+ Rispondi alla Discussione
Pag 25 di 25 PrimaPrima ... 15232425
Risultati da 601 a 625 di 625

Discussione: 500 wants you

  1. #601
    Il Puppies L'avatar di cesco_78
    Data Registrazione
    26-02-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    683

    Predefinito Re: 500 wants you

    io ho (dal carrozziere) la sport, ho provato laa lounge in FIAT e le differenze che ho notato sono prevalentemente di allestimento. A livello meccanico/motore cambia nulla,se non forse che la sport mi pare abbia le sospensioni più rigide, ma magari è solo sensazione.

    Il 1.2 con il 60% di extraurbano e il 40% di città riesce a farmi i 17,5 Km/litro, devo dire che ho un guida molto tranquilla. La riposta non è malaccio e se serve risponde bene alle accelerate (non in 5a ovviamente)

    Quando ho chiesto al concessionario mi hanno detto che per pareggiare il conto tra la 1.2 e la mjet si devono fare 40mila km all'anno per tre anni almeno.

    Il 1.4 è molto grintoso, ma da 4000 giri in su, sotto non ha tutta questa accelerazione/ripresa. ha 6 marce e ha il tasto "sport" al posto del city, la pressione cambia la mappatura della centralina e irrigidisce lo sterzo, ho sentito che in modalità spost, in autostrada consuma meno che nella normale.

    Se la prendi stai attento a:
    - ho letto ieri che hanno bloccato la produzione del 1.3 mjet causa difettositò
    - il sedile del passeggero te lo danno di serie (non nella pop) con un vano porta oggetti (assolutamente necessario, non ce ne sono tanti altri in giro) ma senza memoria quando lo ribalti, la memoria del sedile la chiedi a parte (30€), ma ti elimina il cassetto sotto.

    Per il resto è una bella vettura, va bene, è silenziosa, è molto ben equipaggiata in fatto di sicurezza.

    Ciao!

  2. #602
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: 500 wants you

    e' probabile che col prezzo del gasolio alle stelle ormai convenga quasi esclusivamente la 500 a benzina.....dopo tutto ho scoperto ieri che con gli attuali prezzi di auto e carburante per avere una yaris diesel che sia conveniente devi fare 90000km l'anno.........

  3. #603
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: 500 wants you

    Citazione Originariamente Scritto da cesco_78 Visualizza Messaggio
    io ho (dal carrozziere) la sport, ho provato laa lounge in FIAT e le differenze che ho notato sono prevalentemente di allestimento. A livello meccanico/motore cambia nulla,se non forse che la sport mi pare abbia le sospensioni più rigide, ma magari è solo sensazione.
    Si, avevo sentito qualcosa del genere


    Il 1.2 con il 60% di extraurbano e il 40% di città riesce a farmi i 17,5 Km/litro, devo dire che ho un guida molto tranquilla. La riposta non è malaccio e se serve risponde bene alle accelerate (non in 5a ovviamente)

    Quando ho chiesto al concessionario mi hanno detto che per pareggiare il conto tra la 1.2 e la mjet si devono fare 40mila km all'anno per tre anni almeno.

    Il 1.4 è molto grintoso, ma da 4000 giri in su, sotto non ha tutta questa accelerazione/ripresa. ha 6 marce e ha il tasto "sport" al posto del city, la pressione cambia la mappatura della centralina e irrigidisce lo sterzo, ho sentito che in modalità spost, in autostrada consuma meno che nella normale.

    Se la prendi stai attento a:
    - ho letto ieri che hanno bloccato la produzione del 1.3 mjet causa difettositò
    - il sedile del passeggero te lo danno di serie (non nella pop) con un vano porta oggetti (assolutamente necessario, non ce ne sono tanti altri in giro) ma senza memoria quando lo ribalti, la memoria del sedile la chiedi a parte (30€), ma ti elimina il cassetto sotto.

    Per il resto è una bella vettura, va bene, è silenziosa, è molto ben equipaggiata in fatto di sicurezza.

    Ciao!
    Grazie della risposta

    Io faccio più o meno 10000 km l'anno. Facendomi due conti, con la mj risparmierei circa 160€ l'anno... per arrivare ai 2000€ di differenza, mi ci vogliono quasi 13 anni

    Quindi, se dovessi decidermi, 1.2 benzina e bon

    La 1.2 a quanto ho capito ha il tasto city?
    Che fa, rende lo sterzo più morbido, e magari ottimizza i consumi per il tipo di guida cittadino?

    Riguardo al sedile... in che senso senza memoria? Quando lo ribalti (ovvero ogni volta che qualcuno deve salire dietro ) poi devi regolarlo da capo?

    A conti fatti, sono orientato sulla 1.2 lounge, con un paio di accessori in più

    Ma avrò modo di riflettere nei prossimi mesi...

    Grazie ancora

  4. #604
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: 500 wants you

    Citazione Originariamente Scritto da Taz Visualizza Messaggio
    e' probabile che col prezzo del gasolio alle stelle ormai convenga quasi esclusivamente la 500 a benzina.....dopo tutto ho scoperto ieri che con gli attuali prezzi di auto e carburante per avere una yaris diesel che sia conveniente devi fare 90000km l'anno.........
    Ma infatti è assurdo... la forbice di prezzo tra i due carburanti si assottiglia sempre di più... a questo punto non escludo che prima o poi ci sia il sorpasso...

  5. #605
    Il Puppies L'avatar di cesco_78
    Data Registrazione
    26-02-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    683

    Predefinito Re: 500 wants you

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    La 1.2 a quanto ho capito ha il tasto city?
    Che fa, rende lo sterzo più morbido, e magari ottimizza i consumi per il tipo di guida cittadino?
    Rende solo lo sterzo più morbido, ma molto più morbido, immagina quanto possa essere morbido il volante e poi moltiplica per due
    Non vieene toccata la centralina.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Riguardo al sedile... in che senso senza memoria? Quando lo ribalti (ovvero ogni volta che qualcuno deve salire dietro ) poi devi regolarlo da capo?
    Esatto, ma una volta fatta la mano col sistema di ribaltamento (c'è un manualetto dedicato... leggilo prima di scassare tutto), non è così difficile da riportare alla situaizone di partenza, o molto simile

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    A conti fatti, sono orientato sulla 1.2 lounge, con un paio di accessori in più
    Gioca col configuratore FIAT, io avrò fatto 1000 configurazioni diverse tra gli allestimenti epr scegliere poi la mia definitiva. non ho preso lounge perchè non mi piaceva il tessuto dei sedili, mi sa di tovaglia

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Grazie ancora
    Prego

  6. #606
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: 500 wants you

    Citazione Originariamente Scritto da cesco_78 Visualizza Messaggio
    Gioca col configuratore FIAT, io avrò fatto 1000 configurazioni diverse tra gli allestimenti epr scegliere poi la mia definitiva. non ho preso lounge perchè non mi piaceva il tessuto dei sedili, mi sa di tovaglia
    Fermo restando che devo vederla dal vivo (all'interno... da fuori me la sono squadrata bene ) e che vorrei pure provarla, se ci riesco, non ho ben capito una cosa...

    Scegliendo la lounge ti mette (nel riepilogo) già checkati gli 800€ dei tessuti interni in pelle... quindi viene da pensare che sia già compreso nel prezzo... e invece quando vai a scegliere il tipo di interni in pelle, ti aggiunge altri 800€ al conto... non capisco se li considera già parte del pacchetto oppure no

  7. #607
    Il Puppies L'avatar di cesco_78
    Data Registrazione
    26-02-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    683

    Predefinito Re: 500 wants you

    Magie (malefiche) del configuratore, magari è un errore. Nella sport non li ho scelti e non me li aveva messi.

  8. #608
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: 500 wants you

    Citazione Originariamente Scritto da cesco_78 Visualizza Messaggio
    Magie (malefiche) del configuratore, magari è un errore. Nella sport non li ho scelti e non me li aveva messi.
    Boh, dovrò approfondire

    Ho visto che tu l'hai presa rossa... ma qualcuno ha mai visto in giro il "Grigio perbene?"

    Dal configuratore è uno dei colori che mi attirano di più, ma non sono riuscito a vederlo dal vivo

    Anche gialla (per passare proprio da un estremo all'altro ) non è male...
    Ultima modifica di Bobo; 21-02-08 alle 11:06:49

  9. #609
    Il Puppies L'avatar di cesco_78
    Data Registrazione
    26-02-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    683

    Predefinito Re: 500 wants you

    qui: http://www.nuovafiat500.it/ trovi un forum con un sacco di gente e un sacco di foto (ora è giù, ma spero si riattivi).

    Altro link interessante per le foto è http://www.fiatpress.com/

  10. #610
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: 500 wants you

    Citazione Originariamente Scritto da cesco_78 Visualizza Messaggio
    qui: http://www.nuovafiat500.it/ trovi un forum con un sacco di gente e un sacco di foto (ora è giù, ma spero si riattivi).

    Altro link interessante per le foto è http://www.fiatpress.com/
    Grazie

    Poi gli do un'occhiata

  11. #611
    Il Puppies L'avatar di cesco_78
    Data Registrazione
    26-02-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    683

    Predefinito Re: 500 wants you

    occhio che qualche utente è un po' troppo fissato (almeno per i miei gusti).

  12. #612
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: 500 wants you

    Citazione Originariamente Scritto da cesco_78 Visualizza Messaggio
    qui: http://www.nuovafiat500.it/ trovi un forum con un sacco di gente e un sacco di foto (ora è giù, ma spero si riattivi).

    Altro link interessante per le foto è http://www.fiatpress.com/
    Come tutti i forum di possessori di un determinato modello. Sono fonte inesauribile di informazioni, ma ci scrive solo gente che dedica il 90% del proprio reddito all'auto e il restante al cibo

    Citazione Originariamente Scritto da Taz Visualizza Messaggio
    e' probabile che col prezzo del gasolio alle stelle ormai convenga quasi esclusivamente la 500 a benzina.....dopo tutto ho scoperto ieri che con gli attuali prezzi di auto e carburante per avere una yaris diesel che sia conveniente devi fare 90000km l'anno.........
    Beh, leggevo su Auto (non rompete, dal barbiere mica c'è la Divina Commedia) che la forbice (attuale) in Italia è data solo dalle accise. In molti stati europei il diesel costa uguale, se non di più, della cara vecchia verde.
    Certo che, se togli al diesel l'unico motivo di esistere ...

  13. #613
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: 500 wants you

    Citazione Originariamente Scritto da VOLmar Visualizza Messaggio
    Beh, leggevo su Auto (non rompete, dal barbiere mica c'è la Divina Commedia) che la forbice (attuale) in Italia è data solo dalle accise. In molti stati europei il diesel costa uguale, se non di più, della cara vecchia verde.
    Certo che, se togli al diesel l'unico motivo di esistere ...
    Quello che pensavo... in pratica quindi, anche in prospettiva il diesel non sembra essere un buon affare.

    Certo che cmq consuma di meno, e la macchina regge di più il passare dei km (a quanto ne so )

    Però la differenza di prezzo all'acquisto non sembra molto giustificata

  14. #614
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: 500 wants you

    benzina power

  15. #615
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: 500 wants you

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Quello che pensavo... in pratica quindi, anche in prospettiva il diesel non sembra essere un buon affare.

    Certo che cmq consuma di meno, e la macchina regge di più il passare dei km (a quanto ne so )

    Però la differenza di prezzo all'acquisto non sembra molto giustificata
    beh con i motori diesel di adesso non è più tanto vero...questa cosa valeva quando erano molto meno "tirati"...ora penso che come durata stiano sui livelli di un benzina...

  16. #616
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: 500 wants you

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    beh con i motori diesel di adesso non è più tanto vero...questa cosa valeva quando erano molto meno "tirati"...ora penso che come durata stiano sui livelli di un benzina...
    Ah, non pensavo

    Motivo in più per rimanere sul benzina, quindi... anche se io non vedo l'ora che comincino ad affermarsi le ibride

  17. #617
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: 500 wants you

    ai costi attuali poi

  18. #618
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: 500 wants you

    Citazione Originariamente Scritto da VOLmar Visualizza Messaggio
    che la forbice (attuale) in Italia è data solo dalle accise. In molti stati europei il diesel costa uguale, se non di più, della cara vecchia verde.
    Certo che, se togli al diesel l'unico motivo di esistere ...
    infatti in svizzera il diesel costa di più

  19. #619
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: 500 wants you

    La butto lì: qualcuno si è informato sulla possibilità di montare il gpl su questa macchina?

  20. #620
    Il Puppies L'avatar di cesco_78
    Data Registrazione
    26-02-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    683

    Predefinito Re: 500 wants you

    Sì, decade inesorabilmente la garanzia... So che qualcuno ha montato l'impanto a metano: link

  21. #621
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: 500 wants you

    Citazione Originariamente Scritto da cesco_78 Visualizza Messaggio
    Sì, decade inesorabilmente la garanzia... So che qualcuno ha montato l'impanto a metano: link
    Immaginavo... grazie

  22. #622
    La Borga L'avatar di tommy85
    Data Registrazione
    27-11-01
    Messaggi
    11,875

    Predefinito Re: 500 wants you

    Dalla presentazione-evento del 2007 ad avere il proprio campionato monomarca nel 2008 il passo è breve: per la nuova 500 di casa Fiat si apre, infatti, un capitolo tutto racing.
    A farsene promotore è la 5 Hundred S.r.l, che a Vallelunga negli ultimi giorni di Febbraio presenterà il campionato monomarca 5 Hundred, a tutti gli effetti omologato dalla CSAI e che fa dell'Italia e del Made In Italy la sua colonna portante.

    A partire da sponsor e organizzazione, passando ai mezzi meccanici 'racing' come le gomme fornite da Marangoni, il campionato sarà tutto all'insegna del Made In Italy anche nel calendario, che prevede sette gare spalmate in quasi cinque mesi nei più importanti autodromi d'Italia, (e in concomitanza con gli altri campionati Italiani) da Vallelunga a Magione, Monza, Mugello, Varano e Misano, col gran finale ad Adria, quando la 5 Hundred sarà la prima categoria a correre una gara in notturna sul rinnovato autodromo della costa Adriatica.

    Punto centrale del campionato monomarca, però, sarà sicuramente la vettura: derivata direttamente dalla nuova Fiat 500, nella sua versione più sportiva, le 5 Hundred saranno spinte da 120 cavalli per un peso di circa 880 chili che sarà uguale per tutti i partecipanti.
    E' previsto, infatti, un sistema di zavorra per 'appesantire' le auto dei piloti più leggeri fisicamente e viceversa: la prima di una serie di misure che forzeranno le auto ad essere assolutamente identiche ad ogni singolo appuntamento, dal carburante imbarcato fino all'assetto dell'auto, per garantire il massimo spettacolo per gli spettatori e divertimento tra i piloti.

    Parlando proprio di piloti, la 5 Hundred Cup è rivolta sopratutto ai giovanissimi, dai 16 anni in poi, visto che offre costi contenuti e, sopratutto, include nell'iscrizione i costi di trasporto, assistenza, noleggio e beni di consumo per le gare. Ci saranno però classifiche riservate per gli Under 25, alle Donne e ai piloti-Gentleman, nati dall'1/1/63.
    Tutti, ovviamente, concorreranno anche nella Classifica Assoluta, che attribuirà il titolo italiano di campione 5 Hundred 2008.
    Il primo, probabilmente, di una lunga serie destinata a crescere ancora.
    immaginavo sarebbe saltato fuori prima o poi

  23. #623
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-09-06
    Località
    Trieste
    Messaggi
    876

    Predefinito Re: 500 wants you

    120 cv per 880 kg però non è che siano tantissimi... Per strada sicuramente sì... ma in piste come Monza come la mettiamo?


  24. #624
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: 500 wants you

    Non appena arrivata in Giappone la nuova Fiat 500 si è imbattuta in un vecchio compagno d'avventure, Lupin III, il ladro gentiluomo più famoso del mondo.

    Venuto a conoscenza della conferenza stampa di lancio della vettura il 22 febbraio a Tokyo, Lupin III ha anticipato tutti mettendo a frutto uno dei suoi abili piani e si è involato a bordo della nuova, fiammante 500.

    Il clamoroso gesto è stato ripreso da un incredulo testimone: dalla sua impresa un video di 4 secondi. Per le piovose strade della città giapponese, i passanti incuriositi hanno immortalato la fuga in pochi preziosi scatti.

    Il gesto di Lupin III è un classico del suo repertorio: lo scaltro eroe è apparso al volante di una Fiat 500 in tante rocambolesche avventure in giro per il mondo. Ricordate " Lupin III - Il castello di Cagliostro", il film del 1979 del regista premio Oscar Hayao Miyazaki? Lupin III sfrecciava allora su una mitica Fiat 500 gialla.

    E presto li rivedremo entrambi sugli schermi: la nuova Fiat 500 è stata scritturata per il film di animazione “Lupin the IIIrd. Green vs. Red” che celebra il 40esimo anniversario del ladro più simpatico del fumetto, disegnato da Monkey Punch.

    Volte saperne di più? Per il momento possiamo svelarvi solo che l'8 Marzo il film sarà presentato in anteprima esclusiva a Tokyo e sarà lanciato ufficialmente in DVD il 2 aprile in Giappone.

    In quei giorni, la nuova Fiat 500 sarà esposta anche nello spazio TMS Entertainment e Nippon Television nell'ambito del Tokyo International Anime' Fair, il più grande evento dedicato all'animazione in Giappone: per l'occasione, verranno presentati trailers del DVD e saranno distribuiti gadget firmati Fiat 500.
    Spoiler:

    http://www.fiat500.com/news_interna....r=news&id=134#

    Ora, non so chi sia il responsabile marketing in FIAT, ma andare in Giappone usando Lupin è una mossa da fottuto genio

  25. #625
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: 500 wants you

    in jappone poi adorano le auto italiane

    la stessa micra è stata scopiazzata da una 500 old

+ Rispondi alla Discussione
Pag 25 di 25 PrimaPrima ... 15232425

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato