+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 59 di 59
  1. #51

    Predefinito Re: [08/03/2006] Fuochino fuochino...

    Xadoom ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 15:36
    I segreti sono belli se sono "alla GTA"
    i 100 pacchetti di GTA 3 sono quelli che più mi hanno fatto dannare in tutta la mia carriera videoludica
    Ma erano quasi ininfluenti ai fini del gioco. Certo, trovarli era un passatempo piacevole, e facilitava molto a proseguire, ma se ne poteva anche fare a meno.
    Diverso il discorso se questi segreti sono obbligatori. Se sono molto difficili da scovare la cosa può diventare frustrante, e facilitare l'abbandono del titolo.
    quoto tutto anche se non mi è mai passata mai per la mente l'idea di abbandonare il gioco per dei secret difficili da trovare.

    cmq, ricordando il caso di GTA 3, trovare i 100 pacchetti in GTA 3 era veramente difficile mentre poi nel successivo GTA Vice City potevano esssere trovati più facilmente.

  2. #52
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-07-05
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: [08/03/2006] Fuochino fuochino...

    defmaka ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 21:07
    Odio i secret. Li ho sempre odiati. Se finisco un gioco, non lo devo rigiocare per farmi venire l'erpes a furia di esplorare, lo devo rigiocare perchè è divertente.
    quoto

  3. #53

    Predefinito Re: [08/03/2006] Fuochino fuochino...

    defmaka ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 21:07
    Odio i secret. Li ho sempre odiati. Se finisco un gioco, non lo devo rigiocare per farmi venire l'erpes a furia di esplorare, lo devo rigiocare perchè è divertente.
    Quoto anche io, ma mettendo un chiarimento.. non significa che se esiste un segreto sei obbligato a rigiocare il gioco! invece se un gioco ti ha preso e poi capita di incappare in un secret l'esperienza diventa ancora più piacevole!! e non è detto che un segreto lo pigli al primo colpo!
    dai, i segreti sementi in serius sam sono troppo fichi!!!
    Come non citare quello della cabina telefonica?? "Pronto sono Sam, probabilmente è partita la segreteria, bè io sto arrivando" !!

  4. #54
    Il Niubbi L'avatar di shmk
    Data Registrazione
    29-09-02
    Località
    Bologna Prov.
    Messaggi
    198

    Predefinito Re: [08/03/2006] Fuochino fuochino...

    RIDATEMI I SECRET !!

    Non sapete la soddisfazione che da quandi li trovi !

    Nel primo livello di warcraft III avevo visto una salita affianco ad un fiume che dave dentro una foresta... al mio amico ho detto:
    "Eh guarda ! Una salita ! Non può essere lì per caso !"
    lui mi risponde che l'avranno messa per abbellire la mappa ma io non gli credo dopo UN'ORA che taglio legna come un idiota, mi prendo nomi dal mio amico perchè al posto di finire il livello taglio legna alla fine trovo un forziere

    TROOOOPPA SODDISFAZIONE

  5. #55
    Il Puppies L'avatar di Shaexley
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    527

    Predefinito Re: [08/03/2006] Fuochino fuochino...

    Il PEGGIO in assoluto e` stato POP2, che aveva i "power-up" nascostissimi, davvero introvabili, e se non li trovavi TUTTI ti toccava beccarti un finale "deludente". Solo avendo tutti i power-up si poteva finire davvero il gioco. Pessima idea, e infatti in POP3 i power-up sono abbastanza in vista...

  6. #56
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [08/03/2006] Fuochino fuochino...

    Io ho notato una cosa: in Doom 3 i secret ci sono ma non esce più la scritta "you have found a secret area!" e non ci sono più statistiche sulle medesime, questo forse per dare un senso di continuità al gioco...però se pensate a quante armi erano nascoste sopra a tubi difficilissimi da vedere....

    Trovare un segreto mi galvanizza tantissimo secondo me è questa la differenza tra giocatore niubbo (finisco il gioco e bon) e giocatore esperto (finisco il gioco, finisco le secret, finisco i mostri )più del livello di difficoltà in cui si gioca ( se gioco a nightmer ma non uccido manco un mostro e corro su e giù per i livelli senza affrontare nessuno...che tristezza ).

  7. #57
    L'Onesto L'avatar di Harmless
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    1,165

    Predefinito Re: [08/03/2006] Fuochino fuochino...

    daemonia ha scritto gio, 09 marzo 2006 alle 09:32
    [...]è questa la differenza tra giocatore niubbo (finisco il gioco e bon) e giocatore esperto (finisco il gioco, finisco le secret, finisco i mostri
    Quando non avevo un cavolo da fare era così, ora probabilmente sono diventato "niubbo" perché dato che ho due ore a settimana da dedicare ad un gioco (doom III), non posso passare delle ore a cercare segreti... quindi il gioco deve essere completo e completamente appagante senza segreti.
    Sono benvenuti gli easter eggs "inutili" tipo le foto dei programmatori, una stanza segreta completamente inutile o qualche vaccatina del genere allora è divertente. Ad esempio sbloccare POP1 in POP le sabbie del tempo è stata una genialata, completamente inutile ai fini del gioco: scovi il segreto? Ok, bravo, ti regalo qualcosa di slegato dal contesto. Non scovi il segreto? Non hai perso nulla della giocabilità della storia principale.
    Painkiller me lo sono rifatto tutto scovando tutti i segreti (grazie agli aiuti sul web) ma ora non lo rifarei, addirittura non riesco più ad affrontarlo e finirlo... nel mio caso è stato un autogol da parte dei programmatori che ne ha minato la longevità anzichenò.

  8. #58
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: [08/03/2006] Fuochino fuochino...

    io do molta importanza ai secret/oggetti nascosti...pensate che non ho ancora iniziato le quest principali di Morrowind...sto finendo quelle secondare e sto cercando tutti gli oggetti...

  9. #59
    Il Niubbi L'avatar di Motobby500cc
    Data Registrazione
    24-07-02
    Località
    Giarre(CT)
    Messaggi
    259

    Predefinito Re: [08/03/2006] Fuochino fuochino...

    Nharre ha scritto gio, 09 marzo 2006 alle 11:01
    io do molta importanza ai secret/oggetti nascosti...pensate che non ho ancora iniziato le quest principali di Morrowind...sto finendo quelle secondare e sto cercando tutti gli oggetti...
    Vabbè, allora ne hai tempo da perdere!!!Scherzi a parte, è un po' quello che si diceva qualche riga sopra a proposito del quid in più nei GdR. Credo che in questa discussione qualcuno abbia straripato dall'idea originale: il nocciolo credo non fosse "quanto è palloso(o no)cercare segreti e aree nascoste in un gioco ragionato" , quanto invece la presenza, giustificata o meno, di tali segreti all'interno di giochi dalla natura spiccatamente arcade e comunqe immediata(si è detto Quake, Painkiller, io ci metto pure i PoP come ha detto qualcuno..), perché altrimenti, quando ci vuole un po' di materia grigia, le aggiunte diventano INDISPENSABILI e arricchiscono il gioco in profondità. Io sono uno di quelli, che senza trasformare il gioco in una sequenza di "spari al quadro et similia", amo in ogni gioco assaporare la componente esplorativa, anche se credo che aggiunte(che spesso sono INUTILI e solo mooooolto raramente rispecchiano il caso Quake1)debbano essere "imboccate" dal level design al giocatore quasi incosciamente e non diventare motivo di frustrazione ma premiare la sua voglia di vedere oltre, sia egli niubbo o scafato anzicheno'...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato