+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Star Trek Enterprise Gli osservatori 4.11

    Spero che mi perdonerete se giudico questa puntata inferiore persino alla precedente. Un plot che più scontato non si può, sebbene fossero riusciti nel preambolo a creare una suspence, crollata appena finita la sigla. Per non parlare della risoluzione della vicenda : capisco voler aumentare la drammaticità del momento, farci imprecare contro l'infame destino etc etc, marisolvere così la vicenda è allucinante e infantile. Tanto valeva far trovare la cura a flox e che hoshi avesse infestato la nave con il suo tentativo di fuga.
    E la morale fatta da Archer agli extraterrestri? a dir poco tediosa, mi sarei aspettato qualcosa che potesse battere gli alieni sul piano della logica, non certo quella di metterla sul piano dei sentimenticos'cché il più frignone dei due cedesse ancora di più. Ochessò che i due alieni lottassero fra di loro.
    No non ci siamo proprio
    Voto 4 e sono proprio buono.

  2. #2
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Star Trek Enterprise Gli osservatori 4.11

    Sono abbastanza d'accordo.
    Però ero assolutamente convinto che oshi sarebbe morta (non so perchè ma mi sembrava di aver letto da qualche parte che ci lasciasse le penne nella 4° serie... ), e la cosa mi ha dato una certa tensione...

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Star Trek Enterprise Gli osservatori 4.11

    Bobo ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 01:19
    Sono abbastanza d'accordo.
    Però ero assolutamente convinto che oshi sarebbe morta (non so perchè ma mi sembrava di aver letto da qualche parte che ci lasciasse le penne nella 4° serie... ), e la cosa mi ha dato una certa tensione...
    del resto se non fosse stato per questa puntata dubito che ce ne saremmo mai accorti visto il ruolo di infimo piano che ha recitato finora.

  4. #4
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek Enterprise Gli osservatori 4.11

    Che agonia infinita questa Enterprise... forse avevano lodato troppo la qurta stagione con Coto al timone, però mi sta davvero deludendo.

    Ma gli alieni hanno detto di essere organiani? non sono gli stessi del trattato di non belligeranza con i klingon di 200 anni dopo?

    EDIT: sono proprio loro:

    Quote:
    Organiani
    Specie originaria di Organia IV evoluta al punto da essere composta di pura energia da milioni di anni e capace di assumere e ricreare le forme e gli ambienti più disparati.
    Nel 2154 l'incontro con l'Enterprise di Archer ha fatto cambiare i loro metodi di studio delle specie umanoidi che duravano da 10.000 anni e si basavano su una totale non interferenza.
    Nel 2267 gli Organiani hanno imposto alla Federazione e all'Impero Klingon un trattato di pace in seguito alla tentata invasione Klingon ed al tentativo di difesa dell'Enterprise capitanata da Kirk.

    TOS: Missione di pace
    http://www.hypertrek.org/tos/tos27.html

    ENT: Gli osservatori
    http://www.hypertrek.org/ent/ent087.html

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di Robiff8
    Data Registrazione
    01-01-06
    Località
    Star Trek Universe
    Messaggi
    486

    Predefinito Re: Star Trek Enterprise Gli osservatori 4.11

    firewall76 ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 23:48
    Spero che mi perdonerete se giudico questa puntata inferiore persino alla precedente. Un plot che più scontato non si può, sebbene fossero riusciti nel preambolo a creare una suspence, crollata appena finita la sigla. Per non parlare della risoluzione della vicenda : capisco voler aumentare la drammaticità del momento, farci imprecare contro l'infame destino etc etc, marisolvere così la vicenda è allucinante e infantile. Tanto valeva far trovare la cura a flox e che hoshi avesse infestato la nave con il suo tentativo di fuga.
    E la morale fatta da Archer agli extraterrestri? a dir poco tediosa, mi sarei aspettato qualcosa che potesse battere gli alieni sul piano della logica, non certo quella di metterla sul piano dei sentimenticos'cché il più frignone dei due cedesse ancora di più. Ochessò che i due alieni lottassero fra di loro.
    No non ci siamo proprio
    Voto 4 e sono proprio buono.
    Si sono d'accordo anch'io.Non vedo l'ora che finisca francamente...ma sono anche curioso di vedere che finale faranno a questo punto.
    Chissà se saranno almeno capaci di fare un bel finale capace di lasciare un senso di rimpianto, o viceversa un finale del tipo: oooh finalmente l'agonia è finita!

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Star Trek Enterprise Gli osservatori 4.11

    da quello che ne so, il finale è un pò meglio. Diciamo che la decisione di suddividere il tutto in più puntate crei almeno un minimo di attesa. Il finale è un richiamo al resto di tutte le serie, ma la puntata è decisamente zeppa di stranezze varie.

  7. #7
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Star Trek Enterprise Gli osservatori 4.11

    Questa serie è un pianto...
    L'unico episodio in cui il timoniere ha avuto spazio è stato quello in cui non era se stesso... Trovo esilarante questo pensiero...
    Era da chiudere, sad but true...

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Star Trek Enterprise Gli osservatori 4.11

    Tailong ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 19:51
    Questa serie è un pianto...
    L'unico episodio in cui il timoniere ha avuto spazio è stato quello in cui non era se stesso... Trovo esilarante questo pensiero...
    Era da chiudere, sad but true...
    a dir la vertià c'è stata anche quella in cui la stazione spaziale lo aveva rapito..ah già lì era morto o quasi

  9. #9
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Star Trek Enterprise Gli osservatori 4.11

    Robiff8 ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 12:12
    firewall76 ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 23:48
    Spero che mi perdonerete se giudico questa puntata inferiore persino alla precedente. Un plot che più scontato non si può, sebbene fossero riusciti nel preambolo a creare una suspence, crollata appena finita la sigla. Per non parlare della risoluzione della vicenda : capisco voler aumentare la drammaticità del momento, farci imprecare contro l'infame destino etc etc, marisolvere così la vicenda è allucinante e infantile. Tanto valeva far trovare la cura a flox e che hoshi avesse infestato la nave con il suo tentativo di fuga.
    E la morale fatta da Archer agli extraterrestri? a dir poco tediosa, mi sarei aspettato qualcosa che potesse battere gli alieni sul piano della logica, non certo quella di metterla sul piano dei sentimenticos'cché il più frignone dei due cedesse ancora di più. Ochessò che i due alieni lottassero fra di loro.
    No non ci siamo proprio
    Voto 4 e sono proprio buono.
    Si sono d'accordo anch'io.Non vedo l'ora che finisca francamente...ma sono anche curioso di vedere che finale faranno a questo punto.
    Chissà se saranno almeno capaci di fare un bel finale capace di lasciare un senso di rimpianto, o viceversa un finale del tipo: oooh finalmente l'agonia è finita!
    Ci saranno episodi migliori (ne arriverà uno doppio a mio avviso strepitoso), ma il finale è un episodio da buttare.

  10. #10
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Star Trek Enterprise Gli osservatori 4.11

    Riflettevo sul fatto che siamo a metà dell'ultima stagione... Un'altra decina di puntate e chiudiamo Star Trek chissà per quanto...

  11. #11
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek Enterprise Gli osservatori 4.11

    Peccato che con la quarta serie abbiano svaccato così tanto... mi sto guardando adesso su La7 la "saga" Xindi e posso dirvi che mi ha preso parecchio.
    L'ultimo episodio "These Are The Voyages..." dicono che sia una vaccata clamorosa
    Star Trek ? Secondo me non vedremo più altre serie a breve, forse tra 7 o 8 anni. Peccato.

  12. #12
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek Enterprise Gli osservatori 4.11

    gonzo75 ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 11:55
    Peccato che con la quarta serie abbiano svaccato così tanto

    solo con la quarta stagione?

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: Star Trek Enterprise Gli osservatori 4.11

    ho trovato l'episodio di ieri uno dei piu rappezzati e noiosi che abbia mai visto in ST:E.

    La seconda serie era monotona, magari molte puntate si assomigliavano, ma questa sta scadendo nel ridicolo.

    (su voyager non commento, ho visto un paio di episodi per la prima volta e tanto mi è bastato, personaggi antipatici)

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Star Trek Enterprise Gli osservatori 4.11

    Harlan draka ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 13:14
    gonzo75 ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 11:55
    Peccato che con la quarta serie abbiano svaccato così tanto

    solo con la quarta stagione?
    L'episodio E2 poteva essere interessante ma si resta con l'impressione che sia poco credibile e piuttosto artificioso. In particolare mi è sembrato assurdo che la vecchia T'Pol volesse rivedere se stessa giovane e non quello che era stato suo marito (Trip) giovane. Qualsiasi anziana vedova vorrebbe avere l'opportunità di salutare il marito vivo e giovane.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato