+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: consiglio ag

  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    09-03-06
    Messaggi
    7

    Predefinito consiglio ag

    ciao a tutti, volevo cominciare un avventura grafica ma vorrei un consiglio... mi piaciono le avventure investigative, nn demenziali nn mi importa se 3d o 2d, se hanno il parlato è meglio(ita o eng nn fa differenza)cosa mi consigliate?
    io ho giocato a blade runner,gabriel knight(tutti e tre),broken sword(tutti e tre),still life, ni.bi.ru, black mirror,grim fandango, siberia e farhenit(nn si scrive cosi perdonatemi)...penso di averle dette tutte...secondo voi qual'è la migliore che nn ho giocato?
    grazie
    (io consiglio a tutti blade runner)

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: consiglio ag

    Benvenuto.

    Delle ultime uscite (da un anno a questa parte), ti consiglierei Sherlock Holmes e l'orecchino d'argento (o qualcosa del genere), è carina e ben fatta.

  3. #3
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: consiglio ag

    potresti provare anche "E non ne rimase più nessuno" che è abbastanza recente. Oppure anche "Post Mortem" non è male.

  4. #4
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: consiglio ag

    Ovviamente ti consiglio di continuare con le Avventure stile Gabriel Knight, se ti é piaciuto

    vai su Police Quest e Laura Bow II.
    ne andrai matto.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: consiglio ag

    Sicuramente Laura Bow I e II secondo me le migliori avventure investigative.
    Sono di parte ma mi piacciono tantissimo.

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: consiglio ag

    Come avventura investigativa retro ti consiglio caldamente Cruise for a Corpse della defunta Delphine, oppure, per rimanere sui classici di ogni tempo, i 2 lost file of Sherlock Holmes: the case of the serrated scalpel e the case of the rose tattoo: assolutamente imperdibili, per me il meglio che ci sia in circolazione.

  7. #7
    La Nebbia
    Data Registrazione
    09-03-06
    Messaggi
    7

    Predefinito Re: consiglio ag

    grazie mille a tutti...proverò queste avventure e vi farò sapere...se qualcun'altro ha qualche altra idea posti pure!ciao!!

  8. #8
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: consiglio ag

    Frittole: eppure l'SCI1 (ega) non riesco a giocarlo.
    mi dai qualke consiglio x farmelo piacere ?

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: consiglio ag

    FenrizOcculta ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 16:06
    Frittole: eppure l'SCI1 (ega) non riesco a giocarlo.
    mi dai qualke consiglio x farmelo piacere ?

    per via di cosa,del fatto che sia in ega,oppure testuale?se parliamo di L.B.Il.

    Io ci ho messo un po' per farmelo andare giu',provando verbi etc...pero' alla fine e' stato gustoso.

  10. #10
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: consiglio ag

    si ,entrambe le cose..
    sono visceralmente attaccato a quelle skermate in vga, quelle animazioni,le finestre del dialogo e tutto...

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: consiglio ag

    Non so come spiegartelo,e' una di quelle cose che ti piacciono subito dopo che le hai iniziate,un po' come LBII,lo giocherei e rigiocherei sempre,mi piacciono i colori pastello delle schermate,il sistema di investigazione,e le domande finali,diciamo che mi e' piaciuto,parliamo del primo,dopo i primi 10 minuti di smadonnamento con le finestre di dialogo ed i verbi.

  12. #12

    Predefinito Re: consiglio ag

    Per impratichirti con lo SCI0 ti consiglio di giocare a Conquests of Camelot. Non e' un gioco difficile e quindi puoi allenarti con il parser senza scervellarti per risolvere gli enigmi.

  13. #13

    Predefinito Re: consiglio ag

    Prova anche the watchmaker. E' uno dei miei preferiti

  14. #14
    La Nebbia
    Data Registrazione
    21-03-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    32

    Predefinito Re: consiglio ag

    giocato parecchi anni fa a me piacque tanto (visto che anche di giochi vecchi se ne parla) L'enigma di master Lu.

    una domanda, mi ricordo vagamente, xkè ero proprio bambino, circa 13-14 anni fa un avventura stile giallo, mi ricordo ma nn sono sicuro che forse la protagonista era donna, mi ricordo un inizio con un enigma con una zolletta di zucchero (ma può darsi anche di no) , si vedeva una donna vestita d'azzurro, avendo 20 anni quel gioco me lo ricordo proprio pochissimo ^^ ero troppo piccolo, xò ho questi flash, qualcuno magari ricorda meglio?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato