+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 47

Discussione: another world (cloni)

  1. #1
    Banned L'avatar di PiusHereticus
    Data Registrazione
    13-02-06
    Località
    oggi mi fanno fare la vacca da monta
    Messaggi
    0

    Predefinito another world (cloni)

    Mi piacerebbe parecchio rigiocare ai vecchi Another World e Flashback (ve li ricordate, vero?).Non sapete se sono disponibili online da qualche parte?

  2. #2
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: another world

    Anche se lo fossero (riperibili) sono tutt'ora abandonware (software non più supportato ma ancora coperto da copyright) e non freeware.Mi spiace.

    Prova QUESTO in alternativa


  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: another world (cloni)

    Un clone di Another World è Onescapee della Invictus (attualmente specializzata in giochi di guida), uscito su Amiga anni fa, successivamente convertito e rilasciato come freeware per un download di circa 150 mega. Un titolo ambizioso e che ha degli ottimi momenti, ma che a mio parere inciampa sulla sua stessa ambizione. Inoltre la grafica, per quanto resti gradevole, nel passaggio a 640x480 di risoluzione risulta più sfocata rispetto all'originale su Amiga, a cui gli screenshots fanno riferimento. Perchè?


    http://onescapee.invictus.hu/







  4. #4
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    69

    Predefinito Re: another world (cloni)

    Gendo Ikari ha scritto gio, 09 marzo 2006 alle 20:00
    Inoltre la grafica, per quanto resti gradevole, nel passaggio a 640x480 di risoluzione risulta più sfocata rispetto all'originale su Amiga, a cui gli screenshots fanno riferimento. Perchè?
    probabilmente questo è dovuto al fatto che le immagini avevano la grandezza standar amiga(ovvero se non ricordo male 512x34e hanno perso qualità nell'ingrandimento a 640x480 anche se non sono sicurissimo sia questo il motivo...

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: another world (cloni)


  6. #6
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: another world (cloni)

    In ogni caso Another World è stato convertito come rom per il GBA e rilasciato freeware (come rom appunto) e liberamente emulabile. Non ricordo il sito ufficiale però.

  7. #7

    Predefinito Re: another world (cloni)

    Uzi Rider ha scritto gio, 09 marzo 2006 alle 23:46
    In ogni caso Another World è stato convertito come rom per il GBA e rilasciato freeware (come rom appunto) e liberamente emulabile. Non ricordo il sito ufficiale però.
    http://www.foxysofts.com/index.php?l=con tent/gba/anworld.inc&PHPSESSID=a7ac6 d2dfb6330d92c91765d3cc65a43

  8. #8
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: another world (cloni)

    Ma io che ho il DS,se volessi giocarci sopra AW,come potrei/dovrei fare?

  9. #9

    Predefinito Re: another world (cloni)

    Forse esiste un emulatore GBA per il DS...

  10. #10
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: another world (cloni)

    ma perchè il DS non legge anche le cartucce gba? (newbie indside)

  11. #11

    Predefinito Re: another world (cloni)

    Le legge, solo che qui si sta parlando di una ROM da far girare su un emulatore...
    A proposito, PaladinGandalf, potresti caricarla su una cartuccia "riscrivibile"...
    Ma dove reperirla nin zo...

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: another world (cloni)

    GauL2077 ha scritto ven, 10 marzo 2006 alle 14:46
    ma perchè il DS non legge anche le cartucce gba? (newbie indside)
    Esatto, basta usare una flashcard per GBA.

  13. #13
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: another world (cloni)

    ma parlare di emulazione non era vietato?
    eppure qua lo fanno pure i moderatori...
    proprio vero che le leggi agli altri si applicano, per se stessi si interpretano...

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: another world (cloni)

    Si tratta di emulazione legale, Ronin. Finchè qualcuno non cerca di uscire dal seminato (ossia dall'ambito delle rom freeware), non vedo perchè ci si dovrebbe fare problemi. Altrimenti, tanto per fare un esempio, si dovrebbe rimuovere dall'archivio Tetanus on Drugs perchè sullo stesso sito c'è una versione GBA dello stesso, o, peggio, impedire di parlare del fatto che la Cinemaware rende disponibili tutti i suoi classici e la cosa migliore è giocarli su emulatori Amiga...

    P.S.: grazie per avere ripescato Another World per GBA, Raziel!

  15. #15
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: another world (cloni)

    Gendo Ikari ha scritto ven, 10 marzo 2006 alle 20:09
    Si tratta di emulazione legale, Ronin. Finchè qualcuno non cerca di uscire dal seminato (ossia dall'ambito delle rom freeware), non vedo perchè ci si dovrebbe fare problemi. Altrimenti, tanto per fare un esempio, si dovrebbe rimuovere dall'archivio Tetanus on Drugs perchè sullo stesso sito c'è una versione GBA dello stesso, o, peggio, impedire di parlare del fatto che la Cinemaware rende disponibili tutti i suoi classici e la cosa migliore è giocarli su emulatori Amiga...

    P.S.: grazie per avere ripescato Another World per GBA, Raziel!
    Secondo il regolamento non se ne dovrebbe parlare affatto nemmeno di quella legale ma io sono sempre stato contro questa regola che reputo veramente stupida. Gli emulatori sono freeware e non fanno male a nessuno (anzi, secondo me per il retrogaming fanno solo un gran bene) e finchè si parla solo di emulatori privi di link a qualsivoglia rom coperta da copyright credo sia giustissimo poter aprire anche topic di pagine e pagine sull'argomento. In ogni caso, come ha detto joe, basta usare una flash card per gba e ficcarla nel ds o aspettare la messa in commercio dell' hard disk esterno del ds che permetterà di farci girare sopra emulatori e homebrew senza orpelli costosi come le flash card.

  16. #16
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: another world (cloni)

    Ronin ha scritto ven, 10 marzo 2006 alle 18:19
    ma parlare di emulazione non era vietato?
    eppure qua lo fanno pure i moderatori...
    proprio vero che le leggi agli altri si applicano, per se stessi si interpretano...
    A parte che nella mia richiesta le parole EMULAZIONE e EMULATORE sono assolutamente assenti,al massimo ero leggermente off-topic:il gioco per GBA Freeware c'è e non necessita per forza di emulatore,infatti la risposta al mio quesito è arrivata anche senza parlarne (flash card).

    Se poi vogliamo fare polemica a tutti i costi,almeno si legga bene cosa i singoli utenti scrivono,moderatori,soprattutto,compresi .

  17. #17
    L'Onesto L'avatar di Al_Cat_One
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    Pergine
    Messaggi
    903

    Predefinito Re: another world (cloni)

    Bello Onescape! Ci giocai tempo fa. Quasi, quasi lo ripesco fuori dal mio hard disk e ci gioco di nuovo.

    OT: Paladin, come si chiama il gioco che hai in sign? E di che anno era?
    Mi ricordo di aver trovato il demo su un Cd di Tgm, ma era un bel po' di tempo fa.

  18. #18
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: another world (cloni)

    OT: il mitico Warhammerark Omen,ovvero il gioco più sottovalutato della storia videoludica Correva l'anno 1998 se non sbaglio.

  19. #19
    Banned L'avatar di michele martiradonna
    Data Registrazione
    03-02-05
    Messaggi
    1,029

    Predefinito Re: another world (cloni)

    PaladinGandalf ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 02:12
    OT: il mitico Warhammerark Omen,ovvero il gioco più sottovalutato della storia videoludica Correva l'anno 1998 se non sbaglio.
    non era il solito rts ?

  20. #20
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: another world (cloni)

    PaladinGandalf ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 02:12
    OT: il mitico Warhammerark Omen,ovvero il gioco più sottovalutato della storia videoludica Correva l'anno 1998 se non sbaglio.
    era sottovalutato perchè nel 98 il botto lo fece starcraft, chiaro che tutto sembrasse inferiore.

  21. #21
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: another world (cloni)

    Uzi Rider ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 00:10

    Secondo il regolamento non se ne dovrebbe parlare affatto nemmeno di quella legale
    ricordo distintamente una serie di censure (e pure autocensure d a parte di gendo, all'epoca in cui si parlava di visual pinball, se non erro) di link operate perchè certi siti contenevano rom (legali e/o illegali); il riferimento al moderatore nasce dal fatto che se la discussione riguarda rom che non interessano al moderatore, viene chiusa rapidamente; se invece gli interessa, è egli stesso che la stimola...
    I successivi distinguo non fanno che confermare la citazione che ho riportato.
    Cmq, per carità, era solo un appunto, niente polemica, esistono cose più gravi al mondo...

  22. #22
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: another world (cloni)

    Ronin ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 09:03
    riferimento al moderatore nasce dal fatto che se la discussione riguarda rom che non interessano al moderatore, viene chiusa rapidamente; se invece gli interessa, è egli stesso che la stimola...
    No,scusa ma...l'hai letto il mio post di risposta poco più sopra?Guarda che parlare di ROM non significa parlare necessariamente di emulazione,esattamente come ti ho dimostrato nel mio primo reply.

  23. #23
    Banned L'avatar di PiusHereticus
    Data Registrazione
    13-02-06
    Località
    oggi mi fanno fare la vacca da monta
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: another world (cloni)

    Mentre voi discutevate di rom e emulatori, io ho scaricato Onescapee e non riesco a fare nulla. A sx c'è un burrone, a dx un recinto laser, tra di loro un ufo che mi insegue e mi sgancia delle scariche al plasma da paura. Cosa devo fare?

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: another world (cloni)

    Deduco che hai già capito come superare quell'ostacolo facendoti volontariamente colpire dal droide in modo da essere sbalzato (soluzione masochistica e assurda, ma è così). Ora, c'è un passaggio dove potresti infilarti ma è bloccato dal rottame di un'auto. Piazzati davanti ad essa, aspetta il droide, e spostati un istante prima che lui lanci il suo raggio: distruggerà invece l'auto e il passaggio verso la caverna sottostante sarà aperto.

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di Helyanwe
    Data Registrazione
    09-07-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    1,594

    Predefinito Re: another world

    PaladinGandalf ha scritto gio, 09 marzo 2006 alle 16:26
    Anche se lo fossero (riperibili) sono tutt'ora abandonware (software non più supportato ma ancora coperto da copyright) e non freeware.Mi spiace.

    Prova QUESTO in alternativa

    wow un altro giocatore di WarHammer Dark Omen è il mio gioco preferito non ci gioco da una vita ma rimpiango ancora quel bellissimo gioco, mi sono commosso vedendo quell'immagine

    scusate per il post assolutamente OT

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato