04
    Lun-Sei ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 13:10

    E poi, aspetta a parlare... deve ancora uscire la prima espansione e tu già pronostici l'uscita della terza, della quarta, della quinta....
    Oltretutto anche giochi come EverQuest 2 traboccano espansioni da acquistare... solo che EQ2 ha -anche- il canone.
    Non pronostico niente, è stato annunciato dalla NC che GW si upgraderà ogni 6 mesi con un'espansione (un po' come tutti i loro giochi, sempre ogni 6 mesi)
    La prossima espansione esce verso fine anno, c'è scritto nel loro earning release 4Q 2005
    Scusami facciamo finta, wow costa 12 euro al mese, 12 euro per 6 fanno 72 euro, una espansione di gw costa 35 euro, ecco, ora non dico niente.
    E non mi sembra che le espansioni di wow si venderanno gratuitamente.

  6. #56
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    covin ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 16:55
    Cuj0 ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 15:04
    Lun-Sei ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 13:10

    E poi, aspetta a parlare... deve ancora uscire la prima espansione e tu già pronostici l'uscita della terza, della quarta, della quinta....
    Oltretutto anche giochi come EverQuest 2 traboccano espansioni da acquistare... solo che EQ2 ha -anche- il canone.
    Non pronostico niente, è stato annunciato dalla NC che GW si upgraderà ogni 6 mesi con un'espansione (un po' come tutti i loro giochi, sempre ogni 6 mesi)
    La prossima espansione esce verso fine anno, c'è scritto nel loro earning release 4Q 2005
    Scusami facciamo finta, wow costa 12 euro al mese, 12 euro per 6 fanno 72 euro, una espansione di gw costa 35 euro, ecco, ora non dico niente.
    E non mi sembra che le espansioni di wow si venderanno gratuitamente.
    E' un'altra tipologia di mercato e/o altra strategia di vendita. Per quanto è stato pubblicizzato WoW e per quanti nuovi niubbi ha attirato, sta pur sicuro che qualcosa venderà, e se alla blizzard si innalzano le entrate, non possono che essere contenti.
    GW è non ha i costi di gestioni di un MMORPG, è molto meno, molto più "liscio", molto più "soft" da gestire, ma hanno deciso di darvi un gioco "giocabile" ma incompleto, appunto per farvi aquistare le espansioni che usciranno ogni 6 mesi. Contate anche le razze.. ora ci stanno solo gli umani.. ne metteranno molte altre, e se non c'avete l'espansione, nisba

    Non so se avete presente come funzioni portare aventi un progetto di bonifica, di ristrutturazione o comunque un progetto edilizio e non.. il gioco che vi danno al momento della release è sempre un "preliminare", che poi passerà, col tempo, a prendere l'aspetto di "definitivo" per poi poco più avanti darvi un "esecutivo"

    Paragone del cavolo, però spero di essermi fatto intendere del come si progettano la cosa in modo tale da poter spillare comunque i soldi di gestione.. senza quelli non c'è gioco

  7. #57
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Cuj0 ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 20:04
    covin ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 16:55
    Cuj0 ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 15:04
    Lun-Sei ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 13:10

    E poi, aspetta a parlare... deve ancora uscire la prima espansione e tu già pronostici l'uscita della terza, della quarta, della quinta....
    Oltretutto anche giochi come EverQuest 2 traboccano espansioni da acquistare... solo che EQ2 ha -anche- il canone.
    Non pronostico niente, è stato annunciato dalla NC che GW si upgraderà ogni 6 mesi con un'espansione (un po' come tutti i loro giochi, sempre ogni 6 mesi)
    La prossima espansione esce verso fine anno, c'è scritto nel loro earning release 4Q 2005
    Scusami facciamo finta, wow costa 12 euro al mese, 12 euro per 6 fanno 72 euro, una espansione di gw costa 35 euro, ecco, ora non dico niente.
    E non mi sembra che le espansioni di wow si venderanno gratuitamente.
    E' un'altra tipologia di mercato e/o altra strategia di vendita. Per quanto è stato pubblicizzato WoW e per quanti nuovi niubbi ha attirato, sta pur sicuro che qualcosa venderà, e se alla blizzard si innalzano le entrate, non possono che essere contenti.
    GW è non ha i costi di gestioni di un MMORPG, è molto meno, molto più "liscio", molto più "soft" da gestire, ma hanno deciso di darvi un gioco "giocabile" ma incompleto, appunto per farvi aquistare le espansioni che usciranno ogni 6 mesi. Contate anche le razze.. ora ci stanno solo gli umani.. ne metteranno molte altre, e se non c'avete l'espansione, nisba
    Scusami, negli altri mmorpg, con le espansioni aggiungono professioni/razze, quindi nisba anche alloro.
    Come vedi stai sparando cavolate, finche' non si vedra' come sono equilibrate le professioni razze non puoi dire niente, eppoi scusami, se ad uno gli e' piaciuto GW perche' nonn dovrebbe comprarsi l'espansione?
    E se ad uno i contenuti sembrano pochi e non interessante si tiene GW liscio questo vuol dire che il tuo nisba non voleva dire niente .

  8. #58
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    covin ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 20:09
    Scusami, negli altri mmorpg, con le espansioni aggiungono professioni/razze, quindi nisba anche alloro.
    Non in tutti i giochi fanno uscire 1 sola razza per poi aggiungerle con le espansioni -.-
    In L2 per esempio non succede, e non so se accadrà mai, poichè un'aggiunta di quel genere andrebbe a cambiare un bel po' di cose del mondo stesso, quindi complicherebbe ulteriormente i progetti.
    Altri giochi tipo GW invece, hanno deciso di fare il contrario.

    covin ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 20:09
    Come vedi stai sparando cavolate, finche' non si vedra' come sono equilibrate le professioni razze non puoi dire niente..
    Hai del fegato per insinuare ch'io stia sparando cavolate.. cosa avrei detto di sbagliato ? O_o

    covin ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 20:09
    eppoi scusami, se ad uno gli e' piaciuto GW perche' nonn dovrebbe comprarsi l'espansione?
    Non ho mai detto che se a uno piace GW non si debba comprare le espansioni.. ho fatto solo una puntualizzazione sui costi di gestione di certi giochi, e dove qualcuno aveva tirato fuori che GW è gratis blablabla, ho detto che comunque tirano dentro da qualche parte i soldi per gestirlo, e sono dalle espansioni. Tutto qua.

    covin ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 20:09
    E se ad uno i contenuti sembrano pochi e non interessante si tiene GW liscio questo vuol dire che il tuo nisba non voleva dire niente
    Fissato con il nisba ? Non penso che a qualcuno, che abbia giocato a GW, non gli venga voglia di provare una nuova razza/classe etc..
    Inoltre non ho ancora capito come gestiranno la differenzazione tra Liscio e Factions..

  9. #59
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Cuj0 ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 20:21
    Fissato con il nisba ? Non penso che a qualcuno, che abbia giocato a GW, non gli venga voglia di provare una nuova razza/classe etc..
    Inoltre non ho ancora capito come gestiranno la differenzazione tra Liscio e Factions..
    Cosa non hai capito?
    Chi ha Factions gioca sul continente di Cantha, fa le missioni di quel continente, ha le 8 classi di factions e le skill delle 6 classi core sono quelle base più quelle apposite dell'espansione. Inoltre ha 4 slot per i pg.
    Chi ha solo Prophecies (GW1, per chiarirmi) continua a giocare su Tyria, ha le 6 classi standard con le skill attuali.
    Chi collega gli account di Factions e di Prophecies ha a disposizione 6 slot per i pg, le 8 classi e per le 6 core tutte le skill di Prophecies più quelle di Factions. I personaggi creati specificando come campagna iniziale Prophecies partono da Tyria, fanno il tutorial nell'Ascalon pre Searing e possono passare su Cantia mediante una quest, prendendo la nave all'Arco del Leone. I personaggi creati specificando come campagna Factions, possono passare su Tyria con una quest analoga su Cantha.
    Tutti i giocatori, con 1 o 2 titoli, fanno PVP nell'isola apposita. Quindi si scontreranno giocatori con solo Factions, solo Prophecies o entrambi.

    Scusate il semi OT, ma volevo spiegare bene questa cosa ^^

  10. #60
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Quindi saranno proprio due cose distinte ?
    Se ho capito bene ed è così, non ne rimarrà nessuno col GW liscio, IMHO.. quindi la teoria dei soldini ritorna

    Se non ho capito bene allora pardon

  11. #61
    Banned L'avatar di Lun-Sei
    Data Registrazione
    13-07-03
    Località
    Shadowdale
    Messaggi
    878

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Cuj0 ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 08:26
    Quindi saranno proprio due cose distinte ?
    Se ho capito bene ed è così, non ne rimarrà nessuno col GW liscio, IMHO.. quindi la teoria dei soldini ritorna

    Se non ho capito bene allora pardon



    Cuj0... permettimi di dire che, prima di sparare a zero su un argomento, forse dovresti CONOSCERE quell'argomento...

    Tutto ciò che hai scritto mi ha fatto capire benissimo che tu di Guild Wars sai davvero molto ma molto poco.

    Per esempio, qualsiasi giocatore di GW ti saprebbe dire che non si è MAI parlato di aggiungere nuove razze giocabili, e che in questa nuova espansione non ci saranno altre razze per ammissione stessa dei programmatori (che, parrebbe, sono dell'opinione di lasciare sempre e solo la razza umana come giocabile, almeno per ora, poi magari fra qualche mese potrebbero di colpo cambiare idea chissà).

    Poi non hai neanche capito una cosa che abbiamo già detto e ripetuto. Te lo ripeto bene: allora, punto primo, chi non vuole comprare Factions NON sarà svantaggiato in quanto a forza del proprio personaggio, l'unica differenza è che avrà meno opzioni fra cui scegliere, ma sarà competitivo esattamente come chi possiede anche la seconda campagna di GW. E, un secondo punto, giusto per chiarire: quelli che han comprato Factions e quelli che non han comprato Factions giocheranno comunque assieme nelle aree da PvP.
    Io per esempio non so ancora se comprare Factions. Probabilmente lo comprerò, ma -non- subito dopo la sua uscita. Ti assicuro che se non lo comprassi affatto le persone non smetterebbero certo di chiamarmi per fare dei GvG o PvP, né tantomeno smetterei di trovare giocatori con cui fare un po' di soldini nel PvE.

  12. #62
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Lun-Sei ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 09:00
    Cuj0 ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 08:26
    Quindi saranno proprio due cose distinte ?
    Se ho capito bene ed è così, non ne rimarrà nessuno col GW liscio, IMHO.. quindi la teoria dei soldini ritorna

    Se non ho capito bene allora pardon
    Cuj0... permettimi di dire che, prima di sparare a zero su un argomento, forse dovresti CONOSCERE quell'argomento...

    Tutto ciò che hai scritto mi ha fatto capire benissimo che tu di Guild Wars sai davvero molto ma molto poco.

    Per esempio, qualsiasi giocatore di GW ti saprebbe dire che non si è MAI parlato di aggiungere nuove razze giocabili, e che in questa nuova espansione non ci saranno altre razze per ammissione stessa dei programmatori (che, parrebbe, sono dell'opinione di lasciare sempre e solo la razza umana come giocabile, almeno per ora, poi magari fra qualche mese potrebbero di colpo cambiare idea chissà).

    Poi non hai neanche capito una cosa che abbiamo già detto e ripetuto. Te lo ripeto bene: allora, punto primo, chi non vuole comprare Factions NON sarà svantaggiato in quanto a forza del proprio personaggio, l'unica differenza è che avrà meno opzioni fra cui scegliere, ma sarà competitivo esattamente come chi possiede anche la seconda campagna di GW. E, un secondo punto, giusto per chiarire: quelli che han comprato Factions e quelli che non han comprato Factions giocheranno comunque assieme nelle aree da PvP.
    Io per esempio non so ancora se comprare Factions. Probabilmente lo comprerò, ma -non- subito dopo la sua uscita. Ti assicuro che se non lo comprassi affatto le persone non smetterebbero certo di chiamarmi per fare dei GvG o PvP, né tantomeno smetterei di trovare giocatori con cui fare un po' di soldini nel PvE.
    Veramente, caro Lun-Sei, non sparo a caso, non do nulla per scontato.. e ho scritto di non essere sicuro su certe cose che ho scritto. I "SE", leggili

    Premettendo di essere partito dal fatto che NON volevo parlare DI GW, ma di un aspetto "generale" degli MMORPG (i soldi ed i costi di gestione), non capisco perchè tu ti accanisca in questo modo sulle mie parole, che non hanno nulla da spartire con GW ed il suo gameplay. Trattano bensì l'aspetto commerciale e "gestionale" dello stesso, e non solo.

    Guild Wars è Free ? Vi hanno fatto pagare la box e basta ? Ottimo. E' un fattore che attra molti, ed infatti è stato scritto.. ve lo riporto (da una intervista):

    GameBanshee: Your website states that there will be no monthly charge to North American players. How do you plan on continually updating the game with new content without having a steady stream of income?


    ArenaNet: We founded this company to create online role playing games, and we’ve designed Guild Wars around network technology that is very efficient in terms of bandwidth and hardware utilization. In addition to lower operating cost, we believe that we can sell a lot more copies of Guild Wars by not charging a monthly fee. We believe that not charging monthly fees allows larger communities of gamers to enjoy the online role playing game experience. The money earned from game sales will be turned right back to support the game and to develop the expansions. And because we will keep developing expansion packs for Guild Wars, we are highly motivated to keep our customers happy and keep them coming back for more. If they like what they’ve experienced, they will want to buy an expansion pack when it comes along.

    Eight or ten years ago, no one believed that you could offer a gaming network for free, but Battle.net proved that you could offer a free gaming network and remain financially successful. Our new goal is to prove that you can offer an excellent online game with full support without a monthly subscription fee.


    Si sa che GW è stato progettato così perchè lo volevano i progettatori, ed infatti gli utenti per GW sono moltissimi.
    Si sa anche però che GW è stato progettato per rilasciare un'espansione (campagna) ogni 6 mesi, quindi hanno tenuto in preventivo che: + persone, no costi mensili = persone più contente del prodotto, + espansioni, soldi che tornano. isi
    Gli introiti saranno comunque minori di un MMORPG che fa pagare il mensile, ma ciò è bilanciato dal fatto che GW richiede meno risorse, per essere fatto girare.
    Certo, voi mi direte, uno può anche non prendersele le espansioni.. staremo a vedere quanti resisteranno

    Altra cosa.. tu hai scritto "Per esempio, qualsiasi giocatore di GW ti saprebbe dire che non si è MAI parlato di aggiungere nuove razze giocabili"
    Io ti rispondo che qualsiasi giocatore di GW deve avere perlomeno letto le FAQ sul sito ufficiale, prima di mettersi in bocca certe parole.
    Sulle FAQ, per precisare, c'è scritto:

    What playable races are there in Guild Wars?

    In the first chapter you play characters from the human race. In subsequent chapters of Guild Wars, you may be able to play members of other races.

    Non ti basta ?

    Gamona: Will there be new classes or races in the future?

    Gaile Gray: In a word, yes, to both.

    E' già scritto e progettato che aggiungeranno altre razze. E' un gioco fantasy.. e non si è mai visto un gioco fantasy con solo una razza (gli umani)
    E' un fattore che si sono tenuti da parte, per quando usciranno le nuove campagne, con le nuove razze, per attirare ancora più gente a comprare le box. Si chiamano "strategie di mercato"
    Sono pur sempre un'azienda, hanno da pagare degli stipendi e da affrontare dei costi.. non penso facciano un progetto alla cavolo di cane spendendoci su milioni e milioni, per poi non essere sicuri se durerà o meno

    Per quanto riguarda l'implementazione di Factions con la campagna primaria, non mi esprimo.. secondo me hanno fatto un po' di cappelle con le decisioni, poi non so
    Chapter 1 e Chapter 2, si incontrano nelle aree PvP.. ed il PvE ? :/
    Boh..

  13. #63
    Banned L'avatar di Lun-Sei
    Data Registrazione
    13-07-03
    Località
    Shadowdale
    Messaggi
    878

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Cuj0 ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 15:04


    Veramente, caro Lun-Sei, non sparo a caso, non do nulla per scontato.. e ho scritto di non essere sicuro su certe cose che ho scritto. I "SE", leggili

    Premettendo di essere partito dal fatto che NON volevo parlare DI GW, ma di un aspetto "generale" degli MMORPG (i soldi ed i costi di gestione), non capisco perchè tu ti accanisca in questo modo sulle mie parole, che non hanno nulla da spartire con GW ed il suo gameplay. Trattano bensì l'aspetto commerciale e "gestionale" dello stesso, e non solo.

    Innanzitutto, "carA Lun-Sei", grazie.

    Bhe, mi sono accanita sulle tue parole perché, anche se forse non l'hai fatto intenzionalmente, hai finito con lo sparare sentenze peraltro sbagliate su GW Un esempio: certo che l'ho letta la FAQ del sito, ma ho anche ascoltato personalmente quel che diceva la Rana, e lei ha detto che non stanno ancora pensando di aggiungere alcuna nuova razza...invece, da quello che tu hai scritto davi già per SCONTATO che mettessero razze nuove, come cioé se fosse già trapelato da qualche parte -e non dirmi che quella FAQ fornisce informazioni, perché vedi, c'è un piccolissimo cavillo, hanno scritto "razze", e non "razze giocabili". Infatti la Rana ha detto che su Factions ci saranno eccome "nuove razze". Ma non selezionabili dai giocatori.



    Quote:
    Per quanto riguarda l'implementazione di Factions con la campagna primaria, non mi esprimo.. secondo me hanno fatto un po' di cappelle con le decisioni, poi non so
    Chapter 1 e Chapter 2, si incontrano nelle aree PvP.. ed il PvE ? :/
    Boh..

    Scusa tanto, tu come avresti risolto la cosa? O si faceva che chi non compra Factions può accedere ugualmente alle aree nuove, e quindi che senso avrebbe avuto comprarlo; oppure si tenevano i due giochi completamente separati l'uno dall'altro -e allora sì che i giocatori sarebbero stati costretti a comprarli entrambi.




  14. #64
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Non so come avrei risolto la cosa.. non lo gestisco io il gioco.. rimango solo perplesso dalle scelte, tutto qua


    Per quanto riguarda la storia delle razze, leggi bene sulla domande delle FAQ "playable races". Non hanno scritto nulla di certo, è ovvio, però sta sicura al 100% di vederne. E' una certezza scientifica, ma non provata

    Provata forse in parte dalla domanda fatta da Gamona, e dalla risposta dell'ArenaNet, dove scrive che ci saranno sia nuove razze che nuove classi. Quando si parla di "classi" si intende le classi giocabili, e se nella stessa domanda è presente la parola "razze", a casa mia, si riferisce sempre e comunque a qualcosa che si possa "giocare"

    P.S. Non sapevo se Lui o Lei, non scritto, pardon

  15. #65
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Cuj0 ma se il sistema di gioco di guild wars non ti piace a priori come pretendi di stabilire come dovrebbero essere le espansioni?

  16. #66
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    kaos ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 00:11
    Cuj0 ma se il sistema di gioco di guild wars non ti piace a priori come pretendi di stabilire come dovrebbero essere le espansioni?
    Chi ha detto che non mi piace GW O_o

    Non mettermi parole in bocca che non ho mai detto pls.

    La storia delle espansioni di GW si SA. Conosco NCSoft, e con quasi tutti i suoi prodotti fa così.
    Se ti scarichi l'Earning Release 4Q 2005 dal sito ufficiale, vedrai anche la mappatura di release per il 2006, e vedrai pure il 3° chapter per GW.
    Non vuoi credermi ? Affari tuoi..

  17. #67
    Banned L'avatar di Lun-Sei
    Data Registrazione
    13-07-03
    Località
    Shadowdale
    Messaggi
    878

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Cuj0 ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 08:08

    Chi ha detto che non mi piace GW O_o

    Non mettermi parole in bocca che non ho mai detto pls.

    La storia delle espansioni di GW si SA. Conosco NCSoft, e con quasi tutti i suoi prodotti fa così.
    Se ti scarichi l'Earning Release 4Q 2005 dal sito ufficiale, vedrai anche la mappatura di release per il 2006, e vedrai pure il 3° chapter per GW.
    Non vuoi credermi ? Affari tuoi..


    Sì, infatti neanche io ti credo. XD

    Ma hai espresso la tua personale opinione, ora c'è chi è libero di crederti e chi è libero di non crederti, finiamola qui o 'sto topic andrà spostato nel forum di GW.

  18. #68
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Lun-Sei ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 08:10
    Cuj0 ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 08:08

    Chi ha detto che non mi piace GW O_o

    Non mettermi parole in bocca che non ho mai detto pls.

    La storia delle espansioni di GW si SA. Conosco NCSoft, e con quasi tutti i suoi prodotti fa così.
    Se ti scarichi l'Earning Release 4Q 2005 dal sito ufficiale, vedrai anche la mappatura di release per il 2006, e vedrai pure il 3° chapter per GW.
    Non vuoi credermi ? Affari tuoi..


    Sì, infatti neanche io ti credo. XD

    Ma hai espresso la tua personale opinione, ora c'è chi è libero di crederti e chi è libero di non crederti, finiamola qui o 'sto topic andrà spostato nel forum di GW.
    Che siamo andati leggermente OT è vero
    Che io abbia espresso una mia opinione non so.. riguardo cosa ?
    Certe cose che ho detto son certezze, altre, si, opinioni

    P.S.:

    Per chi non conoscesse di cosa stavo parlando



  19. #69
    Banned L'avatar di Lun-Sei
    Data Registrazione
    13-07-03
    Località
    Shadowdale
    Messaggi
    878

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Cuj0 ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 08:14


    Che siamo andati leggermente OT è vero
    Che io abbia espresso una mia opinione non so.. riguardo cosa ?
    Certe cose che ho detto son certezze, altre, si, opinioni





    Guarda, mi fa piacere che tu sia così assolutamente convinto delle cose che dici, davvero.

    Però adesso finiamola qui... mi sto perfino dimenticando di che cosa doveva parlare originariamente 'sto topic. o.o



  20. #70
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Lun-Sei ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 08:31
    Guarda, mi fa piacere che tu sia così assolutamente convinto delle cose che dici, davvero.

    Però adesso finiamola qui... mi sto perfino dimenticando di che cosa doveva parlare originariamente 'sto topic. o.o
    Evidentemente sono cosi convinto perchè ho delle conoscenze di base ? >.<
    Smentiscimi, se sai che non ho ragione O_O

    Il topic parlava dell'MMORPG perfetto, secondo gli utenti.
    Si è sdeviato un po', ma si sta parlando sempre di un'aspetto principale che interessa tutti: la monthly fee

  21. #71
    Banned L'avatar di Lun-Sei
    Data Registrazione
    13-07-03
    Località
    Shadowdale
    Messaggi
    878

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Cuj0 ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 08:35

    Evidentemente sono cosi convinto perchè ho delle conoscenze di base ? >.<
    Smentiscimi, se sai che non ho ragione O_O

    Il topic parlava dell'MMORPG perfetto, secondo gli utenti.
    Si è sdeviato un po', ma si sta parlando sempre di un'aspetto principale che interessa tutti: la monthly fee


    Certo, volendo potrei tranquillamente continuare a smentirti, ma tu potresti altrettanto continuare a smentire me, e andremmo avanti all'infinito a ripetere le stesse cose (proprio come nei vari eterni e sciocchi topic su "WoW: bello o brutto?" XD): io ritengo inutile continuare una discussione in cui entrambe le parti non sono intenzionate a cambiare opinione.

    Ritornando in topic, hai giustamente osservato una cosa che mi dà uno spunto: la monthly fee. Sarei curiosa di sapere quanti la ritengono necessaria per tenere alto lo standard di giocoe utenti, e quanti la ritengono una cosa superflua....



  22. #72
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Vedi che non ho espresso opinioni sulla "bellezza" di GW..
    Ho scritto dei fatti, delle riflessioni e ho riportato delle interviste. Ho parlato in generale dei piani "finanziari" di Arenanet & NCSoft legati a GW e alle scelte prese, dando un'occhiata e facendo qualche riflessione sulle future "spese di manutenzione".
    Con me puoi parlare quanto vuoi, purchè si parli su temi "OBIETTIVI" e non "SOGGETTIVI".
    E' la soggettività che porta le discussioni che hai citato tu, ad un eterno conflitto.

    Per quanto riguarda le monthly fees, sono più che favorevole solo quando TUTT le espansioni ed eventuali patch vengono rilasciate GRATUITAMENTE.. ovvero, si paga solo se si gioca.
    I soldi servono, e anche troppo, in questi ambienti.. i costi per la banda, per la manutenzione dei server, per il supporto tecnico, e per mille altre cose.

  23. #73
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Cuj0 ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 13:45
    [...]
    Per quanto riguarda le monthly fees, sono più che favorevole solo quando TUTT le espansioni ed eventuali patch vengono rilasciate GRATUITAMENTE.. ovvero, si paga solo se si gioca.
    I soldi servono, e anche troppo, in questi ambienti.. i costi per la banda, per la manutenzione dei server, per il supporto tecnico, e per mille altre cose.
    Sono d'accordo con te, ma le espansioni che, secondo me, possono essere rilasciate e comprati direttamente on-line a prezzi ridotti (come lo fa' la SoE con EQ2, 5-10 Euro), come un contributo al team che ha dedicato tempo a fare l'espansione e non a migliorare il gioco originale.
    (vedilo come due team, uno che lavora sul miglioramento del gioco originale, manutenzione server, banda, supporto tecnico ecc. che tu paghi con i 15 Euro e un altro che lavora solo sul espansione e da cui la compri).

  24. #74
    Banned
    Data Registrazione
    30-06-03
    Località
    My home
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    Questo forse non avrò la grafica spettacolare di WoW ma quantomeno è gratuito e ci si passano le ore senza annoiarsi, come succede in altri titoli...

    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=42510

  25. #75
    Il Nonno L'avatar di Ukyo9
    Data Registrazione
    14-08-05
    Località
    六軒島
    Messaggi
    5,838

    Predefinito Re: Il mmorpg perfetto...

    volpe ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 16:59
    Questo forse non avrò la grafica spettacolare di WoW ma quantomeno è gratuito e ci si passano le ore senza annoiarsi, come succede in altri titoli...

    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=42510



+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato