+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 105
  1. #1
    Krys
    ospite

    Predefinito Ma la vogliamo smettere?

    Quote:
    Due milioni di utenti per Guild Wars
    Di Claudio 'keiser' Todeschini Data 20/06/2006

    Non siamo ai livelli di World of Warcraft, ma le cifre cominciano ad essere assolutamente paragonabili.

    /cut


    Evviva.
    mi hanno linkato quest'articolo della fragzone del sito proprio stasera...della serie meglio tardi che mai

    il topic è indirizzato a tutta la redazione.

    Parlo a nome di molti appassionati giocatori dei tanti mmorpg esistenti.
    Vi chiediamo di smetterla di nominare WOW ovunque

    Non vi sembra di esagerare un pochino?
    In ogni recensione di GDR (anche in oblivion) troviamo paragoni con world of warcraft.
    Apro Tgm,guardo la rece di scarface e...Toh! un altro paragone con wow! ma che diablo? non sono 2 tipi di gioco diversi?


    Esistono migliaia di mmorpg,perche ogni volta troviamo paragoni con wow?
    OK,mania redazionale,ma tutto ha un limite!
    Ogni mese troviamo 2-3 pagine nella fragzone su world of warcraft...Ma esiste solo wow?
    Perche nn vediamo mai una pagina (si! anche una ci basta!) dedicata a Guild Wars o Lineage2?


    Cacchio,non esiste solo wow!!!! E' possibile che mi fate paragoni con wow anche nella rece di oblivion e di scarface? sono 3 giochi diversi!!!
    Perdete anche di serietà così!!!

    Perche trovo sempre paragoni tra mmorpg del tipo "wow pero è meglio perche" "non siamo ai livelli di wow però" e mai "pero gw in questo aspetto è strutturato meglio di wow" ?

    Tempo fa ho chiesto all'elvin (dato che è lui che si occupa della frag su tgm cartaceo) una paginetta nella fragzone dedicata a guild wars. La risposta è stata: Fosse per me...il problema è che non c'è spazio.
    Così,ho inviato un altro pm,chiedendo di dedicare le solite pagine di wow a guild wars. Sto ancora aspettando la risposta

    Non vi chiedo soltanto di dedicare qualche pagina della fragozone anche ad altri mmorpg,ma anche di paragonare il meno possibile i giochi (qualunque genere) a wow.



    Grazie per l'attenzione
    tgmman

  2. #2
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Ma la vogliamo smettere?

    che sfogo! wow!




    oopss..








  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Ma la vogliamo smettere?

    io cmq ti quoto tgmman

  4. #4

    Predefinito Re: Ma la vogliamo smettere?

    Visto l'argomento, ti rispondo io.

    Questione pagine: WoW è indubbiamente il titolo più giocato d'Italia e nel mondo: quindi occupa stabilmente una pagina (non 2 -3) nella fragzone di TGM. Magari non per sempre, ma finchè godrà di questo seguito rimarrà trattato in questo modo. Per quanto riguarda gli altri MMORPG in generale dal prossimo mese ci saranno novità nel senso che la frag verrà aumentata di un paio di pagine per trattare in pianta stabile altri titoli a rotazione, e di questo se ne occuperà il Comunello dopo una breve parentesi come trafficante di libri usati.

    Per la cronaca, a guild Wars, in passato ho dedicato 4 (2 + 2) pagine e a lineage 2 altre due e conto in futuro di occuparmene ancora visto il maggiore spazio di cui disporremo su carta.

    Evviva!

    Elvin


  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: Ma la vogliamo smettere?

    Wow è un gioco assolutamente patetico per la sua mancanza di un RvR fatto come si deve come finalmente è stato messo in luce nell'anteprima di Warhammer Online.

  6. #6
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: Ma la vogliamo smettere?

    Finrod Felagund ha scritto ven, 07 luglio 2006 alle 22:23
    Wow è un gioco assolutamente patetico per la sua mancanza di un RvR fatto come si deve come finalmente è stato messo in luce nell'anteprima di Warhammer Online.
    Quanto c'hai giocato?

    Quote:
    che sfogo! wow! stupito

    oopss..


  7. #7
    Banned L'avatar di Lun-Sei
    Data Registrazione
    13-07-03
    Località
    Shadowdale
    Messaggi
    878

    Predefinito Re: Ma la vogliamo smettere?

    Sono d'accordissimo con tgm man.

    World of Wacraft è decisamente un gran bel gioco. Ci ho giocato pure io. Ma da qui a definirlo IL MIGLIORE mmorpg ce ne corre. (Guardate anche solo gli screenshots di WoW e di un altro mmorpg tipo GW o Lineage 2 o Everquest 2 e tanto basterebbe a capire, anche solo dal punto di vista della pura qualità grafica, che WoW non è certo il top...)

    Voglio dire: adesso basta!! WoW sarà anche bello ma questo non giustifica tacere tutto il resto di bei gioconi mmorpg in vendita, che non sono assolutamente inferiori al lavoro della Blizzard!!

    E se si parla di "ma WoW ha più utenti", bhe, tendo a precisare che anche una cosa come Titanic ha avuto milioni di spettatori e popolarità più di altri film (senza offesa per quelli che hanno apprezzato Titanic). La pubblicità e la vecchia fama sia della Blizzard che del marchio Warcraft hanno reso WoW "il migliore mmorpg". Ma non è stato WoW stesso a farlo...

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Ma la vogliamo smettere?

    Quote:
    WoW è indubbiamente il titolo più giocato d'Italia e nel mondo: quindi occupa stabilmente una pagina (non 2 -3) nella fragzone di TGM
    di conseguenza sul numero di dicembre pretendo un super speciale sul solito "vacanze di natale" o come si chiamerà

    "mangiamo cacca: miliardi di mosche non possono sbagliarsi"

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: Ma la vogliamo smettere?

    Ma evolve, é sempre in perpetuale cambiamento.

    Abbiamo visto come titoli del genere possano finire nel baratro delle assurdità con l'evoluzione del titolo tramite gli aggiornamenti (mmh... come.. state anche voi pensando a Star Wars: Galaxy?) ma nel caso di Wow sembra che sia realmente differente.

    Uno dei difetti maggiori forse della prossima espansione é proprio la mancanza di reali cambiamenti radicali come l'aggiunta di veri argomenti legati al RvR, ma non é detto che questi vengano implementati in futuro.

  10. #10
    Banned L'avatar di Lun-Sei
    Data Registrazione
    13-07-03
    Località
    Shadowdale
    Messaggi
    878

    Predefinito Re: Ma la vogliamo smettere?

    Hellfire ha scritto ven, 07 luglio 2006 alle 23:01
    Quote:
    WoW è indubbiamente il titolo più giocato d'Italia e nel mondo: quindi occupa stabilmente una pagina (non 2 -3) nella fragzone di TGM
    di conseguenza sul numero di dicembre pretendo un super speciale sul solito "vacanze di natale" o come si chiamerà

    "mangiamo cacca: miliardi di mosche non possono sbagliarsi"


    Bene o male è, sintetizzato, quello che intendevo io nel mio post precedente.

  11. #11
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Ma la vogliamo smettere?

    Quote:

    Questione pagine: WoW è indubbiamente il titolo più giocato d'Italia e nel mondo: quindi occupa stabilmente una pagina (non 2 -3) nella fragzone di TGM. Magari non per sempre, ma finchè godrà di questo seguito rimarrà trattato in questo modo
    sinceramente non ho mai capito quale sia l'utilità della pagina mensile su wow (a parte leggersi qualche battuta acida del MA ). Le notizie che ci sono scritte (visto che di notizie si tratta, e solo in minima parte di commenti) arrivano in edicola che sono inevitabilmente vecchie e spesso superate. Ora, essendo wow un gioco ONLINE, è ragionevole pensare che praticamente ogni giocatore, anche se non frequenta forum particolari, sia aggiornato degli sviluppi principali del gioco, tenendo d'occhio il sito ufficiale oppure anche "orecchiando" qualcosa in guild chat...quindi il senso di quella paginetta quale sarebbe?

  12. #12

    Predefinito Re: Ma la vogliamo smettere?

    Quindi, fammi capire... di WoW non ha senso parlare perché essendo un gioco online, le notizie ora che escono sulla rivista sono old... però se parliamo di Lineage 2 o di Guild Wars va bene? Insomma, seguendo questo ragionamento non dovremmo più parlare di nessun mmorpg, e a ben guardare neanche di un gioco alla Battlefield. Che facciamo, visto che tanto la gente le news le legge online, chiudiamo baracca e burattini? O trattiamo solo i giochi single-player, che forse lì la gente non si aggiorna tanto su internet?

    Stefano

  13. #13

    Predefinito Re: Ma la vogliamo smettere?

    tgm man ha scritto ven, 07 luglio 2006 alle 21:41

    Ogni mese troviamo 2-3 pagine nella fragzone su world of warcraft...Ma esiste solo wow?
    Domanda: ma tu TGM la leggi? Perché da quello che scrivi, si direbbe che parli per sentito dire. In caso contrario, ti invito ad aprire i numeri anche solo da gennaio a oggi, guardare l'Indice, dare un'occhiata anche alla Frag e poi fare due conti se è vero o meno che abbiamo parlato solo di WoW e di nessun altro mmorpg in questi mesi. E per la cronaca, la pagine dedicata a WoW è una, non 2-3 come affermi.

    Stefano

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di epidemia
    Data Registrazione
    12-03-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    975

    Predefinito Re: Ma la vogliamo smettere?

    Bisognerebbe dedicare quello spazio un mese ad un mmorpg e un altro mese ad un altro... Io non gioco ad esempio a WoW e non mi interessa neanche un po' sapere la festa fatta in quel mese o il nuovo drop aggiunto... Date più spazio agli altri mmorpg turnandoli ogni mese così da poter fare ogni volta un articolo un po' più corposo e interessante per chi non gioca a quel mmorpg. Perchè secondo il mio parere gli articoli di WoW interessano solo chi ci gioca, ma chi ci gioca queste cose le sa già, perciò non viene letto ne da chi ci gioca ne da chi non ci gioca... Io ormai salto la fragzone quasi sempre senza leggerla

    Edit: e comunque il voler mantenere a tutti i costi quella pagina afferma la fissazione della redazione su questo gioco.


  15. #15
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Ma la vogliamo smettere?

    Finrod Felagund ha scritto ven, 07 luglio 2006 alle 22:23
    Wow è un gioco assolutamente patetico per la sua mancanza di un RvR fatto come si deve come finalmente è stato messo in luce nell'anteprima di Warhammer Online.
    E quando mai la Blizzard ha VOLUTO fare un RvR ?

    Comunque io aggiungerei anche che è assolutamente patetico per la scarsa implementazione della fisica dei veicoli.


  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Ma la vogliamo smettere?

    Chiwaz ha scritto sab, 08 luglio 2006 alle 01:04
    Finrod Felagund ha scritto ven, 07 luglio 2006 alle 22:23
    Wow è un gioco assolutamente patetico per la sua mancanza di un RvR fatto come si deve come finalmente è stato messo in luce nell'anteprima di Warhammer Online.
    E quando mai la Blizzard ha VOLUTO fare un RvR ?

    Comunque io aggiungerei anche che è assolutamente patetico per la scarsa implementazione della fisica dei veicoli.


    E poi non c'è la torcia sulle armi

  17. #17
    La Borga
    Data Registrazione
    01-09-04
    Messaggi
    14,395

    Predefinito Re: Ma la vogliamo smettere?

    Oltre la paginella di wow ogni mese, io farei notare ad esempio la citazione in scarface, cioè ma scherziamo? vabbè un paio di volte ci stanno, ma in un fps citare un mmorpg
    Comunque vedremo nei prossimi mesi come andrà, dato che il problema era "lo spazio" e ora agigungono più pagine, il problema dovrebbe essere risolto.

  18. #18

    Predefinito Re: Ma la vogliamo smettere?

    BoSSex ha scritto sab, 08 luglio 2006 alle 01:24
    Oltre la paginella di wow ogni mese, io farei notare ad esempio la citazione in scarface, cioè ma scherziamo?
    A quale citazione ti riferisci?




  19. #19
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Ma la vogliamo smettere?

    Stefano Silvestri ha scritto sab, 08 luglio 2006 alle 00:43
    Quindi, fammi capire... di WoW non ha senso parlare perché essendo un gioco online, le notizie ora che escono sulla rivista sono old... però se parliamo di Lineage 2 o di Guild Wars va bene? Insomma, seguendo questo ragionamento non dovremmo più parlare di nessun mmorpg, e a ben guardare neanche di un gioco alla Battlefield. Che facciamo, visto che tanto la gente le news le legge online, chiudiamo baracca e burattini? O trattiamo solo i giochi single-player, che forse lì la gente non si aggiorna tanto su internet?

    Stefano
    a parte che io ho parlato solo della pagina su wow (che paradossalmente è più "utile" a me che ho smesso di giocare e che non seguo più da vicino tutto il baraccone)
    a parte che parlare di altri mmorpg è diverso, visto che molti non sanno nemmeno che esistono i vari EVE online, Lineage 2 eccetera, mentre ormai di wow sanno pure i muri (visto che poi, per chi non gioca a wow, l'utilità di quella pagine è questa: far vedere che WoW esiste ancora e "si aggiorna", visto che un niubbo di Tier 3 e Light's Hope Chapel che ne sa?)
    io farei diventare quella pagina più di commento che di notizie. Una sorta di TGM After mensile. Sempre che la suddetta sia imprescindibile ovviamente.

  20. #20
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: Ma la vogliamo smettere?

    Chiwaz ha scritto sab, 08 luglio 2006 alle 01:04
    Finrod Felagund ha scritto ven, 07 luglio 2006 alle 22:23
    Wow è un gioco assolutamente patetico per la sua mancanza di un RvR fatto come si deve come finalmente è stato messo in luce nell'anteprima di Warhammer Online.
    E quando mai la Blizzard ha VOLUTO fare un RvR ?

    Comunque io aggiungerei anche che è assolutamente patetico per la scarsa implementazione della fisica dei veicoli.

    Vorrei anche più azioni da poter fare tipo "/puzzetta".......sti programmatori arraffoni...

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Ma la vogliamo smettere?

    AngeloG ha scritto sab, 08 luglio 2006 alle 09:09
    Chiwaz ha scritto sab, 08 luglio 2006 alle 01:04
    Finrod Felagund ha scritto ven, 07 luglio 2006 alle 22:23
    Wow è un gioco assolutamente patetico per la sua mancanza di un RvR fatto come si deve come finalmente è stato messo in luce nell'anteprima di Warhammer Online.
    E quando mai la Blizzard ha VOLUTO fare un RvR ?

    Comunque io aggiungerei anche che è assolutamente patetico per la scarsa implementazione della fisica dei veicoli.

    Vorrei anche più azioni da poter fare tipo "/puzzetta".......sti programmatori arraffoni...
    Il "/puzzetta" c'è
    Scrivi /fart in chat e vedi

  22. #22
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito Re: Ma la vogliamo smettere?

    Hellfire ha scritto ven, 07 luglio 2006 alle 23:01
    Quote:
    WoW è indubbiamente il titolo più giocato d'Italia e nel mondo: quindi occupa stabilmente una pagina (non 2 -3) nella fragzone di TGM
    di conseguenza sul numero di dicembre pretendo un super speciale sul solito "vacanze di natale" o come si chiamerà

    "mangiamo cacca: miliardi di mosche non possono sbagliarsi"
    Dato il successo che ha avuto e che continua ad avere wow, almeno una facciata al mese dedicata, mi sembra più che giusto. Quando ci fu il boom di daoc del resto, quella paginetta fissa scritta da ginofelino, mi faceva decisamente piacere.
    Peccato solo non ci sia più daoc sulla cresta dell' onda.

  23. #23
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: Ma la vogliamo smettere?

    immaginavo queste risposte da parte della reda...


    @elvin: si,è vero,ricordo i due articoli su gw e lineage,pero mi sa tanto di "eccove l'articolo,mmo state bboni"
    WOW non è assolutamente il miglior mmorpg. Se è giocato da tante persone è perche ha un nome famosissimo.

    direi che l'esempio coi film tipo "vacanze di natale" si applica perfettamente al caso


    @silvestri: leggo tgm da tanto tempo.nn sono riuscito a prendere gli ultimi 2 numeri sfortunatamente,ma tgm lo leggo. in ogni caso ho chiesto ad un amico che ha preso i 2 numeri e mi ha detto che nn siete cambiati per nulla. wow,wow wow,e ancora wow.
    Si,magari ho esagerato col dire 2-3 pagine,ma sono sicuro al 100% che c'è ALMENO 1 pagina dedicata a wow ogni mese


    mi spiegate cosa ci sarà di cosi importante da dire su wow ogni mese?



    e comunque, anche se è giocato da tante persone, questo nn giustifica il fatto che voi lo nominiate OVUNQUE



    EDIT: nn avevo letto questo:
    Stefano Silvestri ha scritto sab, 08 luglio 2006 alle 00:43
    Quindi, fammi capire... di WoW non ha senso parlare perché essendo un gioco online, le notizie ora che escono sulla rivista sono old... però se parliamo di Lineage 2 o di Guild Wars va bene? Insomma, seguendo questo ragionamento non dovremmo più parlare di nessun mmorpg, e a ben guardare neanche di un gioco alla Battlefield. Che facciamo, visto che tanto la gente le news le legge online, chiudiamo baracca e burattini? O trattiamo solo i giochi single-player, che forse lì la gente non si aggiorna tanto su internet?

    Stefano
    mi sa di nn aver detto questo.ho semplicemente chiesto di finirla di nominare wow OVUNQUE e,qualche volta, di sacrificare la paginetta dedicata a wow per fare qualche articoletto su altri mmorpg

    evviva.

  24. #24
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: Ma la vogliamo smettere?

    Lord_Barba ha scritto sab, 08 luglio 2006 alle 09:22
    AngeloG ha scritto sab, 08 luglio 2006 alle 09:09
    Chiwaz ha scritto sab, 08 luglio 2006 alle 01:04
    Finrod Felagund ha scritto ven, 07 luglio 2006 alle 22:23
    Wow è un gioco assolutamente patetico per la sua mancanza di un RvR fatto come si deve come finalmente è stato messo in luce nell'anteprima di Warhammer Online.
    E quando mai la Blizzard ha VOLUTO fare un RvR ?

    Comunque io aggiungerei anche che è assolutamente patetico per la scarsa implementazione della fisica dei veicoli.

    Vorrei anche più azioni da poter fare tipo "/puzzetta".......sti programmatori arraffoni...
    Il "/puzzetta" c'è
    Scrivi /fart in chat e vedi
    Sono il solito naaab

  25. #25
    Banned L'avatar di Lun-Sei
    Data Registrazione
    13-07-03
    Località
    Shadowdale
    Messaggi
    878

    Predefinito Re: Ma la vogliamo smettere?

    tgm man ha scritto sab, 08 luglio 2006 alle 11:15


    mi sa di nn aver detto questo.ho semplicemente chiesto di finirla di nominare wow OVUNQUE e,qualche volta, di sacrificare la paginetta dedicata a wow per fare qualche articoletto su altri mmorpg

    evviva.


    Esatto! Ci credo che poi la gente continua a giocare solo a WoW: molti giocatori di World of Warcraft a malapena sanno dell'esistenza di molti altri mmorpg; e il fatto che si parli sempre e solo di WoW come fosse il vangelo dei giochi online di sicuro non aiuta l'utente meno esperto a farsi una idea sulla realtà dei fatti (e cioé che ormai esistono altri mmorpg belli come WoW se non migliori).

    E poi, diciamolo, il popolo è bue, se sente parlare solo di una cosa, è ovvio che giochi solo a quella cosa. Non tutti hanno abbastanza cervello da dire "vediamo un po' se esiste anche qualcos'altro". XD

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato