+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 88
  1. #26
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    Ragnarokker ha scritto ven, 31 marzo 2006 alle 18:41
    simpatico il fatto che il protagonista, un fumettista, abbia inventato un personaggio, il Dark Wanderer, che è "un pistolero dell'apocalisse".

  2. #27
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    Chiwaz ha scritto dom, 02 aprile 2006 alle 15:13
    Ragnarokker ha scritto ven, 31 marzo 2006 alle 18:41
    simpatico il fatto che il protagonista, un fumettista, abbia inventato un personaggio, il Dark Wanderer, che è "un pistolero dell'apocalisse".
    No, dai, è simpatico. Non fa nessuna divagazione di millemila capitoli per spiegare la trama del fumetto, praticamente lo nomina soltanto, è una semplicissima autocitazione

  3. #28

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    Ma è già disponibile in italia ed in italiano?

  4. #29
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    Karma ha scritto mar, 04 aprile 2006 alle 15:48
    Ma è già disponibile in italia ed in italiano?

  5. #30
    Il Puppies L'avatar di arivale
    Data Registrazione
    26-09-01
    Località
    Torre del Greco (NA)
    Messaggi
    647

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    Sentite ma mi spiegate chi sono i Wu Ming...sono italiani, austriaci, asburgici...che fanno....perchè i loro libri sono aggratis....
    Ciao e grazie

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    Lo sto leggendo or ora, veramente un bel libro e un ottimo ritorno.
    Comunque a me Cuori in Atlantide e' piaciuto, mentre nella lista nera metto con poco piacere L'acchiappasogni, uno dei suoi peggiori libri, purtroppo

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    arivale ha scritto dom, 09 aprile 2006 alle 10:13
    Sentite ma mi spiegate chi sono i Wu Ming...sono italiani, austriaci, asburgici...che fanno....perchè i loro libri sono aggratis....
    Ciao e grazie

    Sono italiani.
    E' un collettivo di scrittori che usano appunto uno pseudonimo.
    Volendo, si possono scaricare i loro libri gratis sul loro sito.
    Perchè?
    E che cacchio ne so...


    http://www.wumingfoundation.com/italiano /presentazione.htm


    In ogni caso il libro di King mi sta piacendo parecchio.
    Sembra di essere tornati ai tempi di "L'Ombra dello Scorpione".
    Vediamo come prosegue...

  8. #33
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    l'ho appena comprato,ora finisco di leggere un paio di cose e poi lo inizio

  9. #34
    david
    ospite

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    Appena finito...
    Sono decisamente d'accordo con i Wu Ming (anche se, per inciso, a me "Cuori In Atlantide" era piaciuto parecchio).
    Un King decisamente più maturo è quello che traspare dal racconto. L'inizio è subito in medias res, catapulta il lettore nel vivo e scatena il dubbio di trovarsi davanti ad un nuovo episodio della saga tanto cara a Romero (il sospetto è più che legittimo vista la dedica inizale con cui si apre Cell). Poi invece, piano piano, la storia inizia ad assumere una sua fisionomia con alcuni tocchi veramente originali. Devo dire che ho particolarmente apprezzato le disquisizioni filosofiche atte a giustificare alcuni passaggi. Sicuramente c'è molta parentela con "L'Ombra Dello Scorpione" anche se, nel caso di "Cell", i personaggi sono meno caratterizzati (a mio avviso). Rimangono però alcune lacune a livello di trama che alla fine non vengono colmate (forse per volontà propria dello stesso King). Il finale (aperto) questa volta mi ha abbastanza convinto.
    In termini di votazioni sarei propenso per un 7.5 (8 se siete dei fan di King). Comunque un libro consigliato che in alcuni passaggi mi ha fatto riflettere.

  10. #35
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    Ma a te
    Spoiler:
    la trovata degli "zombi" con gli esp

    che effetto ha fatto? Se ne è uscito alla grande, ma a me all'inizio ha stranito un bel po'
    Spoiler:
    finchè si tratta di coscienza collettiva e telepatia va bene, ma le foglie che si alzano attornoo ai due pazzi che litigano e la schiera di tizi volanti sembrava una trovata da dragonball o da Otomo dei poveri

  11. #36
    david
    ospite

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    Spoiler:
    Effettivamente devo dire che la trovata dei simil-zombie con l'esp non mi ha convinto molto. Però King è fatto così, se non mette un pò di telepatia, fenomeni paranormali, etc. nei suoi racconti non è contento
    Però nel complesso la storia è originale e alcuni punti sono ben strutturati. La teoria per cui l'uomo all'origine è pura violenza è molto interessante e, secondo me, per niente banale.
    In sostanza un libro con alcuni difetti (tra cui appunto la questione dell'esp), alcuni punti oscuri (alla fine non sappiamo chi ha mandato il messaggio, che cosa provoca di preciso, come si evolvono i mutanti, se il frastagliato è un qualcosa di reale o una proiezione collettiva...) e alcune intuizioni molto interessanti.
    Confermo il 7.5/8.


  12. #37
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kivan
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    Meleè Island
    Messaggi
    21,579

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    Spoiler:
    Ma alla fine, Clay, tenta, con quelle parole, di resettare suo figlio, giusto?

  13. #38
    david
    ospite

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    LordKivan ha scritto mer, 26 aprile 2006 alle 00:19
    Spoiler:
    Ma alla fine, Clay, tenta, con quelle parole, di resettare suo figlio, giusto?
    Spoiler:
    Sì, prova a fare quello che gli ha detto il ragazzino (Jordan) e cioè far sentire a suo figlio la chiamata. Tentativo disperato perchè la batteria del cellulare è quasi scarica

  14. #39
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    mamma mia sono arrivato a metà per ora......è una droga...

    ieri sera non riuscivo a chiudere il libro per mettermi a dormire...era da tanto che mi mancava il buon stephen

  15. #40
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    Spoiler:
    superspoiler
    Spoiler:
    ma perchè alice????? perchèèèèè

  16. #41
    david
    ospite

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    GoDsMaCk ha scritto mar, 02 maggio 2006 alle 13:53
    Spoiler:
    superspoiler
    Spoiler:
    ma perchè alice????? perchèèèèè
    Spoiler:
    Perchè qualcuno deve sempre morire e Alice era quella a cui il lettore era più affezionato

  17. #42
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    anthonykiedis ha scritto mar, 02 maggio 2006 alle 16:53
    GoDsMaCk ha scritto mar, 02 maggio 2006 alle 13:53
    Spoiler:
    superspoiler
    Spoiler:
    ma perchè alice????? perchèèèèè
    Spoiler:
    Perchè qualcuno deve sempre morire e Alice era quella a cui il lettore era più affezionato

    Spoiler:
    si ma accidenti a lui in quel modo...... m'ha fatto venì un magone! che infame

  18. #43
    david
    ospite

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    GoDsMaCk ha scritto mar, 02 maggio 2006 alle 17:06
    anthonykiedis ha scritto mar, 02 maggio 2006 alle 16:53
    GoDsMaCk ha scritto mar, 02 maggio 2006 alle 13:53
    Spoiler:
    superspoiler
    Spoiler:
    ma perchè alice????? perchèèèèè
    Spoiler:
    Perchè qualcuno deve sempre morire e Alice era quella a cui il lettore era più affezionato

    Spoiler:
    si ma accidenti a lui in quel modo...... m'ha fatto venì un magone! che infame
    Spoiler:
    in effetti ho provato un odio profondo per quei due che l'hanno uccisa , contando che lei si era persino proposta di mendicare quello dei due ferito...

  19. #44
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    l'ho finito ieri pomeriggio.....

    che dire....

    mi è piaciuto sicuramente di più rispetto ai suoi ultimi libri,mi ha fatto tornare un attorcigliamento di budella mentre lo leggevo,mi ha fatto tornare quella frenesia che mi mancava leggendo i suoi ultimi lavori

    ma....si c'è un ma

    (quello che scrivo dopo non rivela nulla della trama ma magari se qualcuno non lo ha ancora letto che non vada avanti)




    ma non mi sono affatto piaciute le ultime 20/25 pagine che mi hanno lasciato con un pò di amaro in bocca.
    sembra tutto farsi sempre più concitato,gli eventi si sviluppano con grande velocità e ritmo,il lettore (almeno io) è completamente preso dall'andare avanti degli eventi e.... PLUF finisce così,almeno come prima impressione un pò tirato via.
    rimangono in ballo non delle cosette così che il lettore può immaginare,ma cose secondo me portanti della trama che rimangono li sospese...
    non mi è piaciuta sta scelta
    (e poi mi hanno ingannato le pagine in anteprima del suo prossimo lavoro alla fine del libro,le avevo calcolate come pagine del libro stesso e mi aspettavo a maggior ragione che la storia continuasse )

  20. #45
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    Spoiler:
    eh si, ragà, King deve aver avuto qualche problema da piccolo, altrimenti non si spiega questo accanimento contro i piccoli. Tra la tempesta del secolo (o era la tempesta perfetta?), le notti di Salem, la torre nera in cui il povero Jake muore 2 volte soltanto nel primo libro, quest' ultimo caso, per poi non parlare di IT e dei racconti (grano rosso sangue, a volte ritornano, il babau, ad esempio).
    Chissa, forse si tratta di un meccanismo narrativo molto usato da lui perchè un lettore-genitore dovrebbe trovare questo veramente angosciante, o perchè gli stanno semplicemente sul caxxo.

    Tra lui e spielberg non hanno fatto un libro-film senza un bambino che abbia un ruolo molto importante nella storia


  21. #46
    Banned
    Data Registrazione
    11-05-06
    Messaggi
    75

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    sono più che a metà...
    Come ha potuto king?
    Spero che quel figlio di puttana di Gunner venga lautamente punito

  22. #47
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    ha scritto ven, 12 maggio 2006 alle 10:12
    sono più che a metà...
    Come ha potuto king?
    Spero che quel figlio di puttana di Gunner venga lautamente punito


    leggi leggi

  23. #48
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    GoDsMaCk ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 08:56
    ha scritto ven, 12 maggio 2006 alle 10:12
    sono più che a metà...
    Come ha potuto king?
    Spero che quel figlio di puttana di Gunner venga lautamente punito


    leggi leggi
    In questa circostanza ha fatto tale e quale che in mucchio d'ossa, però qui ci stava.

    Riesumo il thread perché sto leggendo il libro e mi sta piacendo parecchio, sarà che finalmente ha superato la crisi logorroica dei libri precedenti.

    Mi manca un centinaio di pagine alla fine, e proprio non riesco a figurarmi come possa concludersi.
    Ah, se non viene spiegato nulla il libro finirà dritto fuori dalla finestra.


  24. #49
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    Spoiler:
    CRASH!
    spero non passi nessuno sotto!

  25. #50
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    Ragnarokker ha scritto lun, 21 agosto 2006 alle 11:21
    Spoiler:
    CRASH!
    spero non passi nessuno sotto!
    Spoiler:


    Lo sapevo, mi ha infinocchiato un'altra volta
    Non solo non viene spiegato un caz.zo, ma resta il maledetto finale aperto che odio a morte. Ha barato un'altra volta.

    Peccato, perché l'inizio era veramente coi fiocchi e anche lo sviluppo della vicenda, il problema è che sembra tutto portare ad una scoperta o una resa dei conti che alla fine c'è ma non c'è.

    Quoto del tutto l'amico che si disperava per la morte di Alice: anche per la fregatura della "preview" del prossimo libro, ma chi se ne frega.



    6 e mezzo, giusto perché sono in ferie.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato