+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 126 a 148 di 148
  1. #126
    Lo Zio L'avatar di Kilbim
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    SfiZeRO!
    Messaggi
    3,735

    Predefinito Re: Gli intelligenti ascoltano la musica giusta!

    Citazione Originariamente Scritto da thanandar Visualizza Messaggio
    secondo me è diverso:

    non riescono ad inserirsi > incapacità morale di adattarsi ad una società in cui è più importante l'avere che l'essere > si ribellano > più intelligenti.

    aggiungerei che il metal, spesso, richiede una capacità d'ascolto molto più matura di quella che occorre per molti altri generi.
    e non perchè è rumore, come afferma qualcuno, ma bensì perchè è molto elaborato (certo se dico queste cose penso per esempio ai nocte obducta, non certo ai manowar ).

    poi è chiaro che non bisogna generalizzare. io stesso non mi definisco metallaro vedendo quanti stupidi circolano nell'ambiente...
    ma che ***** avete tutti contro i manowar

    Certo, avran i loro difetti ma non sono così male su.

  2. #127
    BuonUomo
    ospite

    Predefinito Re: Gli intelligenti ascoltano la musica giusta!

    I truzzi sono stupidi come quelli che fanno determinate "ricerche"
    I Manowar come anche i Rhapsody e tanto altro pattume andrebbero banditi dal panorama musicale.
    Un metallaro una volta mi disse:"Puoi dire che non ti piacciono, non che fanno schifo..."
    Io rimango dell'opinione che fanno schifo

    JP

  3. #128
    Lo Zio L'avatar di McAND
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Domodossola Metropoli
    Messaggi
    1,846

    Predefinito Re: Gli intelligenti ascoltano la musica giusta!

    AMbo io non son metallaro, ma i ManoWar specialmete quelle piu Fantasy (epic MEtal)son molto belle,:
    Guardian Heart of Steel
    The Crown and the Ring (Lament of the Kings)
    Plasure Slave
    Hail and Kill
    The Warriors Prayer
    Blood of the Kings

    considerato il capolavoro dei manoWar, come si fa a dir che fan schifo?

  4. #129
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Gli intelligenti ascoltano la musica giusta!

    Perchè è il capolavoro dei Manowar, non è IL capolavoro

  5. #130
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-08-06
    Messaggi
    67

    Predefinito Re: Gli intelligenti ascoltano la musica giusta!

    Premettendo che sento principalmente metal, questa ricerca è una grande ca***ta.
    Alla fine ogni genere ha un suo target ed un suo ambiente, che poi sia luogo comune che chi va in discoteca è un "figo" e "sa come vivere" e che il metallaro nn facendolo è di conseguenza uno "sfigato" sn problemi di chi ha questi pregiudizi.
    Poi è facile parlare di metal, ma questa è una classificazione che raggruppa vari generi al suo interno che possono piacere o meno e onestamente mi girano le p***e quando uno dice "nn mi piace quindi fa schifo"...Non ti piace? Non ti piace e basta!
    E poi mi dispiace dirlo (e spero sia successo solo dalle mie parti e che questa abitudine nn si diffonda), il metal oramai per alcuni nn è più un genere nel quale identificarsi, ma una moda, sì una moda con la quale dire "Guardatemi vesto di nero, ho i capelli lunghi e ascolto metal, rispettatemi e veneratemi perchè sn un essere superiore" e nn sto esagerando, tutti i "Metallari" dalle mie parti ragionano così e nn vi rendete conto di quanto sia odioso sentirsi dire da loro "ascolti power metal? ma ascolta il vero metal maschio il death o il brutal".
    Un saluto a tutti e per farvi ragionare sui pregiudizi leggete questo articolo molto vecchio che nn ha nulla a che fare col topic, ma è sempre bello vedere
    certe convinzioni:
    http://www.miodiosalvami.net/tm/giochi_ruolo.html

    P.S.
    Aprite la home di questo sito con IE, così potrete sentire la canzoncina rilassante.

  6. #131
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Gli intelligenti ascoltano la musica giusta!

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Veramente sono proprio i maiden ad aver creato il circolo di
    disadattati.

    Puah.
    Mi domando i ledzeppeliani cos'avranno contro i Maiden non lo riesco a capire...pare una crociata

  7. #132
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Gli intelligenti ascoltano la musica giusta!

    A parte che ledzeppeliano mi sta un pò stretto...mah non saprei.
    Il fatto che i Maiden abbiano avviato quel processo secondo il quale i
    fan sono di un'elite, di cosa poi non si sa, è un buon motivo per non
    farmeli piacere particolarmente.A prescindere dalla musica che
    può piacere o meno.

    Questo bel concetto ha creato la mentalità che ha voluto il metal
    come una musica di nicchia, per pochi.
    Oggi invece il metal è una moda più che un genere, ma rimane sempre
    quella cosa secondo la quale se non lo ascolti, in qualcuna delle sue
    tremila forme, non sei giusto.
    Il post di Hol Horse potrebbe sembrare estremo ma il brutto è che non
    è così.

  8. #133
    Lo Zio L'avatar di tode87
    Data Registrazione
    28-12-02
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    2,135

    Predefinito Re: Gli intelligenti ascoltano la musica giusta!

    Citazione Originariamente Scritto da JimiBeck Visualizza Messaggio
    in effetti

    da quella ricerca non esce nulla di cui vantarsi ... disadattati che ascoltano Metal, si è sempre saputo.

    E' un po come dire che i bulli ascoltano musica da discoteca, che gli afroamericani dei quartieri poveri ascoltano Hip-Hop o che le ragazzine borghesi ascoltano le main-band di MTV

    adesso aspetto qualcuno che mi paghi per queste ovvietà

    P.S.
    Dimenticavo gli pseudo-intellettuali che ascoltano Indie
    beh ovvio, e poi c'è la categoria a parte per jimibeck.

  9. #134
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Gli intelligenti ascoltano la musica giusta!

    Citazione Originariamente Scritto da tode87 Visualizza Messaggio
    beh ovvio, e poi c'è la categoria a parte per jimibeck.
    e JimiBeck cosa ascolta?

  10. #135
    La Borga
    Data Registrazione
    05-02-02
    Località
    de Süra
    Messaggi
    12,182

    Predefinito Re: Gli intelligenti ascoltano la musica giusta!

    Citazione Originariamente Scritto da JimiBeck Visualizza Messaggio
    e JimiBeck cosa ascolta?
    Dalle competenze mostrate ne ascolta tanta,varia e accuratamente selezionata (anche se non capisco come tu possa dare del maranza a Joe Satriani......me lo devi proprio spiegare),probabilente a discapito dell'aplomb dimostrato in tante discussioni
    Però è preparato sull'argomento e questo penso non lo possa negare nessuno

  11. #136
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: Gli intelligenti ascoltano la musica giusta!

    Citazione Originariamente Scritto da thanandar Visualizza Messaggio

    aggiungerei che il metal, spesso, richiede una capacità d'ascolto molto più matura di quella che occorre per molti altri generi.
    e non perchè è rumore, come afferma qualcuno, ma bensì perchè è molto elaborato (certo se dico queste cose penso per esempio ai nocte obducta, non certo ai manowar).
    Sì, diciamo invece che spesso sono gli altri generi a richiedere un ascolto molto più maturo di quello che richiede il metal.
    E la difficoltà d'ascolto non è sempre una questione di elaboratezza/elaborazione, perché la capacità di ascolto ci vuole anche per le cose semplici; in quel caso può essere mille volte più difficile capire cosa c'è sotto.

  12. #137
    Banned L'avatar di thanandar
    Data Registrazione
    01-07-06
    Località
    prato
    Messaggi
    434

    Predefinito Re: Gli intelligenti ascoltano la musica giusta!

    Citazione Originariamente Scritto da JimmyPage Visualizza Messaggio
    Sì, diciamo invece che spesso sono gli altri generi a richiedere un ascolto molto più maturo di quello che richiede il metal.
    E la difficoltà d'ascolto non è sempre una questione di elaboratezza/elaborazione, perché la capacità di ascolto ci vuole anche per le cose semplici; in quel caso può essere mille volte più difficile capire cosa c'è sotto.
    dipende cosa intendi per altri generi..
    e poi il tuo discorso si potrebbe estendere anche nello stesso ambito metal sconfinando nei vari sottogeneri!

    io ho parlato di elaboratezza per portare un esempio di fior di musicisti definiti "rumore" dai profani. è ovvio che non posso pretendere di prendere burzum come esempio

  13. #138
    BuonUomo
    ospite

    Predefinito Re: Gli intelligenti ascoltano la musica giusta!

    Citazione Originariamente Scritto da Hol Horse Visualizza Messaggio
    Poi è facile parlare di metal, ma questa è una classificazione che raggruppa vari generi al suo interno che possono piacere o meno e onestamente mi girano le p***e quando uno dice "nn mi piace quindi fa schifo"...Non ti piace? Non ti piace e basta!

    hai ragione, dovevo mettere anzichè magari si capiva che scherzavo, non sono talmente intollerante/idiota per pensare realmente certe cose.
    Non mi piacciono quindi non li ascolto, ma non posso permettermi di dire che fanno schifo.
    Per quanto concerne la tendenza ormai radicata di mettersi anfibi,chiodo,capelli lunghi,catenozze e una miriade di luoghi comuni, certi lo vedono come una moda (se ci credono buon per loro ).
    Mi è capitato di sentirmi dare del bischero perchè tagliandomi la chioma non sarei stato più uno di loro (tra le altre cose Halford non mi pare abbia una capellazza fluente).
    Comunque resta il fatto che ste ricerche potrebbero evitarle e magari andare a pettinare i peluche.

  14. #139
    Lo Zio L'avatar di tode87
    Data Registrazione
    28-12-02
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    2,135

    Predefinito Re: Gli intelligenti ascoltano la musica giusta!

    Citazione Originariamente Scritto da JimiBeck Visualizza Messaggio
    e JimiBeck cosa ascolta?
    sinceramente mi ci ventilo i maron glacè

  15. #140
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Gli intelligenti ascoltano la musica giusta!

    Partiamo dal presupposto che chi ha fatto questa ricerca non capisce un emerita mazza! Cioè come si fà a dire io ascolto questo e sono più intelligente di te? Ma non ha senso!
    Personalmente il metal non piace anzi mi gusto tutt'altra musica(techno,trance,progessive,dance) però sinceramente scoccia andare a giro e magari sentirsi dire "ma vedi questo tamarro ecc.ecc." oppure il contrario "vedi questi metallaro del ecc.ecc.". Ogniuno e libero di ascoltare ciò che più piace. E poi lasciatemi dire che i gusti musicali sono molto influenzati dalle persone/amicizie che abbiamo accanto e dai luoghi qui frequentiamo cui spesso.

  16. #141
    BuonUomo
    ospite

    Predefinito Re: Gli intelligenti ascoltano la musica giusta!

    Non esiste un gusto musicale che possa essere inculcato, può essere determinante il carisma di una persona capace di influenzare coloro che lo frequentano.

  17. #142
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito Re: Gli intelligenti ascoltano la musica giusta!

    e l'epic metal dove lo mettiamo

  18. #143
    Lo Zio L'avatar di Daniele86
    Data Registrazione
    07-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,973

    Predefinito Re: Gli intelligenti ascoltano la musica giusta!

    allora:
    1° cosa è una statistica (e potrei anche chiudere il discorso qui asd).
    2° cosa può essere di si come di no, visto che ogni persona è fatta a suo modo e non è che fa cio che fa perchè ci sono statistiche che lo affermano... ciò significa che gli alcuni intelligenti ascolteranno musica metal, ma ci possono essere persone altrettanto valide con un q.i. allo stesso livello che ascoltano la classica o la pop o la leggera e come ogni buona regola ci sono le eccezioni quindi possono esserci anche dei deficienti che ascoltano metal.
    3° E' un luogo comune.
    4° come ogni ricerca del genere ha valenza pari allo zero e non mi capacito su chi finanzi persone e tempo per avere dei risultati così strepitosi...
    5° è una cagata pazzesca (cit.)
    Ultima modifica di Daniele86; 30-03-07 alle 15:52:21

  19. #144
    Lo Zio L'avatar di McAND
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Domodossola Metropoli
    Messaggi
    1,846

    Predefinito Re: Gli intelligenti ascoltano la musica giusta!

    Citazione Originariamente Scritto da TechnoZ Visualizza Messaggio
    Partiamo dal presupposto che chi ha fatto questa ricerca non capisce un emerita mazza! Cioè come si fà a dire io ascolto questo e sono più intelligente di te? Ma non ha senso!
    Personalmente il metal non piace anzi mi gusto tutt'altra musica(techno,trance,progessive,dance) però sinceramente scoccia andare a giro e magari sentirsi dire "ma vedi questo tamarro ecc.ecc." oppure il contrario "vedi questi metallaro del ecc.ecc.". Ogniuno e libero di ascoltare ciò che più piace. E poi lasciatemi dire che i gusti musicali sono molto influenzati dalle persone/amicizie che abbiamo accanto e dai luoghi qui frequentiamo cui spesso.
    Be ti quoto, perchè quello che dici è prevalentemente giusto, e vale per la maggior parte delal gente,

    Non puo essere classificato piu intelligente, uno che ascolta musica classica, che di per se è complessa, al massimo puo aver gusti piu raffinati, e intelligenza musicale piu spiccata (Ricordiamo che non esiste una sola intelligenza) (e ricordiamo che la Mucche preferiscono la classica )e non bisogna sorprendersi se un musicista d'orchestra.. rimanga indignato
    di fronte all'inesistente partito di un pezzo tranche techno ..parlando di musica..

    E' vero che spesso i gusti musicali sono influenzati, e come dice
    Buonuomo: determinante il carisma di una persona capace di influenzare ...
    Ma parlando di intelligenza, esaminando i vostri gusti, non vi sentite un po stretti? (parlo ovviamente ai fan boy che siano metall,technici ) ecc)
    Che sapete delle altre "correnti musicali" sapreste apprezzare un pezzo classico, un pezzo Soul gospel, o canzoni con influenze balcane o arabe ?
    o un Coro di montagna o melodie tribali celte o indiane...

    Limitarsi in un genere è sempre limitante.
    negli anni ho ascoltato sempre moltisimi generi e spesso quando costruisco il mio interminabile Vascello ( http://xoomer.alice.it/lukeagn/ ) spesso uso itunes per sintonizzarmi su varie radio tematiche dal mondo..
    Tanto che ora sembrerei un indeciso a dirti qual'è il mio genere musicale preferito...

  20. #145
    BuonUomo
    ospite

    Predefinito Re: Gli intelligenti ascoltano la musica giusta!

    Voglio precisare che quando ho detto "I truzzi sono stupidi", non l'ho detto con cattiveria. (certi truzzi forse era meglio )
    Mi sono espresso così perchè dopo aver assistito a scene imbarazzanti fuori dai locali o sui mezzi pubblici, ho compreso che (non tutti ovviamente) buona parte si compromette la capoccetta con trastulli vari.

    Tornando alla musica...
    Sono concorde con il fatto di "spaziare" ,per svariato tempo (anche oggi) mi piace ascoltare di tutto senza fossilizzarmi su un genere anche perchè alla lunga stanca.

  21. #146
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-08-06
    Messaggi
    67

    Predefinito Re: Gli intelligenti ascoltano la musica giusta!

    Quoto McAND e BuonUomo.
    Sentire un sl genere di musica è sbagliato.
    In fin dei conti metti caso che un gruppo di un genere che nn ti piace fa un bel pezzo che ti piace cosa fai? Ti convinci che nn ti piace e nn lo ascolti?

  22. #147
    Lo Zio L'avatar di McAND
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Domodossola Metropoli
    Messaggi
    1,846

    Predefinito Re: Gli intelligenti ascoltano la musica giusta!

    Ultima modifica di McAND; 06-04-07 alle 22:33:50

  23. #148
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Gli intelligenti ascoltano la musica giusta!

    Citazione Originariamente Scritto da McAND Visualizza Messaggio
    va beh ... uno che osa interpretare Puccini in quel modo è da picchiare con il suo stesso microfono!

    La chitarra elettrica che doppia il tema è inqualificabile

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato