+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Predefinito Consigli acquisto tastiera/piano digitale... budget < 500e

    Salve,
    suono da un po` di tempo la tastiera [da autodidatta], e mi ero deciso a cambiarla avendo pero` solo un budget totale massimo di 500e.
    Come funzionalita' m`interessano per lo piu` un bel suono melodico ed un discreto "tocco".
    Dato che per lo piu` tendo a suonare pezzi tendenti al piano classico e soprattutto non m`interessano gli accompagnamenti, toni alternativi o altre "porcate" simili, mi ero messo a guardare anche per i piani digitali, solo che costano veramente parecchio >((
    In compenso ho visto su eBay alcuni Casio a meno di 450e .

    Voi cosa consigliate ??

    Ciau!
    - Atari

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: Consigli acquisto tastiera/piano digitale... budget < 500e

    Lo Yamaha P70 dovrebbe aggirarsi su quella cifra.
    Per quanto riguarda le Casio, mi dicono buone cose del modello Privia. Non ricordo se l'avevo provato, ma mi pare di sì e tutto sommato si poteva suonare.
    Altrimenti cerca nell'usato, anche tra le workstation: potrebbe capitarti una Korg Trinity al prezzo che vuoi - suono così così, pesatura buona, ma un sacco di possibilità in più.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Crep
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Immerso nello SpriTz!
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Consigli acquisto tastiera/piano digitale... budget < 500e

    non ne so nulla, ma ho un amico pianista, una volta sono andato con lui e ha provato una casio sui 450. ricordo che era rifinita in legno chiaro e color alluminio, probabilmente è il modello privia. ricordo che me ne parlo bene e consiglia di comprarla ai suoi (due) allievi.

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: Consigli acquisto tastiera/piano digitale... budget < 500e

    Citazione Originariamente Scritto da Starplayer Visualizza Messaggio
    Salve,
    suono da un po` di tempo la tastiera [da autodidatta], e mi ero deciso a cambiarla avendo pero` solo un budget totale massimo di 500e.
    Come funzionalita' m`interessano per lo piu` un bel suono melodico ed un discreto "tocco".
    Dato che per lo piu` tendo a suonare pezzi tendenti al piano classico e soprattutto non m`interessano gli accompagnamenti, toni alternativi o altre "porcate" simili, mi ero messo a guardare anche per i piani digitali, solo che costano veramente parecchio >((
    In compenso ho visto su eBay alcuni Casio a meno di 450e .

    Voi cosa consigliate ??

    Ciau!
    - Atari
    Sento sempre parlare benissimo del Casio cdp-100 che dicono abbia una meccanica favolosa e su ebay costa 365 euro nuovo.
    Ma non ho capito: lo vuoi col mobile o senza?

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Samuele
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    San Matteo della Decima
    Messaggi
    1,556

    Predefinito Re: Consigli acquisto tastiera/piano digitale... budget < 500e

    Citazione Originariamente Scritto da Starplayer Visualizza Messaggio
    Salve,
    suono da un po` di tempo la tastiera [da autodidatta], e mi ero deciso a cambiarla avendo pero` solo un budget totale massimo di 500e.
    Come funzionalita' m`interessano per lo piu` un bel suono melodico ed un discreto "tocco".
    Dato che per lo piu` tendo a suonare pezzi tendenti al piano classico e soprattutto non m`interessano gli accompagnamenti, toni alternativi o altre "porcate" simili, mi ero messo a guardare anche per i piani digitali, solo che costano veramente parecchio >((
    In compenso ho visto su eBay alcuni Casio a meno di 450e .

    Voi cosa consigliate ??

    Ciau!
    - Atari
    Yamaha P-70 e passa la paura. Le Casio varie non sono malaccio, ma la tastiera pesata non è affatto granché. Le Yamaha ti offrono ottimi campioni di pianoforte e tastiere pesate veramente eccezionali. Penso che per aver di meglio, bisogna andare sul pianoforte a coda vero.
    Ultima modifica di Samuele; 31-03-07 alle 11:14:02

  6. #6
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Consigli acquisto tastiera/piano digitale... budget < 500e

    Citazione Originariamente Scritto da Samuele Visualizza Messaggio
    Yamaha P-70 e passa la paura. Le Casio varie non sono malaccio, ma la tastiera pesata non è affatto granché. Le Yamaha ti offrono ottimi campioni di pianoforte e tastiere pesate veramente eccezionali. Penso che per aver di meglio, bisogna andare sul pianoforte a coda vero.
    Oddio... prima dello Steinway ci metterei ancora cose come Roland, Wurlitzer, Fender...

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Consigli acquisto tastiera/piano digitale... budget < 500e

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    Oddio... prima dello Steinway ci metterei ancora cose come Roland, Wurlitzer, Fender...
    A tua volta hai dimenticato la Kurzweil

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: Consigli acquisto tastiera/piano digitale... budget < 500e

    Citazione Originariamente Scritto da kapsis Visualizza Messaggio
    A tua volta hai dimenticato la Kurzweil
    Nessuna di queste unisce la pesatura straordinaria col suono maravillioso delle Yamaha. Spiacente.

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Samuele
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    San Matteo della Decima
    Messaggi
    1,556

    Predefinito Re: Consigli acquisto tastiera/piano digitale... budget < 500e

    Citazione Originariamente Scritto da Morandar Visualizza Messaggio
    Nessuna di queste unisce la pesatura straordinaria col suono maravillioso delle Yamaha. Spiacente.
    Quoto Gianni Morandar, anche se c'è da dire che gli ultimi piano della Roland sono fantastici, la pesatura non è buona come quella della Yamaha, a mio avviso. Inoltre, le altre hanno frizzi e lazzi che per un piano per studio o per strimpellare non servono assolutamente a nulla se non far alzare il prezzo.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato