+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 41 di 41
  1. #26
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Quanto costano le ripetizioni?

    I miei professori di liceo prendono sui 30 euro all'ora.
    Per uno geometra al primo anno io farei sui 12... altrimenti si spaventa e non torna più

  2. #27
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Re: Quanto costano le ripetizioni?

    Dipende tutto da se insegna e a che livelli.

    Se è un'insegnante di liceo, allora può chiedere cifre alte, sui 20-25€/ora.
    Se non è un insegnate, ma ha esperienze nel campo dell'insegnamento allora può chiedere 13-15€/ora. Se è un laureato a me chiedevano 8-10€/ora.

    Poi dipende anche se ha intenzione di seguirlo per un lungo periodo di tempo, allora di solito sono magnanimi e chiedono qualcosa di meno...

    Ormai possono diventare tranquillamente delle professioni...

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: Quanto costano le ripetizioni?

    8-10 euro x un laureato? ma scherzi? è una miseria

    riguardo matematica:

    un laureando chiede 10-12 euro/h

    un laureato in materie scientifiche chiede 15 euro/h

    un laureato in matematica chiede 20 euro/h



    se poi dai ripetizioni per analisi matematica 1 e 2 come minimo chiedi 25 euro/h

  4. #29
    Banned L'avatar di maox
    Data Registrazione
    29-06-04
    Messaggi
    4,116

    Predefinito Re: Quanto costano le ripetizioni?

    Io ricordo il mio prof di Diritto,che faceva anche l'avvocato,che quando veniva in classe non sapeva neanche a che argomento ci trovavamo (infatti glielo dovevamo dire noi) ci faceva leggere 10 minuti l'argomento nuovo per poi dire:"beh avete capito di che si tratta adesso a casa vi studiate le altre 10 pagine (rigorosamente non spiegate da lui)",per la restante parte della lezione si accendeva il suo portatile e lavorava sulle sue cause.

    Ovviamente gli 8 con lui fioccavano,ma arrivato all'uni mi sono reso conto che a Diritto non avevo le basi

    Da denuncia

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Quanto costano le ripetizioni?

    Io con le ripetizioni ho una certa esperienza... Ecco quanto sborso

    Ripetizioni settimanali di latino con una professoressa non in pensione: 25€/h
    Ripetizioni settimanali di matematica con uno studente universitario non ancora laureato: 10€/h
    Ripetizioni saltuarie con un professore di matematica non in pensione: 25€/h
    Prezzi aggiornati al 2006

    Dicamo che per una professoressa 20€ è il minimo, poi veda un pò tua madre il tipo di lavoro che sta svolgendo...

  6. #31
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Re: Quanto costano le ripetizioni?

    Citazione Originariamente Scritto da Xadoom Visualizza Messaggio
    Io con le ripetizioni ho una certa esperienza... Ecco quanto sborso

    Ripetizioni settimanali di latino con una professoressa non in pensione: 25€/h
    Ripetizioni settimanali di matematica con uno studente universitario non ancora laureato: 10€/h
    Ripetizioni saltuarie con un professore di matematica non in pensione: 25€/h
    Prezzi aggiornati al 2006

    Dicamo che per una professoressa 20€ è il minimo, poi veda un pò tua madre il tipo di lavoro che sta svolgendo...
    Finalmente il consiglio di un esperto! (scherzo, eh )
    I professori insegnano in quali scuole? Medie, superiori o università?

  7. #32
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Quanto costano le ripetizioni?

    Citazione Originariamente Scritto da Ciuco Visualizza Messaggio
    Quanto costano le ripetizioni?
    Dipende da quanto è carina tua madre...

  8. #33
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Quanto costano le ripetizioni?

    Citazione Originariamente Scritto da ILRAFFO Visualizza Messaggio
    Beh, un professore che insegna la stessa materia da alcuni anni non credo che abbia bisogno di sto gran ripasso (altrimenti poi non si spiegherebbe dove trovano il tempo di dare lezioni di ripetizione e addirittura in molti casi di portare avanti un altro lavoro), poi chiaro, dipende dai professori e non voglio polemizzare su una professione che è estremamente importante, la mia era solo una considerazione sui vantaggi in termini di tempo libero (e in rapporto economici) che porta scegliere un mestiere come quello
    Ma credi che il lavoro di insegnante si limiti alle ore che si fanno in classe? Sarebbe bellissimo, allora lo andrei a fare anche io.

    Mai sentito di parlare di assemblee, collegi docenti, corsi di aggiornamento, scrutini? Per non parlare di quando ti devi portare a casa i compiti da correggere...

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Quanto costano le ripetizioni?

    Conosco persone che pagano una specie di forfettario, chessò, 200 euri al mese, e poi vanno quando vogliono o quasi

  10. #35
    Killbill
    ospite

    Predefinito Re: Quanto costano le ripetizioni?

    Citazione Originariamente Scritto da ILRAFFO Visualizza Messaggio
    Come ho detto, 3 mesi di ferie pagati non sono proprio una bazzecola (per non parlare delle settimane a Natale e Pasqua), il fatto che lavorino 5-6 ore al giorno anche lì non è malvagia come cosa, specie perché lo stipendio è quello di una persona che lavora tutto il giorno...
    Mia madre lavora come insegnante di lettere alle elementari.
    Ti assicuro che non lavora 5 o 6 ore al giorno.
    Spesso esce la mattina, torna a pranzo e ritorna dopo a scuola ( tranne un giorno a settimane ) oppure esce un po' più tardi e torna alle 5, o alle 7 addirittura se ci sono riunioni varie.
    Le vacanze le fa di tre mesi, se contiamo quelle in mezzo ( pasqua, natale.. ) altrimenti no, visto che ogni anno devono rifare il programma

  11. #36
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Quanto costano le ripetizioni?

    Citazione Originariamente Scritto da ILRAFFO Visualizza Messaggio
    Pure il mio mestiere non è tutto rose e fiori, figurarsi quello dei professori E' chiaro che ogni mestiere ha i suoi pro e contro, ma quello dei prof. specie per gli "extra" mi pare sia uno dei più interessanti
    Maledetti luoghi comuni

  12. #37
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Re: Quanto costano le ripetizioni?

    Citazione Originariamente Scritto da Killbill Visualizza Messaggio
    Mia madre lavora come insegnante di lettere alle elementari.
    Ti assicuro che non lavora 5 o 6 ore al giorno.
    Spesso esce la mattina, torna a pranzo e ritorna dopo a scuola ( tranne un giorno a settimane ) oppure esce un po' più tardi e torna alle 5, o alle 7 addirittura se ci sono riunioni varie.
    Le vacanze le fa di tre mesi, se contiamo quelle in mezzo ( pasqua, natale.. ) altrimenti no, visto che ogni anno devono rifare il programma

    Si ma alle elementari è diverso...
    E' alle superiori che fanno poco.

    Ad esempio mio zio: a parte le poche ore, ecc ecc, quando va e non ha voglia di fare lezione interroga (come tutti insomma). E poi si lamenta pure che deve fare gli esami...

  13. #38
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Quanto costano le ripetizioni?

    Sul discorso professori tirato in ballo dal Raffo...magari sbaglio io, ma mi sembra che lo stipendio di un professore liceale sia tendenzialmente basso.
    Per il discorso ripetizioni e prezzi, hanno subìto una brusca impennata; io ne sono contento perchè al momento, dando ripetizioni a livello universitario, mi sto arricchendo come un maiale
    Uno studente mi chiese addirittura se potevo emettergli una fattura per le ore di assistenza erogate Da questa richiesta potete capire perchè avesse bisogno di ripetizioni per passare gli esami.

  14. #39
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Quanto costano le ripetizioni?

    E anche sui 3 mesi di ferie pagati ci sarebbe molto da discutere...

  15. #40
    Il Puppies L'avatar di rikirego
    Data Registrazione
    02-02-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    379

    Predefinito Re: Quanto costano le ripetizioni?

    infatti 3 mesi di ferie sono un utopia
    d'estate i prof finiscono a metà luglio o anche dopo a seconda di quante sezioni ci sono... le ferie si sono di più rispetto a quelle di un lavoratore comune ma sono prestabilite( l'1 settembre devi essere a scuola a fare il consiglio di istituto)
    poi i prof non lavorano solo di mattina, ma almeno 2 alla settimana c'è una riunione pomeridiana

    per i costi invece: mia madre per ora insegna latino ma è abilitata anche in greco e ita e le lezioni le fa pagare 20, ma mi ha detto che ci sono sue colleghe che vogliono anche il doppio....

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Quanto costano le ripetizioni?

    Citazione Originariamente Scritto da Ciuco Visualizza Messaggio
    Finalmente il consiglio di un esperto! (scherzo, eh )
    I professori insegnano in quali scuole? Medie, superiori o università?
    Che fortuna eh... Fatti due conti per vedere quanto mi costa, maledetta istruzione liceale

    Comunque, i professori sono delle superiori, e entrambi davano ripetizioni della materia che insegnavano a scuola

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato