+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 40
  1. #1
    The Keka
    ospite

    Predefinito Crying freeman ritorna!

    Dalla newsletter Panini di oggi:

    Nonostante sia giapponese, è diventato un assassino della mafia cinese dei “Centootto Draghi”. Il suo nome in codice è “Freeman”.
    Qual è il motivo per cui, dopo aver ucciso, le lacrime rigano le sue guance?

    CRYING FREEMAN


    Grazie a Planet Manga ritorna in tutte le librerie CRYING FREEMAN, un classico della storia del fumetto. Sceneggiato dal grande Kazuo Koike (“Lone Wolf & Cub”) e disegnato da Ryoichi Ikegami, “Crying Freeman” narra la storia di un abilissimo killer che lavora per la mafia cinese.
    Un giorno, una donna di nome Emu Hino assiste a un omicidio, e vede in faccia il volto dell’assassino. Costui si presenta e dice di chiamarsi Yô. Tornata a casa, Emu è turbata. «Un assassino mi ha detto il proprio nome. Si dice che in Cina questo significhi: “presto verrò a ucciderti”. »
    Un sentimento contraddittorio domina la mente e il corpo di Emu: attratta e terrorizzata allo stesso tempo, chissà cosa succederà quando Yô tornerà per ucciderla…

    Questa nuova, lussuosa edizione di CRYING FREEMAN prevede cinque volumi da quattrocento pagine l’uno, arricchiti da una splendida sovraccoperta e da un miniposter a colori. Un manga duro, secco, paurosamente poetico e modernamente iperrealistico. Appuntamento con il primo numero di questa mitica serie dal 18 maggio, in fumetteria e online!



    Gli autori

    Kazuo Koike

    Dopo la laurea, diventa allievo dello scrittore di romanzi storici Kiichirô Yamate. Nel 1970 viene pubblicato il suo “Kozure ookami” (noto in tutto il mondo come “Lone wolf and cub”); da allora porta avanti un’attività creativa ad ampio spettro come romanziere, soggettista e sceneggiatore di fumetti, sceneggiatore per il cinema e la televisione, autore teatrale e poeta, con temi che spaziano da quelli storici, a quelli contemporanei, al golf. Nel 1972 fonda la Koike Shoin Publishing Co., ltd. (precedentemente chiamata “Studio Shop”).
    Per circa dieci anni, a partire dal 1977, ha insegnato alla “Koike Kazuo Gekiga-son-juku” (scuola di preparazione per il fumetto “realistico” Kazuo Koike), dedicandosi alla preparazione dei giovani e crescendo molti autori oggi di successo.
    Dal 2000 è docente presso il Visual Concept Planning Department della Osaka University of Arts, dove tiene un corso di “Fondamenti dei characters”.
    Dirige la rivista di golf “Alba tross-view”.
    Fra le sue opere più note, ricordiamo: “Yume Genji tsurugi no saimon”, “Kozure ookami” (Lone Wolf and Cub), “Kubikiri Asa” (Samurai Executioner), “Ni-jitte monogatari” (A Tale of Two Truncheons), “Hanzo no mon”, “Tatami tori Kasajirô”, “Haru ga kita”, “Kei no seishun”, “Shura-yuki Hime” (Lady Snowblood), “Shin agatte nanbo! Taichi yo nakuna”.
    In collaborazione con Ryôichi Ikegami, oltre a “Crying Freeman”, ha realizzato “Offered”, “Akai hato – Apiru” (Red Pigeon Apiru), “Kizu-oi-bito”, “Aiueo boy”, e altri lavori.


    Ryôichi Ikegami
    Dopo il suo debutto con “Ma-zô”, comincia a disegnare sulle riviste per ragazzi, raggiungendo poi il successo con “Aiueo boy” (su soggetto e sceneggiatura di Kazuo Koike), pubblicato su una rivista per adulti. Della serie “Otokogumi” (“Bande maschili”), sceneggiata da Tetsu Kariya, viene realizzato anche un film: il suo successo è ormai consolidato.
    Successivamente, con “Kizu-oi-bito” (“Il portatore di ferite”), sceneggiato da Kazuo Koike, esibisce la propria grande abilità nel disegno. Da questa stessa collaborazione nascono anche “Crying Freeman”, “Akai hato – Apiru” (“Apiru la colomba rossa”) e “Offered”, tutti grandi successi.
    Ha avuto una grande influenza sugli altri fumettisti.
    Altri suoi capolavori sono “Sanctuary” (testi di Shô Fumimura), “Strain” (testi di Buronson) e la sua nuova opera “HEAT” (testi di Buronson).

    Finalmente ^^

  2. #2
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Crying freeman ritorna!

    Meraviglioso... prezzo?

  3. #3
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Crying freeman ritorna!

    Sparo 9 euro, come Akira collection

  4. #4
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Crying freeman ritorna!

    EVVAAAAAAAIIIIII!!!

    Speriamo non mi debba vendere un rene per prenderlo.

    Rimanendo IT, più o meno , ma Ryoichi ha disegnato qualcos'altro dall'anno 2000 in poi?

    E' uno dei miei disegnatori preferiti...

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di metadone81
    Data Registrazione
    18-10-03
    Località
    Canile municipale
    Messaggi
    1,200

    Predefinito Re: Crying freeman ritorna!

    non mi ha mai entusiasmato,troppo assurdo ed esagerato fin dai volumi iniziali della prima serie. per i miei gusti,almeno...

  6. #6
    Banned L'avatar di Galf506
    Data Registrazione
    28-06-04
    Località
    ▀█▀▐▌▀█▀ ▄█▀
    Messaggi
    35,979

    Predefinito Re: Crying freeman ritorna!

    ...mi è sembrato di vedere... GORDON FREEMAN! [cit.]

  7. #7
    Il Nonno
    Data Registrazione
    28-11-04
    Località
    meh... non saprei chi ha un tom tom che controllo?
    Messaggi
    5,761

    Predefinito Re: Crying freeman ritorna!

    Galf506 ha scritto gio, 09 marzo 2006 alle 16:51
    ...mi è sembrato di vedere... GORDON FREEMAN! [cit.]
    quoto sono entrato qua solo perchè ho letto freeman...

    potreste postare un link con qualche immagine della suddetta serie?
    sono pigro

  8. #8
    The Keka
    ospite

  9. #9
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: Crying freeman ritorna!

    di quel che ha disegnato Ikegami ho comprato quasi tutto, a parte l'uomo ragno e Mai la ragazza psichica, e credo che UomoLiberoPiangente sia da avere per forza, giusto? con Sanctuary mi son messo a piangere come un biNbetto, e pure Strain mi è piaciuto assai, grazie anche al maestro Buronson/Fumimura con Koike poi non dovrei manco pormi il quesito se prenderlo o meno...ma quanti numeri sono? volume unico o al masimo tre?

    edit: a proposito di Ikegami, la flashbbook ne ha pubblicato altri lavori dopo Odissey?

  10. #10
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Crying freeman ritorna!

    siriochan ha scritto gio, 09 marzo 2006 alle 21:53
    ma quanti numeri sono? volume unico o al masimo tre?
    Come è scritto nell'annuncio, saranno 5 elenchi telefonici

    Quote:
    edit: a proposito di Ikegami, la flashbbook ne ha pubblicato altri lavori dopo Odissey?
    Mi risultano solo Odissey e Kyoko

  11. #11
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Crying freeman ritorna!

    Caspita, ma uno degli autori ha creato Lone Wolf & Cub

  12. #12
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: Crying freeman ritorna!

    mai letto, anche se sanctuary mi è piaciuto molto

  13. #13
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Crying freeman ritorna!

    Dalla checlist di maggio:

    18 MAGGIO
    CRYING FREEMAN N. 1
    13x18, B., 416 pp., b/n e col., con sovraccoperta, Euro 8,00

    Si può fare

  14. #14
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Crying freeman ritorna!

    Fantastico, non vedo l'ora.

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Crying freeman ritorna!

    Io l'ho preso ieri!

    Che malloppone! (a soli 8 euro )

    ...il poster iniziale starebbe benissimo nell'algolo del topo schizzato

    ps: non sò se è uscito ovunque...l'ho avuto un po' in 'anteprima'

  16. #16
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Crying freeman ritorna!

    E' uscito la settimana scorsa, io naturalmente lo devo ancora leggere

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Crying freeman ritorna!

    Letto, ne avevo dei pezzi in nonsoquale rivista di nonsoquale edizione. Letto tutto intero è molto bello

    Lo stile però mi è ostico

  18. #18
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: Crying freeman ritorna!

    gabrivi ha scritto gio, 25 maggio 2006 alle 21:07
    Letto, ne avevo dei pezzi in nonsoquale rivista di nonsoquale edizione. Letto tutto intero è molto bello

    Lo stile però mi è ostico
    C'è da dire che è un prodotto anni '80 questo primo numero mi ha preso molto, il tratto di Ikegami, unito alla storia di Koike, riescon a rendere intrigante anche i Teletubbies (*me immagina i teletubbies disegnati da Ikegami....)

    Inossma, come al solito ripensandoci a mente fredda saltan all'occhio delle esagerazioni, ma la sospensione dell'incredulità è potente con questo modo di narrare

    Ho letto pareri che lo definiscono "simbolico" nel senso di ricco di simbolismo, e in effetti non mi sento di dar loro torto, alla luce di ciò le esasperazioni (pallottole schivate e similia) assumono un altro significato, passano in secondo piano

    Ho anche sentito chi lo definisce "una cagata", mah vabbè che son gli stessi che criticano aspramente berserk, e per aspramente non intendo i pareri negativi, intendo proprio giudizi pesantissimi quindi li prendo con beneficio d'inventario, e dio benedica il "de gustibus etc etc"

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Crying freeman ritorna!

    The Keka ha scritto gio, 25 maggio 2006 alle 20:43
    E' uscito la settimana scorsa, io naturalmente lo devo ancora leggere
    ...alla faccia dell'anteprima...vabbè, ero un po' sfasato con le uscite dei manga ultimamente

  20. #20
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Crying freeman ritorna!

    siriochan ha scritto gio, 25 maggio 2006 alle 23:22

    Ho anche sentito chi lo definisce "una cagata", mah vabbè che son gli stessi che criticano aspramente berserk, e per aspramente non intendo i pareri negativi, intendo proprio giudizi pesantissimi quindi li prendo con beneficio d'inventario, e dio benedica il "de gustibus etc etc"
    Boh... io sono stato un fan di Berserk, ma dei capitoli che escono adesso salverei solo i disegni. E' noiosissimo da leggere, non c'è più intensità emotiva, e non succede praticamente niente (a meno che non ci si debba esaltare per l'ennesimo squartamento di fila, o per farnese che ottiene una nave che non prendono).

  21. #21

    Predefinito Re: Crying freeman ritorna!

    CF? bah, niente di particolare...

  22. #22
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Crying freeman ritorna!

    Il primo numero all'inizio mi stava piacendo molto...poi è partito il flashback...passi l'addestramento alla Ranma O_o , ma il modo in cui Freeman fa fuori la camorra di Hong Kong è davvero un capolavoro di comicità involontaria e la vecchiaccia che tira calci alla fine pare Nonna Abelarda (per chi se la ricorda )
    Non aiutano le meravigliose onomatopee made in Panini, tra i vari "gasp!" "gulp!" "gosh" che neanche in Topolino, spicca la splendida onomatopea "fuck"
    I protagonisti comunque mi piacciono molto, e i disegni...beh...è Ikegami!

  23. #23

    Predefinito Re: Crying freeman ritorna!

    The Keka ha scritto mer, 07 giugno 2006 alle 10:31

    Non aiutano le meravigliose onomatopee made in Panini, tra i vari "gasp!" "gulp!" "gosh" che neanche in Topolino, spicca la splendida onomatopea "fuck"




    Sto ridendo come un idiota.

    Cmq quoto Keka, me lo ricordavo un pelo più serio, boh sarà la vecchiaia



    Ps Keka hai letto "Guardami" e quell' altro che uscito della collana, se non mi dai un tuo giudizio non vivo più!


    Scusate l' OT

  24. #24
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Crying freeman ritorna!

    "Guardami" non l'ho ancora letto, ma "Free soul" è molto bello, lo consiglio vivamente

    e poi ci sono scene di sesso lesbico

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di MrBoses
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Principato di Istia d' Ombrone
    Messaggi
    4,587

    Predefinito Re: Crying freeman ritorna!

    The Keka ha scritto mer, 07 giugno 2006 alle 20:59
    sesso lesbico

    mio

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato