+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 88
  1. #51

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    Io concordo con la recensione del post di apertura, lo lessi tempo fa e mi piacque tantissimo.
    Io sono uno dei pochi che apprezza il vecchio King tanto quanto l'ultimo, ma la sua crisi logorroica (che ha avuto l'apice proprio con la torre nera, maledetto lui!) sembra passata... o almeno fra questo Cell e Colorado Kid sembra aver raggiunto uno stile molto equilibrato. Certo è che rimane il vecchio ba$tardo di sempre, ma gli voglio bene

  2. #52
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    Parlando in generale di King, ma quanto cavolo è bello It ? Per qualche oscura ragione mi piace in modo folle.

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    PErdonatemi infinitamente se riuppo, ma ho da poco finito questo libro e volevo parlarne un po', ma leggendo i vostri post sembra che abbiate i miei stessi dubbi e le mie stesse delusioni.

    Io non ho mai letto nulla di King, ho solo visto IT in tv e basta
    Mi sono trovato in mano questo libro e mi osno detto: wow, Stephen King, sarà una figata di libro.

    Spoiler:
    Invece mi sono trovato la notte dei morti viventi all'inizio del libro, la guerra dei mondi e alla fine quel finale odiossissimo.
    Ok, libera interpretazione ecc.. ma cavolo, chi ha mandato il segnale? Dove si trova sto modem? LA mente di suo figlio si resetta?


    Sinceramente mi ha deluso, ci sono solo citazioni su citazioni...

    Spoiler:
    E poi voglio sapere del gatto di Tom che ci sono rimasto malissimo

  4. #54
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    certo che iniziare king con cell che fa cagare non è esattamente il massimo

  5. #55
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    Dire che cell fa cagare non è esattamente il massimo...
    C'è di meglio, ma è divertente. Il probema è, come al solito, il finale.
    Ultima modifica di Ragnarokker; 15-07-07 alle 20:38:32

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    Infatti, è come se avessi perso tempo a leggerlo.
    Capisco finale aperto... ma a sto punto potevi farlo finire a metà libro senza fare la fine, tanto il risultato era lo stesso!

    In effetti ho un po' sbagliato, e me lo sentivo già dalle prime 20 pagine che avrei sbagliato

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    Guarda, se vuoi provare a rivalutare King leggi Le notti di salem, L'occhio del male, Misery, Pet Sematary.

    E' più probabile che possano piacerti a mio avviso.

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    Pet Esemtary non mi ispira molto come titolo, io sono animalista e ci sto malissimo quando vedo cani e gatti
    Calcola che sono rimasto in pena per tutto Cell per il gatto di Tom

  9. #59
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    cell magari cagare no, ma è assolutamente in libro insufficente.
    leggiti i racconti della raccolta "scheletri" che sono bellissimi, soprattutto il primo, "la nebbia"

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di Demogorgon
    Data Registrazione
    23-09-03
    Località
    Lucca!!!!
    Messaggi
    6,481

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    personalmente di king consiglio, in ordine puramente casuale
    -shining
    -it
    -la raccolta "scheletri"
    -la storia di lisey
    -desperation

    ma i libri andrebbero letti un po tutti....scoprire i riferimenti, i cross-over, le comparsate personalmente è una delle cose che + mi piacciono nel leggere king

    Cell nella fattispecie mi deluse non poco...originale solo il "presupposto" alla trama...per il resto molto sapeva di gia visto o letto...e la fine ha un che di incompiuto che risulta troppo forte pure per i finali di king. Ottima come sempre la caratterizzazione dei personaggi e la "visività" delle descrizioni\vicende.....ma sicuramente non lo consiglierei^^
    Ultima modifica di Demogorgon; 17-07-07 alle 20:50:00

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    Ah, mi consigli la storia di Lisey?
    Ho letto il capitolo che c'è alla fine di cell ma ci ho capito molto poco. Inoltre è tutto scritto una riga si una riga no come ho visto?

  12. #62
    Il Nonno L'avatar di Demogorgon
    Data Registrazione
    23-09-03
    Località
    Lucca!!!!
    Messaggi
    6,481

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    Citazione Originariamente Scritto da BesK Visualizza Messaggio
    Ah, mi consigli la storia di Lisey?
    Ho letto il capitolo che c'è alla fine di cell ma ci ho capito molto poco. Inoltre è tutto scritto una riga si una riga no come ho visto?
    si, "la storia di lisey" personalmente lo consiglio.
    Ha i suoi difettucci..sopratutto nell'eccessivo uso del linguaggio moglie-marito, portato all'estremo tanto che si arriva quasi a odiare questo loro modo di fare che però risulta BASILARE nel capire molti passi del libro e la personalità di Landon.
    Ma la storia mi è piaciuta assai...originale...si "rivela" lentamente divenendo sempre+ "folle" come la pazzia del defunto marito della protagonista, che è al centro della storia...ma tutti i personaggi nel libro sono un po pazzi, toccati dal mondo letterario (e non...) di Scott Landon in maniera diversa, +o- intima

  13. #63
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    La Storia di Lisey è banale, oltremodo fastidioso in alcune scelte stilistiche, e con un finale che si intuisce dalla decima pagina (a meno di particolari trascurabili).
    C'è una parte appassionante, ma è ahimè sepolta in mezzo ad un sacco di fuffa, inoltre secondo me King si deve essere messo a giocare a Syberia o altre avventure grafiche perché tutta la storia si dipana su "trova l'oggetto/mettilo via/usalo in seguito/lascialo una volta usato"

    A livello di tecnica narrativa è in generale fatto benissimo con alcuni pezzi magistrali (trepiani temporali doppi che si intersecano), ma a parer mio non basta a risollevare il tutto.

    Io mi permetto di consigliarti praticamente tutto fino a Cose Preziose, e dopo di esso Dolores Claiborne e Cuori in Atlantide.

    Volendo proprio, se non temi la prolissità inutile, Mucchio d'Ossa


    Per finire, se proprio devi leggere UN solo libro di King, leggi assolutamente It che è anni luce superiore a quella porcata cinematografice.
    Ultima modifica di Chiwaz; 18-07-07 alle 15:56:46

  14. #64
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    Citazione Originariamente Scritto da BesK Visualizza Messaggio
    Pet Esemtary non mi ispira molto come titolo, io sono animalista e ci sto malissimo quando vedo cani e gatti
    Calcola che sono rimasto in pena per tutto Cell per il gatto di Tom
    Leggilo che vale la pena, di animali morti ce n'è giusto uno e ti sfido a provar pietà per lui

    Consigliatissimo anche il film, giusto per vedere Zelda

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di Demogorgon
    Data Registrazione
    23-09-03
    Località
    Lucca!!!!
    Messaggi
    6,481

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    La Storia di Lisey è banale, oltremodo fastidioso in alcune scelte stilistiche, e con un finale che si intuisce dalla decima pagina (a meno di particolari trascurabili).
    C'è una parte appassionante, ma è ahimè sepolta in mezzo ad un sacco di fuffa, inoltre secondo me King si deve essere messo a giocare a Syberia o altre avventure grafiche perché tutta la storia si dipana su "trova l'oggetto/mettilo via/usalo in seguito/lascialo una volta usato"

    A livello di tecnica narrativa è in generale fatto benissimo con alcuni pezzi magistrali (trepiani temporali doppi che si intersecano), ma a parer mio non basta a risollevare il tutto.

    Io mi permetto di consigliarti praticamente tutto fino a Cose Preziose, e dopo di esso Dolores Claiborne e Cuori in Atlantide.

    Volendo proprio, se non temi la prolissità inutile, Mucchio d'Ossa


    Per finire, se proprio devi leggere UN solo libro di King, leggi assolutamente It che è anni luce superiore a quella porcata cinematografice.
    praticamente son d'accordo solo con l'ultima frase
    però effettivamente su sto libro ho sentito pareri notevolmente discordi....come lo sono il tuo e il mio tra l'altro
    Nonostante i difetti non lo reputo assolutamente questo libraccio di cui parli^^ ok, la vicenda si sviluppa lentamente, seguendo il progressivo affiorare dei ricordi di lisey sulla malattia di landon e il finale può non essere dei migliori, ma non l'ho trovato ne noioso ne macchinoso come dici tu...anzi il sovrapporsi dei piani temporali, dopo l'inizio leeeento e descrittivo, secondo me fa progressivamente accelerare la vicenda...parafrasando direi che diventano tutti + matti....
    a quali scelte stilistiche ti riferisci?

  16. #66
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    Alle minchiate tipo CISSICA, babyluv, cinghialo subito, e via di questo passo.

  17. #67
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    chiwaz, non ti piace lansdale?

  18. #68
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    Ho letto solo la notte del Drive-In e mi ero esaltato come un bastardo, poi ho letto il seguito e l'interesse è scemato molto.

    A dire il vero leggerei molto volentieri qualcosa d'altro, ma ho perso di vista quel che hanno pubblicato in Italia.

  19. #69
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    ah ecco, volevo proprio consigliarti la notte del drive in, lo sapevo ti sarebbe piaciuto
    comprati l'antologia "maneggiare con cura", bellissima, e ci sono almeno 3 o 4 racconti dello stesso tenore del drive in

  20. #70
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    Lansdale? E' il mio mito! la serie di Hap e Leonard è bellissima, anche se i suoi "capolavori" secondo me restano la sottile linea nera e in fondo alla palude.
    A me piace tantissimo il suo stile.
    Cmq perchè parlando di king nessuno parla di un capolavoro assoluto (rimanendo nel genere, ovvio) come L'Ombra dello Scorpione? O La Zona Morta, Uscita per l'Inferno o la raccolta Stagioni Diverse?

  21. #71
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    Cmq perchè parlando di king nessuno parla di un capolavoro assoluto (rimanendo nel genere, ovvio) come L'Ombra dello Scorpione? O La Zona Morta, Uscita per l'Inferno o la raccolta Stagioni Diverse?
    Perchè ne ha scritti veramente troppi ed ogni volta citare 40 e passa romanzi mi sembra esagerato e così si citano i primi 5 che ci vengono in mente!

  22. #72
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    Lansdale? E' il mio mito! la serie di Hap e Leonard è bellissima, anche se i suoi "capolavori" secondo me restano la sottile linea nera e in fondo alla palude.
    A me piace tantissimo il suo stile.
    belli, ma io preferisco le storie non realistiche, come il drive in, maneggiare con cura e tutto ciò che è legato al dio del rasoio

  23. #73
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    adoro invece le storie ambientate negli anni 50-60 americani: sia king che lansdale sanno ricreare perfettamente le atmosfere, per questo mi piacciono tantissimo i libri di prima, la parte di It che si svolge nel passato, oppure Stand by Me.
    Anzi, se conoscete qualche autore che scriva libri ambientati in questo periodo, conditi di po' di giallo o nero, suggerite pure! (anche se nel mio armadio giacciono una ventina di libri, una pila che non riesco a smaltire perchè ogni settimana continuo a comprare libri e il numero rimane costante...)
    Noto cmq quanto sia risicato il numero di persone che legge libri: sulla spiaggia si contano sulle dita di una mano considerando me e mia sorella, e una statistica apparsa su Ansa.it dà dei dati preoccupanti.
    Viva l'Isola dei famosi, Viva Costantino...

  24. #74
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    Guys, non è che siamo andati un po' troppo OT? Questo dovrebbe essere il topic di Cell, i commenti su King in generale vanno in Bibliografia Stephen King

  25. #75
    Shogun Assoluto L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Burundi
    Messaggi
    53,051

    Predefinito Re: Il Re è tornato, lunga vita al Re

    Sono prossimo alla fine della lettura di "cell"

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato