+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: Seguito di PREY?

  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Kane Quake
    Data Registrazione
    19-12-06
    Località
    City 17
    Messaggi
    664

    Predefinito Seguito di PREY?

    Alla fine di Prey.....un interrogativo si pone.....CONTINUA è l'ultima scritta, l'ultimo fotogramma, secondo voi la realms rispetterà sto accordo?
    Aspetta è quella del Duca....oh....mi sa che, per come stanno andando le cose con Duke Nukem Forever...mi sa che forse nel 2100 il seguito di Prey sarà pubblicato....comunque se trovate delle news che mi fanno sperare....sono ben accette

  2. #2
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Seguito di PREY?

    Il seguito di Prey ci sarà, non sappiamo come e quando ma ci sarà

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Seguito di PREY?

    E se cerchi un utente del forum (devil master?) aveva anche indovinato il sottotitolo... Guarda nel topic di Prey

  4. #4
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Seguito di PREY?

    Citazione Originariamente Scritto da Xadoom Visualizza Messaggio
    E se cerchi un utente del forum (devil master?) aveva anche indovinato il sottotitolo...
    Sul serio?
    Non è che ti confondi con lo scherzo che avevo fatto sul forum di IMDB, dove avevo cercato di spacciarmi per il figlio di Tim Gerritsen e avevo rivelato scoop eccezionali (=cose totalmente inventate) su Prey 2?
    Lì avevo detto che il titolo completo sarebbe stato "Prey 2: The Creator", ma quello era solo un gioco di parole con la frase "pray to the creator" = "prega il creatore"!

  5. #5
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Seguito di PREY?

    Uppo questo topic perchè mi sono ricordato a cosa si riferiva Xadoom: non a uno scherzo, ma a una ricerca che avevo fatto, e di cui avevo parlato in un post dove dicevo che secondo me il sottotitolo di Prey 2 sarà Earth no more.
    Questo perchè andando su http://www.uspto.gov e facendo una ricerca di tipo basic in cui il campo "Owner name and address" vale "apogee software" si può trovare un marchio registrato il 6 febbraio 2007 e tuttora mai utilizzato, che è proprio "Earth no more"!

    EDIT: e meno male che avevo detto "segnatevele"... forse avrei fatto bene a segnarmele anch'io
    Ultima modifica di Devil Master; 20-05-07 alle 09:31:02

  6. #6
    Il Fantasma L'avatar di Alex64
    Data Registrazione
    06-05-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    63

    Predefinito Re: Seguito di PREY?

    basta che cambiano engine che ce l'ha fatta a peperini

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Seguito di PREY?

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Uppo questo topic perchè mi sono ricordato a cosa si riferiva Xadoom: non a uno scherzo, ma a una ricerca che avevo fatto, e di cui avevo parlato in un post dove dicevo che secondo me il sottotitolo di Prey 2 sarà Earth no more.
    Questo perchè andando su http://www.uspto.gov e facendo una ricerca di tipo basic in cui il campo "Owner name and address" vale "apogee software" si può trovare un marchio registrato il 6 febbraio 2007 e tuttora mai utilizzato, che è proprio "Earth no more"!
    Caspio, ti c'è voluto più di un mese per ricordartelo? Se me lo dicevi te lo dicevo subito io

    Perchè cambiare engine? Prey era parecchio leggero e molto bello per quello che offriva

  8. #8
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Seguito di PREY?

    Citazione Originariamente Scritto da Alex64 Visualizza Messaggio
    basta che cambiano engine che ce l'ha fatta a peperini
    E cos'avrebbe che non va, l'engine usato? E' ottimizzato, ha la miglior gestione dei portali mai vista (escludendo il vecchio engine creato da Paul Schuytema, ma quello era così difficile da programmare che Paul Schuytema stesso si era stufato di gestirlo poco più di un anno dopo averlo iniziato) ed è estremamente versatile per creare scene scriptate, utili per portare avanti una VERA trama!
    Se Prey 2 userà un'evoluzione dell'engine di Prey 1, magari con in più il supporto delle megatexture, ci sarà davvero di che sbavare!

  9. #9
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Seguito di PREY?

    Spero solo che scelgano un'amalgama di ambientazioni più sensata di astronave supertecnologica - magia indiana...

  10. #10
    Il Fantasma L'avatar di Alex64
    Data Registrazione
    06-05-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    63

    Predefinito Re: Seguito di PREY?

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Se Prey 2 userà un'evoluzione dell'engine di Prey 1, magari con in più il supporto delle megatexture, ci sarà davvero di che sbavare!
    stavolta non avranno i miei soldi allora, questione di punti di vista i soliti 4 poligoni in croce normal mappati fino all'inverosimile mi hanno stancato

    ad ognuno il suo, gli engine alla Doom3, alla Quake4, alla Prey, dal feeling così occidentale riscontrabile peraltro anche in Gears Of War che per coprire la moria poligonale fa uso delle parallax mapping, stadio avanzato delle normal di cui sopra, a me hanno stufato...

    tutto qua

    ultimamente si sposta il lavoro dalla CPU alla GPU implementando ombre simulate, rifrazioni simulate, per una questione di economia e degli sforzi e delle risorse, peccato che i giochi costano sempre di più e le risorse in termini di requisiti minimi sono anch'esse sempre più esose

    mi sento preso per il ciulo detta papale papale, voglio vedere poligoni macinati, non una parete piatta ma con una bella parallaxmappona/normalmappona di questo tipo: http://www.irrlicht3d.org/images/parallaxmapping.jpg che mi va a nascondere la pochezza di un engine che potrebbe girare anche su Nintendo64 (ovvia iperbole)

    spero di essermi spiegato

    edit> ovviamente aggiungo un bel "parlo per me" che fa sempre piacere
    Ultima modifica di Alex64; 20-05-07 alle 19:43:10

  11. #11
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: Seguito di PREY?

    guarda che tutte quelle cose che tu odi, servono a snellire il motore senza perdere quasi niente a livello visivo ...
    Se si usassero davvero tutti i poligoni che tu dici, non basterebbero 2 8800Xt in sli a far girare prey ...


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  12. #12
    Relevart
    ospite

    Predefinito Re: Seguito di PREY?

    Citazione Originariamente Scritto da Nanatsusaya Visualizza Messaggio
    guarda che tutte quelle cose che tu odi, servono a snellire il motore senza perdere quasi niente a livello visivo ...
    Se si usassero davvero tutti i poligoni che tu dici, non basterebbero 2 8800Xt in sli a far girare prey ...
    infatti.

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    03-11-06
    Località
    Forte dei marmi (LU)
    Messaggi
    505

    Predefinito Re: Seguito di PREY?

    E poi dai, se mentre spari non ti fermi a fissare le pareti, anche così fannno la loro porca figura

    Parlo per me eh

  14. #14
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Seguito di PREY?

    Citazione Originariamente Scritto da Alex64 Visualizza Messaggio
    stavolta non avranno i miei soldi allora, questione di punti di vista i soliti 4 poligoni in croce normal mappati fino all'inverosimile mi hanno stancato

    ad ognuno il suo, gli engine alla Doom3, alla Quake4, alla Prey, dal feeling così occidentale riscontrabile peraltro anche in Gears Of War che per coprire la moria poligonale fa uso delle parallax mapping, stadio avanzato delle normal di cui sopra, a me hanno stufato...

    tutto qua

    ultimamente si sposta il lavoro dalla CPU alla GPU implementando ombre simulate, rifrazioni simulate, per una questione di economia e degli sforzi e delle risorse, peccato che i giochi costano sempre di più e le risorse in termini di requisiti minimi sono anch'esse sempre più esose

    mi sento preso per il ciulo detta papale papale, voglio vedere poligoni macinati, non una parete piatta ma con una bella parallaxmappona/normalmappona di questo tipo: http://www.irrlicht3d.org/images/parallaxmapping.jpg che mi va a nascondere la pochezza di un engine che potrebbe girare anche su Nintendo64 (ovvia iperbole)

    spero di essermi spiegato

    edit> ovviamente aggiungo un bel "parlo per me" che fa sempre piacere
    Mi devi però spiegare l'utilità a modellare tutto con poligoni, invece di usare queste tecniche che, se ben utilizzate, danno visivamente un effetto identico a quello che si avrebbe con "tutto poligoni".
    Ciò che conta è quello che si vede su schermo e la percezione che io, l'utente, ha della scena visiva... poco importa se la faccia di un personaggio in realtà è solo un ovale con tutte le possibili ed inimmaginabili tecniche di texturing e normal mapping possibili che la rendono più realistica di una foto.
    Ciò che contà è l'effetto, non come esso viene realizzato, imho, soprattutto se questo comporta un alleggerimento dei motori grafici.

  15. #15
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Seguito di PREY?



    Secondo me la mania dei poligoni non ha molto senso... e (vecchio del villaggio mode ON) molti si stanno troppo abituando alla grafica fotorealistica, ai poligoni, alle supertexture, col risultato che spesso ci si trova davanti giochi graficamente impeccabili che però come giocabilità sono parecchio sotto a giochi di anni fa che, pur richiedendo un po' di fantasia per sopperire alla grafica più semplice, erano comunque molto più divertenti... (vecchio del villaggio mode OFF)
    Ultima modifica di Iron Mew; 21-05-07 alle 10:54:55

  16. #16
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Seguito di PREY?

    Se devo usare l'immaginazione mentre GIOCO a un qualsiasi videogioco, vuol dire che chi l'ha creato è stato pigro e non ha mostrato qualcosa che si poteva benissimo mostrare.
    Io voglio dar sfogo all'immaginazione quando USO UN EDITOR per creare i MIEI livelli, invece non voglio essere costretto a usarla per compensare alle mancanze creative altrui!

  17. #17
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Seguito di PREY?

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    E cos'avrebbe che non va, l'engine usato? E' ottimizzato, ha la miglior gestione dei portali mai vista (escludendo il vecchio engine creato da Paul Schuytema, ma quello era così difficile da programmare che Paul Schuytema stesso si era stufato di gestirlo poco più di un anno dopo averlo iniziato) ed è estremamente versatile per creare scene scriptate, utili per portare avanti una VERA trama!
    Se Prey 2 userà un'evoluzione dell'engine di Prey 1, magari con in più il supporto delle megatexture, ci sarà davvero di che sbavare!
    basta che guardi la sua sign e lo capirai

  18. #18
    Il Fantasma L'avatar di Alex64
    Data Registrazione
    06-05-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    63

    Predefinito Re: Seguito di PREY?

    Citazione Originariamente Scritto da legolas_85 Visualizza Messaggio
    Mi devi però spiegare l'utilità a modellare tutto con poligoni, invece di usare queste tecniche che, se ben utilizzate, danno visivamente un effetto identico a quello che si avrebbe con "tutto poligoni".
    Ciò che conta è quello che si vede su schermo e la percezione che io, l'utente, ha della scena visiva... poco importa se la faccia di un personaggio in realtà è solo un ovale con tutte le possibili ed inimmaginabili tecniche di texturing e normal mapping possibili che la rendono più realistica di una foto.
    Ciò che contà è l'effetto, non come esso viene realizzato, imho, soprattutto se questo comporta un alleggerimento dei motori grafici.
    ... ma ti dirò di più, perchè non creare microtessiture di poligoni che hanno effetti ancora superiori (in termini di self reflex e self shadow, ma non solo) a qualsivoglia normal - parallax mapping? In altre parole, perchè non usare la tecnica nomata displacement mapping e fiondare qualche poligono in più?



    Ovviamente no, troppa fatica, e ci accontentiamo di questi risultati che danno effetto identico a quello che si avrebbe con tutto poligoni... eh, boh nsomma... effetto identico... eh si già...




    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    basta che guardi la sua sign e lo capirai
    un simpatico giochino supermegahyperato degno di essere sfottuto, lui e steam
    Ultima modifica di Alex64; 21-05-07 alle 18:22:32

  19. #19
    Relevart
    ospite

    Predefinito Re: Seguito di PREY?

    Citazione Originariamente Scritto da Alex64 Visualizza Messaggio


    c'è qualcosa che non va nell'immagine.
    a che dettagli giochi?

    comunque siamo OT.

  20. #20
    Il Fantasma L'avatar di Alex64
    Data Registrazione
    06-05-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    63

    Predefinito Re: Seguito di PREY?

    Citazione Originariamente Scritto da @ndre Visualizza Messaggio
    c'è qualcosa che non va nell'immagine.
    a che dettagli giochi?

    comunque siamo OT.
    tutto al massimo... e nell'immagine è tutto ok, stupendo come è modellato il tizio (particolari come le mani o la testa lasciano senza fiato, uguale identico ad un modello tutto poligoni e non tutto normal-mapping), ottima poi la compenetrazione...

    si hai ragione siamo OT il mio era un discorso sul "dove andranno a finire gli engine" e qui si parla di Prey, chiedo venia

  21. #21
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Seguito di PREY?

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Se devo usare l'immaginazione mentre GIOCO a un qualsiasi videogioco, vuol dire che chi l'ha creato è stato pigro e non ha mostrato qualcosa che si poteva benissimo mostrare.
    Io voglio dar sfogo all'immaginazione quando USO UN EDITOR per creare i MIEI livelli, invece non voglio essere costretto a usarla per compensare alle mancanze creative altrui!
    Stai confondendo le mancanze creative con le mancanze tecnologiche
    C'è una differenza abissale tra i due concetti

    Comunque ragionando così uno potrebbe dire che ogni gioco uscito prima che la grafica cominciasse a tendere verso il fotorealismo, e che quindi richiedeva almeno un minimo di fantasia per immedesimarsi, non vale la pena di essere giocato.
    Da gran fan di MechWarrior 2 quando ancora la grafica non era stata ancora aggiornata (senza texture!), ritengo tali affermazioni una marea di stronzate
    Ultima modifica di Iron Mew; 22-05-07 alle 15:53:53

  22. #22
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Seguito di PREY?

    non per dire ma nelle produzioni cinematografiche usano il displace mapping non certo il modello da 8 milioni di poligoni passato sotto zbrush. La questione è semplice. Le normal map o le parallax consentono il massimo risultato a parità di pesantezza.

    poi le texture pesano 40 mega.....un modello da 2 milioni di poligoni pesa 200 mega se va bene senza texture

  23. #23
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: Seguito di PREY?

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio


    Secondo me la mania dei poligoni non ha molto senso... e (vecchio del villaggio mode ON) molti si stanno troppo abituando alla grafica fotorealistica, ai poligoni, alle supertexture, col risultato che spesso ci si trova davanti giochi graficamente impeccabili che però come giocabilità sono parecchio sotto a giochi di anni fa che, pur richiedendo un po' di fantasia per sopperire alla grafica più semplice, erano comunque molto più divertenti... (vecchio del villaggio mode OFF)
    Il problema è che i giochi di oggi NON hanno una grafica impeccabile (oltre a lasciare a desiderare parecchio in quanto a giocabilità)

    Purtroppo nei video-giochi l'aspetto video è importante. Dal punto di vista tecnologico, di potenza ne abbiamo tanta. Dal punto di vista artistico, l'industria videoludica impiega un numero enorme di disegnatori, modellatori, animatori e texturizzatori.

    Ci deve essere qualcosa che non va se non riusciamo ad azzeccare nemmeno una parete. O se la maggior parte dei giochi di oggi hanno un effetto "plastica immersa nella vasellina".

    Quindi io dico: abbiamo tutti sti artisti e tutta sta potenza di calcolo? Usiamoli.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato