+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 81
  1. #51
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [Gioco del Vazzo] GalCiv 2

    Preso da Donkey Island (/me fischietta indifferente)
    (disponibile anche qui
    Quote:

    Disse quel genio di Oscar Wilde:

    "Meglio star zitti e lasciar intendere di essere stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio".

    Per diversi motivi, principalmente la fusione del vecchio computer, sono stato via da Donkey Island, ormai da così tanto che pensavo di tornare solo in occasione di qualche evento eccezionale, come ad esempio una bella recensione di Oblivion, ma come al solito quei mentecatti della Starforce se ne sono usciti con una minchiata delle loro, e non posso esimermi dal rendervi partecipi di questo spettacolo.

    Da qualche settimana è uscito Galactic Civilizations 2, uno strategico a turni che a quanto pare sta riscuotendo un insperato successo. Una delle particolarità di GC2 è l'essere completamente privo di protezione: niente SF3, niente SR7, niente finanziere che ti minaccia col manganello all'interno della confezione, solo un puro e semplice gioco, ma questo naturalmente non significa che sia freeware e liberamente distribuibile, ci mancherebbe.
    Però i nostri amicici dell'anno duemile e seii della Starforce hanno avuto una geniale pensata: pubblichiamo una lista di torrent da cui scaricare il gioco illegalmente!
    ...
    In certe occasioni, come dice il proverbio, "un vaffancul* vale più di mille parole", ma per questa volta ci accontenteremo di un'immagine.
    Inoltre, per aggiungere alla loro conclamata idiozia, il loro commento è (toh, vi piazzo pure la traduzione, oggi sono eccessivamente buono):
    Ora parecchie migliaia di persone stanno scaricando la versione piratata solo da quel sito. E' positivo per le vendite? Improbabile. Buon gioco (e vi traduco pure i loro errori, che quegli esseri non sanno manco parlare) sicuramente avrebbe alti tassi di vendita anche se non avesse protezione dalla copia, ma non a causa di esso. Buona protezione è il mezzo, il quale alza le vendite.

    Ciccio, ma quanta pietà mi fai? Come si fa ad avere un moto d'ira verso un essere tanto abietto, patetico, triste, deprimente, insulso, inutile e nocivo per la salute psicofisica come l'azienda dal nome Starforce?
    Io mio che pietà, davvero, non saprei come altro esprimerla.


    In tutta risposta, ho appena comprato sia Galactic Civilizations 2 che Oblivion, quest'ultimo perchè, cagata o no, è stato dichiarato non avrà SF3, perchè la Bethesda ci tiene ai suoi clienti.

  2. #52
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: [Gioco del Vazzo] GalCiv 2

    Ma dai non ci credo. Non è legale.

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [Gioco del Vazzo] GalCiv 2

    e perchè, lo sf3 in sè da quando lo è?

  4. #54
    Il Puppies L'avatar di alainpoeta
    Data Registrazione
    16-04-04
    Località
    Berghem
    Messaggi
    518

    Predefinito Re: [Gioco del Vazzo] GalCiv 2

    Dal sito del gioco
    ---------------------------------------- ------------
    Digg is reporting that a website is implying that we want Galactic Civilizations II to be pirated. Absolutely not! Of course we DO NOT want our game to be pirated. We're a small company, every lost sale hurts us.

    This got started because sales reports on Galactic Civilizations II have been much higher than anticipated. We've now outsold the first Galactic Civilizations in North America in the first 10 days. Last week we were apparently the #1 PC game at Walmart.

    Naturally, some peple have taken the conclusion that because we don't have copy protection on our game, that we invite piracy. That is not the case, we simply think there are other ways to stop piracy than CD checks, strict DRM, etc.

    What we do is provide a serial # that users can choose to enter when they install and use that unique serial # to download free and frequent updates.

    Our license allows you to install the game onto as many machines that you own that you want as long as only one copy is being used at once. How many sales are lost because people want to have a game on their laptop and desktop and don't want to drag CDs around so choose not to buy the game?

    Our company also makes utility software. We've been around a long time -- 14 years now. Our software gets pirated. We don't like it but piracy is a fact of life. The question isn't about eliminating it, it's about reducing it and trying to make sure that people who would buy your product buy it instead of steal it.

    Our primary weapon to fight piracy is through rewarding customers through convenient, frequent, free updates.

    If you make it easy for users to buy and make full use of your product or service legitimately then we believe that you'll gain more users from that convenience than you'll lose from piracy.

    We realize that some people or companies might feel threatened at any evidence that implies that draconian DRM schemes or CD copy protection may not make that big of a difference in sales.

    For example, we were quite disturbed to discover that the company that makes Starforce provided a working URL to a list of pirated GalCiv II torrents. I'm not sure whether what they did was illegal or not, but it's troubling nevertheless and was totally unnecessary.
    All software is pirated, there's no way around it. We've been making software for over 10 years. We don't like our software being pirated. Like I said, every lost sales has an impact on us. But there are other ways to reduce it than through draconian copy protection systems.

    Incidentally, the site that Starforce's forum admin linked to "prove" how much our software was being pirated we visited, followed the instructions on the site to get our game removed and the links were removed within a couple of hours. We'll continue to follow-up with them.



    Incredibile


  5. #55
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: [Gioco del Vazzo] GalCiv 2

    Quote:

    In tutta risposta, ho appena comprato sia Galactic Civilizations 2 che Oblivion, quest'ultimo perchè, cagata o no, è stato dichiarato non avrà SF3, perchè la Bethesda ci tiene ai suoi clienti.
    Quello che ha scritto questo articolo, DI NUOVO, non sa come funziona il mondo. Non è Bethesda a non volere la protezione, ma Take 2, il distributore.

  6. #56
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: [Gioco del Vazzo] GalCiv 2

    Quote:

    For example, we were quite disturbed to discover that the company that makes Starforce provided a working URL to a list of pirated GalCiv II torrents. I'm not sure whether what they did was illegal or not, but it's troubling nevertheless and was totally unnecessary.
    Questa frase susciterà un pandemonio.
    In primo luogo, Starforce può tranquillamente denunciare e vincere la causa.

    Poi:
    - Non da alcuna prova del fatto
    - Non dice come hanno fatto a capire che sono stati loro
    - Perchè Starforce? Sono gli unici a fare protezioni?

    Quindi temo sia solo un tentativo di aumentare l'odio verso starforce e spingere quindi le vendite del loro gioco.

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [Gioco del Vazzo] GalCiv 2


  8. #58
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: [Gioco del Vazzo] GalCiv 2

    Il mistero si infittisce.

  9. #59
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: [Gioco del Vazzo] GalCiv 2

    Hellfire ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 14:42
    http://www.galciv2.com/temp/starfo2.jpg
    Uhm... Starforce admin da mosca?

    Ricordate quanti Gabe newell c'erano sui forum di Hl2? Tutti admin, tra l'altro.

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [Gioco del Vazzo] GalCiv 2

    edit
    non alimentiamo flame, va'

  11. #61
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: [Gioco del Vazzo] GalCiv 2

    Hellfire ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 14:56
    sì, va be', hai ragione tu, ce l'hai più lungo tu e se chuck norris ti vede scappa piangendo come una bambina

    ti senti meglio ora?
    Perchè? Non ti ricordi dei Gabe nei forum? C'erano mille fake e qualcuno si loggò anche con l'account del vero Gabe.

    Non vedo perchè dobbiamo subito additare l'azienda quando sappiamo che ci sono mille modi per postare su un forum come admin.

  12. #62
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: [Gioco del Vazzo] GalCiv 2

    Sono andato a controllare sul forum.

    E' vero!

    Quel JM è completamente PAZZO, evidentemente provato dai continui attacchi alla sua azienda, ha dato di matto ed ha fatto una cosa che sicuramente avrà rispercussioni decisamente grosse.

    Farei un bell'applauso al buon JM, che ha aumentato a dismisura l'odio della gente verso l'azienda.

  13. #63
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: [Gioco del Vazzo] GalCiv 2

    DreamPainter ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 14:53
    Hellfire ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 14:42
    http://www.galciv2.com/temp/starfo2.jpg
    Uhm... Starforce admin da mosca?

    e da dove dovrebbe essere? tutti gli uffici sono a mosca
    edit: sry non avevo visto che avevi già notato da solo.

    io me la spiego così: la starforce non sa più che pesci pigliare. si ritrova con la protezione + odiata da tutti i consumatori paganti e che non fa nè caldo nè freddo ai pirati, visto che altre protezioni, tages su tutti, sono delle gatte da pelare ben peggiori.
    inoltre è ormai risaputo che non ha alcun effetto positivo sulle vendite -anzi-, e hanno dei processi in corso in francia e inghilterra -mc2 che per evitare grane ha smesso di usare la starforce-.
    hanno sbandierato sul loro sito la nuova versione della starforce come incraccabile e il risultato è stato 3 giochi di fila su internet craccati prima che arrivassero nei negozi.
    vedendosi sotto assedio da tutte le parti la conferma di un gioco senza protezione che vende bene dappertutto gli ha fatti andare fuori di matto.

    mai affidare lo sviluppo di una protezione a gente che per anni, alcuni di loro per decenni, erano dalla parte opposta della barricata. non hanno stile, controllo nè il senso del "cota si può fare e cosa non per proteggere un gioco"


  14. #64
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [Gioco del Vazzo] GalCiv 2

    Stavo per fare un post in Babele sul torrent pubblicato dalla Starforce, ma vedo che se ne parla già qua.
    E' assurdo, quelli della Starforce sembrano bambini viziati...

  15. #65
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: [Gioco del Vazzo] GalCiv 2

    Violet sky ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 15:17
    Stavo per fare un post in Babele sul torrent pubblicato dalla Starforce, ma vedo che se ne parla già qua.
    E' assurdo, quelli della Starforce sembrano bambini viziati...
    non fare di tutta l'erba un fascio. Evidentemente JM è un pazzo, ma immagino abbia agito in maniera personale, e di certo ora si sta beccando un cavoliatone che non finisce più.

  16. #66
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: [Gioco del Vazzo] GalCiv 2

    la news sulla starforce in homepage è da standing ovation
    http://www.galciv2.com/
    speriamo qualcuno li segua su questa strada.


    e con questo concludo da parte mia l'intrusione sulla protezione, quando mi arriva il gioco IN SCATOLA DI METALLO, per 25 EURO, E POTRO' GIOCARE SENZA TENERE IL CD INSERITO... posterò le mie impressioni sul gioco vero e proprio.


  17. #67
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: [Gioco del Vazzo] GalCiv 2

    Davide85 ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 15:34
    la news sulla starforce in homepage è da standing ovation
    http://www.galciv2.com/
    speriamo qualcuno li segua su questa strada.


    e con questo concludo da parte mia l'intrusione sulla protezione, quando mi arriva il gioco IN SCATOLA DI METALLO, per 25 EURO, E POTRO' GIOCARE SENZA TENERE IL CD INSERITO... posterò le mie impressioni sul gioco vero e proprio.

    E se il gioco fa streaming da CD, come sulle console?

  18. #68
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: [Gioco del Vazzo] GalCiv 2

    DreamPainter ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 15:37
    Davide85 ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 15:34
    la news sulla starforce in homepage è da standing ovation
    http://www.galciv2.com/
    speriamo qualcuno li segua su questa strada.


    e con questo concludo da parte mia l'intrusione sulla protezione, quando mi arriva il gioco IN SCATOLA DI METALLO, per 25 EURO, E POTRO' GIOCARE SENZA TENERE IL CD INSERITO... posterò le mie impressioni sul gioco vero e proprio.

    E se il gioco fa streaming da CD, come sulle console?
    1- non è un problema visto che in questo caso non lo fa
    2- copia/incolla dal cd a una cartella sull'harddisk. tempo stimato: 25 secondi

  19. #69
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: [Gioco del Vazzo] GalCiv 2

    Davide85 ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 15:40
    DreamPainter ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 15:37
    Davide85 ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 15:34
    la news sulla starforce in homepage è da standing ovation
    http://www.galciv2.com/
    speriamo qualcuno li segua su questa strada.


    e con questo concludo da parte mia l'intrusione sulla protezione, quando mi arriva il gioco IN SCATOLA DI METALLO, per 25 EURO, E POTRO' GIOCARE SENZA TENERE IL CD INSERITO... posterò le mie impressioni sul gioco vero e proprio.

    E se il gioco fa streaming da CD, come sulle console?
    1- non è un problema visto che in questo caso non lo fa
    2- copia/incolla dal cd a una cartella sull'harddisk. tempo stimato: 25 secondi
    E se il sistema non funziona perchè è programmato male e si aspetta proprio un CD?

    Dai, sto scherzando, non mi aspettavo rispondessi.

  20. #70
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: [Gioco del Vazzo] GalCiv 2

    Bon ho letto un pò quel che è successo, la compagnia che ha fatto questo gioco è da ammirare comunque.

  21. #71
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [Gioco del Vazzo] GalCiv 2

    DreamPainter ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 15:09
    Sono andato a controllare sul forum.

    E' vero!

    Quel JM è completamente PAZZO, evidentemente provato dai continui attacchi alla sua azienda, ha dato di matto ed ha fatto una cosa che sicuramente avrà rispercussioni decisamente grosse.

    Farei un bell'applauso al buon JM, che ha aumentato a dismisura l'odio della gente verso l'azienda.
    E' fantastico vedere come si sia praticamente "suicidato" dal punto di vista lavorativo.

  22. #72
    Shogun Assoluto L'avatar di Mystico
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Under the table
    Messaggi
    27,892

    Predefinito Re: [Gioco del Vazzo] GalCiv 2

    che gente

  23. #73
    Lo Zio L'avatar di Ben Gurion
    Data Registrazione
    07-02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,059

    Predefinito Re: [Gioco del Vazzo] GalCiv 2

    ma sapete che leggendo questo affaire mi è passata la voglia di scaricalo illegalmete? Sono serio, è un dramma.

    ah comunque lo ammetto, sono un seguace del vazzo ormai.
    sono per quello ceh riguarda i giochi però

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: [Gioco del Vazzo] GalCiv 2

    Bhè...a parte i discorsi sulle vendite: 3° in classifica giochi più venduti su Play.com

  25. #75
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: [Gioco del Vazzo] GalCiv 2

    Ben Gurion ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 21:22
    ah comunque lo ammetto, sono un seguace del vazzo ormai.
    In Consolemania Party c'è la terza puntata di Giochi del Vazzo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato