+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 24 di 24
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Nibiru. A voi è piaciuto?

    Secondo me era un po' na shifez, intanto per la trama, banalissima, e poi perchè era veramente facile e corto, l'unico punto in cui sono rimasto di più è stato l'enigma delle palline colorate, perchè vabbè come rompicapo anche avulso dal gioco era abbastanza tostino, però niente che non si possa risolvere in un'oretta, tenendo conto che io con ste cose sono un po' negato, anche se mi divertono abbastanza...
    ...insomma a me black mirror era piaciuto parecchio, soprattutto per come veniva portata avanti la storia e perchè il sistema a episodi, con omicidi connessi invogliava ad andare avanti e in certi punti era veramente ben fatto secondo me.
    Dagli stessi sviluppatori mi aspettavo moooolto di più.

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di Hugh_Manolesta
    Data Registrazione
    10-11-05
    Località
    falconara
    Messaggi
    907

    Predefinito Re: Nibiru. A voi è piaciuto?

    In effetti è stata un bella delusione, rispetto a black mirror Ni.Ni.Ru è ha metri sotto come qualità, inoltre ha un finale a dir poco deludente.

    Ciao

  3. #3

    Predefinito Re: Nibiru. A voi è piaciuto?

    Concordo, indubbiamente una bella delusione; difatti c'è da chiedersi, visto che è il remake del primo gioco che hanno fatto, per quale maledetto motivo sono andati a ripescarlo quando tutti avrebbero voluto vedere un "altro black mirror".

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di nemesis81
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    zona neutrale romulana
    Messaggi
    2,214

    Predefinito Re: Nibiru. A voi è piaciuto?

    a me è piaciuto!


  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: Nibiru. A voi è piaciuto?

    Beato a te.
    Ma dopotutto le foto che posti sono di nemesis di resident evil e se non sbaglio di un vampiro di blade...sbaglio?
    Se non sbaglio comprendo come i nostri gusti possano essere diversi, in quanto ritengo nemesis il capitolo più brutto della saga di resident evil e nemesis stesso un personaggio-idiota, veramente una caduta di stile, una giapponesata di quelle che non mi piacciono(altre giapponesate si però eh...viewtiful joe...geniale) e la serie di blade è una bioata senza senso...guarda forse giusto il primo, ma enanche tanto, si salva.
    Cmq, bella pè tutti

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di nemesis81
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    zona neutrale romulana
    Messaggi
    2,214

    Predefinito Re: Nibiru. A voi è piaciuto?

    a me nemesis del gioco era piaciuto.. certo, tanta potenza e poco cervello..

    L'altro personaggio non c'entra con i vampiri.. ma è tratto dall' ultimo film di star trek "la nemesi" e il tizio si chiama shinzon

    si acpisce che sono un amante di RE e di star trek

    scusate l' OT

  7. #7

    Predefinito Re: Nibiru. A voi è piaciuto?

    A me sembrava uno uscito dagli ultimi capitoli di Hellraiser

    Ok ok, basta OT, bella pe' tutti.

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: Nibiru. A voi è piaciuto?

    Come si chiama quell'ultima avventura uscita anche in edicola in cui sei una tipo una maga, con un cane parlante che bo te parla...?
    Qualcuno l'ha giocata?
    Stavo anche riflettendo su un altro aspetto delle "vecchie" avventure:
    cioè prendiamo the dig, se lo conoscete, io mi ricordo che la cosa che più mi rimase impressa, fu la sensazione di "smarrimento" che provavo, ma non intendo uno smarrimento perchè il gioco era fatto male, ma anzi proprio perchè era fatto bene, quando arrivavi sul pianeta alieno con la astronavi distrutte, i fantasmi mi sembra sempre di creature aliene, cristalli e tecongologie misteriose, ecco c'era come una perenne sensazione di insicurezza, ti sentivi proprio in un mondo nuovo, che siccome non conosci allora ti provoca anche una certa angoscia dell'ignoto...insomma ricreava secondo me perfettamente ciò che si potrebbe provare in una situazione simile...poi non è che lo ricordi bene completamente, era almeno 9 anni fa, chi se ricorda più niente, però questa sensazione mi è rimasta impressa, forse ero piccolo e quindi più suscettibile a queste cose, sicuramente se lo giocassi ora non mi darebbe questa sensazione...oppure si? Per questo vorrei tanto riuscire a rigiocarlo, per vedere che succede.
    Un altro gioco che mi fece più o meno quest'impressione fu il primo myst, che anche grazie al fatto che la tecnologia non era come ora, non c'erano uccellini svolazzanti, non c'erano nuvole che si muovevano in cielo(almeno per quanto ricordo) era un'ambientazione pervasa da una specie di stasi che ti teneva sempre sulle spine, questa dimensione così strana e così difficile da comprendere...forse uno dei grandi pregi di myst è proprio questo, il fatto di metterti di fronte a dei mondi di cui non conosci il funzionamento e per questo quando ancora non li padroneggi ti senti vulnerabile, poi piano piano scopri delle cose che ti rendono più padrone della situazione e questo procedimento di apprendimento rende il gioco così affascinante...ricordo un dettaglio che quando avevo circa dieci anni mi fece impressione:
    non mi ricordo bene dove ma ad un certo punto trovavi tipo una rosa e se ci cliccavi sopra essa cambiava tramutandosi in un teschio(giusto?)...bene tutto ciò non rappresentava un pericolo, cioè non è che fosse un mostro da sconfiggere, stava là e e non faceva nulla quel teschio...però ricordo che si poteva ritramutare in rosa e io lo feci subito...per togliermi quell'immagione da davanti...proprio il fatto che fosse innoqua la rendeva tanto impressionante secondo me...
    Che forza.

    Ah, vorrei chiedere scusa per l'intervento su nemesis e il "vampiro" che poi vampiro non è, sono io che sono ignorante che star trek invece è una figata, scuse umili, sono stato arrogante.

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: Nibiru. A voi è piaciuto?

    Mi sono accorto di non aver concluso il discorso, quello che volevo dire è che ste avventure avevano qualcosa di magico che secondo mi nascondeva proprio anche nelle loro imperfezioni, nella loro grafica più scarna o meno realistica, che le rendeva però più fantastiche, più immaginifiche, più sognanti...ecco perchè, siccome a nessuno va di tornare a un 3D scarno, preferirei che almeno ci fossero più avventure disegnate, all broken sword 1, perchè il disegno può essere bellissimo, avoglia se può, però mi dà ancora quel senso di fantastico che invece una grafica ultrarealistica non mi dà...poi ci sono eccezioni eh, però io parlo in linea di massima.
    Tutto qua.

  10. #10

    Predefinito Re: Nibiru. A voi è piaciuto?

    Sono abbastanza sicuro che chi ora ha dieci anni e gioca con Myst V (eh, peccato tutti giochino a 'gran deff auto', ma vabbè, ipotizziamo), quando sarà grande, dirà le stesse cose su un eventuale Myst X. Era meglio quando si stava peggio, non esistono più le mezze stagioni, il 3D era meglio in 320x240, ecc. Però vabbè, è chiaro che quelli erano altri tempi per le avventure grafiche, semplicemente perché erano un genere come un altro, e non un rifugio per le piccole compagnie indipendenti dell'est europeo.

    (ma non è lo stesso discorso dell'altro topic? )

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: Nibiru. A voi è piaciuto?

    Vabbè scusate a volte tendo a ripetermi, cmq si alla fine sono i soliti discorsi, un po' luoghi comuni, ma è che pensavo mentre scrivevo senza stare a organizzare un discorso originale, solo un mio pensiero.

    Cmq per inciso reputo GTA un gioco bellissimo, un capolavoro...vabè, bella.

  12. #12

    Predefinito Re: Nibiru. A voi è piaciuto?

    SolidS ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 20:06

    Cmq per inciso reputo GTA un gioco bellissimo, un capolavoro...vabè, bella.
    Io no

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: Nibiru. A voi è piaciuto?

    Non voglio assolutamente andare off topic, o creare zizzania, sarei solo curioso di sapere perchè non ti piace.

  14. #14

    Predefinito Re: Nibiru. A voi è piaciuto?

    Sarò breve: non è che lo detesti, è che lo trovo eccessivamente lodato e soprattutto un esercizio in futilità. Questo perché un gioco che spaccia la "libertà d'azione" come grande caratteristica, dovrebbe puntare ad un tipo di giocabilità che vada al di là di 'metto sotto la vecchietta' o falcio i passanti con la mitraglietta. E' il classico gioco che ricambia molto di più chi non ci si mette a giocare seriamente, piuttosto che chi ci sta lì ore; difatti è piuttosto popolare tra i ragazzini under 15.
    Se poi mi viene in mente che il gioco è praticamente fermo ad anni fa come concept (ovvero al terzo capitolo) e grafica, il discorso diviene ancora più chiaro. Per tacere della valanga di bachi e casini vari.

    Però il primo GTA mi piace tutt'ora, aveva un bel feeling C64

  15. #15
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: Nibiru. A voi è piaciuto?

    Anch'io ho giocato a Ni.Bi.Ru e a Black Mirror e devo dire che Black Mirror è stato molto più intrigante di Ni.Bi.Ru. se penso al finale di quest'ultimo direi quasi come se non avessi mai giocato!!

    Se non avete giocato a "Runaway" vi consiglio di farlo perchè è un'avventura ben fatta e dotata di una buona trama. Il Finale è fatto bene ma non mi è piaciuto per il significato che vorrebbe portare...o forse è solo un videogioco e basta

  16. #16
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: Nibiru. A voi è piaciuto?

    Potrei ribattere abilmente e fluidamente ed elegantemente alle tue opinioni in merito a gta, ma non lo faccio, se ci si becca in una discussione adatta lo farò sicuramente...sennò poi mi chiudono il topic.

    Si il finale di nibiru è una cagata colossale.
    Forse peggio del gioco in sè.
    Anche molto facile, sob.

    Runaway l'ho visto a casa di un mio amico, mi è sembrato bello, me lo farò prestare.
    Perchè che messaggio vuole dare?
    Spiega spiega.

  17. #17

    Predefinito Re: Nibiru. A voi è piaciuto?

    SolidS ha scritto sab, 25 marzo 2006 alle 13:23
    Potrei ribattere abilmente e fluidamente ed elegantemente alle tue opinioni in merito a gta, ma non lo faccio, se ci si becca in una discussione adatta lo farò sicuramente...sennò poi mi chiudono il topic.
    No, no, fate pure (magari nello Scumm Bar). MDMaster, capisco che possa non piacerti, MA non puoi ridurre GTA 3\4\5 a un semplice "metti sotto la vecchia e impiomba il passante".
    Soprattutto Vice City e San Andreas sono molto, molto di più.

  18. #18

    Predefinito Re: Nibiru. A voi è piaciuto?

    Luciofox ha scritto dom, 26 marzo 2006 alle 00:49

    Soprattutto Vice City e San Andreas sono molto, molto di più.
    Eh sì, dimenticavo ruba la macchina e vai con la prostituta

    Vabbè, chiudiamo il discorso.

  19. #19
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: Nibiru. A voi è piaciuto?

    Infatti, che poi sennò mi scaldo e me rovino la serata serena.
    Andate avanti, scaricate palate di mer su questo gioco(NIbiru intendo eh)...un'operazione di annilichimento dell'immagine di questo prodotto scadente.

  20. #20

    Predefinito Re: Nibiru. A voi è piaciuto?

    Ma cosa ti devi scaldare, scusa? Mi hai chiesto perché non mi piace, e t'ho risposto, adducendo anche ragioni prettamente razionali (non ho certo detto 'non mi piace perché la Rockstar mi sta sul cavolo'), quindi non vedo perché non rispettare le opinioni altrui e fine della discussione.
    Se poi hai argomenti così convincenti, c'è sempre il PM

  21. #21
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: Nibiru. A voi è piaciuto?

    No ma stavo scherzando regà, non ve preoccupate, a me se non ti piace gta va bene uguale, ognuno giochi ciò che vuole che poi sennò cioè bo insomma praticamente quindi.

  22. #22

    Predefinito Re: Nibiru. A voi è piaciuto?

    SolidS ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 16:00
    ognuno giochi ciò che vuole che poi sennò cioè bo insomma praticamente quindi.
    BBBella pe te!

  23. #23
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: Nibiru. A voi è piaciuto?

    Avoia.

  24. #24
    Il Fantasma L'avatar di Lacrimautunnale
    Data Registrazione
    10-02-05
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    175

    Predefinito Re: Nibiru. A voi è piaciuto?

    a proposito di questo gioco...qualcuno ha un salvataggio per caso dopo l'enigma del tempio...quello delle sfere colorate...mi mancano solo 2 sfere da posizionare ma in 2 settimane niente...se non riesco il modo di passare questo pezzo disinstallo e via perchè mi sono rotto di provare

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato