+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Ma quanto è bello Shadow Hearts!

    da un'pò ho cominciato a giocarci anche se è completamente in inglese non ho problemi, l'unica cosa è quando ci sono i filmati dove non è sottotitolato...

    comunque problema risolto, ho trovato lo script del gioco su gamesfaq

    devo dire che mi stà davvero prendendo molto, sono appena arrivato a Shangai

    non capisco xchè gamespot gli abbia dato solo 7.9

    vorrei chiedere a chi l'ha giocato se Covenant è ancora meglio inoltre se anche li ci sono filmati non sottotitolati

    poi ci sono novità nel gameplay?

    poi riguardo al terzo capitolo ho sentito che c'è qualcuno che ci stà già giocando:

    com'è? le prime impressioni non mi sono sembrate molto buone

  2. #2
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Ma quanto è bello Shadow Hearts!

    quindi hai preso il primo?

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: Ma quanto è bello Shadow Hearts!

    GauL2077 ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 14:34
    quindi hai preso il primo?

    l'altro ieri preso ebay x di + a un prezzo stracciato


  4. #4
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: Ma quanto è bello Shadow Hearts!

    rigel ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 12:26
    da un'pò ho cominciato a giocarci anche se è completamente in inglese non ho problemi, l'unica cosa è quando ci sono i filmati dove non è sottotitolato...

    comunque problema risolto, ho trovato lo script del gioco su gamesfaq

    devo dire che mi stà davvero prendendo molto, sono appena arrivato a Shangai

    non capisco xchè gamespot gli abbia dato solo 7.9

    vorrei chiedere a chi l'ha giocato se Covenant è ancora meglio inoltre se anche li ci sono filmati non sottotitolati

    poi ci sono novità nel gameplay?

    poi riguardo al terzo capitolo ho sentito che c'è qualcuno che ci stà già giocando:

    com'è? le prime impressioni non mi sono sembrate molto buone
    Purtroppo SH3 soffre di una trama discretamente "spompata".

    Pazzo, subito a comprare Covenant, uno dei migliori JRPG degli ultimi anni.

    Filmati sottotitolati.

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di nicola87
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    321

    Predefinito Re: Ma quanto è bello Shadow Hearts!

    maronna vorrei dimenticarmi di sti due giochi e mettermi a rigiocarmeli...

    covenant capolavoro (l'ho detto poche volte )


    SH3 mi arriva domani, però mi sembra un pò troppo fuori di testa...cioè, la trama può essere seriosa quanto vale ma se vado al giro con un gattone ubriaco e un bamboccio...mah, comunque ho sentito che è stato criticato perchè la trama ha un impennata mostruosa verso la fine mentre per il resto del gioco è piatta...mah staremo a vedere




    ah, covenant capolavoro

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: Ma quanto è bello Shadow Hearts!

    domanda:

    ma in cosa è migliore covenant del primo SH?

    se potete dirlo senza rovinarmi niente della trama...mi stò già pregustando il gioco...

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di nicola87
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    321

    Predefinito Re: Ma quanto è bello Shadow Hearts!

    beh il sistema di gioco non cambia molto, è nettamente più "ripulito", e anche più appagante (si fanno delle combo devastanti).una grandissima impennata alla grafica e al sonoro (in certi momenti le musiche sono entusiasmanti).


    La trama è favolosa,i nuovi personaggio sono caratterizzati alla grande, i vecchi vengono approfonditi. E'il seguito diretto del primo SH (occhio se compri covenant prima di finire SH, nel manuale spoilera mostruosamente uno dei due finali di SH).


    In definitiva il gioco è simile, ma migliorato in ogni aspetto, non ti preoccupare non ti annoierà riprendere il vecchio sistema di gioco una volta cominciato covenant.


    adesso smetto che mi vien voglia di aprire una maxi discussione spoilerosa su sti giochi

  8. #8
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Ma quanto è bello Shadow Hearts!

    visto che non ho intenzione di comprare SH ma quasi sicuramente covenant sì ti va di (sotto spoiler ovvio) raccontare la trama e i due finali?

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: Ma quanto è bello Shadow Hearts!

    Ma Covenant si trova ancora in facilità?
    Ho appena recuperato il primo USA, non vorrei avere troppe difficoltà a trovare il diretto seguito.

  10. #10
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Ma quanto è bello Shadow Hearts!

    Badman ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 21:37
    Ma Covenant si trova ancora in facilità?
    Ho appena recuperato il primo USA, non vorrei avere troppe difficoltà a trovare il diretto seguito.
    poco tempo fa lo dava play.com ad un prezzo basso(una ventina di euro). il giorno dopo che l'ho comprato e' aumentato, e ora e' sould out. :/
    ma se lo vendevano nuovo fino a poco tempo fa, dubito sia difficile da reperire.

  11. #11
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Ma quanto è bello Shadow Hearts!

    visto usato in 2 ebgames uno a gallarate e l'altro a rescaldina non ricordo il prezzo

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di nicola87
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    321

    Predefinito Re: Ma quanto è bello Shadow Hearts!

    dopo qualche ora di gioco con SH3 posso dire che tutto sommato mi aspettavo di peggio...il sistema di gioco è lievemente cambiato ma lo spirito è sempre lo stesso (apprezzo il fatto che sia i personaggi che i nemici hanno pochi HP e infliggono molti danni, combattendo a caso di può venir tranquillamente spazzati via da un incontro casuale, al contrario se si organizza un pò il combattimento in 30 secondi si sbriga la faccenda)

    L'ambientazione (new york anni '30) mi piace molto, anche se sono opinioni personali
    Il protagonista è meno bamboccio di quanto pensassi, anzi a volte è il più serio del gruppo... L'altra protagonista è da sposare...è sempre a spogliarsi e a menare mostri


    La trama per quel poco che ho visto è piuttosto tranquilla anche se piano piano si stanno aggiungendo sempre più personaggi alla vicenda, infittendo non poco il plot. Si prospettano inoltre sidequest colossali visto che ogni personaggio ha il proprio modo di acquisire potere. Insomma di cose da fare ce ne son parecchie.


    Veniamo ora alle note dolenti :
    Nonostante le parti humor sono sempre gradite (alcune davvero spassose), ci sono delle cose veramente fuori luogo....insomma, vedere un enorme GATTO UBRIACO che fa da guardia del corpo al capo della mafia..
    in covenant c'erano personaggi bizzarri, ma sempre nel limite della normalità...qua a volte si esagera con le stranezze, in punti dove magari sarebbe stato meglio tenere alta la suspence...



    Nel complesso molto piacevole...non capolavoro ma un bel gioco...vedremo tra qualche ora di gioco se cambierò idea

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di duina
    Data Registrazione
    18-01-05
    Località
    ...Preferirei non dirlo
    Messaggi
    1,146

    Predefinito Re: Ma quanto è bello Shadow Hearts!

    GauL2077 ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 11:13
    visto usato in 2 ebgames uno a gallarate e l'altro a rescaldina non ricordo il prezzo
    A rescaldina sui 40 euri....

  14. #14
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Ma quanto è bello Shadow Hearts!

    il gatto mi piace, un pò meno il fatto che i power up dei personaggi ricalchino tanto quelli dei protagonisti dei capitoli precedenti...Frank praticamente è Johachim senza i bioritmi (raccatta oggetti strambi e possibilmente contundenti per convertirli in armi con tanto di motivazioni pompose, idealistiche e idiote), Mao deve combattere con nemici sempre più forti come Blanka (almeno qui devi pagari i gatti attori per sblocarli e lottarci contro) per potenziare le sue supermosse... Il protagonista lo trovo in effetti sorprendentemente meno bamboccio di quel che credevo, più che altro perchè a volte è l'unico elemento del party a mantenere un contatto con la realtà e un punto di vista giustamente stupefatto di fronte a gatti parlanti, scuole di ninjitsu in amazzonia e altro; sembra in effetti l'unico personaggio "normale" ( "ma come non vedete niente di strano? è un GATTO, un ENORME GATTO PARLANTE"
    Nathan: "mi spiace ma non vedo nulla di stupefacente, nella nostra tribù i gatti sono considerati animali intelligenti" ) nella gabbia di matti che gli sceneggiatori hanno messo su. Nel bene o nel male, nel riciclo e nelle novità è sempre SH, gradite le novità al sistema di combattimento.
    Sempre imo.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato