+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 20 di 20
  1. #1

    Predefinito Phoenix Wright in italiano

    Settimana prossima usciranno in versione PAL questi due giochilli per DS (mi riferisco ovviamente a Phoenix Wright e a Trauma Center). Qualcuno di voi li ha provati in versione USA? Come sono?

    Inoltre, volevo sapere se la trama di Mario e Luigi Partners in Time è legata a quella del primo Mario e Luigi o se possono essere giocati in ordine inverso.

    Bof, ci sono una marea di giochi per DS e non so quale prendere

  2. #2
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Phoenix Wright, Trauma Center e Mario & Luigi PIT

    ma phoenix wright sarà in italiano?

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Phoenix Wright, Trauma Center e Mario & Luigi PIT

    Ma quindi è il tuo terzo o quarto DS?

  4. #4

    Predefinito Re: Phoenix Wright, Trauma Center e Mario & Luigi PIT

    Joe Slap ha scritto sab, 25 marzo 2006 alle 12:54
    Ma quindi è il tuo terzo o quarto DS?
    Terzo. Però questo sarà interdetto ai minori di 18 anni

  5. #5
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Phoenix Wright, Trauma Center e Mario & Luigi PIT

    sarò breve e circonciso: Phoenix wright è un supercapolavoro e credo non sarà tradotto in italiano (il che non so fino a quanto sia un male: i nomi giapponesi del gioco sono pieni di doppisensi, ottimamente resi quando possibile nella traduzione americana: non so cosa ne uscirebbe in italiano) ma dovrsti averlo se ti piacciono le avventure grfiche, mario e luigi è un more of the same di un certo livello ed è comunque giocabilissimo anche senza aver finito il primo: a te decidere se appunto more of the same è un male o un bene. Trauma center è molto bello, ha una grande atmosfera e tensione, oltre ad essere sufficientemente originale. Sappi che è un gioco molto difficile e tende a divenire presto frustrante e ripetitivo a causa della ciclicità delle procedure chirurgiche; per affrontare date situazioni i trattamenti da fare -ad esempio incisione/drenaggio/asportazione/medicaz ione- sono sempre quelli in quel dato ordine: nelle missioni piu' avanzate, complice anche il limite di tempo stretto, ti sembrerà di essere lino banfi in vieni avanti cretino nella scena del dottor thomas ("la vostra soddisfazione è il nostro miglior premio")
    bello finchè dura la novità, un pò meno quando la stretta routine entra in gioco. Il tutto naturalmente imo.

  6. #6
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Phoenix Wright, Trauma Center e Mario & Luigi PIT

    avevo intenzione in effetti di prendere sia phoenix sia trauma, mi paiono giochi "freschi" e originali, mario&luigi sarà sicuro bellissimo (ho giocato il primo su gba) ma ho altri rpg da giocare, in questo momento

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Phoenix Wright, Trauma Center e Mario & Luigi PIT

    Luciofox ha scritto sab, 25 marzo 2006 alle 12:55
    Joe Slap ha scritto sab, 25 marzo 2006 alle 12:54
    Ma quindi è il tuo terzo o quarto DS?
    Terzo. Però questo sarà interdetto ai minori di 18 anni
    E fai bene!!

    Abbasso i bambini pacioccosi (ma anche quelli magri).

  8. #8

    Predefinito Re: Phoenix Wright, Trauma Center e Mario & Luigi PIT

    Grazie Dan. Devo dire che PW mi attira parecchio...
    Tra l'altro, ho visto che settimana prossima esce anche Animal Crossing

  9. #9

    Predefinito Re: Phoenix Wright, Trauma Center e Mario & Luigi PIT

    &gt;-DooM-&gt; ha scritto sab, 25 marzo 2006 alle 12:15
    ma phoenix wright sarà in italiano?
    Ho controllato sul sito Nintendo e, a quanto pare, non verrà neanche distribuito in Italia. Se lo vuoi devi ordinarlo da Play.com (o similari...)

    Ah, Dan, volevo chiderti a longevità come siamo messi (parlo sempre di PW).

  10. #10
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Phoenix Wright, Trauma Center e Mario & Luigi PIT

    attorno alle 10 ore, che per un'avventura ai giorni nostri non è assolutamente male.

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di Kamgusta
    Data Registrazione
    14-03-06
    Località
    I C U
    Messaggi
    543

    Predefinito Re: Phoenix Wright, Trauma Center e Mario & Luigi PIT

    Dan Hero ha scritto sab, 25 marzo 2006 alle 13:04
    sarò breve e circonciso: Phoenix wright è un supercapolavoro e credo non sarà tradotto in italiano (il che non so fino a quanto sia un male: i nomi giapponesi del gioco sono pieni di doppisensi, ottimamente resi quando possibile nella traduzione americana: non so cosa ne uscirebbe in italiano) ma dovrsti averlo se ti piacciono le avventure grfiche, mario e luigi è un more of the same di un certo livello ed è comunque giocabilissimo anche senza aver finito il primo: a te decidere se appunto more of the same è un male o un bene. Trauma center è molto bello, ha una grande atmosfera e tensione, oltre ad essere sufficientemente originale. Sappi che è un gioco molto difficile e tende a divenire presto frustrante e ripetitivo a causa della ciclicità delle procedure chirurgiche; per affrontare date situazioni i trattamenti da fare -ad esempio incisione/drenaggio/asportazione/medicaz ione- sono sempre quelli in quel dato ordine: nelle missioni piu' avanzate, complice anche il limite di tempo stretto, ti sembrerà di essere lino banfi in vieni avanti cretino nella scena del dottor thomas ("la vostra soddisfazione è il nostro miglior premio")
    bello finchè dura la novità, un pò meno quando la stretta routine entra in gioco. Il tutto naturalmente imo.
    wow
    delle frasi linguisticamente godibili nonchè interessanti anche dal lato contenuti. una rarità.
    10+

  12. #12

    Predefinito Re: Phoenix Wright, Trauma Center e Mario & Luigi PIT

    Phoenix Wright e' splendido. Gli intrecci dei 5 casi non hanno nulla da invidiare a quelli dei film/telefilm polizieschi (e gli ultimi due sono anche piu' complessi). L'unico difetto e' che lo svolgimento risulta essere piuttosto lineare. I lunghi dialoghi sono spesso divertenti, anche se a volte un po' "stiracchiati" (forse per la difficolta' di rendere certi giochi di parole giapponesi). L'uso del pennino e' un vero toccasana quando si tratta di affrontare le sessioni investigative (batte persino il mouse, in quanto a immediatezza). La longevita', secondo me, supera di gran lunga le 10 ore indicate da Dan (il secondo caso dura forse due ore, ma gli ultimi tre sono decisamente piu' lunghi), arrivando a sfiorare le 20. Il fattore rigiocabilita' e' praticamente pari a zero, ma e' un classico "neo" di quasi tutte le avventure.

    Trauma Center invece non mi e' piaciuto. L'ho finito, ma non ho apprezzato la piega "fantamedica" che il gioco prende dal sesto intervento (o giu' di li') in poi. Con la medicina ha a che fare ben poco: avrei preferito una simulazione piu' rigorosa, à la Life & Death.

    Mario & Luigi non ce l'ho.

  13. #13

    Predefinito Re: Phoenix Wright in italiano

    E' notizia di oggi: Nintendo Italia ha confermato la traduzione in italiano di Phoenix Wright, che arriverà sugli scaffali nel mese di giugno.
    Ottima mossa, anche se un po' tardiva...

  14. #14
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: Phoenix Wright in italiano

    Paladin Galfa HA VINTO!!!


    Se ricordo bene lui ha mandato un post incavoloso nel forum di Nintendo

  15. #15
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Phoenix Wright in italiano

    Luciofox ha scritto mer, 29 marzo 2006 alle 19:20
    E' notizia di oggi: Nintendo Italia ha confermato la traduzione in italiano di Phoenix Wright, che arriverà sugli scaffali nel mese di giugno.
    Ottima mossa, anche se un po' tardiva...
    bella notizia

  16. #16
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: Phoenix Wright, Trauma Center e Mario & Luigi PIT

    Dan Hero ha scritto sab, 25 marzo 2006 alle 13:04
    sarò breve e circonciso: Phoenix wright è un supercapolavoro e credo non sarà tradotto in italiano
    Attento, che l'ultima volta hai detto che Ouendan non sarebbe mai uscito USA, e invece arriva addirittura PAL!
    Io direi di incrociare le dita.

  17. #17
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: Phoenix Wright in italiano

    Luciofox ha scritto mer, 29 marzo 2006 alle 19:20
    E' notizia di oggi: Nintendo Italia ha confermato la traduzione in italiano di Phoenix Wright, che arriverà sugli scaffali nel mese di giugno. Ottima mossa, anche se un po' tardiva...
    Ah, ecco, come volevasi dimostrare.

  18. #18
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: Phoenix Wright in italiano

    Sea-gull ha scritto mer, 29 marzo 2006 alle 19:29
    Paladin Galfa HA VINTO!!!

    Se ricordo bene lui ha mandato un post incavoloso nel forum di Nintendo
    Anche per Animal Crossing ha funzionato, ma per Custom Robo GX, Gundam e Super Robot Taisen non c'è stato nulla da fare.

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di AlucarD_
    Data Registrazione
    26-04-04
    Località
    Magatsu Inaba
    Messaggi
    9,226

    Predefinito Re: Phoenix Wright, Trauma Center e Mario & Luigi PIT

    Olpus ha scritto mer, 29 marzo 2006 alle 21:57
    Dan Hero ha scritto sab, 25 marzo 2006 alle 13:04
    sarò breve e circonciso: Phoenix wright è un supercapolavoro e credo non sarà tradotto in italiano
    Attento, che l'ultima volta hai detto che Ouendan non sarebbe mai uscito USA, e invece arriva addirittura PAL!
    Io direi di incrociare le dita.


    eeeeeeeeeeeeh??? sul serio?

  20. #20
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: Phoenix Wright in italiano

    Notizia ufficiale.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato