+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 79
  1. #1
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito [ OB ] Vorrei ricominciare ma non ho il coraggio...

    Sono ormai al 12° Livello col mio ladro ma, essendo cresciuto di livello grazie all'aumento di abilità non direttamente collegate al combattimento, adesso mi trovo a dover affrontare nemici molto, ma molto, più forti di me contro i quali non posso opporre praticamente nessuna resistenza.

    Non voglio dire di essere indifeso anche perchè maneggio bene le spade, con l'armatura leggera me la cavo discretamente e l'attrezzatura è di buon livello. No, il problema secondo me sta proprio nel bilanciamento della difficoltà nell'affrontare quest dove bisogna necessariamente combattere contro nemici ostici.

    L'esempio più lampante è la quest

    Spoiler:


    del maniero di Anvil, durante la quale ci si trova ad affrontare nientemeno che un Lich



    Ho provato e riprovato ma non sono proprio riuscito a sconfiggerlo. Sono però quasi certo che con un guerriero od un mago (a parità di livello e con attrezzatura equivalente) riuscirei nell'intento senza troppi patemi.

    A questo punto, dato che mi sto rovinando l'esperienza di gioco, vorrei ricominciare ma, avendo passato ore ad esplorare la mappa senza spostamenti veloci ed avendo avanzato nella quest principale, non ho voglia di ripartire dall'inizio.

    Non so, voi come vi trovate coi vostri personaggi?

  2. #2
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito Re: [ OB ] Vorrei ricominciare ma non ho il coraggio...

    sono nella tua stessa situazione, con la differenza che con l'arco riesco a fare un pò di + che con la spada...ma ho paura che devo riiniziarlo pure io...che barba

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: [ OB ] Vorrei ricominciare ma non ho il coraggio...

    Shog-goth ha scritto sab, 01 aprile 2006 alle 20:56
    Sono ormai al 12° Livello col mio ladro ma, essendo cresciuto di livello grazie all'aumento di abilità non direttamente collegate al combattimento, adesso mi trovo a dover affrontare nemici molto, ma molto, più forti di me contro i quali non posso opporre praticamente nessuna resistenza.

    Non voglio dire di essere indifeso anche perchè maneggio bene le spade, con l'armatura leggera me la cavo discretamente e l'attrezzatura è di buon livello. No, il problema secondo me sta proprio nel bilanciamento della difficoltà nell'affrontare quest dove bisogna necessariamente combattere contro nemici ostici.
    Non ti preoccupare, non è colpa tua. Ma dell'auto leveling-cazzata fatta alla maniera Bethesda...

    ...in pratica se per esempio hai mercantile e speechcraft come abilità primarie, e ti diverti a passare di livello charmado gli altri con i dialoghi e facendo fortuna col commercio, al primo topo che incontrio ti vengono aperte amorevolmente le chiappe. Il mostro infatto aumenta a seconda del tuo livello. Ma tu aumenterai personality o velocity, lui forza e ednurance...

    ...geni, sono dei geni

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Danyele
    Data Registrazione
    23-07-05
    Località
    Caput Mundi
    Messaggi
    1,854

    Predefinito Re: [ OB ] Vorrei ricominciare ma non ho il coraggio...

    io ho già riniziato 4 o 5 volte.vabbè la prima volta è normale,la seconda pure,poi però ogni tanto mi viene voglia di ricominciare perchè ho come la sensazione che mi manchi qualcosa,che ho lasciato dietro di me alcune parti di gioco e dico sempre dai ricomincio e stavolta faccio tutto per bene,parlo con tutti,ecc... e poi ritorno sempre al punto di partenza.capita anche a voi o sono io un po malato?

  5. #5
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: [ OB ] Vorrei ricominciare ma non ho il coraggio...

    ViolentKop ha scritto sab, 01 aprile 2006 alle 21:02

    ...in pratica se per esempio hai mercantile e speechcraft come abilità primarie, e ti diverti a passare di livello charmado gli altri con i dialoghi e facendo fortuna col commercio, al primo topo che incontrio ti vengono aperte amorevolmente le chiappe. Il mostro infatto aumenta a seconda del tuo livello. Ma tu aumenterai personality o velocity, lui forza e ednurance...

    ...geni, sono dei geni
    Eddaje, ma le cose le dite per sentito dire o le provate? Non è vero per una SEGA. Un topo sarà sempre oslo un topo, al massimo viene rimpiazzato da msotri più forti, come orsi e simili. Ma ogni mostro mena per il suo livello e fine.

    In quanto la tuo problema , Shog, ci sono passato anche io dalle mie prime ore di gioco, ma sono riuscito faticando un po (e divertendomi) a ribilanciare. Se proprio non ri riuscisse che dire... abbassa un po' la dififcoltà finché la frustrazione non passa, se il compromesso morale non ti secca troppo. Potrai rialzarla in qualsiasi momento.
    Io personalmente mi sono rifiutato di farlo, ma se lo sbilanciamento per te è diventato eccessivo nessuno ti biasima.





  6. #6
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: [ OB ] Vorrei ricominciare ma non ho il coraggio...

    Torquemada ha scritto sab, 01 aprile 2006 alle 21:07
    ViolentKop ha scritto sab, 01 aprile 2006 alle 21:02

    ...in pratica se per esempio hai mercantile e speechcraft come abilità primarie, e ti diverti a passare di livello charmado gli altri con i dialoghi e facendo fortuna col commercio, al primo topo che incontrio ti vengono aperte amorevolmente le chiappe. Il mostro infatto aumenta a seconda del tuo livello. Ma tu aumenterai personality o velocity, lui forza e ednurance...

    ...geni, sono dei geni
    Eddaje, ma le cose le dite per sentito dire o le provate? Non è vero per una SEGA. Un topo sarà sempre oslo un topo, al massimo viene rimpiazzato da msotri più forti, come orsi e simili. Ma ogni mostro mena per il suo livello e fine.
    Provato...e leggi anche sul sito ufficiale per altre testimonianze...(il topo era per estremizzare, ma bastano gli scamp)

    Ma sai che esiste l'auto-leveling?? Non è una leggenda tirata fuori dai giocatori...

    E il bello è vedere i banditi che aumentano di livello con te...

  7. #7
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: [ OB ] Vorrei ricominciare ma non ho il coraggio...

    Shog-goth ha scritto sab, 01 aprile 2006 alle 20:56
    Sono ormai al 12° Livello col mio ladro ma, essendo cresciuto di livello grazie all'aumento di abilità non direttamente collegate al combattimento, adesso mi trovo a dover affrontare nemici molto, ma molto, più forti di me contro i quali non posso opporre praticamente nessuna resistenza.

    Non voglio dire di essere indifeso anche perchè maneggio bene le spade, con l'armatura leggera me la cavo discretamente e l'attrezzatura è di buon livello. No, il problema secondo me sta proprio nel bilanciamento della difficoltà nell'affrontare quest dove bisogna necessariamente combattere contro nemici ostici.

    L'esempio più lampante è la quest

    Spoiler:


    del maniero di Anvil, durante la quale ci si trova ad affrontare nientemeno che un Lich



    Ho provato e riprovato ma non sono proprio riuscito a sconfiggerlo. Sono però quasi certo che con un guerriero od un mago (a parità di livello e con attrezzatura equivalente) riuscirei nell'intento senza troppi patemi.

    A questo punto, dato che mi sto rovinando l'esperienza di gioco, vorrei ricominciare ma, avendo passato ore ad esplorare la mappa senza spostamenti veloci ed avendo avanzato nella quest principale, non ho voglia di ripartire dall'inizio.

    Non so, voi come vi trovate coi vostri personaggi?
    Anch'io faccio una faticaccia, ho un personaggio ladro-diplomatico e un imp mi fa fuori con due colpi. Ma comunque arranco di quest in quest, mi son toccati pure due minotauri

  8. #8
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ OB ] Vorrei ricominciare ma non ho il coraggio...

    Quindi, in definitiva, l'unico approccio 'corretto' per proseguire nella quest principale (ed anche in molte altre) sarebbe quello 'macchina da guerra'? E l'interpretazione?

    Non per caso ho voluto essere un ladro, volevo evitare il solito clichè del guerriero terminator.

    Magari sbaglio qualcosa io...

  9. #9
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: [ OB ] Vorrei ricominciare ma non ho il coraggio...

    Io sono riuscito benissimo a bilanciare le due cose, e sono un ladro puro che più puro non si può, ti assicuro.

  10. #10
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ OB ] Vorrei ricominciare ma non ho il coraggio...

    Lux ! ha scritto sab, 01 aprile 2006 alle 21:13
    Ma comunque arranco di quest in quest, mi son toccati pure due minotauri
    Intendi la quest

    Spoiler:


    Nel mondo dei sogni?



    Se è quella io ho mollato e ricaricato un salvataggio precedente: non riuscivo neanche a fargli il solletico ai minotauri...

  11. #11
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: [ OB ] Vorrei ricominciare ma non ho il coraggio...

    ViolentKop ha scritto sab, 01 aprile 2006 alle 21:10

    Ma sai che esiste l'auto-leveling?? Non è una leggenda tirata fuori dai giocatori...

    E il bello è vedere i banditi che aumentano di livello con te...
    IO so benissimo che esiste l'autoleveling, IO ne sono anche parzialmente un sostenitore.
    La differenza tra ME e TE è che IO so come funziona.


  12. #12
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ OB ] Vorrei ricominciare ma non ho il coraggio...

    Torquemada ha scritto sab, 01 aprile 2006 alle 21:20
    Io sono riuscito benissimo a bilanciare le due cose, e sono un ladro puro che più puro non si può, ti assicuro.
    Hai combatturo contro il nemico finale di una quest di Anvil (se lo hai fatto sai chi intendo, altrimenti evito lo spoiler)? Come hai potuto sconfiggerlo con un ladro puro? Ed a quale livello eri?

  13. #13
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ OB ] Vorrei ricominciare ma non ho il coraggio...

    Torquemada ha scritto sab, 01 aprile 2006 alle 21:22
    ViolentKop ha scritto sab, 01 aprile 2006 alle 21:10

    Ma sai che esiste l'auto-leveling?? Non è una leggenda tirata fuori dai giocatori...

    E il bello è vedere i banditi che aumentano di livello con te...
    IO so benissimo che esiste l'autoleveling, IO ne sono anche parzialmente un sostenitore.
    La differenza tra ME e TE è che IO so come funziona.

    Evitiamo di surriscaldarci, ok?

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: [ OB ] Vorrei ricominciare ma non ho il coraggio...

    Torquemada ha scritto sab, 01 aprile 2006 alle 21:22
    ViolentKop ha scritto sab, 01 aprile 2006 alle 21:10

    Ma sai che esiste l'auto-leveling?? Non è una leggenda tirata fuori dai giocatori...

    E il bello è vedere i banditi che aumentano di livello con te...
    IO so benissimo che esiste l'autoleveling, IO ne sono anche parzialmente un sostenitore.
    La differenza tra ME e TE è che IO so come funziona.
    ...come il tasto SHIFT??

  15. #15
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: [ OB ] Vorrei ricominciare ma non ho il coraggio...

    Comunque, Shog, permettimi di farti notare, visto che tu hai parlato di interpretazione, che tu hai scelto i lladro ,e non sta scritto da nessuna parte che devi menare come un guerriero. Certo, col tempo salirai anche sotto quell'aspetto, nel frattempo fidati, ci sono un sacco di attività a cui ci si può dedicare senza dover per forza di cose menare le mani. Io così ho fatot finché non mi osn sentito pronto alla rissa.
    E mi son fatto nache un paio di dungeon tutit in furtivo menando solo i più scarsi e arrivando "alla meta finale" per borseggiare semplicemente l'oggetto che volevo, per dirti.

  16. #16
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-10-05
    Messaggi
    768

    Predefinito Re: [ OB ] Vorrei ricominciare ma non ho il coraggio...

    TI CAPISCO.
    Io ho un mago guerriero ancora misero (livello 7) ma ho notato che alcune quest sembrano messe apposta per frustrare. Il mio caso: devo devampirizzarmi. Ora mi servono 5 maledette pietre dell'anima ++, è possibile che 2 debba PER FORZA rubarle? E' assurdo: ho imbastito il personaggio perchè possa affrontare le prove in modo ONESTO, è ovvio che non abbia abilità con i grimaldelli; permettetemi di comprarle, magari a prezzo maggiorato. Usa la magia direte. Eh, no: la magia che mi serve richiede moltissima Magicka, praticamente dovrei continuare a giocare per un bel pezzo come vampiro (cosa che odio profondamente ), crescere di livello e poi, più avanti, risolvere il problema. Io volevo interpretare l'eroico mago tutto onore e potenza e questi mi obbligano a fare la sanguisuga... Non è divertente così, qui la mia possibilità di scelta è andata a farsi friggere. Ma non ricomincerei mai da capo, è assurdo: quindi il divertimento cala.

  17. #17
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: [ OB ] Vorrei ricominciare ma non ho il coraggio...

    No, il maniero di anvil non è ancora rientrato tra le mie attività.
    Mi ci dedicherò.

  18. #18
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: [ OB ] Vorrei ricominciare ma non ho il coraggio...

    conte76 ha scritto sab, 01 aprile 2006 alle 21:25
    TI CAPISCO.
    Io ho un mago guerriero ancora misero (livello 7) ma ho notato che alcune quest sembrano messe apposta per frustrare. Il mio caso: devo devampirizzarmi. Ora mi servono 5 maledette pietre dell'anima ++, è possibile che 2 debba PER FORZA rubarle? E' assurdo: ho imbastito il personaggio perchè possa affrontare le prove in modo ONESTO, è ovvio che non abbia abilità con i grimaldelli; permettetemi di comprarle, magari a prezzo maggiorato. Usa la magia direte. Eh, no: la magia che mi serve richiede moltissima Magicka, praticamente dovrei continuare a giocare per un bel pezzo come vampiro (cosa che odio profondamente ), crescere di livello e poi, più avanti, risolvere il problema. Io volevo interpretare l'eroico mago tutto onore e potenza e questi mi obbligano a fare la sanguisuga... Non è divertente così, qui la mia possibilità di scelta è andata a farsi friggere. Ma non ricomincerei mai da capo, è assurdo: quindi il divertimento cala.
    Non ti ha obbligato nesusno a contrarre il vampirismo eh. Inoltre le gemme dell'anima che cerchi a quanto ne so non sono assolutamente procurabili in un solo modo.

  19. #19
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ OB ] Vorrei ricominciare ma non ho il coraggio...

    Torquemada ha scritto sab, 01 aprile 2006 alle 21:25
    Comunque, Shog, permettimi di farti notare, visto che tu hai parlato di interpretazione, che tu hai scelto i lladro ,e non sta scritto da nessuna parte che devi menare come un guerriero. Certo, col tempo salirai anche sotto quell'aspetto, nel frattempo fidati, ci sono un sacco di attività a cui ci si può dedicare senza dover per forza di cose menare le mani. Io così ho fatot finché non mi osn sentito pronto alla rissa.
    E mi son fatto nache un paio di dungeon tutit in furtivo menando solo i più scarsi e arrivando "alla meta finale" per borseggiare semplicemente l'oggetto che volevo, per dirti.
    Si, questo l'ho fatto anch'io: il problema è che certe quest non sono affrontabili (od almeno così paiono a me): se i nemici almeno rimanessero come sono potrei tornare in seguito ma così facendo li troverei o cambiati o più forti in proporzione al mio aumento di livello...

    A questo punto dovrei mettermi ad aumentare esclusivamente le mie abilità guerresche ma, a questo punto, tanto valeva che cominciassi con un guerriero dall'inizio.

    Non sarebbe stato male poter 'assumere' dei guerrieri dalla gilda per certe occasioni 'particolari'...

  20. #20
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ OB ] Vorrei ricominciare ma non ho il coraggio...

    Torquemada ha scritto sab, 01 aprile 2006 alle 21:29

    Non ti ha obbligato nesusno a contrarre il vampirismo eh. Inoltre le gemme dell'anima che cerchi a quanto ne so non sono assolutamente procurabili in un solo modo.
    A me si, invece. Non l'ho affatto scelto: è la conseguenza di una quest ed anche a me non piace per nulla...

  21. #21
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ OB ] Vorrei ricominciare ma non ho il coraggio...

    conte76 ha scritto sab, 01 aprile 2006 alle 21:25
    Ma non ricomincerei mai da capo, è assurdo: quindi il divertimento cala.
    Anch'io la vedo così, però l'alternativa qual'è? Proseguire fino allo sfinimento?

  22. #22
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: [ OB ] Vorrei ricominciare ma non ho il coraggio...

    Shog-goth ha scritto sab, 01 aprile 2006 alle 21:21
    Lux ! ha scritto sab, 01 aprile 2006 alle 21:13
    Ma comunque arranco di quest in quest, mi son toccati pure due minotauri
    Intendi la quest

    Spoiler:


    Nel mondo dei sogni?



    Se è quella io ho mollato e ricaricato un salvataggio precedente: non riuscivo neanche a fargli il solletico ai minotauri...
    si
    Spoiler:

    sono saltato su una delle colonne degli spalti e da lì ho scaricato il bastone su di loro (cercando di colpirli entrambi ad ogni scarica).


  23. #23
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ OB ] Vorrei ricominciare ma non ho il coraggio...

    Torquemada ha scritto sab, 01 aprile 2006 alle 21:27
    No, il maniero di anvil non è ancora rientrato tra le mie attività.
    Mi ci dedicherò.
    Fallo, poi mi dirai le tue impressioni.

  24. #24
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [ OB ] Vorrei ricominciare ma non ho il coraggio...

    Lux ! ha scritto sab, 01 aprile 2006 alle 21:34
    Shog-goth ha scritto sab, 01 aprile 2006 alle 21:21
    Lux ! ha scritto sab, 01 aprile 2006 alle 21:13
    Ma comunque arranco di quest in quest, mi son toccati pure due minotauri
    Intendi la quest

    Spoiler:


    Nel mondo dei sogni?



    Se è quella io ho mollato e ricaricato un salvataggio precedente: non riuscivo neanche a fargli il solletico ai minotauri...
    si
    Spoiler:

    sono saltato su una delle colonne degli spalti e da lì ho scaricato il bastone su di loro (cercando di colpirli entrambi ad ogni scarica).

    Spoiler:
    Non per vantarmi ma io li ho fatti a pezzi i minotauri , metà con la spada e poi indietreggiando con il bastone, ho avuto più difficoltà a non farmi infilzare nei tranelli delle altre prove


  25. #25
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: [ OB ] Vorrei ricominciare ma non ho il coraggio...

    Shog-goth ha scritto sab, 01 aprile 2006 alle 21:30
    Torquemada ha scritto sab, 01 aprile 2006 alle 21:25
    Comunque, Shog, permettimi di farti notare, visto che tu hai parlato di interpretazione, che tu hai scelto i lladro ,e non sta scritto da nessuna parte che devi menare come un guerriero. Certo, col tempo salirai anche sotto quell'aspetto, nel frattempo fidati, ci sono un sacco di attività a cui ci si può dedicare senza dover per forza di cose menare le mani. Io così ho fatot finché non mi osn sentito pronto alla rissa.
    E mi son fatto nache un paio di dungeon tutit in furtivo menando solo i più scarsi e arrivando "alla meta finale" per borseggiare semplicemente l'oggetto che volevo, per dirti.
    Si, questo l'ho fatto anch'io: il problema è che certe quest non sono affrontabili (od almeno così paiono a me): se i nemici almeno rimanessero come sono potrei tornare in seguito ma così facendo li troverei o cambiati o più forti in proporzione al mio aumento di livello...

    A questo punto dovrei mettermi ad aumentare esclusivamente le mie abilità guerresche ma, a questo punto, tanto valeva che cominciassi con un guerriero dall'inizio.

    Non sarebbe stato male poter 'assumere' dei guerrieri dalla gilda per certe occasioni 'particolari'...

    Se il tuo dislivello tra danni e livello generico è diventato così marcato devi essere per forza di cose ad un alto livello con le furtive, il che comporta che puoi praticamente salire ormai solo di spada (quello che è successo a me, se abbiamo fatto un pg simile).
    Te l'ho detto, se PROPRIO non vedi uscita, abbassa per qualche tempo la difficoltà. Io non saprei nenache dirti esattamente come ho fatto, ma so dirti che lentamente ho risolto quel tipo di situazione, e più i lgioco va vanti più continuo lentamente a riequilibrarmi con i miei nemici (uno storm atronach mi fa ancora abbastanza paura eh, ma fa parte del bello del gioco).


+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato