+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 59
  1. #26
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: [08/03/2006] Fuochino fuochino...

    non solo è in calo la moda dei secrets, ma è anche in calo la moda di creare giochi davvero belli.. un piattume assurdo recentemente...

  2. #27
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [08/03/2006] Fuochino fuochino...

    FireSword ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 13:30
    non solo è in calo la moda dei secrets, ma è anche in calo la moda di creare giochi davvero belli.. un piattume assurdo recentemente...
    come andare OT, lezione numero 1




  3. #28
    Banned L'avatar di Vaikus
    Data Registrazione
    13-11-05
    Località
    Trieste
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: [08/03/2006] Fuochino fuochino...

    Joe Slap ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 09:48
    Il livello segreto di Quake è famosissimo, ricordo anche uno shot nella recensione. Era quello con la gravità sballata, fu il primo ad usare questo tipo di "fisica" che poi fu ripresa in quasi tutti gli fps seguenti (hanno quasi tutti un livello o una zona con una gravità del genere).

    Ormai non esistono più FPS con il resoconto di fine di livello, anzi mi sembra che siano stati solo i primi della ID fino a Quake 1. Correggetemi se sbaglio.

    Evviva i segreti!!

    Evviva John Romero!
    ricordiamoci di return to castel wolfestein e painkiller da tgm distribuito non molto tempo fa

  4. #29
    Il Puppies L'avatar di MastroL
    Data Registrazione
    25-10-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    316

    Predefinito Re: [08/03/2006] Fuochino fuochino...

    D'accordissimo!!!Mi ricordo ad esempio in Baldur's Gate I che nascosta in un campo c'era un'armatura potente, ma il punto di interazione era più piccolo della punta del mouse. Secondo me sono assurde ste cose. Come pure quella di mettere interi livelli nascosti dietro azioni improbabili: Tipo fai due salti avanti e 125 indietro, uno laterale e ti si apre una porta. Insomma, quanti tra i comuni giocatori anche appassionati ma non psicopatici riescono a pulire tutto? GTA è un gioco splendido eccezionale proprio per questi numerosi aspetti, ma a volte mi sembra frustrante aver girato (mappa alla mano) tutta la città per sprayare tutti i murali e dopo aver completato il giro dei 100 ritrovarmi che in realtà ne ho sprayati solo 99. E ora dove me lo becco l'ultimo??

  5. #30
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: [08/03/2006] Fuochino fuochino...

    Non sono molto d'accordo con il Keiser, a me piace rivoltare un gioco come un calzino per trovarvi eventuali segreti (e non parlo solo di FPS), se poi questi ultimi sono di una certa corposità (tipo il livello segreto nel primo Quake) meglio ancora, l'importante, secondo me, è che non risultino fondamentali per finire il gioco, detesto in modo particolare quei giochi (fortunatamente pochi), dove se non trovi tutti i segreti non vedi il finale del gioco, o se non trovi una determinata arma segreta col cavolo che sconfiggi il boss, queste sono cose che devono essere alla portata di tutti, se poi uno vuole giocarsi un prodotto fino in fondo allora a diritto ad un premio.

  6. #31
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: [08/03/2006] Fuochino fuochino...

    quake l'ho rigiocato miliardi di volte perchè mi perdevo sempre...ora non ricordo bene la struttura ma qualcosa mi era sicuramente sfuggita (a meno che non vi riferiate al livello con la schifezza bianca in mezzo e la stellina che girava da una parte all'altra)...penso che il degno erede sia serious sam, che a volte permette di avere il lanciarazzi e altre armi all'inizio di un livello scoprendo segreti...

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [08/03/2006] Fuochino fuochino...

    q3smanetta ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 11:10
    Joe Slap ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 09:48

    Ormai non esistono più FPS con il resoconto di fine di livello, anzi mi sembra che siano stati solo i primi della ID fino a Quake 1. Correggetemi se sbaglio.
    Allora l'ultimo che ho visto con statistiche dovrebbe essere painkiller e forse serius sam.
    Ti assicuro che anche quake 2 aveva un paio di livelli segreti (e non aree) e anche in questo caso serius sam (in fin dei conti prende il meglio di duke e quake).
    Si hai ragione, purtroppo ho abbandonato gli FPS arcade in single player e non ricordavo che anche Painkiller l'avesse.

  8. #33

    Predefinito Re: [08/03/2006] Fuochino fuochino...

    MastroL ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 14:17
    D'accordissimo!!!Mi ricordo ad esempio in Baldur's Gate I che nascosta in un campo c'era un'armatura potente, ma il punto di interazione era più piccolo della punta del mouse.
    [..]
    Come pure quella di mettere interi livelli nascosti dietro azioni improbabili: Tipo fai due salti avanti e 125 indietro, uno laterale e ti si apre una porta.
    Il fatto che quelle non sono cose per finire il gioco, ma per chi vuole una sfida aggiuntiva , in modo di accontenare tutti !!
    I livelli segreti sono extra!! non è materiale tolto al gioco completo !!!
    Non capisco questa avversione! un conto è rifare un gioco con l'unica modifica che hai un'arma in più, ma un'altro è avere un bel po' di varianti a sorpresa !!!
    In particolare non fatemi storie in un rpg, se ha la storia ultra lineare e nessun item segreto tanto vale guardare un video di 10 ore fatte col motore del gioco ..

    Faccio un paio di esempi:
    prendiamo appunto quake1 che aveva dei livelli segreti. Per chi era "invasato" deve essere stato un'esperienza toga poter scoprire l'esistenza di questo segreto! Mentre chi si è giocato il gioco tranquillamente ha avuto lo stesso la sua bella esperienza di gioco, anzi magari se i livelli segreti fossero stati tra quelli "lineari" magari avrebbe trovato il gioco troppo lungo!

    Altro esempio, il fantastico FF7:
    Molti sapranno che verso fine goco saltano fuori le "weapons", dei mostri estremamente potenti (molto di più del boss finale!!!), ma non necessari da uccidere, quelli rappresentano un'esperienza di gioco in più, ed è un'ottima cosa, perchè se fossero stati al posto del mostro finale per molti sarebe stato impossibile completare il gioco. Mentre per chi il mondo di ff7 ha potuto almeno avere dei mostri con cui confrontarsi e rendere più soddisfacente la possibilità di far crescere al massimo il proprio personaggio.

    Davvero non capisco questa avversione, se nelle merendine vi mettono la sorpresa vi irrita tanto ? vabbè potete sempre buttarla, tanto la merendina è sempre la stessa !!!

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [08/03/2006] Fuochino fuochino...

    Io sono per l'esplorazione certosina, la precisione maniacale e la scoperta dei livelli segreti!!! Bellissimi i livelli segreti di quake 2 (4 se non erro )

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di Dolphin86
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    Oceano
    Messaggi
    3,859

    Predefinito Re: [08/03/2006] Fuochino fuochino...

    mi viene in mente ai tempi di wolfestein 3D quando (dopo aver letto uno 0 dopo secrets nel resoconto del livelo) mi misi a cercare le stanze segrete e trovai per caso la prima... dopodichè insieme a mio papà l'azione era costituita più o meno dall'entrata nella stanza, uccisione di tutti i crucchi e controllo rasenti ai muri con la barra spaziatrice premuta in cerca di altri passaggi segreti (e ovviamente ripetavamo la perlustrazione all'interno del passaggio stesso)

    nessuno mi obbligava a parte le famose statistiche finali... e io lo ricordo come il momento più frustante di tutto il gioco... quando arrivavo ad una stanza particolarmente grande pensavo "ma devo per forza cercare???"

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: [08/03/2006] Fuochino fuochino...

    I segreti sono belli se sono "alla GTA"
    i 100 pacchetti di GTA 3 sono quelli che più mi hanno fatto dannare in tutta la mia carriera videoludica
    Ma erano quasi ininfluenti ai fini del gioco. Certo, trovarli era un passatempo piacevole, e facilitava molto a proseguire, ma se ne poteva anche fare a meno.
    Diverso il discorso se questi segreti sono obbligatori. Se sono molto difficili da scovare la cosa può diventare frustrante, e facilitare l'abbandono del titolo.

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [08/03/2006] Fuochino fuochino...

    q3smanetta ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 14:52
    In particolare non fatemi storie in un rpg, se ha la storia ultra lineare e nessun item segreto tanto vale guardare un video di 10 ore fatte col motore del gioco ..
    Ma sui giochi di ruolo DEVE essere così.
    Non c'è il minimo dubbio.

  13. #38
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: [08/03/2006] Fuochino fuochino...

    keiser ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 13:38
    FireSword ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 13:30
    non solo è in calo la moda dei secrets, ma è anche in calo la moda di creare giochi davvero belli.. un piattume assurdo recentemente...
    come andare OT, lezione numero 1



    come andare OT(ed esserne fieri lol), lezione numero 1



  14. #39
    L'Onesto
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: [08/03/2006] Fuochino fuochino...

    Visto che il keiser si lamenta di chi va OT, lo farò anche io:
    Ma Ziggurat Vertigo vi è piaciuto così tanto? A me non ha mai detto niente... Più bello The UnderEarth, livello segreto del 2° mondo di Quake.

  15. #40
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [08/03/2006] Fuochino fuochino...

    a me non dispiace che un gioco abbia i segreti e le percentuali, cone RTCW oppure il più recente SS2 ,servono appunto a ricordare che sono giochi, nulla di più, ci sono modi e modi di fare un gioco, ci vuole il giusto equilibrio, ci vogliono i giochi senza queste cose per chi non le desidera e ci vogliono i giochi con percentuali e segreti per chi ancora li vuole, in passato molti dei giochi più famosi(come non citare gli sparatutto) , avevano le percentuali ed i segreti, come DooM , come Heretic e tanti altri, titoli che ancora oggi vengono giocati nonostante ci siano bel altri prodotti , molto più moderni e tecnologicamente avanzati, alla fine dipende dai gusti personali di ognuno di noi, ma nessuno dovrebbe valutane negativamente un gioco solo perchè possiede ancora le percentuali di fine livelloa mio avviso, in fondo basta non leggerle e passare alla mappa successiva, non è difficile .

  16. #41
    asdo
    ospite

    Predefinito Re: [08/03/2006] Fuochino fuochino...

    dei secret e statistiche varie personalmente mi importa ben poco e per me è meglio che stiano pian piano scomparendo.
    se ci devono essere meglio che non influenzino il corso del gioco, ma siano solo un "prolungamento" per godersi maggiormente l'investimento
    visto che il tempo che ho per giocare è in diminuzione (chi ha detto lavoro?) preferisco finire un gioco e passare a godermene un'altro, che rifare lo stesso per completarlo al 100%

    personalmente "odio" anche quei giochi che hanno i vari finali alternativi, come silent hill, dove sbagliavi un particolare e ti trovavi il finale sbagliato, e dovevi rifare tutto il gioco per avere quello corretto.

  17. #42
    Roland
    ospite

    Predefinito Re: [08/03/2006] Fuochino fuochino...

    Se non ricordo male il primo Quake aveva anche un livello di difficoltà nascosto. Probabilmente senza soluzione non ci sarei mai arrivato.

  18. #43

    Predefinito Re: [08/03/2006] Fuochino fuochino...

    Roland ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 16:37
    Se non ricordo male il primo Quake aveva anche un livello di difficoltà nascosto. Probabilmente senza soluzione non ci sarei mai arrivato.
    QUAKE I per la difficoltà nightmare !!
    Bè lì era come un test d'ingresso !!!

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [08/03/2006] Fuochino fuochino...

    le uniche statistiche che mi interessano a fine livello sono:
    quanti nemici ho ucciso e la percentuale delle parti dove lo ho colpiti (chissà perchè inguine e sempre alta? )

    già che ci siamo, il livello a gravità bassa di quake l'ho beccato solo la prima volta che ci ho giocato, poi mai più.


    p.s.
    quake ce l'ho ancora installato sul pc secondario, l'avrò reiniziato almeno 200 volte, ma non l'ho ancora finito una volta

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [08/03/2006] Fuochino fuochino...

    Elrond ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 15:58
    Visto che il keiser si lamenta di chi va OT, lo farò anche io:
    Ma Ziggurat Vertigo vi è piaciuto così tanto? A me non ha mai detto niente... Più bello The UnderEarth, livello segreto del 2° mondo di Quake.
    Dipende quando da quando lo scopristi. Sinceramente a me impressionò, 10 anni fa, proprio perchè non avevo mai visto nulla di simile prima.

    Roland ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 16:37
    Se non ricordo male il primo Quake aveva anche un livello di difficoltà nascosto. Probabilmente senza soluzione non ci sarei mai arrivato.
    Sì, il nightmare. ti lasciavi cadere con le spalle al muro in una pozza, tenendo premuto giù, e andavi a cadere sopra una tavola di legno che poi ti conduceva al corridorio con dentro il portale per il livello di difficoltà nightmare.

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [08/03/2006] Fuochino fuochino...

    Scusate doppio post.

    Il forum è proprio bloccato..

  22. #47
    Sparring in pensione L'avatar di shawshank
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,719

    Predefinito Re: [08/03/2006] Fuochino fuochino...

    Non credo che la moda dei "secret" sia in calo, io almeno sto giocando a Dungeon Siege II e sto diventando scemo appresso alle quest secondarie, ai fantasmi infilati ovunque e ai gadget di Amanlu che mi devo portare appresso quasi inutilmente...d'accordo la profondità, ma qui si esagera!

  23. #48
    Il Puppies L'avatar di MastroL
    Data Registrazione
    25-10-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    316

    Predefinito Re: [08/03/2006] Fuochino fuochino...

    q3smanetta ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 14:52
    MastroL ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 14:17
    D'accordissimo!!!Mi ricordo ad esempio in Baldur's Gate I che nascosta in un campo c'era un'armatura potente, ma il punto di interazione era più piccolo della punta del mouse.
    [..]
    Come pure quella di mettere interi livelli nascosti dietro azioni improbabili: Tipo fai due salti avanti e 125 indietro, uno laterale e ti si apre una porta.
    Il fatto che quelle non sono cose per finire il gioco, ma per chi vuole una sfida aggiuntiva , in modo di accontenare tutti !!
    I livelli segreti sono extra!! non è materiale tolto al gioco completo !!!
    Non capisco questa avversione! un conto è rifare un gioco con l'unica modifica che hai un'arma in più, ma un'altro è avere un bel po' di varianti a sorpresa !!!
    In particolare non fatemi storie in un rpg, se ha la storia ultra lineare e nessun item segreto tanto vale guardare un video di 10 ore fatte col motore del gioco ..

    Faccio un paio di esempi:
    prendiamo appunto quake1 che aveva dei livelli segreti. Per chi era "invasato" deve essere stato un'esperienza toga poter scoprire l'esistenza di questo segreto! Mentre chi si è giocato il gioco tranquillamente ha avuto lo stesso la sua bella esperienza di gioco, anzi magari se i livelli segreti fossero stati tra quelli "lineari" magari avrebbe trovato il gioco troppo lungo!

    Altro esempio, il fantastico FF7:
    Molti sapranno che verso fine goco saltano fuori le "weapons", dei mostri estremamente potenti (molto di più del boss finale!!!), ma non necessari da uccidere, quelli rappresentano un'esperienza di gioco in più, ed è un'ottima cosa, perchè se fossero stati al posto del mostro finale per molti sarebe stato impossibile completare il gioco. Mentre per chi il mondo di ff7 ha potuto almeno avere dei mostri con cui confrontarsi e rendere più soddisfacente la possibilità di far crescere al massimo il proprio personaggio.

    Davvero non capisco questa avversione, se nelle merendine vi mettono la sorpresa vi irrita tanto ? vabbè potete sempre buttarla, tanto la merendina è sempre la stessa !!!
    Guarda, non mi sono spiegato. Per me è giusto e bello che ci siano ste sorpresine come dici tu, però per gente che NON ha tempo per rivoltare un gioco come si deve mi sembra una mancanza non da poco. In questo modo mi sono spesso ritrovato a leggermi prima i vari walktrough dei giochi per capire COSA posso fare e COSA posso trovare e secondo me è limitante. Insomma io Baldur's Gate I lo ritengo il gioco che mi è piaciuto di più, mi ha appassionato di più ma quando ho letto i vari segreti mi sono sentito un decerebrato perchè non ho mosso la freccina del mouse sul punto esatto. Mi sembra che la solla di TGM scrisse addirittura le coordinate del mouse per poter trovare quella armor. Insomma, io che spendo tot per un gioco mi sento di non aver ricoperto tutti i soldi spesi. Ho come la sensazione di aver comprato un libro e avere letto una pagina si e una no.Quindi è bello che ci siano, ma a mio avviso dovrebbero essere più accessibili.

  24. #49

    Predefinito Re: [08/03/2006] Fuochino fuochino...

    bho, penso che se quella armour era talmente ben nascosta probabilmente sarebbe stato qualcosa di estremamente forte ma sbilanciante ..
    Se non sbaglio in BG c'era un oggetto SUPERULTRAMEGA però per averlo dovevi trovare un oggetto raro nel primo, poi importarlo on bg2 e trovare altre cose rare .. in fin dei conti quello che rendeva più emozionante la cosa sta proprio nella complessità nell'averlo!!
    E' come se tutte le donne concedessero facilmente la gnocca, se fosse così probibilmente ci interesseremmo di più ad altro! (paragone un po' del cacchio .. magari verrò pure flammato!)

  25. #50
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: [08/03/2006] Fuochino fuochino...

    Odio i secret. Li ho sempre odiati. Se finisco un gioco, non lo devo rigiocare per farmi venire l'erpes a furia di esplorare, lo devo rigiocare perchè è divertente.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato